Vai al contenuto
luke36

Tre vetture per Team

Favorevoli o Contrari  

46 utenti hanno votato

1. 1. Tre vetture per Team

Post raccomandati

Vorrei ricordare a quelle persone che dicono giustamente che virgin e hrt siano delle chicane mobili,che la ferrari 50-60 anni fa ? entrata in formula 1 nello stesso modo di queste auto.La ferrari non era un costruttore era un privato.

Che poi si sia costrutita il nome gareggiando in f1 ? un altro discorso.

Ora solamente perch? la ferrari si chiama ferrari ed ? stata rinvigorita dalle vittorie di schumacher degli anni d'oro,quest ultimi possono permettersi di dire e fare cio' che vogliono...?

Non mi pare che negli anni 90 mclaren e williams dicevano di volere la 3? macchina e di eliminare dalla griglia auto che si beccavano 5-6 secondi.

Hrt magari non avr? un progetto serio,ma certa gente a priori ha sempre criticato queste squadre sin dalle prime prove libere del bahrain...

Se la formula 1 iniziasse oggi,con la mentalit? di certe persone non avremo le varie Benetton,Tyrrell,Minardi...ecc

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non so ma secondo me la F1 deve essere fatta, oggi, da grandi marchi. I tempi dei piccoli team sono finiti, purtroppo. Williams resiste e credo che insieme a Sauber, potrebbe rimanere in un ipotetico campionato con tre vetture. Vuoi mettere rivedere una Aston Martin ?

Aston Martin

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare a quelle persone che dicono giustamente che virgin e hrt siano delle chicane mobili,che la ferrari 50-60 anni fa ? entrata in formula 1 nello stesso modo di queste auto.La ferrari non era un costruttore era un privato.

Che poi si sia costrutita il nome gareggiando in f1 ? un altro discorso.

Ora solamente perch? la ferrari si chiama ferrari ed ? stata rinvigorita dalle vittorie di schumacher degli anni d'oro,quest ultimi possono permettersi di dire e fare cio' che vogliono...?

Non mi pare che negli anni 90 mclaren e williams dicevano di volere la 3? macchina e di eliminare dalla griglia auto che si beccavano 5-6 secondi.

Hrt magari non avr? un progetto serio,ma certa gente a priori ha sempre criticato queste squadre sin dalle prime prove libere del bahrain...

Se la formula 1 iniziasse oggi,con la mentalit? di certe persone non avremo le varie Benetton,Tyrrell,Minardi...ecc

E' notorio in questo forum il mio "prurito" verso la Scuderia Ferrari e su Montezemolo. Io guardo invece al lato positivo tecnico delle tre vetture in pista. Non certo perch? Montezemolo lo propone (pro domo sua).

Link al post
Condividi su altri siti

io invece sarei per fare in un altro modo:

a)1 sola vettura per team;i team che vogliono/possono potranno costruire altre vetture che per? saranno vendute ad altri team che le faranno correre.

oppure:

b)ogni team potr? schierare minimo 1 auto,massimo 3 auto.Numero di adesione ai gp libero:ad ogni gara ogni team pu? valutare se far correre 1,2 o 3 auto sempre o quando possono/vogliono.I team che possono/vogliono potranno costruire altre vetture che per? saranno vendute ad altri team che le faranno correre.

oppure:

c)si alla terza auto,che se gestita direttamente dal team che la produce dovr? essere guidata da piloti debuttanti in f.1

Link al post
Condividi su altri siti

Io sarei pi? per la "seconda squadra" come succede pi? o meno in MotoGP

Stavo pensando di fare un articolo su terza macchina, test e piloti paganti tempo fa, magari per la fine dell'anno scrivo qualcosa.

Link al post
Condividi su altri siti

io sono contrario.

i costruttori acquisirebbero ancora pi? potere, e dalle proposte e regolamenti partoriti dalla FOTA che ben poco di stare allegri.

Si precluderebbe poi l'ingresso in f1 di atri marchi o privati, facendo diventare la f1 un mondiale chiuso ai soliti team.

Nel caso venga approvata una cosa del genere sar? per i costruttori uno strumento per ricattare pi? efficacemente Ecclestone per avere pi? soldi.

Soliti giochini di potere.

La f1 oggi ? per i costruttori per il semplice fatto che questi ultimamente non hanno fatto altro che tenere alta l'asticella dei costi, prima con il kers, poi con le ali mobili... Con un regolamernto pi? umano temono forse di giocarsela troppo alla pare dei sporchi e sudici team privati?

Link al post
Condividi su altri siti

Non sarei sfavorevole a patto che imponessero ai team di prendere piloti paganti.

Link al post
Condividi su altri siti

Vuoi mettere rivedere una Aston Martin ?

27-May-09-7047-aston.jpg

Prodrive_Aston_Martin_F1_2010_by_ev_one.jpg

Prodrive_Aston_Martin_F1_by_ev_one.jpg

:sbav:

Modificato da Alvy96

Link al post
Condividi su altri siti

la grandi case fino ad ora hanno fatto solo figure barbine

tutti in fila a dei bibitari :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

Non so ma secondo me la F1 deve essere fatta, oggi, da grandi marchi. I tempi dei piccoli team sono finiti, purtroppo. Williams resiste e credo che insieme a Sauber, potrebbe rimanere in un ipotetico campionato con tre vetture. Vuoi mettere rivedere una Aston Martin ?

Aston Martin

Piazzare colossi motoristici in f1 è la cosa piu' sbagliata che si possa fare.

Loro sono costruttori di auto per la gente e quindi entrano in f1 solo x vincere cercando di tenere un bilancio adatto....

Se non vincono allora abbandonano.

In f1 vince solo 1 casa, non 3-4 case.Di conseguenza avremmo l'abbandono totale di questi costruttori riducendoci seriamente ad una categoria per ferrari e mclaren con 10 macchine a testa.

I piccoli team in questo sport sono fondamentali.

Modificato da RAINIERI

Link al post
Condividi su altri siti

27-May-09-7047-aston.jpg

Prodrive_Aston_Martin_F1_2010_by_ev_one.jpg

Prodrive_Aston_Martin_F1_by_ev_one.jpg

:sbav:

GRANDE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? no? Una volta correvano 5 o 6 vetture per team pi? quelle private...quindi non ci vedo niente di male.

Link al post
Condividi su altri siti

la grandi case fino ad ora hanno fatto solo figure barbine

tutti in fila a dei bibitari :dirol:

Renault ha vinto due mondiali...

Link al post
Condividi su altri siti

Piazzare colossi motoristici in f1 ? la cosa piu' sbagliata che si possa fare.

Loro sono costruttori di auto per la gente e quindi entrano in f1 solo x vincere cercando di tenere un bilancio adatto....

Se non vincono allora abbandonano.

In f1 vince solo 1 casa, non 3-4 case.Di conseguenza avremmo l'abbandono totale di questi costruttori riducendoci seriamente ad una categoria per ferrari e mclaren con 10 macchine a testa.

I piccoli team in questo sport sono fondamentali.

Ok .... ma ? stato dimostrato dai fatti che i piccoli team sono scomparsi e scompariranno come meteore. Forse servono solo a fare le comparse per i grandi team e allora il risultato non cambia. Sempre Ferrari e McLaren rimangono.

Forse con regole semplici e costi limitati, mettere in mano a grandi costruttori la produzione di una monoposto partendo da regole semplice e costi limitati, ?, secondo me, molto pi? auspicabile che mettere in mano a dei "dilettanti" la messa in opera di una monoposto competitiva.

Penso che una Aston Martin sia in possesso di maggiori capacit? tecniche e progettuali che una HRT o Virgin nel produrre una monoposto. Non fosse altro per il semplice fatto che Aston Martin ? sempre stato nel mondo delle corse. HRT ? Virgin ? La Lotus 2010 ? Credo che la tradizione motoristica si faccia sentire anche in questo. Carabante cosa fa ? E' un costruttore di immobili ? E cosa ha a che fare con le monoposto ? E' solo un esempio ovviamente.

Link al post
Condividi su altri siti

io sono contrario.

i costruttori acquisirebbero ancora pi? potere, e dalle proposte e regolamenti partoriti dalla FOTA che ben poco di stare allegri.

Si precluderebbe poi l'ingresso in f1 di atri marchi o privati, facendo diventare la f1 un mondiale chiuso ai soliti team.

Nel caso venga approvata una cosa del genere sar? per i costruttori uno strumento per ricattare pi? efficacemente Ecclestone per avere pi? soldi.

Soliti giochini di potere.

La f1 oggi ? per i costruttori per il semplice fatto che questi ultimamente non hanno fatto altro che tenere alta l'asticella dei costi, prima con il kers, poi con le ali mobili... Con un regolamernto pi? umano temono forse di giocarsela troppo alla pare dei sporchi e sudici team privati?

Penso che sia il male minore. Meglio rischiare le cose che scrivi piuttosto che vedere una F1 onestamente ridicola, con team che non sanno nemmeno cosa sia una monoposto di F1. Non dobbiamo mai dimenticare che la F1 dovrebbe essere la pietra miliare, il termine di paragone, del motorismo a ruote scoperte. Credo che con buone regole, molto vincolanti, si potrebbe frenare la tentazione dei grandi team di cannibalizzare il mercato stesso.

Otto/dieci grandi case, regole semplici e apertura completa ai giovani talenti per la terza monoposto. 24/30 monoposto competitive con altrettanti piloti competitivi. E' ovvio che comunque debba vincere qualcuno. Questo farebbe aumentare la ricerca e l'agonismo. Un bene semmmai. Porrei anche un vincolo di cinque anni a rimanere in F1. Insomma i mordi e fuggi non sarebbro graditi.

Link al post
Condividi su altri siti

Quotone! Basta con questi pseudo-miliardari che non sanno nulla di F1: ci vuole gente come Williams, Sauber, Jordan, Minardi, che accetta di fare gavetta e non pretende di portare in F1 piloti venuti da chiss? dove.

Ehm ehm... Jordan ? decisamente fuori luogo nel tuo elenco.

f1-2005-bel-xp-0272.jpg

f1-2005-gen-xp-1268.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

ho votato non so, se altri team hanno la possibilit? di debuttare in F.1 rendendo il numero dei partecipanti numericamente sufficiente preferirei sia cos?, nel caso catastrofico invece rimangano pochi team non sarei nemmeno contrario alla terza vettura, ma parlo di 6/7 team come minimo.

Link al post
Condividi su altri siti

bisognava ridurre i costi e permettere a tutti o quasi di vincere.Questo campionato lo ha vinto un pilota mediocre con un aereo

Modificato da Turbo

Link al post
Condividi su altri siti

Questo campionato lo ha vinto un pilota mediocre

WOW! Gira roba buona a natale.

Link al post
Condividi su altri siti