Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2011

Post raccomandati

si ma lui aveva sempre male da qualche parte o la moto aveva dei problemi

Trovamente uno che non si lamenta della moto quando perde. Forse solo Pedrosa.

Se no possiamo chiedere ad un noto Romano, che ha vissuto un'intera epoca in motogp al grido di "C'ho er ciatterin' "

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Trovamente uno che non si lamenta della moto quando perde. Forse solo Pedrosa.

Se no possiamo chiedere ad un noto Romano, che ha vissuto un'intera epoca in motogp al grido di "C'ho er ciatterin' "

di pedrosa e degli altri non mi interessa, tu l'hai paragonato a schumacher dicendo che il suo difetto ? di aver vinto troppo come il tedesco, che ricevono le stesse critiche e io ti ho detto che tra i 2 c'? un mondo di differenza, soprattutto nel saper perdere

Link al post
Condividi su altri siti

di pedrosa e degli altri non mi interessa, tu l'hai paragonato a schumacher dicendo che il suo difetto ? di aver vinto troppo come il tedesco, che ricevono le stesse critiche e io ti ho detto che tra i 2 c'? un mondo di differenza, soprattutto nel saper perdere

Io volevo dire che sono invidiati tutti e due allo stesso modo e ogni cosa detta viene presa come una scusa.

Di Schumacher si diceva che non vinceva perch? non parlava l'italiano :asd: , e l'anno scorso quella del collo ? stata presa come una scusa, infatti.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma all'epoca anche Stoner lo diceva ad ogni due frasi che aveva problemi e dolori alla spalla? E' una domanda semplice, visto che non mi ricordo assolutamente.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? assolutamente vero. Probabilmente per? *** si riferiva al fatto che entrambi sono stati sempre un bersaglio fisso degli tifosi di altri piloti. Ma per chi vince spesso e tanto, ? nella norma.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me la maggior parte degli sfott? non sono per Rossi ma per il giornalismo italiano, mi sembra di aver letto che tu vivi in Australia e forse non ti rendi bene conto che da noi non c'? traccia di UNA dico UNA notizia di motociclismo che non contenga la parola "spalla" cio? quando intervistano gli altri piloti, per esempio, come quella che hai postato tu di Stoner, gli chiedono della "spalla" di valentino

cerca di capirci per favore, ormai sentiamo male alla spalla anche noi :D

D'accordo con te! In effetti il comportamento del giornalismo italiano (Mediaset in primis) ? a dir poco pietoso; basta ricordarsi come maltrattavano la Ducati quando non la guidava Rossi (sopratutto nel 2007) ed ora l'atteggiamento ? opposto.. oppure quanto la menano con questa spalla, mentre gli infortuni altrui sono stati bellamente ignorati. E tutte le storielle che si inventano pur di giustificarlo quando non vince!

Poi molta gente si beve le loro stupidaggini (senza provare a ragionarci su) e ti insulta se non la pensi come loro.. :incazzato:

(fortunatamente non qui)

Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? assolutamente vero. Probabilmente per? *** si riferiva al fatto che entrambi sono stati sempre un bersaglio fisso degli tifosi di altri piloti. Ma per chi vince spesso e tanto, ? nella norma.

Yess

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me la maggior parte degli sfott? non sono per Rossi ma per il giornalismo italiano, mi sembra di aver letto che tu vivi in Australia e forse non ti rendi bene conto che da noi non c'? traccia di UNA dico UNA notizia di motociclismo che non contenga la parola "spalla" cio? quando intervistano gli altri piloti, per esempio, come quella che hai postato tu di Stoner, gli chiedono della "spalla" di valentino

cerca di capirci per favore, ormai sentiamo male alla spalla anche noi :D

Si e' cosi'.

E per questo vi assicuro che il commento della bbc che molti invocano e' peggio di quelli italiani. Le gare sono sostanzialmente Hamilton e Button, intoccabili e santi anche quando hamilton zigzaga per 2 km di fila quando e' proibito, contro una serie di piloti che cercano di fare quel che possono contro questi 2 giganti del volante.

Insopportabili.

A Webber gli anno pubblicato un libro (il secondo!!!!) perche' era in lotta per il titolo. Se Alboreto fosse stato inglese sarebbe santo. Cosi' come Fisichella e Badoer non sarebbero mai stati insultati ma giustificati.

Il fatto e' che noi italiani passiamo il tempo a insultare gli altri italiani, per motivazioni stupide. E per la maggior parte del tempo abbiamo eroi sportivi stranieri. Per una volta che il fenomeno l'abbiamo noi, credevo che tutti ne fossero contenti. Invece c'e' gente che e' contenta se gli italiani vengono battuti perche' guido meda e' antipatico. Incredibile.

Mi sono vissuto tutti gli anni di buio della Ferrari vedendo tutti i gp, e tutti quegli anni di 500cc sognando che un giorno un italiano potesse competere con quei americani funnamboli. E quando il sogno si e' realizzato ho scoperto che meta', se non di piu', dei miei connazionali era scontenta. Incredibile.

Ora e' ovvio che un pilota possa piacere poco, ma leggere insulti (e su internet ce ne sono) e sfotto' per una sconfitta o per un infortunio e' cattiveria pura. Ingiustificata per giunta perche' ognuno di quei ragazzi che si fanno un mazzo cosi' in moto od in macchina, sono la non per farvi un dispetto ma per seguire il loro sogno personale. E sarebbero li anche se non ci fosse nessuno a guardarli perche' la passione ed il dono naturale che posseggono e' piu' forte di tutto.

Ed il loro sogno personale e' quello di battere gli avversari e per batterli bisogna essere "sportivamente spietati". Tutti i grandi campioni sono stati emeriti stronzi -in pista- per poter riuscire ed avere la meglio, anche psicologicamente, sugli altri piloti. Ma se si e' attenti osservatori ed appassionati, non si puo' far a meno di restare a bocca aperta davanti ad alcuni atti di coraggio, sulle 2 o 4 ruote, o atti di poca sportivita' dettati dalla disperata necessita' assoluta di battere l'avversiario. E non sono atti di cattiveria personale, ma atti di estrema difesa di un sogno.

Si puo' essere delusi di fronte ad alcune cose, come lo fui io davanti allo schermo quando Senna tampono' Prost da dietro a Suzuka 90, ma non potei fare a meno di rimanere ore, e non ho ancora finito, a pensare ed ammirare la pazzia sportiva di Senna e le sue incredibili conseguenze. La stessa pazzia che lo porto' a fare quella pole di monaco88 o la gara di Donnington93.

Era Senna, prendere o lasciare. Senna si mise sulla strada della Ferrari e non fece altro che prolungarne il calvario. Ma ringrazio per essere stato abbastanza fortunato da poterlo vedere ed ammirare in azione! Ma quali insulti o lamentele?! Ringrazio di averlo visto correre!

Ognuno tifa chi vuole ma stare a godere delle sconfitte altrui, invece che della vittoria del proprio beniamino, e' insano.

Sta di fatto che quando Vale finira' davvero, torneremo ad ascoltare gli altri inni per chissa' quanto. E' molti saranno evidentemente piu' contenti cosi'.

In ogni caso il commentatore bbc delle moto, invece, e' come Guido Meda e tifa spudoratamente per Valentino.

@f126ck: hey, ovviamente non stavo facendo la ramanzina a te! Stavo solo portando avanti il discorso.

ciao

Link al post
Condividi su altri siti

Si e' cosi'.

E per questo vi assicuro che il commento della bbc che molti invocano e' peggio di quelli italiani. Le gare sono sostanzialmente Hamilton e Button, intoccabili e santi anche quando hamilton zigzaga per 2 km di fila quando e' proibito, contro una serie di piloti che cercano di fare quel che possono contro questi 2 giganti del volante.

Insopportabili.

A Webber gli anno pubblicato un libro (il secondo!!!!) perche' era in lotta per il titolo. Se Alboreto fosse stato inglese sarebbe santo. Cosi' come Fisichella e Badoer non sarebbero mai stati insultati ma giustificati.

Il fatto e' che noi italiani passiamo il tempo a insultare gli altri italiani, per motivazioni stupide. E per la maggior parte del tempo abbiamo eroi sportivi stranieri. Per una volta che il fenomeno l'abbiamo noi, credevo che tutti ne fossero contenti. Invece c'e' gente che e' contenta se gli italiani vengono battuti perche' guido meda e' antipatico. Incredibile.

Mi sono vissuto tutti gli anni di buio della Ferrari vedendo tutti i gp, e tutti quegli anni di 500cc sognando che un giorno un italiano potesse competere con quei americani funnamboli. E quando il sogno si e' realizzato ho scoperto che meta', se non di piu', dei miei connazionali era scontenta. Incredibile.

Ora e' ovvio che un pilota possa piacere poco, ma leggere insulti (e su internet ce ne sono) e sfotto' per una sconfitta o per un infortunio e' cattiveria pura. Ingiustificata per giunta perche' ognuno di quei ragazzi che si fanno un mazzo cosi' in moto od in macchina, sono la non per farvi un dispetto ma per seguire il loro sogno personale. E sarebbero li anche se non ci fosse nessuno a guardarli perche' la passione ed il dono naturale che posseggono e' piu' forte di tutto.

Ed il loro sogno personale e' quello di battere gli avversari e per batterli bisogna essere "sportivamente spietati". Tutti i grandi campioni sono stati emeriti stronzi -in pista- per poter riuscire ed avere la meglio, anche psicologicamente, sugli altri piloti. Ma se si e' attenti osservatori ed appassionati, non si puo' far a meno di restare a bocca aperta davanti ad alcuni atti di coraggio, sulle 2 o 4 ruote, o atti di poca sportivita' dettati dalla disperata necessita' assoluta di battere l'avversiario. E non sono atti di cattiveria personale, ma atti di estrema difesa di un sogno.

Si puo' essere delusi di fronte ad alcune cose, come lo fui io davanti allo schermo quando Senna tampono' Prost da dietro a Suzuka 90, ma non potei fare a meno di rimanere ore, e non ho ancora finito, a pensare ed ammirare la pazzia sportiva di Senna e le sue incredibili conseguenze. La stessa pazzia che lo porto' a fare quella pole di monaco88 o la gara di Donnington93.

Era Senna, prendere o lasciare. Senna si mise sulla strada della Ferrari e non fece altro che prolungarne il calvario. Ma ringrazio per essere stato abbastanza fortunato da poterlo vedere ed ammirare in azione! Ma quali insulti o lamentele?! Ringrazio di averlo visto correre!

Ognuno tifa chi vuole ma stare a godere delle sconfitte altrui, invece che della vittoria del proprio beniamino, e' insano.

Sta di fatto che quando Vale finira' davvero, torneremo ad ascoltare gli altri inni per chissa' quanto. E' molti saranno evidentemente piu' contenti cosi'.

In ogni caso il commentatore bbc delle moto, invece, e' come Guido Meda e tifa spudoratamente per Valentino.

@f126ck: hey, ovviamente non stavo facendo la ramanzina a te! Stavo solo portando avanti il discorso.

ciao

TU 6 1 GRANDE !!!

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Mammamia.

Su una rivista australiana ho beccato un'intervista a Burges che non mi sembra sia apparsa in rete.

Dice che il problema all'anteriore non e' un vero problema e che gia' dall'anno scorso, guardando e ragionando sulle cadute di Casey, pensava fosse solo una questione d'assetto. (e mi ricordo un intervista in cui lo diceva, infatti). Le prime prove effettuate, a quanto pare, hanno confermato i suoi pensieri e si dice tranquillo.

Rossi dovra' cambiare un poco lo stile di guida (cose sentita anche altrove) ma non c'e' motivo di essere pessimisti. La moto va.

Hanno lasciato perdere alcuni sviluppi di telaio per concentrarsi sugli assetti ed hanno eliminato le alette ai lati della carena che in frenata generano turbolenze attorno al pilota. Hanno anche abbandonato la forcella utilizzata a fine anno da Stoner e hanno voluto quella credo della stagione prima.

A quanto pare Rossi ha identificato il problema all'anteriore come una fase di incertezza che si avverte dopo aver lasciato i freni puntando alla corda, durante la quale non si e' sicuri di cosa stia facendo la moto. Sempre stando a queste valutazioni, fino ad ora nessuno degli altri piloti Ducati era riuscito a spiegare alla squadra dove fosse esattamente il problema.

Concludendo, Burges si dice ottimista.

A me quest'ottimismo mi sembra talmente ottimistico che le budella mi si rivoltano di entusiasmo al pensiero di assistere ad un altro evento storico..

e mi chiedo: ma per davvero sei ottimista?

Eppure Burges e' un australiano, non un fanfarone italiano, e non e' nello loro cultura quella di sparare cavolate.

mumble mumble... mumble mumble... che attesa snervante.. :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

c'e' gente che e' contenta se gli italiani vengono battuti perche' guido meda e' antipatico. Incredibile.

C'? gente che ha il coraggio di dire che Giacomo Agostini (uno che, senza considerare i 15 mondiali, ha vinto 10 volte il Tourist Trophy) ? un pilota sopravvalutato.

Link al post
Condividi su altri siti

C'? gente che ha il coraggio di dire che Giacomo Agostini (uno che, senza considerare i 15 mondiali, ha vinto 10 volte il Tourist Trophy) ? un pilota sopravvalutato.

Gi?, incredibile ma vero: quando l'ho letto, pensavo fosse una carnevalata...

Link al post
Condividi su altri siti

sopravvalutato ... non scherziamo ! ma Pasolini andava pi? forte ...

Link al post
Condividi su altri siti

sopravvalutato ... non scherziamo ! ma Pasolini andava pi? forte ...

A proposito di Pasolini mio pap? mi ha raccontato che aveva grossi problemi di vista, risolti in parte dall'uso di "voluminosi" occhiali.Ti risulta? Mi ha anche detto che una volta girava questa storia. Si narra che durante uno dei primi test con la Benelli, quando passava sul rettilineo letteralmente sfiorava il meccanico con il cartello dei tempi facendogli prendere dei grossi spaventi ad ogni giro. Rientrato ai box il meccanico Benelli gli disse che se non la smetteva lui i tempi non glieli dava pi?. Allora il Paso, alquanto stupito, gli ha risposto che dovevano fare dei cartelli pi? grandi con i numeri pi? grandi perch? altrimenti lui non riusciva a leggerli e che lui non gli passava vicino per cattiveria ma proprio perch? non li vedeva bene... :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

A proposito di Pasolini mio pap? mi ha raccontato che aveva grossi problemi di vista, risolti in parte dall'uso di "voluminosi" occhiali.Ti risulta?

Verissimo.

5'33"

http://www.youtube.com/watch?v=rRAYiFEGxvI

Link al post
Condividi su altri siti

no non la conosco ...

per quel che ne so il Paso ci vedeva proprio pochino ...

ricordo invece che ero a Monza quel giorno schifoso ... ricordo la 3emezzo del mattino dove con una moto nettamente inferiore sul dritto riprese Ago prima di grippare a pochi giri dala fine. dico che per me andava pi? forte lui perch? quando uscivano dalla parabolica Paso era attaccato ad Ago poi prima del curvone Ago aveva almeno 200 metri di vantaggio che poi Paso gli riprendeva nel curvone e alle due di lesmo. poi Ago lo staccava di nuovo sul dritto ma dalla Ascari uscivano incollati poi Ago lo staccava di nuovo sul dritto ma dalla Parabolica uscivano incollati .... fate voi ! che grande pilota il Paso ... e che perdita per il motoclismo .....

Link al post
Condividi su altri siti

no non la conosco ...

per quel che ne so il Paso ci vedeva proprio pochino ...

ricordo invece che ero a Monza quel giorno schifoso ... ricordo la 3emezzo del mattino dove con una moto nettamente inferiore sul dritto riprese Ago prima di grippare a pochi giri dala fine. dico che per me andava pi? forte lui perch? quando uscivano dalla parabolica Paso era attaccato ad Ago poi prima del curvone Ago aveva almeno 200 metri di vantaggio che poi Paso gli riprendeva nel curvone e alle due di lesmo. poi Ago lo staccava di nuovo sul dritto ma dalla Ascari uscivano incollati poi Ago lo staccava di nuovo sul dritto ma dalla Parabolica uscivano incollati .... fate voi ! che grande pilota il Paso ... e che perdita per il motoclismo .....

Ti racconto quella del chinotto e poi CHIUDO OT

Mio pap? mi ha raccontato che Kenny Roberts ? arrivato in Europa nella tarda primavera del 1974 e la Yamaha lo ha portato al Mugello per una giornata di prove per la prima volta in una pista fuori dagli USA in vista del gp d' Olanda. Bene, dopo 4-5 giri percorsi a ritmo abbastanza buono ? rientrato ai box e si ? fatto mettere una gomma buona. ? rientrato ed ha stampato il record della pista. Poi ? rientrato, si ? tolto il casco e nella totale incredulit? di tutti (meccanici Yamaha compresi :asd: ) ? andato al bar-chiosco che c'era all'autodromo ed ha ordinato un chinotto. Il risultato ? stato che dopo 2 ore il gestore aveva finito le scorte di chinotto perch? tutti pensavano che fosse quello il segreto del marziano :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, non ? che ci volesse moltissimo a fare il record, anche perch? il Mugello fu inaugurato proprio nell'estate del '74.

Link al post
Condividi su altri siti