Yellow 312 Inviato 11 Agosto, 2011 oooo finalmente...almeno leviamo queste inutili supersoft che durano 2giri alla massima potenza... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 11 Agosto, 2011 dovrebbero fare una gomma da qualifica e in gara tutti partono con le stesse condizioni. Mi stanno ascoltando Alcuni post dopo c'era Massa che si lamentava del fatto che con le mescole Hard si favoriva la RedBull, ascoltato pure lui Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 11 Agosto, 2011 Allora ? come pensavo, qualche volta tirava su qualche piomba ma niente di allarmante. Anzi normale per uno della sua et? Chiaro che in F1 dove tutti i piloti sembrano dei robot lui faceva scandalo facendosi fotografare ubriaco Ovviamente dove fa pi? freddo ingeriscono una maggior quantit? di alcool. Probabilmente Kimi, uscendo dalla Finlandia, ha mantenuto i suoi standard incurante delle variazioni climatiche con le note conseguenze Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Slh 1 Inviato 11 Agosto, 2011 questa della gomma da qualifica mi pare un'ottima idea, magari non ci sar? pi? la vaccata del cambio gomme obbligatorio e i team potranno scegliere con che gomme partire. Inoltre ste gomme da qualifica servono a salvare la faccia perch? nel 2012-2013 le macchine saranno ridicolmente lente nel passo gara. Molti vedono che questo anno le monoposto stanno battendo i record dei tracciati e quindi pensano che le macchine siano veloci anche nel passo gara, ma tra gomme che durano poco, maggior peso, ban dei doppi diffusori, drs non utilizzabile liberamente in gara, le macchine di questo anno sono 2 secondi pi? lente di quelle del 2010. Anche webber si ? lamentato dicendo che le macchine sono lentissime in gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 11 Agosto, 2011 questa della gomma da qualifica mi pare un'ottima idea, magari non ci sar? pi? la vaccata del cambio gomme obbligatorio e i team potranno scegliere con che gomme partire. Inoltre ste gomme da qualifica servono a salvare la faccia perch? nel 2012-2013 le macchine saranno ridicolmente lente nel passo gara. Molti vedono che questo anno le monoposto stanno battendo i record dei tracciati e quindi pensano che le macchine siano veloci anche nel passo gara, ma tra gomme che durano poco, maggior peso, ban dei doppi diffusori, drs non utilizzabile liberamente in gara, le macchine di questo anno sono 2 secondi pi? lente di quelle del 2010. Anche webber si ? lamentato dicendo che le macchine sono lentissime in gara. Del ritmo gara non me ne frega una cippa basta le gare tornino serie, niente sorpassi farsa e regolamenti scritti con buon senso sia per lo spettacolo che per la sicurezza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 11 Agosto, 2011 se per lentezza s'intende dover alzare il piede nelle curve veloci perch? non tiene grip ? un bene, forse tra un bottone e un indicazione del muretto trovano pure spazio per guidare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 11 Agosto, 2011 Villeneuve: Raikkonen non meritava il suo titolo in Formula 1 Kimi Raikkonen non meritava di vincere il suo titolo iridato in Formula 1 nel 2007. E' questo il parere di Jacques Villeneuve che si ? detto convinto che il finlandese abbia vinto solo grazie ad una serie di circostanze fortunate. Raikkonen vinse a sorpresa il titolo quell'anno alla sua prima stagione con la Ferrari dopo aver recuperato un gap di 17 punti nelle ultime due gare. Secondo Villeneuve, Felipe Massa avrebbe meritato quel titolo pi? del finlandese. "Kimi ha vinto il campionato grazie alla fortuna, perch? non lo meritava" ha dichiarato Villeneuve alla rivista brasiliana TotalRace. "Felipe lo meritava molto di pi?. Era stato molto pi? capace di Kimi" ha aggiunto il canadese dopo aver disputato una gara nelle stock car ad Interlagos. L'ex campione del mondo a dichiarato di non comprendere le critiche mosse a Massa per le sue prestazioni di quest'anno che hanno visto il brasiliano battuto regolarmente da Fernando Alonso. "Il problema ? che Alonso ? arrivato e, velocemente, ha acquisito molto potere all'interno della Ferrari" ha aggiunto Villeneuve. "Quando accade qualcosa del genere, si crea un energia che la persone mettono dentro di te, in questo caso, in Alonso. Sembra che, se la vettura ? vincente, lo sar? solo con lui. Si crea una situazione difficile per l'altro pilota, che ha un doppio compito. Questo ? quello che Felipe deve fare. Ha la velocit?. E' capace di guidare ad alti livelli e lavorare sulla vettura. Non ho alcun dubbio a riguardo. Ma deve fare ancora di pi?, perch? il team di Alonso, il che ? normale visto che ? un due volte campione del mondo. Quella ? la logica. Se il tuo compagno di squadra ? un due volte campione del mondo ? normale che il team si concentri su di lui. Massa ha vinto delle gare e quasi un campionato, forse due. E' un grande pilota, anche ora sta guidando in modo competitivo per la Ferrari. Non capisco le persone che lo criticano". Detto da lui... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 11 Agosto, 2011 "Kimi,hai sentito cosa ha detto Villeneuve sul tuo titolo mondiale?" "Who?" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 11 Agosto, 2011 "Felipe lo meritava molto di pi?. Era stato molto pi? capace di Kimi" ha aggiunto il canadese dopo aver disputato una gara nelle stock car ad Interlagos. doveva farsi simpatico alla stampa brasiliana Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Slh 1 Inviato 11 Agosto, 2011 se per lentezza s'intende dover alzare il piede nelle curve veloci perch? non tiene grip ? un bene, forse tra un bottone e un indicazione del muretto trovano pure spazio per guidare. perch? prendere una curva a 250 rispetto a 200 ? non guidare? Dal tuo ragionamento si evince che carico aerodinamico = non guidare. Per il resto le macchine non sono pi? lente solo in curva, ma anche in frenata e accelerazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 11 Agosto, 2011 Detto da lui... Infatti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 11 Agosto, 2011 villeneuve... uno che a parit? di macchina le ha prese da hill... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 11 Agosto, 2011 "Kimi,hai sentito cosa ha detto Villeneuve sul tuo titolo mondiale?" "Who?" http://resources.sportingo.com/gallery/Getty-Images/Other/Kimi-Raikkonen.jpg Io sceglierei invece una di queste facce/stati d'animo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 11 Agosto, 2011 villeneuve... uno che a parit? di macchina le ha prese da hill... Beh, insomma: tieni presente che era all'esordio in F1 mentre Hill era gi? qualche anno che correva. Piuttosto ? stato l'Inglese che ? riuscito a farsi battere da un esordiente in qualche occasione. Tornando a bomba alla dichiarazione riguardo il mondiale 2007 chiaro che l'ha fatto solo per un p? di pubblicit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 11 Agosto, 2011 villeneuve... uno che a parit? di macchina le ha prese da hill... Beh insomma: il Canadese era all'esordio. Piuttosto fu l'Inglese che in qualche occasione si fece battere dal compagno-debuttante. Tornando a bomba sulla dichiarazione odierna l'ha fatta solo per farsi un p? di pubblicit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RAINIERI 2 Inviato 11 Agosto, 2011 Beh, insomma: tieni presente che era all'esordio in F1 mentre Hill era gi? qualche anno che correva. Piuttosto ? stato l'Inglese che ? riuscito a farsi battere da un esordiente in qualche occasione. Tornando a bomba alla dichiarazione riguardo il mondiale 2007 chiaro che l'ha fatto solo per un p? di pubblicit?. La penso anche io cos?...se hill non vinceva nel 96 mi sa che poteva andarsi a buttare da un ponte. Chiss? se schumacher con la benetton nel 96 sarebbe riuscito a vincere :unsure: Perch? a me pare che 94-95-96 siano identici a 05-06-07.Infatti Benetton/Renault dopo i 2 anni di grazia o hanno ridimensionato il budget o sono diventati brocchi all'improvviso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 11 Agosto, 2011 (modificato) perch? prendere una curva a 250 rispetto a 200 ? non guidare? Dal tuo ragionamento si evince che carico aerodinamico = non guidare. Per il resto le macchine non sono pi? lente solo in curva, ma anche in frenata e accelerazione. Prendere una curva a 250 ma con l'immenso carico aerodinamico e le gomme super aderenti ? un conto, parzializzare quando sai che oltre un certo limite l'aerodinamica e le gomme non reggono ? un altro conto, idem in frenata e accelerazione, che cosa c'? da vantare in un pilota nel pestare a tavoletta i pedali rispetto al dover dosare l'acceleratore o il freno, forse siamo male abituati ma il piede dovrebbe contare pi? del grip fornito della vettura. http://www.youtube.com/watch?v=UELuXvbRmM0 (*** esci da questo corpo ) Modificato 11 Agosto, 2011 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 11 Agosto, 2011 La penso anche io cos?...se hill non vinceva nel 96 mi sa che poteva andarsi a buttare da un ponte. Chiss? se schumacher con la benetton nel 96 sarebbe riuscito a vincere :unsure: Perch? a me pare che 94-95-96 siano identici a 05-06-07.Infatti Benetton/Renault dopo i 2 anni di grazia o hanno ridimensionato il budget o sono diventati brocchi all'improvviso. Nel '96 non so. Nel '97 mi sento di dire che la Benetton era almeno pari , ma forse anche superiore alla Ferrari quindi quel mondiale l'avrebbe vinto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Slh 1 Inviato 11 Agosto, 2011 Prendere una curva a 250 ma con l'immenso carico aerodinamico e le gomme super aderenti ? un conto, parzializzare quando sai che oltre un certo limite l'aerodinamica e le gomme non reggono ? un altro conto, idem in frenata e accelerazione, che cosa c'? da vantare in un pilota nel pestare a tavoletta i pedali rispetto al dover dosare l'acceleratore o il freno, forse siamo male abituati ma il piede dovrebbe contare pi? del grip fornito della vettura. http://www.youtube.com/watch?v=UELuXvbRmM0 (*** esci da questo corpo ) io comunque sono d'accordo nel ridurre il carico aerodinamico eh... Non sono d'accordo sul fatto che avere tanto carico aerodinamico sia non guidare. Tral'altro il carico aerodinamico di ora ? tutt'altro che immenso siamo a livelli molto pi? bassi del periodo 2004-2008. Poi qua si ritorna all'eterno dilemma ( uno dei tanti) della F1: deve contare pi? la macchina o il pilota? Nella F1 deve prevalere il talento del pilota o ? uno sport motoristico in cui l'efficacia della macchina ? pi? importante? Ognuno la pensa come vuole, intuisco a quanto leggo che per te il pilota ? fondamentale, altri magari la pensano in maniera diversa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 11 Agosto, 2011 Mi ricordo che una mia amica finlandese sua coetanea ed originaria dello stesso paese, ai tempi dell'universit?, mi raccontava che rispetto alla media dei finnici, lui non era niente di che, tranqullissimamente nella media. Io (per esperienza personale? ) estenderei questa "statistica" all'intera europa del nord (soprattutto Norvegia, Svezia e Finlandia). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti