Vai al contenuto
Mito Ferrari

Superstars Series 2011

Post raccomandati

Cerqui corona un week end da leader con la sua prima vittoria in Superstars;Ferrara 2? davanti a Biagi 3? che dopo una partenza infelice ha dovuto recuperare lottando a lungo con Rangoni che a causa di un eccessiva usura degli pneumatici ? giunto 5?,scavalcato nel finale anche da Herbert.Bertolini 6?,mentre Pier Guidi,Gabellini e Pigoli si sono ritirati.Non hanno preso il via di gara1 Morbidelli e Schoffler per problemi alle loro Audi,Romanini sempre per problemi sulla sua acerba Lexus e Caldarola per problemi di salute.

gara2 alle 16:30 su raisport1.

Cerqui conquista la sua prima vittoria a Misano

Il pilota della BMW ha comandato gara 1 dall'inizio alla fine, precedendo Ferrara e Biagi

Ad Alberto Cerqui mancava solo la vittoria. Un obiettivo che 19enne pilota bresciano del Team BMW Italia inseguiva ormai dall?inizio della stagione e che a Misano ? riuscito a raggiungere, dopo avere siglato sabato pomeriggio la sua terza pole position. Partito davanti a tutti, Cerqui ? rimasto in testa per tutti i 16 giri completati, relegando ad oltre 7? la Mercedes di Luigi Ferrara. Per il pugliese un secondo posto che vale altri punti importanti con cui si consolida al comando della classifica generale. Ferrara ha guadagnato una posizione al via e, nelle fasi finali, ha resistito agli attacchi di Thomas Biagi, terzo con un?altra BMW M3 E92 dopo avere dato vita ad un acceso duello con Luca Rangoni. Il bolognese del Roma Racing Team, al suo rientro nella SUPERSTARS al volante di un?altra Mercedes, sembrava lanciato verso la conquista del podio, prima di dovere cedere strada allo stesso Biagi e in seguito anche a Johnny Herbert, poich? rallentato da problemi ai freni. Sesto posto per la Maserati Quattroporte di Andrea Bertolini, penalizzato dalla zavorra conseguente alla doppia affermazione di Donington, tre settimane fa.

Gara 1 (primi dieci): 1. Alberto Cerqui (BMW M3 E92 - Team BMW Italia) 16 giri in 27?37?794; 2. Luigi Ferrara (Mercedes C63 AMG - Caal Racing) a 7?592; 3. Thomas Biagi (BMW M3 E92 - Team BMW Italia) a 8?104; 4. Johnny Herbert (Mercedes C63 AMG - Romeo Ferraris) a 11?113; 5. Luca Rangoni (Mercedes C63 AMG - Roma Racing Team) a 12?894; 6. Andrea Bertolini (Maserati Quattroporte - Swiss Team) 17?099; 7. Riccardo Romagnoli (Mercedes C63 AMG - Romeo Ferraris) a 25?021; 8. Andrea Dromedari (Mercedes C63 AMG - Romeo Ferraris) a 29?768; 9. Sergio Hernandez (BMW M3 E92 - Campos Racing) a 38?306; 10. Fabrizio Armetta (Chevrolet Lumina CR8 - Motorzone Race Car) a 38?754.

http://www.****/magazine/10433/superstars-cerqui-conquista-la-sua-prima-vittoria-a-misano-in-gara-1

10433_cerqui-conquista-la-sua-prima-vittoria-a-misano.jpg

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Molto mogio Biagi sul podio. Forse gli d? fastidio prenderle da un ragazzino debuttante (che tra l'altro non ? nemmeno tutto sto fenomeno).

Link al post
Condividi su altri siti

Molto mogio Biagi sul podio. Forse gli d? fastidio prenderle da un ragazzino debuttante (che tra l'altro non ? nemmeno tutto sto fenomeno).

ehi gio che piacere rivederti qui!

eheh biagi in effetti sembrava ormai convinto di una vittoria facile,invece come molto spesso gli ? successo quest'anno ha padellato la partenza.

riguardo a cerqui:non sar? un fenomeno ma nelle turismo sembrerebbe andare davvero forte;ti riferisci al suo passato da formulista,no?

Link al post
Condividi su altri siti

ehi gio che piacere rivederti qui!

eheh biagi in effetti sembrava ormai convinto di una vittoria facile,invece come molto spesso gli ? successo quest'anno ha padellato la partenza.

riguardo a cerqui:non sar? un fenomeno ma nelle turismo sembrerebbe andare davvero forte;ti riferisci al suo passato da formulista,no?

Si, l'ho conosciuto l'anno scorso. Un bravo ragazzo ma niente di pi?. Quando migliori di 1" e non capisci dove hai recuperato vuol dire che ti manca qualcosa.

Sicuramente le ruote coperte sono tutta un'altra parrocchia. Nel 2006 Massa al Mugello continuava a girarsi con una Maserati Light senza capire il perch?...

Link al post
Condividi su altri siti

Bel weekend di motorsport: F1, GP2 e ora Superstars, gara spettacolare, se fosse un GP di F1 chiss? le penalit? che verrebbero gi? :asd: , Hamilton qui avrebbe di che divertirsi, immensi i commissari che spargevano filler in "semina del grano mode" :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Bel weekend di motorsport: F1, GP2 e ora Superstars, gara spettacolare, se fosse un GP di F1 chiss? le penalit? che verrebbero gi? :asd: , Hamilton qui avrebbe di che divertirsi, immensi i commissari che spargevano filler in "semina del grano mode" :asd:

Rangoni ha portato alla vittoria la Mercedes del Roma Racing Team :woot: che gara caspiterina,la safety car alla fine poi ha ricongiunto tutti i piloti che negli ultimi 2 giri se le sono date di santa ragione:Bertolini si infila su Cerqui in uno spazio limitato,il pilota BMW Italia tenta di resistere ma i due vengono sorpresi da Biagi che successivamente nel tentativo di superare Bertolini viene a contatto con quest'ultimo.testa coda per entrambi ed Herbert che alla ripartenza si era preso la 3^piazza lasciata poi per problemi tecnici,ne approfitta per salire sul podio davanti a Ferrara che nelle prime battute di gara era rimasto penalizzato da una manovra limite di Pigoli.lo 0 di Biagi e Bertolini pesa abbastanza in termini di campionato,con Ferrara che consolida la leadership e Cerqui che si issa 2?.

Rangoni stupisce tutti in una gara 2 movimentatissima

Biagi e Bertolini si autoeliminano all'ultimo giro, regalando il podio ad Herbert e Ferrara

Non poteva esserci un epilogo pi? emozionante per la seconda gara del weekend di Misano della International Superstars Series. Ad imporsi, con la Mercedes C63 AMG del Roma Racing Team, ? stato Luca Rangoni.

Il bolognese, per l?occasione al proprio rientro nel campionato, ? stato protagonista fin dal via, quando si ? portato secondo guadagnando una posizione e quindi divenendo leader, operando nel corso del secondo giro il sorpasso decisivo ai danni del poleman Alberto Cerqui, il quale si era imposto in Gara 1.

A dare spettacolo sin dall?inizio c'era anche Luigi Ferrara, prima passato da Thomas Biagi e poi coinvolto nella bagarre con Max Pigoli. ? stato quindi l?intervento della safety car per l?olio lasciato dalla Audi RS4 di Riccardo Bossi a neutralizzare la situazione.

Al restart Rangoni ha proseguito al comando. Alle sue spalle Andrea Bertolini e Biagi (dopo avere entrambi scavalcato Cerqui), che proprio nel corso dell?ultima tornata sono stati protagonisti di un contatto alla curva della Quercia, finendo entrambi in testacoda.

Ad approfittarne ? stato Johnny Herbert, balzato secondo davanti a Ferrara. Per quest?ultimo ancora un podio, dopo il secondo posto ottenuto in Gara 1 ed altri punti che lo proiettano sempre pi? avanti nella classifica generale, in cui adesso guida con 23 lunghezze di vantaggio nei confronti di Cerqui e 25 su Bertolini.

http://www.****/magazine/10449/rangoni-stupisce-tutti-in-una-gara-2-movimentatissima

10449_rangoni-stupisce-tutti-in-una-gara-2-movimentatissima.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Biagi sar? retrocesso di 2 posizioni in griglia a Spa come punizione per l'incidente con Bertolini.

Biagi si scusa con Bertolini per il contatto di gara 2

"Ho sottovalutato l'olio presente in quel punto della pista" ha spiegato Thomas

Nuovo podio per Thomas Biagi a Misano Adriatico nel sesto round della Superstars Series, valido sia per la classifica internazionale che per il Campionato Italiano.

Dopo la prima fila conquistata in qualifica il pilota emiliano del Team BMW Italia ? stato autore di una caparbia gara 1 che lo ha visto conquistare un prezioso terzo posto al termine di una avvincente lotta con Luca Rangoni (Mercedes) durata dal primo all'ultimo giro.

Il campione in carica ha spinto a fondo anche nella seconda corsa, dove ha messo a segno una bella rimonta dopo essere scivolato in sesta posizione a causa della bagarre che si ? sviluppata nelle battute iniziali. Nell'ultimo giro, quando era in piena lotta per il podio, un contatto con Andrea Bertolini (Maserati) causato da una macchia d'olio lo ha per? costretto a cedere posizioni importanti e a chiudere solamente diciottesimo sotto la bandiera a scacchi.

A tre round dal termine nella classifica della International Series Biagi ? ora quarto con 94 punti, a 24 lunghezze dal leader; stessa posizione per lui anche nel Campionato Italiano, con un gap per? di soli 13 punti.

Thomas Biagi: "E' stato un fine settimana abbastanza positivo sia in qualifica che in gara 1; purtroppo invece nella seconda corsa ho sottovalutato l'olio presente in un punto della pista, causando involontariamente un contatto che ha compromesso il risultato sia della mia gara e di quella di Bertolini, a cui vanno le mie scuse. Nel dopo gara i commissari sportivi hanno deciso di sanzionare questo episodio con una retrocessione di due posizioni sulla griglia di partenza di Spa, un provvedimento che render? ancora pi? difficile una gara per noi gi? poco favorevole come quella belga".

http://www.****/magazine/10464/superstars-misano-biagi-si-scusa-con-bertolini-per-il-contatto-di-gara-2

Cerqui si laurea campione tra i rookie

Il pilota della BMW ? diventato anche il pi? giovane vincitore della storia della Superstars

Weekend da grande protagonista per Alberto Cerqui a Misano Adriatico, teatro del sesto round della Superstars Series, valido sia per il Campionato Italiano che per la classifica internazionale.

Il talento bresciano del Team BMW Italia fin dai test di venerd? aveva imposto la sua legge con il miglior tempo (1'41"784), confermato anche sabato sia nel primo turno di prove ufficiali (1'41"664) che nel secondo (1'41"461).

Molto avvincenti le prove ufficiali, che hanno vissuto un'intensa sfida tra Cerqui e il suo compagno di squadra e campione in carica Thomas Biagi: i due si sono pi? volte contesi la pole pole position fino al definitivo giro veloce di Alberto (1'41"255) che gli ha consegnato per la terza volta quest'anno la prima posizione nella griglia di partenza delle due gare.

La prima corsa ha visto un Cerqui praticamente perfetto fin dal via, dove non ha concesso alcun spazio agli avversari prendendo autorevolmente il comando. Nei giri successivi, e fino alla bandiera a scacchi, il suo ritmo si ? mantenuto imprendibile per tutti e gli ha consegnato al traguardo la sua prima vittoria nella Superstars Series, oltre ad aver stabilito il giro pi? veloce della corsa (1'42"505). Per lui anche la soddisfazione di essere diventato il pilota pi? giovane ad aver vinto una gara nella storia del campionato.

In gara 2 i 30 kg di zavorra sportiva imposti dal regolamento hanno inevitabilmente influito sulle prestazioni della BMW M3 del giovane bresciano, abile comunque a transitare davanti a tutti all'uscita della prima curva e a difendere la leadership nella prima parte di gara. A dispetto dell'et? Cerqui ha dimostrato una notevole maturit? nella lotta con piloti di grande esperienza come Luca Rangoni (Mercedes) e Andrea Bertolini (Maserati), conquistando sotto la bandiera un quarto posto utilissimo in chiave campionato, divenuto poi terzo per effetto di una penalizzazione inflitta a Luigi Ferrara (Mercedes).

A tre rounds dal termine nella classifica della International Series Cerqui sale infatti al secondo posto con 99 punti, a 19 lunghezze dal leader; stessa posizione per lui anche nel Campionato Italiano, dove ? quota 60 punti con un gap di sole quattro lunghezze. Tra i rookies Cerqui sale invece a 30 punti e si laurea matematicamente campione 2011.

Alberto Cerqui: "Alla vigilia di questo appuntamento ero fiducioso di poter fare bene, ma il risultato complessivo del weekend, con la vittoria e il titolo rookies, ha superato le mie aspettative. Non vedevo l'ora di vincere la mia prima gara con il Team BMW Italia, una squadra eccezionale che mi ha accolto fin dal primo giorno nel migliore dei modi e che mi sta permettendo di imparare molto: dedico questo successo a Roberto Ravaglia, a Umberto Grano, agli ingegneri e a tutti i ragazzi del team con i quali si ? creato un rapporto davvero speciale".

http://www.****/magazine/10457/superstars-misano-cerqui-si-laurea-campione-tra-i-rookie

Link al post
Condividi su altri siti

Sini molto polemico con l'organizzazione e i giudici di gara:(nota che riporto da un sito esterno)

MISANO..LO SPORT HA PERSO!!

Il weekend di Misano ? stato per me il pi? brutto capitolo della mia carriera sportiva; si dice tanto del calcio con tutte le polemiche di calciopoli, sudditanza psicologiche ecc.

B? purtroppo anche nell'automobilismo campionati e gare sono influenzati da questi aspetti e tutto questo ? un vero peccato oltre che un atteggiamento antisportivo e anche molto pericoloso poich? invita i piloti a farsi giustizia da soli.

Succede ormai troppo spesso che alcuni piloti vengano penalizzati ingiustamente e altri ?palesemente colpevoli? che vengono prontamente graziati.

E questo poi si aggiunge all'atteggiamento ?sbruffone? che sempre certi piloti adottano forte della ?protezione? che pare abbiano all'interno del campionato.

Il malcontento ? ormai palese in tutto il paddock, e questo sta convincendo noi piloti a farci giustizia da soli, e il rischio che qualcuno si faccia male diventa sempre pi? alto.

Le gare diventano sempre di pi? una sorta di autoscontro, con danni alle vetture, e risultati buttati al vento, e disparit? di giudizio assurde.

Nel weekend di Misano ho ricevuto in gara 1 ben due penalit?: un drive trough per sorpasso con bandiere gialle, e un'altra penalit? di 3 secondi ?per aver toccato Montanari e averlo in seguito superato? peccato che io Montanari non l'ho mai superato!!!in gara 2 vengo centrato con una violenza inaudita da Romagnoli (l'AUTISTA della Caal) al punto che il mio cerchio posteriore si ? letteralmente accartocciato con conseguente stallonamento della gomma, e la macchina di Romagnoli danneggiata solo sulla sua gomma anteriore!!! (da segnalare che io lui lo avevo superato in modo piu che pulito nonostante facesse zig zag sia in gara 1 che in gara 2 forte poi di almeno 20 km orari in piu di velocit? sul dritto)

I giudici di gara parlano prima con me e mi dicono ?Romagnoli ti ha speronato, verr? sicuramente penalizzato? poi parlano a lungo con il team manager della Caal e Romagnoli e cambiano completamente versione sostenendo che fossi io ad aver chiuso!!!

In pi? si rifiutano di ascoltare la testimonianza di Dromedari che era subito dietro di noi e che aveva visto perfettamente la scena!Si rifiutano inoltre di venire a vedere le auto per verificare l'angolo di impatto e il mio cerchio completamente accartocciato, uno SCANDALO!!!!

Stessa cosa viene fatta con altri contatti di gara!

Sono disgustato e come me tanti altri piloti e team!

Dall'anno scorso ? cos?..specie nei miei confronti dal famoso contatto avvenuto con Ferrara al Paul Ricard; fu toccato l'intoccabile e da li io vengo puntualmente penalizzato se faccio il minimo ?errore? e mai tutelato nel caso in cui subisca ?palesi scorrettezze?.

Chi sta fuori molte volte non si accorge di ci? che succede, ma faccio un piccolo riepilogo.

Dopo il Paul Ricard dello scorso anno in cui per la toccata a Ferrara sono stato addirittura squalificato dalla gara quando per contatti del genere sono stati sempre dati al massimo 25 secondi di penalit? (ma come si faceva poi a togliermi il giro veloce??).

La gara successiva a Vallelunga vengo speronato da Cola che mi fa perdere la vittoria e non viene preso nessun provvedimento con tutto il paddock che si schierava a mio favore!

In Sud Africa vengo centrato da Romagnoli (si sempre lui) ma anche li niente di niente.

Quest'anno a Valencia Biagi in partenza mi tocca sul rettilineo con la sua anteriore contro la mia posteriore facendomi girare..naturalmente nessun provvedimento.

Mi viene data una penalit? per taglio di percorso..dicendo che per quel taglio di percorso io avevo fatto il record nell'ultimo settore e che non avevo ridato la posizione!!Scandalo perch? poi io la posizione l'avevo ridata procedendo a 80 km orari sul rettilineo ma i giudici si rifiutavano di guardare i cronologici!!

Salvo poi chiedermi scusa alla fine della giornata (ma intanto la penalita me l'hanno data!!)

A Portimao vengo centrato da Michela ma anche li niente (e io con Michela ho un bellissimo rapporto ci tengo a precisarlo!!).

Fino ad arrivare a Misano.

Ho detto agli organizzatori che a queste condizioni io non correr? piu in Superstars, ci sentiamo tutti presi in giro, a livello sportivo in primis e anche a livello tecnico dove continuano a dare agevolazioni alle macchine di testa (mercedes e bmw in primis) e a noi invece non hanno ancora consentito l'utilizzo dei collettori di scarico ?racing? che la Mercedes adotta sin da Monza.

A Misano pagavamo un sacco in termini di potenza ed ? imbarazzante vedere alcune vetture andare al doppio della velocit? sul rettilineo!!soprattutto se la nostra viene descritta dagli organizzatori come una di quelle auto con tanti cv e dunque penalizzata in termini di peso ecc..

Quando poi sul rettilineo vai piu lento delle bmw diventa dura con 100 kg in piu lottare con loro!

Siamo veramente stufi e da parte mia non c'? piu la voglia di partecipare a competizioni ?sportive? di questo genere.

Valuter? con il mio management cosa fare per il prosieguo della stagione, ma se decider? di continuare il campionato in corso sar? solo per obblighi contrattuali con gli sponsor e per rispetto nei confronti di chi lavora duramente per me, team e collaboratori.

Ma un avviso lo voglio dare a quei piloti "sbruffoni" e ai loro Team manager ancora piu sbruffoni...ricordatevi che non siete i soli a saper fare certe cose...occhio agli specchietti perch? chi la fa la aspetti!!io, cosi come altri piloti che si sentono presi in giro allo stesso modo, non abbiamo pi? molto da perdere quest'anno...a buon intenditor poche parole!

foto-300x225.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Cazzarola, non si ? risparmiato :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

Cazzarola, non si ? risparmiato :zrzr:

a questo punto non credo che continui a correre in Superstars.

posso anche capire le sue ragioni,ma le dichiarazioni che ha fatto (specialmente le ultime righe,con "l'avvertimento" ) lo condizioneranno non poco:ogni contatto in cui sar? coinvolto sar? messo sotto accusa perch? certe azioni saranno considerate premeditate proprio in virt? di queste dichiarazioni;gi? l'anno scorso quando fu squalificato al paul ricard credevano ad un'azione volontaria per ripicca contro ferrara e la caal(per chi non si ricorda:sini a inizio 2010 fu ingaggiato dalla caal ma verso met? anno pass? al romeo ferraris indicando che i suoi scarsi risultati alla caal erano frutto di favoritismi della sua squadra nei confronti di ferrara).

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

le gare di Misano:

gara1: http://www.megavideo.com/?d=C540BH4I

gara2: http://www.megavideo.com/?d=0WX1FTD0

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono Francesco Sini, innanzitutto mi preme ringraziare tutti voi per la passione che dimostrate nel seguire le vicende del nostro campionato...? anche grazie a voi se il campionato ha tutto questo successo e per noi piloti ? davvero appagante sapere di avere tifosi come voi che ci seguono, che tifano o a volte criticano (perch? ? giusto anche cosi) a testimonianza della vostra attiva partecipazione. E' da un po di tempo che mi prometto di prendermi qualche minuto per scrivervi, diciamo dallo scorso anno..dal famoso incidente del Paul Ricard...Volevo precisare alcune cose...prima di tutto io non mai dichiarato quando andai via dalla caal che ci fossero favoritismi nei confronti di Ferrara, non l'ho neanche mai pensato, anche perch? sarebbe stato controproducente per il team (non era meglio avere due auto davanti invece di una sola?)....non ho neanche mai detto che mi avevano trattato male...anche perch? non lo hanno fatto!? stato poi un dato di fatto che quella auto aveva dei problemi (infatti anche Baldi e Romanini non sono riusciti ad andare forte)e io con il passaggio a Romeo Ferraris ho ritrovato competitivit?! Da parte mia non ho mai avuto voglia di ripicca, e infatti la gara del mugello in cui esordivo con Romeo Ferraris fu comunque una gara tranquilla nel paddock e con la caal ero in ottimi rapporti. Al Paul Ricard ci fu l'episodio con Ferrara (che seguiva un sabato in cui gia il mio vecchio team aveva dimostrato astio nei miei confronti probabilmente per il mio risultato in qualifica) in cui non ho mai negato di aver fatto un errore (anche se la penalizzazione fu eccessiva rispetto a tutte le altre prese) ma mai e ripeto mai fatto intenzionalmente...da li tutte le polemiche ecc di cui ampiamente si ? parlato e che purtroppo rendono i rapporti con la caal davvero difficili...unico team per cui ho corso con cui nn sono amico! Riguardo invece le mie dichiarazioni post misano, mi sentivo di farle (anche perche poi le ho fatte di persona anche a Misano ai diretti interessati) perche nel paddock c'? troppo malcontento e ci sentiamo in molti vittime di ingiustizie. La Superstars ha un potenziale enorme, e basterebbe poco per renderlo un campionato fantastico, so che probabilmente se dovessi continuare a correre li sar? ancora di piu nell'occhio del ciclone ma penso che anche chi giudica lo sar? ancora di pi? e magari si impegner? ancora di pi? di quello che gi? ha fatto a garantire uniformit? di giudizio.

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono Francesco Sini

eheh chiss? perch? ma appena ho letto che un nuovo utente registrato aveva il nickname "ringhio" mi sei subito venuto in mente tu!benvenuto! :thumbsup:

riguardo al post precedente,mi scuso se le cose non stanno realmente come le ho descritte,ma a mia discolpa posso dirti che quel che ho riportato lo avevo letto sul web (non ricordo esattamente dove,appena posso faccio una ricerca).

Mi fa piacere che anche i piloti frequentino i forum di appassionati,spero che tu continui nella Superstars e che le cose si aggiustino,lo spettacolo che ci offrite ? veramente bello e sarebbe un peccato perdere "pezzi" per strada :thumbsup:

per gli altri utenti:devo fare una precisazione che mi era sfuggita:oltre a Biagi che come gi? detto sar? retrocesso di 2 posizioni in griglia a Spa,anche Ferrara ? stato penalizzato,retrocedendo dal 3? al 4? posto in gara2 a causa della manovra fatta su Cerqui per ottenere il podio.

Link al post
Condividi su altri siti

immagini dal round di luglio di Misano:

tra le novit? pi? attese a Misano c'erano la Lexus di Romanini e il rientro di Morbidelli;purtroppo nessuno dei due ha preso il via alle gare per problemi alle rispettive auto

superstars-series-misano-2011-57.jpgsuperstars-series-misano-2011-78.jpg

il via di gara1 ha visto il poleman Cerqui (3^pole stagionale) mantenere la 1^posizione seguito dalle Mercedes di Ferrara e Rangoni,mentre Biagi scatta male

superstars-series-misano-2011-32.jpg

il 19enne di BMW Italia prende il largo salutando gli avversari

superstars-series-misano-2011-16.jpg

Michela Cerruti e Pier Guidi a contatto ravvicinato

csig1709.jpg

Hernandez sull'unica BMW portata in gara dalla Campos;partito 20? lo spagnolo ? giunto 9? in gara1,mentre si ? ritirato in gara2.Tutumlu assente per infortunio

superstars-series-misano-2011-94.jpg

Biagi per recuperare la brutta partenza ha lottato a lungo con il rientrante Rangoni;il pilota del Roma Racing Team ha accusato problemi a gomme e freni che hanno compromesso la guidabilit? della sua auto

271012_183703105022812_141061809286942_478470_4260103_n.jpg

successivamente anche Herbert passer? Rangoni giungendo 4?

superstars-series-misano-2011-60.jpg

Cerqui dopo aver creato un bel divario dagli altri trionfa:per lui prima vottoria in Superstars e record di giovinezza per un vincitore.Il podio di gara1: 1?Cerqui 2?Ferrara 3?Biagi

superstars-series-misano-2011-51.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

il via di gara2 vede Rangoni portarsi subito all'inseguimento di Cerqui,con Ferrara 3? eBiagi nuovamente partito male

superstars-series-misano-2011-36.jpg

fin da subito si crea un competitivo trenino di piloti;al 3?giro Rangoni induce all'errore Cerqui e lo passa

262297_183703458356110_141061809286942_478480_536264_n.jpg

fuoco e fiamme in gara2 per Montanari;il pilota della RGA ? stato sfortunato nel round internazionale di Misano

downloadfileyz.jpg

Sini non ha raccolto punti nelle 2 gare:in gara1 ? retrocesso a causa di una penalizzazione mentre in gara2 ? stato coinvolto in un contatto

superstars-series-misano-2011-88.jpg

in una fase di lotta concitata Pigoli spinge fuori pista Ferrara ed entrambi perdono posizioni,mentre altri,tra cui Bertolini,avanzano;dopo la fase di safety car Bertolini attacca Cerqui che resiste favorendo l'inserimento di Biagi che attacca il pilota Maserati.La lotta si concluder? con un contatto che metter? fuori gara entrambi

downloadfilehb.jpg

l?incidente favorisce Herbert che si riprende la 2^posizione conquistata al restart e persa per problemi all'auto,e Ferrara che dopo aver "bussato" Cerqui si prende la 3^posizione

superstars-series-misano-2011-62.jpg

Rangoni dopo aver aggiustato i problemi di gara1 conquista il successo in gara2 regalando al Roma Racing Team la prima vittoria in Superstars

superstars-series-misano-2011-72.jpg

Ferrara festeggia i risultati ottenuti

269707_183703638356092_141061809286942_478486_6236134_n.jpg

il podio di gara2: 1?Rangoni 2?Herbert 3?Cerqui (Ferrara ? stato penalizzato)

superstars-series-misano-2011-29.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Johnny Herbert a Spa-Francorchamps punta alla prima vittoria stagionale nella INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES

L?ex F.1 Johnny Herbert, presenza fissa dei weekend della INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES da ormai due anni, dopo i secondi posti consecutivi conquistati a Donington (in Gara 1) e a Misano (in Gara 2), per la prossima trasferta in programma il 6 e 7 agosto sul velocissimo tracciato belga di Spa-Francorchamps, punta decisamente al gradino pi? alto del podio.

Con ben 160 Gran Premi disputati e 12 stagioni in Formula 1, Herbert ? entrato prima a fare parte della grande storia dell?automobilismo e poi della famiglia della SUPERSTARS SERIES, esordendo nel 2010 al volante di una Chevrolet Lumina CR-8 schierata dal team Motorzone Race Car. Quest?anno l?asso inglese ha invece preso parte al campionato organizzato da RMF alla guida di una delle quattro potenti Mercedes C63 AMG di Romeo Ferraris. L?ottimo feeling mostrato tanto con il team , sia con i compagni di squadra Max Pigoli, Andrea Dromedari e la ?lady? Michela Cerruti, ha costituito un elemento in pi? che ha messo il pilota britannico nelle condizioni ottimali per agganciare le prime posizioni della classifica assoluta.

"Le cose continuano ad andare sempre meglio. - ha commentato Johnny Herbert - Abbiamo fatto grandi progressi per quanto riguarda il set-up sia a Donington che a Misano. In particolare ? migliorata la gestione della gara, riesco a fare in modo che le gomme durino sino alla fine. Sono impaziente di affrontare Spa-Francorchamps, perch? ? un tracciato molto pi? adatto alle Mercedes, con le sue curve veloci e fluide. Penso che ci permetter? di capire come sfruttare al massimo il potenziale delle gomme?". Per i curiosi, il migliore piazzamento ottenuto da Herbert a Spa-Francorchamps in F.1, ? stato il quarto posto del ?97 con la Sauber-Petronas, precedendo in quella occasione la Williams del futuro campione Jacques Villeneuve.

Oltre allo stesso Herbert, la presenza di piloti provenienti dalla massima categoria, come l?elvetico Andrea Chiesa (Swiss Team) ? andata ad implementarsi con il rientro nella serie internazionale di Gianni Morbidelli, alle prese con una delle vetture del team Audi Sport Italia, con cui prender? parte anche per la stagione 2012 con la nuova RS5.

http://www.superstars.it/Superstars-Series/News/Johnny-Herbert-a-Spa-Francorchamps-punta-alla-prim.aspx

10556_herbert-sogna-la-sua-prima-vittoria-a-spa.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

[...]

I giudici di gara parlano prima con me e mi dicono ?Romagnoli ti ha speronato, verr? sicuramente penalizzato? poi parlano a lungo con il team manager della Caal e Romagnoli e cambiano completamente versione sostenendo che fossi io ad aver chiuso!!!

In pi? si rifiutano di ascoltare la testimonianza di Dromedari che era subito dietro di noi e che aveva visto perfettamente la scena!Si rifiutano inoltre di venire a vedere le auto per verificare l'angolo di impatto e il mio cerchio completamente accartocciato, uno SCANDALO!!!!

[...]

Ho detto agli organizzatori che a queste condizioni io non correr? piu in Superstars, ci sentiamo tutti presi in giro, a livello sportivo in primis e anche a livello tecnico dove continuano a dare agevolazioni alle macchine di testa (mercedes e bmw in primis) e a noi invece non hanno ancora consentito l'utilizzo dei collettori di scarico ?racing? che la Mercedes adotta sin da Monza.

A Misano pagavamo un sacco in termini di potenza ed ? imbarazzante vedere alcune vetture andare al doppio della velocit? sul rettilineo!!soprattutto se la nostra viene descritta dagli organizzatori come una di quelle auto con tanti cv e dunque penalizzata in termini di peso ecc..

Quando poi sul rettilineo vai piu lento delle bmw diventa dura con 100 kg in piu lottare con loro!

[...]

foto-300x225.jpg

Se le cose stanno davvero cos?, ? comprensibile la rabbia. In effetti, rispetto anche solo allo scorso anno, auto pi? potenti e pesanti come le Cadillac che almeno nei primi giri, in circuiti veloci, si facevano notare hanno difficolt? a farsi vedere, e la stessa Jaguar di Sini, che nelle prime occasioni sembrava voler puntare altro, ? adesso in difficolt? che un po' di sospetti li fanno venire: il paragone con le Bmw in effetti ? ridicolo, capisco l'importanza del marchio nel Turismo ma non si pu? penalizzare anche in velocit? di punta chi guida altre auto pi? pesanti, dal consumo gomme elevato e dalla percorrenza di curva pi? lenta.

Link al post
Condividi su altri siti

Max Biaggi con la sua Aprilia e Luigi Ferrara con la sua Mercedes per le strade di Nova Gorica: http://24ur.com/bin/video.php?media_id=60716908

http://www.superstars.it/Superstars-Series/News/Luigi-Ferrara--showman--in-Slovenia.aspx

284278_2078233088674_1630418117_1992181_5409399_n.jpg

283797_186655388060917_141061809286942_488191_4538421_n.jpg

281358_186655274727595_141061809286942_488187_2359364_n.jpg

267899_186655434727579_141061809286942_488193_3490661_n.jpg

Equilibrio ed emozioni sulla rotta di Spa

Sette i vincitori nei primi sei doppi appuntamenti dei nove round del calendario 2011. Tre marchi al successo e nove ?brand? al via del campionato. Cinque team al ?top?, di cui tre le squadre ?powered by Mercedes?. Con queste credenziali, la International Superstars Series arriver? a Spa-Francorchamps, esattamente fra tre settimane, riproponendo uno schieramento vario ed interessante. Con un comune denominatore: massimo equilibrio in pista.

Un?ulteriore prove di ci? ? fornita dal fatto che i primi quattro piloti della classifica (nell?ordine Luigi Ferrara, Alberto Cerqui, Andrea Bertolini e Thomas Biagi) sono attualmente raccolti nello spazio di sole 24 lunghezze, con un bottino massimo di 43 punti totalizzabili in un solo fine settimana.

Poi c?? il tema delle nuove rivelazioni: appena sette giorni fa ? stato il 19enne Alberto Cerqui a mettere a segno il suo primo successo, dopo esserci andato vicinissimo in precedenza (tre le pole al suo attivo). Il bresciano del Team BMW Italia ha demolito il record in precedenza appartenuto a Filipe Albuquerque (con la Audi vittorioso nel 2010 sul circuito di casa di Portim?o), confermandosi come il pi? giovane in assoluto ad essersi mai imposto in una gara della Superstars. A Monza era stata invece la 23enne Michela Cerruti ad avere messo tutti dietro con la Mercedes C63 AMG di Romeo Ferraris.

Ma ci sono anche tanti nomi di riguardo. Cominciando da quello dell?inglese Johnny Herbert, 160 Gran Premi di F.1 disputati nella sua gloriosa carriera, e secondo sia a Donington che a Misano. C?? il rientro in grande stile del pluri-campione Gianni Morbidelli, salito sulla Audi RS4 ufficiale in vista di un programma stabile nel 2012 con la nuovissima RS5 il cui debutto ? previsto entro fine anno.

Riflettori puntati anche su Andrea Bertolini (quattro titoli FIA GT al suo attivo), che ha portato al successo la Maserati Quattroporte dello Swiss Team. C?? il pur giovane Luigi Ferrara, portacolori della Caal Racing, e attuale leader del campionato dopo avere conquistato con un?altra Mercedes una vittoria a Valencia ed essere salito altre quat tro volte sul podio.

http://www.****/magazine/10624/superstars-equilibrio-ed-emozioni-sulla-rotta-di-spa

10624_equilibrio-ed-emozioni-sulla-rotta-di-spa.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

I giovani formula vincente della SUPERSTARS SERIES

La stagione 2011 della SUPERSTARS SERIES, oltre ad aver raggiunto elevati contenuti tecnici ed un acceso agonismo in pista, anche grazie a schieramenti importanti, come le 32 vetture (nove ?brand? differenti) di Misano, ha visto alcune delle giovani leve del motorsport internazionale giocare un ruolo di primo piano nel campionato.

Gi? in occasione del primo appuntamento stagionale che ? andato di scena sul tracciato di Monza, si era imposta in Gara 2 al volante dell?inconfondibile Mercedes ?rosa? la lady del team Romeo Ferraris, Michela Cerruti. Quest?ultima al secondo anno nella INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES, ha mostrato da subito di avere tutte le potenzialit? per condurre una stagione al ?top?, anche grazie all?esperienza acquisita lo scorso anno.

E? Alberto Cerqui invece la risposta alla Casa della Stella a tre punte da parte del Team BMW Italia che, con il pilota classe 1992, ? in vetta alla classifica assoluta riservata alle squadre e contemporaneamente in lotta per il titolo piloti proprio con il giovane bresciano, a sole 19 lunghezze dall?attuale leader Luigi Ferrara. Per Cerqui La scalata verso il gradino pi? alto del podio ? iniziata a suon di pole position (tre su sei) fino alla prima vittoria conquistata proprio sul tracciato del Santamonica lo scorso 10 luglio.

Anche Il team Movisport annovera due ?young driver?, l?altra lady del campionato Francesca Linossi ed il compagno di squadra Ivan Tramontozzi, entrambi quest?anno al via con una BMW M3.

Con i colori di Audi Sport Italia, esordio per il diciottenne tedesco, asso del kart, Thomas Sch?ffler; come Alessandro Kouzkin che ha preso parte al campionato organizzato da RMF al volante di una Chevrolet Lumina CR-8 del team Motorzone.

Nella INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES la presenza di giovanissimi non ? da meno; infatti tra le fila della Vittoria Competizioni svetta il nome di Giacomo Barri, al volante di una Ferrari 430, attualmente in lizza per il titolo. Nel corso della stagione sono inoltre emersi i due talenti del Racing Team Edil Cris: Matteo Cressoni, vincitore dell?ultima gara di Misano, ed il ventunenne Michael Dalle Stelle, che ? salito per cinque volte sul podio assoluto della GTSPRINT.

?Quote rosa? sono presenti anche nel campionato delle potenti Gran Turismo con Alessandra Neri, alla guida di una Rossa di Maranello divisa con il compagno di squadra Cesare Brusa.

http://www.superstars.it/Superstars-Series/News/I-giovani-formula-vincente-della-SUPERSTARS-SERIES.aspx

Link al post
Condividi su altri siti

Tre squadre preparano la gara di Spa al Mugello

Tre i team che sono scesi in pista al Mugello, mercoled? 20 luglio, per una giornata di test in vista del prossimo appuntamento di Spa-Francorchamps in programma tra poco pi? di due settimane (6/7 agosto), settimo round della Superstars Series 2011.

Sui saliscendi toscani, in condizioni climatiche ottimali, grande lavoro per Movisport, Romeo Ferraris e Swiss Team, con il preciso obiettivo di preparare al meglio la trasferta belga, senza puntare esclusivamente ad ottenere dei responsi cronometrici di rilievo.

Soddisfatta Michela Cerruti, che ha provato differenti soluzioni aerodinamiche sulla Mercedes C63 AMG di Romeo Ferraris, girando sia con pneumatici nuovi che usati. Assieme alla giovane protagonista del campionato, vincitrice della seconda gara di Monza ad inizio stagione, era presente anche il suo compagno di squadra Andrea Dromedari, mentre sulla vettura abitualmente impiegata dall?ex F.1 Johnny Herbert ha completato alcuni giri lo stesso Ferraris.

"La macchina era perfetta. - ha dichiarato Michela Cerruti - Abbiamo voluto provare diverse regolazioni dell?ala e i tempi che sono venuti fuori ritengo che siano di tutto rispetto. Con l?asfalto nuovo mi sono subito trovata a mio agio. Sono convinta che in Belgio avremo molte probabilit? di fare bene: il podio ? senza ombra di dubbio alla nostra portata".

Poche tornate, invece, per l?altra ?lady? del campionato Francesca Linossi, con la BMW M3 E92 della Movisport. La giovane bresciana si ? concentrata soprattutto sul set-up, risolvendo i problemi che la avevano assillata a Misano a inizio mese. "Non giravo sulla pista del Mugello da pi? di un anno. - ha commentato - Abbiamo svolto assieme al team un gran lavoro. Peccato che durante il mio turno abbia trovato una quantit? incredibile di bandiere rosse. Adesso devo concentrarmi su Spa, un tracciato che non conosco". Assieme a Francesca Linossi, sempre con la Movisport, al Mugello hanno provato i suoi compagni Sandro Bettini e Alex De Giacomi, sempre particolarmente veloci.

Sul set-up della Maserati Quattroporte hanno lavorato anche i due piloti dello Swiss Team, Alessandro Pier Guidi e Andrea Bertolini, che hanno girato rispettivamente la mattina ed il pomeriggio. "Veniamo da due tracciati molto guidati. - ha dichiarato Bertolini - Pertanto abbiamo provato una configurazione pi? consona a circuiti veloci come Spa e lo stesso Mugello. Le impressioni sono pi? che positive. Siamo fiduciosi di tornare a vincere gi? in Belgio".

http://www.****/magazine/10722/superstars-movisport-romeo-ferraris-e-swiss-team-preparano-la-gara-di-spa-al-mugello

10722_tre-squadre-preparano-la-gara-di-spa-al-mugello.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Il 2011 ? l'anno delle "lady" per la Superstars

Michela Cerruti, Francesca Linossi e Alessandra Neri (GTSprint) stanno dando grande battaglia

La stagione 2011 della Superstars Series sar? sicuramente ricordata come l?anno delle ?ladies?. Proprio in occasione del primo appuntamento di Monza, era stata infatti Michela Cerruti a mettere tutti dietro, incluso un ex F.1 come Johnny Herbert, fino ai grandi nomi del mondo delle ruote coperte come Thomas Biagi ed Andrea Bertolini.

La milanese, al volante della Mercedes C63 AMG ?tutta rosa?, preparata dal team Romeo Ferraris, aveva dato prova di poter puntare al gradino pi? alto del podio, gi? dopo Gara 1, dove aveva conquistato la medaglia d?argento succedendo al compagno di squadra Max Pigoli. Nei due round successivi di Valencia e di Portimao la stessa Cerruti ha sempre chiuso nella top-ten confermando di aver raggiunto la piena maturit? nella serie.

Altro volto femminile dell?International Superstars Series porta il nome di Francesca Linossi, giovane pilota classe 1992. Pap? ?Linos?, il quale aveva preso parte alla stagione passata nel campionato internazionale, ha lasciato il volante alla figlia Francesca e fino ad oggi, la bresciana ha mostrato di avere tutte le carte in regola per puntare in alto, anche grazie all?ottimo feeling con il team (Movisport), con la performante BMW M3.

Nella International GTSprint Series a giocare il ruolo di regina assoluta ? Alessandra Neri. La stagione passata la forlivese del team Vittoria Competizioni era riuscita a salire sul gradino pi? alto del podio della GTS Cup a Portim?o con una Ferrari 430. Quest?anno la forlivese, con il compagno di squadra Cesare Brusa, non ha avuto vita facile. Varie sfortune hanno tenuto a freno la stessa Neri, tuttavia in cerca di riscatto gi? nel prossimo appuntamento di Spa-Francorchamps del 6-7 agosto.

http://www.****/magazine/10768/il-2011-e-l-anno-delle-lady-per-la-superstars-con-cerruti-linossi-e-neri

10768_il-2011--lanno-delle-lady-per-la-superstars.jpg

Link al post
Condividi su altri siti