MagicSenna 102 Inviato 2 Novembre, 2010 passi per il download, ma l'upload è qualcosa di vergognoso. voglio almeno 2 mb di upload :incazzato: ma la fibra quando arriva in tutta italia ? mai ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 3 Novembre, 2010 proprio una bella 7Mb... Quand'? cos?, telefonatina al servizio clienti, minaccia di stracciare il contratto + 4 bestemmie a scelta e la linea torna magicamente come dovrebbe essere. Testato personalmente. non ? cos?, ci sono aree dove la 7mb non arriva, ho degli amici che fino a un annetto fa arrivavano a neanche 2mb e ora sono sui 3 mi pare, dicono che la linea per ora l? non superer? quei valori. passi per il download, ma l'upload ? qualcosa di vergognoso. voglio almeno 2 mb di upload :incazzato: hai un'ottima linea. l'upload ? quello, anche a me arriva a 400. per? hai un ping troppo alto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 3 Novembre, 2010 purtroppo l'ethernet in questa stanza non è proprio al meglio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 3 Novembre, 2010 non ? cos?, ci sono aree dove la 7mb non arriva, ho degli amici che fino a un annetto fa arrivavano a neanche 2mb e ora sono sui 3 mi pare, dicono che la linea per ora l? non superer? quei valori. La 7mb arriva ovunque, perch? non penso che esistano zone dove la normale linea telefonica non arriva (a parte sui cucuzzoli delle montagne forse), il problema al massimo pu? essere la distanza dalla centrale o il sovraccarico della stessa, cosa che solo nel primo caso rende quasi impossibile migliorare la situazione. Ma in buona parte dei casi si tratta di sovraccarichi o difetti della linea telefonica, domestica o dell'intera zona, cose facilmente risolvibili con un p? di buona volont? da parte del gestore. @126c2 Prova a compilare questo modulo con i dati presi dalle statistiche del router, giusto per capire (approssimativamente) se ? un problema di distanza dalla centrale o altro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 3 Novembre, 2010 si certo ora non so il problema, ma dalla telecom dicevano che la 7mb "reale" in quella zona non arriva Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 3 Novembre, 2010 si certo ora non so il problema, ma dalla telecom dicevano che la 7mb "reale" in quella zona non arriva Certo, ma come si evince dal grafico, a meno che non si abbia la sfiga di essere a 5km dalla centrale, chiunque dovrebbe avere almeno una 3 mega effettiva. Il valore del test di 126c2, sempre che non sia sballato, ? improponibile con una 7mb, a meno che appunto, non abbia la centrale dall'altro lato del mondo (ma ? rarissimo, nel 90% la distanza non va mai sopra i 4km). A volte le stesse centrali non sono predisposte per fornire l'adsl a certe velocit? (cosa direi vergognosa perch? spesso l'utente che sottoscrive il contratto non ? al corrente di ci?). Aggiungo un altro link da cui si pu? capire se la centrale ? predisposta o meno all'adsl fino a 7mb e vedere le relative distanze delle zone servite. http://www.kqi.it/interna.asp?ln=3&sez=129&info=701#none Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 3 Novembre, 2010 la predisposizione c'? ed ? a neanche 2.5km dalla centrale, boh Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 3 Novembre, 2010 Parli della tua linea? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 3 Novembre, 2010 no di quell'amico che va solo a 3mb Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 3 Novembre, 2010 Allora ? il classico caso della telefonatina Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Flaviooo 36 Inviato 3 Novembre, 2010 Se il tuo amico ? veramente a 2.5 chilometri dalla centrale non avr? mai 7 mega, causa ovviamente delle care vecchie linee telefoniche tirate con fili di rame. Se non ricordo male (ho lavorato per un fornitore d'accesso internet qui in svizzera tempo fa') a partire da 2 Km di distanza in linea area dalla centrale ? dura non avere una perdita di segnale che non fa crollare la connessione internet come minimo a 5 mega. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 3 Novembre, 2010 Casa della mia ragazza dista 2.5km circa dalla centrale (parlando di distanza doppinica ovviamente), e la linea effettiva ? intorno ai 6.5mb a dispetto di una velocit? massima di 7.2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 3 Novembre, 2010 5mb ? un'ottima linea eh, a casa mia spesso e volentieri va tanto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Flaviooo 36 Inviato 3 Novembre, 2010 Casa della mia ragazza dista 2.5km circa dalla centrale (parlando di distanza doppinica ovviamente), e la linea effettiva ? intorno ai 6.5mb a dispetto di una velocit? massima di 7.2 Allora o le linee non sono in rame oppure pi? probabilmente c'? un ripetitore tra la centrale e la casa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 3 Novembre, 2010 e si sa che repetita juvant Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Flaviooo 36 Inviato 3 Novembre, 2010 (modificato) :lol: Posso già che ci sono aggiungere: "E' questo è un dato di fatto" Modificato 3 Novembre, 2010 da Flaviooo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 3 Novembre, 2010 non potresti perch? non hai avuto il piacere di conoscere il sommo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Flaviooo 36 Inviato 3 Novembre, 2010 In effetti non l'ho potuto ammirare in tutto il suo splendore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 3 Novembre, 2010 Allora o le linee non sono in rame oppure pi? probabilmente c'? un ripetitore tra la centrale e la casa. Magari hanno montato queste. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 3 Novembre, 2010 (modificato) @126c2 Prova a compilare questo modulo con i dati presi dalle statistiche del router, giusto per capire (approssimativamente) se è un problema di distanza dalla centrale o altro. il test non funziona con la 7Mb comunque i dati della connessione sono questi ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 8128 kbps 480 kbps Line Attenuation 16.0 db 7.0 db Noise Margin 14.5 db 22.0 db la centralina sarà a 300 metri in linea d'aria c'e' da dire che la velocità cambia tantissimo durante il giorno, di mattina presto è ottima, praticamente va alla velocità nominale mentre dal primo pomeriggio fino a notte inoltrata è improponibile (bimbominkia che tornano a casa da scuola e svegliano il mulo... ). Il test è stato fatto dopo mezzanotte, ogni tanto hosto qualche partitina a Urban Terror ma basta essere in 6-7 per vedere i ping andare alle stelle... cmq grazie per l'interessamento è un po' che medito di abbandonare tiscali dato che gli 11 anni di fedeltà non sembrano molto ricambiati e passare a telecozz che se non altro è proprietaria dei cavi e se devo rompere le palle almeno evito intermediari... Modificato 3 Novembre, 2010 da 126C2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti