Vai al contenuto
The King of Spa

WRC 2011

Post raccomandati

Acropoli, PS15: Solo un decimo tra Loeb e Ogier

Mancano solamente tre prove speciali al termine del Rally dell'Acropoli e la battaglia in casa Citroen si ? fatta veramente infernale: Sebastien Loeb e Sebastien Ogier entreranno nell'ultimo giro dell'appuntamento greco separati appena da tre decimi.

Dopo che entrambi avevano scavalcato Petter Solberg nella seconda parte della giornata di ieri, Sebastien Ogier ha nuovamente tirato i remi in barca nella parte finale della tappa per assicurarsi che fosse il 7 volte campione del mondo ad aprire la strada nell'ultima giornata.

Per ora questa idea per? sembra essere riuscita solo in parte, visto che nella PS14 Ogier si era effettivamente portato al comando, subendo per? la reazione del compagno di squadra sulla PS15, con Loeb che lo ha sopravanzato nuovamente di 0"1.

Perde sempre pi? terreno invece Petter Solberg: dopo aver dominato la prima giornata di gara, ora il norvegese si ? inchinato anche a Mikko Hirvonen, che lo ha scavalcato portando la Ford Fiesta RS WRC in terza posizione. Attenzione a non sottovalutare anche il pilota finlandese, che paga solo 14" sulle due Citroen ufficiali.

La top five ? poi completata da un ottimo Henning Solberg, mentre anche Jari-Matti Latvala ? riuscito a ritrovare un posto nella top ten, risalendo al nono posto dopo i problemi con la trasmissione e con il turbo accusati a cavallo tra venerd? e sabato.

22a7dd137179929.jpg

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ogier ripassa al comando per soli 6"

PS16

d663af137184609.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ogier allunga a 10", a meno di sorprese dovrebbe farcela.

PS17

b82c1c137190242.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Grande Latvala :asd: appena imparer? a stare in pista e appena avr? 1/1.000.000 del c*lo che aveva Alonso dei tempi migliori, vincer? tante gare :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

PS18

c4af21137204439.jpg

Classifica

9e40fc137204444.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

E anche quest'anno il rally di casa mia andr? ad un francese.

Link al post
Condividi su altri siti
pe_a_30_solbergp_11.jpgpe_a_26_latvala_10.jpgpe_a_26_hirvonen_10.jpgpe_a_30_raikkonen_11.jpg Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

bellissime le foto :D la seconda in particolare ? stupenda.. qualcuno mi spiega come funziona il punteggio nel rally? Ho visto nella classifica generale che ci sono 26, 27, 28 punti, da che dipendono?

Link al post
Condividi su altri siti

Il rally della Grecia ? stato vinto dal giovane Sebastian Ogier(pilota di talento,ma talvolta troppo irruento)...speriamo che un giorno questo giovane Ogier possa interrompere il dominio di Loeb.(che rimane uno dei migliori della storia).

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me Latvala come piede gli ? superiore, purtroppo solo quello :asd:

Hirvonen ha un navigatore giapponese? :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=u9juFPat8s0

No,il navigatore ? finalndese come Hirvonen :asd:...

Comunque prima seguivo molto di pi? il WRC.....specialmente quello di qualche anno fa..dopo l'uscita di scena della Subaru ho quasi smesso di seguirlo.Non mi attira pi? come una volta...ci sono soltanto tre case(Citroen e Ford praticamente,Mini fa un ruolo di comparsa)e il livello dei piloti,tranne i big,non ? altissimo.

Speriamo che i regolamenti vengano modificati in modo tale da attirare qualche casa in pi?(sperare in un ritorno Lancia mi pare impossibile,purtroppo).

Link al post
Condividi su altri siti
Loeb critica le scelte della Citroen all'Acropoli

Il Rally dell'Acropoli si ? chiuso con una bella doppietta per la Citroen, con Sebastien Ogier che ha ottenuto la sua terza vittoria stagionale nel Mondiale Rally precedendo il compagno di squadra Sebastien Loeb. Nel dopo gara per? pare che ci sia stata un po' di tensione sotto la tenda della Casa francese.

Il 7 volte iridato, infatti, non ha gradito il consiglio impartito dalla squadra ad Ogier: via radio gli avrebbe segnalato quanto avrebbe dovuto rallentare nell'ultima prova speciale del sabato per essere sicuro di chiudere in seconda posizione, lasciando proprio a Loeb l'incombenza di fare da "apripista" nelle ultime cinque prove speciali.

Il pilota francese non si ? nascosto ed ha polemizzato apertamente con la sua squadra, dicendo di essersi sentito penalizzato in questa occasione: "I fatti dicono che hanno preferito aiutare lui a vincere una gara, piuttosto che aiutare me a vincere un campionato" ha tuonato Loeb.

Ogier invece ha preferito non rispondere alle accuse del capo squadra. Del resto, con appena 24 punti di ritardo in classifica, anche lui si sente ancora pienamente in corsa per il titolo...

mi ricorda qualcuno del 2006 :asd:

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Pu? sempre cambiare team. Mi piacerebbe proprio vederlo alla Ford.

Link al post
Condividi su altri siti