Slh 1 Inviato 13 Dicembre, 2010 Ciao ho visto questo di Senna alla guida di una nsx. Ora, la sua tecnica di punta-tacco mi pare un poco strana. Sembra che dia il colpo di acceleratore con la frizione ancora abbassata e non con la frizione totalmente rilasciata e col cambio in folle. Che io sappia bisogna mettere il cambio in folle e rilasciare la frizione per avere una tecnica corretta ed efficace.Ho visto male? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 13 Dicembre, 2010 Si mi sa di si che hai visto male perche nel video del nsx a suzuka quella bianca mi sembra che Ayrton stacchi la frizione al punto giusto senza sfollare e poi secondo me ayrton sapeva quello che stava facendo e non ha staccato male poi perch? lui era il migliore del mondo e sapeva sempre quello che stava facendo anche con le macchine stradali non solo con le mclaren ciao grz poi lo riguardo con calma. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
beta88 1 Inviato 13 Dicembre, 2010 Ciao ho visto questo di Senna alla guida di una nsx. Ora, la sua tecnica di punta-tacco mi pare un poco strana. Sembra che dia il colpo di acceleratore con la frizione ancora abbassata e non con la frizione totalmente rilasciata e col cambio in folle. Che io sappia bisogna mettere il cambio in folle e rilasciare la frizione per avere una tecnica corretta ed efficace.Ho visto male? quella ? la doppietta cio? se hai un cambio senza sincronizzatori..... il punta-tacco di senna (o di chiunque altro) ? per avere meno freno motore in scalata cosa che potrebbe far perdere aderenza al posteriore (su un TP) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 13 Dicembre, 2010 adesso rivedendo il video pu? darsi che abbia staccato male anche per le scarpe e non perch? aveva una tecnica strana perch? lui ? il migliore di tutti i tempi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 13 Dicembre, 2010 (modificato) Ciao ho visto questo di Senna alla guida di una nsx. Ora, la sua tecnica di punta-tacco mi pare un poco strana. Sembra che dia il colpo di acceleratore con la frizione ancora abbassata e non con la frizione totalmente rilasciata e col cambio in folle. Che io sappia bisogna mettere il cambio in folle e rilasciare la frizione per avere una tecnica corretta ed efficace.Ho visto male? vista così la manovra dei piedi mi sembra corretta. ... che libidine vedere come accellerava a scatti in mezzo alle curve !!! mi sembra poi di aver notato anche una po' di confusione ... il punta e tacco( parliamo di scalata) si fa non solo sulle auto prive di sincro dove è comunque necessario se non si vuole grattare ma anche su quelle che ce l'hanno quando guidi al limite perchè serve a portare il numero dei giri in modo più dolce verso il regime della marcia inferiore che si sta innestando e per aumentare il freno motore non diminuirlo. Modificato 13 Dicembre, 2010 da mammamia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
beta88 1 Inviato 13 Dicembre, 2010 vista cos? la manovra dei piedi mi sembra corretta. ... che libidine vedere come accellerava a scatti in mezzo alle curve !!! mi sembra poi di aver notato anche una po' di confusione ... il punta e tacco( parliamo di scalata) si fa non solo sulle auto prive di sincro dove ? comunque necessario se non si vuole grattare ma anche su quelle che ce l'hanno quando guidi al limite perch? serve a portare il numero dei giri in modo pi? dolce verso il regime della marcia inferiore che si sta innestando e per aumentare il freno motore non diminuirlo. eh gi?...se il motore ? pi? alto di giri hai pi? freno motore ovvio prova su un TP a fare una staccata seria e a scalare senza punta tacco.... se non ti giri sei il nuovo senna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 13 Dicembre, 2010 eh gi?...se il motore ? pi? alto di giri hai pi? freno motore ovvio prova su un TP a fare una staccata seria e a scalare senza punta tacco.... se non ti giri sei il nuovo senna ????? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 23 Dicembre, 2010 UP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 23 Dicembre, 2010 UP :confuso: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 23 Dicembre, 2010 :confuso: E questo ? niente: nove topic su Senna, ma ce ne sono almeno il triplo in giro, alcuni perfettamente inutili perch? si poteva benissimo restare all'interno di quelli esistenti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alexf1 fan 0 Inviato 23 Dicembre, 2010 eh questa funzione Search.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 23 Dicembre, 2010 eh questa funzione Search.... Questa sconosciuta... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 23 Dicembre, 2010 s? ho capito ma se invece di upparli tutti li lasciavi dov'erano (o segnalavi la funzione al nuovo utente) evitavamo di averne 9 in prima pagina.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 6 Marzo, 2011 s? ho capito ma se invece di upparli tutti li lasciavi dov'erano (o segnalavi la funzione al nuovo utente) evitavamo di averne 9 in prima pagina.... Io li sto facendo "risalire" per cercare di stimolare tutti a capire se e come sia utile riunire almeno alcuni di essi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 12 Marzo, 2011 sarebbe utile riunirli continua Sun Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti