Garviel Loken 325 Inviato 15 Agosto, 2011 Esatto. Come mai non lo voleva? Curiosit?, eh: dovessi scegliere io, tra i due, farei molta fatica (sulla base della pura competitivit?). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 15 Agosto, 2011 Come mai non lo voleva? Curiosit?, eh: dovessi scegliere io, tra i due, farei molta fatica (sulla base della pura competitivit?). mi pare che todt lo voleva ingaggiare appena alonso arriv? in f1 ma lui rifiut? dicendo che non aveva bisogno di debuttare in un team competitivo e di fare il secondo a schumacher o roba del genere insomma.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 15 Agosto, 2011 Come mai non lo voleva? Curiosit?, eh: dovessi scegliere io, tra i due, farei molta fatica (sulla base della pura competitivit?). Una vecchia storia risalente al 2002/2003. Pare che ad Alonso fosse stato offerto un ruolo di tester alla Ferrari, si erano gi? accordati (pare, eh), ma la Renault gli offr? un ruolo di collaudatore per il 2002 con la certezza di promuoverlo titolare nel 2003, certezza che la Ferrari non poteva dargli, al massimo poteva girarlo alla Sauber. Ecco che Alonso si accas? in Renault e da allora Todt c'ha il dente avvelenato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 325 Inviato 15 Agosto, 2011 Una vecchia storia risalente al 2002/2003. Pare che ad Alonso fosse stato offerto un ruolo di tester alla Ferrari, si erano gi? accordati (pare, eh), ma la Renault gli offr? un ruolo di collaudatore per il 2002 con la certezza di promuoverlo titolare nel 2003, certezza che la Ferrari non poteva dargli, al massimo poteva girarlo alla Sauber. Ecco che Alonso si accas? in Renault e da allora Todt c'ha il dente avvelenato. Grazie, ora ? molto pi? chiaro! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Slh 1 Inviato 16 Agosto, 2011 eh certo prima si costruisce un autodromo e si organizza una gara, poi si pensa se l'evento sar? seguito. http://f1grandprix.motorionline.com/kossatchenko-la-russia-non-ha-una-cultura-sulla-f1-e-preoccupante/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 16 Agosto, 2011 (modificato) eh certo prima si costruisce un autodromo e si organizza una gara, poi si pensa se l'evento sar? seguito. http://f1grandprix.motorionline.com/kossatchenko-la-russia-non-ha-una-cultura-sulla-f1-e-preoccupante/ vabb? un cittadino non ? da propriamente da costruire, semmai da arredare, possono anche non farlo non farebbe certo la fine di una cattedrale nel deserto. Quantomeno ha avuto l'onesta di dire che manca la cultura, cosa che non s'? mai dubitato altrove visto che non ? la motivazione principale per la quale vengono fatti Gp in Bahrain, Abu Dhabi, Singapore, Shanghai, Corea o India, se il governo non crea alla base una motivazione per seguire la F.1, cominciando dal basso, le tribune deserte sono ampiamente giustificate. In India si correr?? Io spero di no, hanno ben altro a cui pensare. Spero finisca come il Bahrain. India,arrestato capo movimento anti-corruzione,crescono proteste Ritornando alla managerova, penso sia significativo il modo e le difficolt? con le quali ? riuscita a portare Petrov nel mondo delle formula, una che ha saputo fare il suo lavoro. Well we met during an event, I was working as the manager at one of the events. He was driving one of the cars, he was successful driving in some of the rallies in a small region of Northern Russia. He was winning all of the events, so he decided that probably he could be a racing driver, but he had no idea about Formula 1. I was connected with the motorsport world, that?s why they came to talk with me and I thought ?I can just give you some advice?. I brought them to Italy, to see a friend of mine called Vincenzo Sospiri who used to be a Formula 1 driver. We visited Giancarlo Minardi (founder of Minardi), because I knew him since I was living here in Italy. We met and they just advised me, saying ?he can go to Formulas like this, this and this?. But he was quite tall, so no one was sure that he would succeed. So I sent Vitaly to Italy, but then I understood that he didn?t speak any other languages, he didn?t understand the reality because he lived in Russia and had not visited Europe that often. I had to follow him, we went together to all the races and I did some translations for him. So like this, I started to help him more and more and then we understood that we should cooperate together. We decided it would be smarter. The second reason, I have a marketing education and I discovered that somebody had to support us financially, because motorsport cannot be based on the money a father can bring. That?s why I started to create the concept, looking at where we were going and how we could reach the first level. After this we could think about Formula 1. http://www.gpupdate.net/en/f1-news/266059/exclusive-interview-with-vitaly-petrov-s-manager/ ? il secondo pilota del quale sento parlare di problemi di stazza, l'altro ? DiResta, con la F.1 di oggi non avremmo mai conosciuto un Mansell, tre palle in un abitacolo per fantini baby non ci sarebbero mica entrate. Modificato 16 Agosto, 2011 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 17 Agosto, 2011 ma non era amico di Putin ed aveva tutte le porte aperte??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 17 Agosto, 2011 Team radio is F1′s wasted asset How many messages? The FOM live F1 video feed is global, so television viewers in all regions hear the same team radio excerpts. As you?d expect, more is heard from the more successful teams such as Red Bull and McLaren. At the other end of the scale, we?re yet to hear a message from Virgin or HRT during a race so far this year: The first thing that stands out is just how little audio is played. We?ve had around 18 hours of racing so far this year accompanied by just under 33 minutes of radio chatter ? less than three minutes per race. Anyone who?s watched an IndyCar or NASCAR race will know radio broadcasts play a much bigger part of the coverage. They also tend to be in real-time. The relatively small number of broadcasts from Ferrari is also puzzling. However the sole message broadcast in a language other than English this year may give a clue as to why that is. It was a message concerning strategy sent to Alonso during the Turkish Grand Prix. Are Ferrari sending their most sensitive messages in Italian to reduce the chance of them being broadcast and overheard by their rivals? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 17 Agosto, 2011 ci vuole la par condicio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cascorosso 1 Inviato 17 Agosto, 2011 E noi non sentiamo neanche quei pochi minuti causa ingegner Bruno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 17 Agosto, 2011 India,arrestato capo movimento anti-corruzione,crescono proteste visto che avevo aperto questa parentesi ? meglio chiuderla. India, vince la piazza il governo libera Hazare gli indiani non vanno per le lunghe. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 18 Agosto, 2011 - Ross Brawn says discussions are under way to have three tests during the off-season and a 4th after the first European race next year. - Tony Fernandes buys Q.P.R. Football club Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 18 Agosto, 2011 Razia in talks for Team Lotus race debut at Interlagos Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 18 Agosto, 2011 ?Se avessimo fatto coppia in un altro team sarebbe stata una sfida pi? pulita e reale? Alonso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 18 Agosto, 2011 secondo me questo ? un fatto da non sottovalutare per il mercato dei prossimi anni: Maria de Villota ha provato una Renault R29 al Paul Ricard specialmente nelle cetgorie europee e americane c'? una partecipazione crescente di pilotesse,come pu? Ecclestone non pensare a fare correre una donna in F.1?la pubblicit? e l'interessamento che porterebbe non sarebbe mica poco.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 18 Agosto, 2011 Button: "Vorrei monoposto con meno elettronica!" Jenson Button non ? affatto il pilota bollito, come in maniera malevola era stato definito da Flavio Briatore: campione del mondo 2009 con la Brawn Gp, il pilota inglese della McLaren ha gi? messo in carniere due vittorie nella stagione 2011 ed ? quinto nel mondiale piloti. In attesa che il campionato riprenda a Spa, Jenson si ? lasciato andare a qualche interessante considerazione... "Non apprezza le monoposto moderne perch? c'? un utilizzo esagerato dell'elettronica. Mi piacerebbe disporre di un motore molto potente: se fosse per me probabilmente opterei per riportare nel Circus i V10 da 850 cavalli, che erano qualcosa di emozionante. Ma questo ?, ovviamente, il punto di vista di un pilota appassionato. Sono consapevole che dobbiamo guardare all'ambiente e quindi penso che la Formula 1 stia andando nella direzione giusta con i motori pi? piccoli". E come vedrebbe la sua Formula 1? "Mi auguro che ci sia meno aderenza aerodinamica e meccanica, e vorrei che tornassero i rifornimenti in gara. E' stato fantastico gareggiare con i pit stop per il rifornimento di carburante: le strategie sofisticate aumentavano lo spettacolo". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3309 Inviato 18 Agosto, 2011 Button: "Vorrei monoposto con meno elettronica!" Jenson Button non ? affatto il pilota bollito, come in maniera malevola era stato definito da Flavio Briatore: campione del mondo 2009 con la Brawn Gp, il pilota inglese della McLaren ha gi? messo in carniere due vittorie nella stagione 2011 ed ? quinto nel mondiale piloti. In attesa che il campionato riprenda a Spa, Jenson si ? lasciato andare a qualche interessante considerazione... "Non apprezza le monoposto moderne perch? c'? un utilizzo esagerato dell'elettronica. Mi piacerebbe disporre di un motore molto potente: se fosse per me probabilmente opterei per riportare nel Circus i V10 da 850 cavalli, che erano qualcosa di emozionante. Ma questo ?, ovviamente, il punto di vista di un pilota appassionato. Sono consapevole che dobbiamo guardare all'ambiente e quindi penso che la Formula 1 stia andando nella direzione giusta con i motori pi? piccoli". E come vedrebbe la sua Formula 1? "Mi auguro che ci sia meno aderenza aerodinamica e meccanica, e vorrei che tornassero i rifornimenti in gara. E' stato fantastico gareggiare con i pit stop per il rifornimento di carburante: le strategie sofisticate aumentavano lo spettacolo". :zrzr: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 18 Agosto, 2011 Effettivamente con i rifornimenti lui magari non avrebbe potuto fare certe scelte strategiche visto che l'incognita del carico benzina avrebbe magari pregiudicato la lunghezza degli stessi stint. Io mi aspettavo dicesse di sperare di correre con Lewis in un altro team per avere una sfida pi? pulita e reale, evidentemente s'? disintossicato dalla cura Briatore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 18 Agosto, 2011 anche Buemi preferiva i rifornimenti e credo sia un pensiero diffuso fra i piloti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 18 Agosto, 2011 Da spettatore preferisco cos?, poi con queste pirelli che non brillano per durata rischierebbero di trovarsi a rifornire ad ogni 15 giri, praticamente sessioni di qualifica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti