Vai al contenuto
Jack Tanner

NASCAR Sprint Cup Series 2011

Post raccomandati

Kahne a 3 dal termine era 22 e mi finisce 13esimo...meglio di cos? non poteva fare.....

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

com'? andato Jeff Gordon? :D

A Gordon ? andata veramente di lusso. E' tra i piloti che sono stati molto fortunati (insieme a Bowyer, Newman e Ragan) perch? hanno girato tutta la gara (a parte Ragan) con tempi scarsi intorno alla 25-30 posizione per dei diversi comportamenti dell'auto rispetto alle prove e poi esce una caution proprio quando tutto devono entrare nei pit-stop e tutti gli altri sono gi? entrati.

Per ottenere dei buoni risultati bisogna essere in gamba, ma bisogna anche avere qf...quoziente fortuna

E' stato bravo Kyle a tenere indietro JJ negli ultimi giri! avete visto il sorpassone di Reutimann proprio sulla linea del traguardo? da brivido!

http://www.youtube.com/watch?v=PfrJhhKNFfM (dall'interno di Kyle)

http://www.youtube.com/watch?v=CpL2b20x-uU

Link al post
Condividi su altri siti

Non so se avete sentito ma JJ ha detto di non avere visto la White Flag e che pensava che il sorpasso di Reutimann non fosse all'ultimo giro ma al penultimo....era convinto che non fosse finita ma che mancasse ancora un giro....

Link al post
Condividi su altri siti

non ci credo... in condizioni di green-white-checker quelli non sanno quanto manca? sono sempre in contatto con il proprio ingegnere... no no sanno i metri che mancano alla fine non i giri. sicuro di aver sentito bene? se si allora si sono bevuti il cervello loro!

Link al post
Condividi su altri siti

se JJ dice che non sapeva quanto mancava non ? molto furbo. Si capische che lo dice perch? non fa molto piacere farsi sorpassare cos? da uno come Reutimann poi che ? anche parecchio indietro in classifica. Anche a me sembra strano, se ? andata cos? ho solo una cosa da dire a JJ: inventane un'altra :)

Link al post
Condividi su altri siti

Dal sito della Nascar:

Lap 267 -- CHECKERD FLAG: Kyle Busch becomes the first driver to win a Cup Series race at Kentucky Speedway after fans watched him go from last to first to win the Truck Series race on Thursday, followed by a third-place finish in Friday's Nationwide event and now -- a third Cup Series trip to Victory Lane in 2011. David Reutimann finished second, his best of the season. Jimmie Johnson finished third after admitting he didn't see the white flag and thought he had one more lap to close than he actually did. Busch now assumes the lead atop the point standings with four points separating him from Carl Edwards in second.

Link al post
Condividi su altri siti

hai proprio ragione Fabio. Anche a me suona strana questa cosa

Link al post
Condividi su altri siti

E' strano pero' c'e scritto cos?, non e' da JJ una distrazione simile....che, se vera, gli e' costata il secondo posto, senza nulla togliere a Reutimann ed al suo sorpasso....

Link al post
Condividi su altri siti

Sprint Cup - Terzo successo stagionale per Kyle Busch

Kyle Busch non ha fatto prigionieri in Kentucky, conquistando la Quaker State 400 con una superiorit? evidente, sia sul passo che sulla breve distanza che, naturalmente, in restart. Il ventiseienne di Las Vegas ? scattato dalla pole, ? stato in testa per 125 giri su 267 ed ha colto la vittoria numero tre in stagione, la seconda in tre giorni dopo quella conquistata nella notte tra gioved? e venerd? in Truck Series, la ventiduesima in Sprint Cup e addirittura la numero 99 in carriera nella NASCAR.

Il Kentucky Speedway ha offerto una gara con appena 6 bandiere gialle, tre delle quali concentrate negli ultimi 60 giri, e dodici piloti ad alternarsi al comando per un totale di 20 cambi di leadership. La fase iniziale ha visto Kurt Busch dettare il passo per una trentina di giri, prima che il fratello Kyle salisse in cattedra, salvo poi perdere un po' il filo degli aggiustamenti alla vettura nelle fasi finali.

A quel punto la Toyota #18 ha cominciato a macinare giri su giri, accumulndo anche pi? di 8 secondi di vantaggio su tutti, contrastata da Brad Keselowski, vincitore in Nationwide ieri e autore di 79 giri in testa, Jimmie Johnson, mai al comando ma costantemente a nelle primissime posizioni, Denny Hamlin e Tony Stewart.

L'esplosione del motore di Jamie McMurray al giro 200 ha posto tutti nella condizione di poter concludere la gara con un'ulteriore sosta ai box, che in molti, tra cui Stewart, Johnson e Harvick, hanno anticipato, fermandosi ad una trentina di giri dalla fine, seguiti a breve da tutti gli altri, eccezion fatta per David Reutimann, che si ? ritrovato al comando quando, a 14 giri dalla bandiera a scacchi, lo scoppio della gomma anteriore sinistra di Dale Earnhardt Jr. ha portato all'esposizione di una nuova bandiera gialla con pochissimi piloti a pieni giri.

La via dei box, per un rifornimento e almeno due gomme nuove, ? stata scelta da tutti tranne Kyle Busch e Matt Kenseth, ma mentre il secondo ha dovuto cedere posizioni in restart agli avversari con gomme fresche, il primo si ? subito conquistato un margine di vantaggio rassicurante, annullato nuovamente a 6 giri dalla fine da un testacoda, causa foratura, di Clint Bowyer.

L'ultimo restart ha visto Johnson affiancare Busch per la leadership in curva 1 e 2 , salvo poi arrendersi alla maggior velocit? del groove esterno e alla maestria del pilota di Las Vegas sul backstretch. Busch si ? involato verso la bandiera a schacchi, sotto cui ? transitato davanti ad arrembante David Reutimann, che ha scavalcato il campione in carica sul rettilineo finale. Busch, Reutimann e Johnson quindi, seguiti Ryan Newman, che ? passato da settimo a quarto in due giri, Carl Edwards, Matt Kenseth, Brad Keselowski, David Ragan, Kurt Busch e Jeff Gordon.

"Questa ? di diritto tra le migliori (vittorie). Non ho vinto quelle pi? importanti ma questa ? bella che pi? bella non si pu?. il modo in cui abbiamo vinto ? stato fantastico," ha detto Kyle Busch in victory lane."Siamo stati davanti tutta la sera, l'abbiamo fatta sembrare facile, ma certamente non lo ? stato. Alla fine ci sono stati un paio di momenti di tensione, ma ce l'abbiamo fatta."

Ecco invece le dichiarazioni di Johnson:

"Sono riuscito a stare con la #18 in curva 1 e 2, e mi ha staccato sul rettilineo opposto. La linea esterna aveva un po' di vantaggio in uscita da curva 2 verso il backstretch. Se fossi riuscito a stare al suo interno, sarebbe stato un gran finale. Ma non ? andata cos?, e alla fine mi ha sopravanzato e se ne ? andato, e ho avuto il mio daffare con la #00. David aveva probabilmente la miglior macchina nel finale e, se mi avesse sorpassato prima, penso che avrebbe potuto giocarsela con la #18 per la vittoria."

In classifica Kyle Busch guadagna la testa, scavalcando Harvick ed Edwards, che ora sono secondo e terzo a 4 e 10 punti. Stabile al quarto posto, a 18 lunghezze, c'? Kurt Busch, mentre al quinto risale Johnson, che sopravanza Kenseth. Sale anche Gordon, settimo, che sopravanza Earnhardt Jr., mentre al decimo posto sale Hamlin. Le due wild card in questo momento sarebbero appannaggio di David Ragan, quindicesimo in classifica ma autore di una vittoria, e Tony Stewart, undicesimo della generale.

Fonte Motorinside.it

Link al post
Condividi su altri siti

Johnson ha detto davvero di non essersi avveduto che era l'ultimo giro. Mah, mi convince poco...

"I mean, I didn't see the white flag. It didn't change the outcome of the race by any stretch of the imagination. I think the 18 was going to be the winner the way it was. I thought I had a chance to race him for a second one more lap. Came by, David let off, the 18 let off. I was still hard on the throttle going. I saw some type of flag when we were coming, which was the checkered, but I didn't see the white for some reason. Went blowing on by those guys."

Link al post
Condividi su altri siti

che lo sapeva o no resta il fatto che Reutimann ? stato un grande! :)

Link al post
Condividi su altri siti

che lo sapeva o no resta il fatto che Reutimann ? stato un grande! :)

yes!

Link al post
Condividi su altri siti

David s'e' preso anche i complimenti di Kyle subito dopo il traguardo, avete sentito?

"Da segnalare i numeri record in termini di spettatori, che hanno confermato la scelta della location. Le presenze in pista si sono attestate ben oltre le 105.000 unit? solo per quanto riguarda le tribune. Da riportare un massiccio ingorgo che ha impedito a molti fan di arrivare in pista"

Link al post
Condividi su altri siti

non sapevo che c'era tutta quella gente :woot:

Kyle ha vinto 99 volte nelle 3 serie! il nuovo Johnson.

Lui ha fatto un pezzo della storia della Nascar vincendo 5 titoli consecutivi ma diciamolo, in quegli anni la Nascar era veramente spenta rispetto agli ultimi 2 anni. Non trovate anche voi?

Ques'anno ? proprio ricco di sorprese, anche fin troppe :) Non mi sarei mai aspettato di vedere Biffle cos? indietro (lo stesso vale per Stewart e Hamlin)

Dopo questa gara ho proprio capito che la chase quest'anno non la far?. Ora che gli ? nata la bambina sembra che ha la testa altrove :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma non ho ben capito: la Chase la fanno i primi dieci piu' i due che tra il 10ecimo ed il 22esimo hanno piu' vittorie nell'anno?

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma non ho ben capito: la Chase la fanno i primi dieci piu' i due che tra il 10ecimo ed il 22esimo hanno piu' vittorie nell'anno?

la Chase la fanno i primi dieci della classifca generale, con l'aggiunta dei 2 tra l'11esimo e il 20esimo posto che hanno pi? vittorie. In caso di pari merito, decider? comunque la posizione in classifica. A questi 12 piloti verranno resettati i punteggi e verranno attribuiti 10 punti in pi? per ogni vittoria, tranne che per le 2 wild card, che partiranno comunque con il punteggio base, niente bonus per loro, anche avessero vinto 2 o 3 gare.

I due "fortunati" al momento sarebbero Ragan, in virt? del successo di Daytona, e Stewart, grazie all'undicesima piazza nella generale.

Attenzione che quest'anno il bonus per la vittoria mi sembra molto pi? ampio. Se andassimo ora alla Chase, Harvick e Busch avrebbero, per esempio, 20 punti di vantaggio su Johnson ed Edwards. Un bel cuscinetto, che corrisponde almeno ad un cattivo piazzamento.

Modificato da Gian Luca Guiglia

Link al post
Condividi su altri siti

Non capivo proprio perch? avevi scritto Stewart....ora mi quadra tutto: ero convinto che Keselowski(che una gara l'ha vinta, al contrario di Stewart) fosse 20esimo e non 21esimo e pensavo che le wild card fossero quindi al momento Ragan e Brad appunto....ora che ho visto Keselowski 21esimo in classifica ho capito!

Link al post
Condividi su altri siti

ogni volta che penso alla chase mi vengono le fitte allo stomaco, per non dire veri e propri conati!!! assurda... come lo e' il sistema di punteggio. ma ho gia' ribadito queste cose piu' volte quindi non voglio annoiarvi ancora.

piuttosto ho letto la notizia riguardante Kimi Raikkonen: e' tramontata definitivamente l'ipotesi di un suo rientro in formula 1 sul sedile della red bull come si vociferava. Horner ha detto che e' un gran pilota ma ormai la formula 1 se l'e' lasciata alle spalle. che sia un ulteriore passo del finlandese verso il campionato Nascar?

Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo, perch? Kimi mi ha impressionato nelle sue due prime apparizioni...

Link al post
Condividi su altri siti