mongo 59 Inviato 30 Ottobre, 2010 La mecca tifava hamilton come la red bull vettel... Subito abbiamo capito questo: ci sono i video della attitude vergognosa del box quando alo fa la pole a montecarlo. Quello era un funerale. Quante volte abbiamo visto questo, con un team che fa prima fila in una classifica? Ungheria? la meglio pole della storia : asd : con gomme dure ed usate...e la denuncia consentita pi? sporca alla altezza del personaggio. una prima fila che vale 100 milioni di dollars Mai si ha visto ad un direttore generale fare una figura di m***a cos? in mondovisione ... Con una prima fila in tasca. Cina: il signore RD parla troppo e fa passeggiare senza minima vergogna la frase della evidenza di quello che accadeva in woking. Certo caro Ron, Raikkonen non era il nemico Senza dubbio Hamilton fu un fenomeno e fu anche fenomenalmente appoggiato ...col straordinario risultato di perdere un mondiale gi? vinto... Il diavolo esiste. Passeggi? nudo x woking nel 2007 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1736 Inviato 31 Ottobre, 2010 Il 30/10/2010 Alle 18:31, Wexx ha scritto: Io, forse solo io, nel 2007 vidi un grande Alonso nonostante Hamilton e nonostante Dennis. Chi mi viene a dire che Alo quell'anno deluse o ritiene Hamilton uno qualsiasi o ritiene che avere il capo contro sia una bagatella. Io ritengo Hamilton un fenomeno assoluto e non credo che i due piloti abbiano goduto di una situazione ambientale paritaria. Non arrivo a dire che Alonso fu effettivamente "servito" peggio di Hamilton perch? non ci sono prove di questo. Di sicuro vorrei rivederli sulla stessa macchina in un team che non "tifa" per uno o per l'altro. Non credo che Hamilton la spunterebbe e soprattuto non vedo nel 2007 un indizio per pensare il contrario. L'unica obiezione potrebbe essere che nel frattempo Alonso ? peggiorato e Hamilton migliorato, il che non ? assolutamente da escludere, anzi. Mostra altro anche io vidi un gran Alonso, non mi sono spiegato bene, semplicemente Hamilton si dimostro superiore e per di pi? al debutto con tutte le aggravanti del caso per lo spagnolo. Ho sempre considerato la MP 4/22 inferiore alla F2007 nel complesso del mondiale, senza se e senza ma, i piloti della mclaren fecero la differenza rispetto a quelli ferrari per sopperire a questa mancanza. Per quanto riguarda la parte in grassetto, ti dico che l'Alonso del 2005-06 io non l'ho pi? visto, se non a tratti, mentre Hamilton non escludo che possa essere migliorato visto che era solo all'esordio quell'anno. Il 30/10/2010 Alle 20:52, mongo ha scritto: La mecca tifava hamilton come la red bull vettel... Mostra altro Io mi ricordo che in asutralia Hamilton era davanti e dovettero fargli un pit pi? lungo per farlo finire dietro ad Alonso, mi ricordo molto bene le polemiche... Mi ricordo anche che a Monaco, Hamilton era su un pit e avrebbe preso il comando della gara se Ron Dennis, che tu critichi tanto e dici che era dalla parte di Hamilton, non l'avesse fatto rientrare prima, tirando fuori la scusa di una possibile dsafety car, anche l? con tutte le polemiche che sorserso, in quanto in molti dicevano che alla Mclaren stavano tappando le ali ad Hamilton per tenerlo dietro al suo compagno di squadra. In ungheria Alonso fece quel che fece in qualifica per il semplice motivo che se non l'avesse fatto, Hamilton avrebbe fatto la pole e lui no, altra legnata insomma.... Tutto questo a dimostrare quanto non ? affatto vero che Hamilton era favorito, anzi, per la prima met? del campionato ? stato caso mai vero il contrario. Avvallando ancora di pi? la tesi, che Hamilton a parit? di vettura ? stato pi? forte dello spagnolo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 31 Ottobre, 2010 (modificato) e certo che avrebbe fatto la pole ham fin che all'altro mettono le dure usate comunque non voglio far polemiche,tifo entrambi non dimentichiamoci che se alo è stato favorito nelle strategie all'inizio dell'anno,dopo la spatuzzazione di ferny di fronte alla corte suprema quest'ultimo è diventato l'avversario numero di della mclaren "we're basically racing fernando" alla fine si sono equivalsi,nella seconda parte di stagione in generale alo è andato meglio (silvertone,monza,spa) Modificato 31 Ottobre, 2010 da cek Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1736 Inviato 31 Ottobre, 2010 Il 31/10/2010 Alle 09:55, cek ha scritto: alla fine si sono equivalsi,nella seconda parte di stagione in generale alo ? andato meglio (silvertone,monza,spa) Mostra altro soprattutto al fuji Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 31 Ottobre, 2010 non era un gara normale ovviamente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1736 Inviato 31 Ottobre, 2010 si esatto, gli avevano sabotato la macchina e il sabato gli avevano cambiato la pressione delle gomme Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 31 Ottobre, 2010 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Murray Walker 3 Inviato 31 Ottobre, 2010 ah adesso ho capito, se la macchina di Alonso ha la pressione delle gomme che non va bene, anche la pressione che esercita sugli avversari si ritorce contro di lui Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alby27 0 Inviato 31 Ottobre, 2010 Anche io penso che si siano sostanzialmente equivalsi. Tutti e due fecero un'ottima stagione, secondo me. Anche se per la McLaren fu un fallimento perch? andarono a perdere pur avendo la macchina migliore (la stessa cosa che fece la Ferrari nel 2008). Alonso soffr? e parecchio la presenza in squadra di Hamilton, che godeva dell'appoggio pi? che totale di Ron Dennis, che era legato a lui non solo "lavorativamente" ma anche dal fatto che era stato proprio il Team Principal McLaren a scoprire e a scommettere sul talento di Hamilton quando era ancora un bambino. Insomma, era evidente che la McLaren avesse, diciamo, un occhio di riguardo verso Lewis, com'? naturale che fosse. Dopo qualche gara le prestazioni di Lewis evidenziarono che era esordiente solo dal punto di vista statistico, e con quel talento e con quella macchina poteva comodamente puntare al mondiale. Fu questo che mise in crisi Alonso, secondo me: dopo non molte gare il suo ruolo di "punta di diamante" per puntare all'Iride fu messo in discussione da un esoriente e, peggio ancora, Lewis spesso e volentieri godeva anche di appoggi "politici" interni alla squadra, che probabilmente su Alonso avevano effetti peggiori anche degli appoggi che potevano esserci in pista. Ormai ? noto a tutti che Alonso per dare il meglio di s? ha bisogno di sentire l'appoggio incondizionato della squadra, e a Woking nel 2007 accadeva l'esatto contrario. Hamilton quindi fece una grandissima stagione, anche se alla fine commise erroracci dimostrandosi incapace di gestire la pressione enorme che c'? in situazioni come quelle pre-Cina e pre-Brasile 2007, dove lui probabilmente, con un'enormit? di punti di vantaggio, pensava di esser gi? campione, anche sapendo che la gestione di Ron Dennis difficilmente avrebbe fatto diventare Alonso un pericolo serio per Lewis ("We're basically racing Fernando" la dice lunga). Nel frattempo, per?, Kimi e la Ferrari hanno centrato due gare perfette, sia come gestione che come prestazioni in pista, sorprendendo prima di tutto la McLaren stessa che perse un mondiale gi? vinto. Alla fine ci sono diversi paralleli col 2010, solo che la McLaren 2007 non era pi? forte della concorrenza come lo ? la Red Bull 2010. In entrambe le situazioni ci sono stati problemi di gestione dei piloti: in McLaren troppo sbilanciata verso Lewis, mentre in Red Bull stanno correndo rischi enormi a causa dell'eccessiva neutralit? in situazioni come la Turchia. Comunque penso che Fernando sia attualmente pi? completo di Lewis, per? questa "completezza" arriva con anni di esperienza. Sono sicuro che Hamilton ha ancora alcuni margini di miglioramento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 31 Ottobre, 2010 Basta passare al 2008 per capire lo smalto di alo nel confronto col vincitore del titolo 2008 Secondo il sondaggio del blogg F1 del Times, il meglio pilota del 2008 ? stato Alo Gli stessi britannici, pur avendo finalmente un lewis campione, hanno fatto meglio pilota Alonso guidando un trattore La stagione di Hamilton nel 2007 ? stata incredibile, meravigliosa, fenomenale, ma i miracoli non esistono se vuoi superare al esordio ad un bicampeone. Denis doveva parlare .... Ed effettivamente parl?. Purtroppo Alonso non ne pu? parlare. Era la condizione x uscire della mecca Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 31 Ottobre, 2010 Io mi ricordo la vittoria di Fernando a Sepang, una delle vittorie pi? belle in assoluto della storia McLaren. Per il resto, la stagione ? stata macchiata da troppe cose e dire che si sono equivalsi mi pare il modo migliore di chiudere la questione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MARCOCT 0 Inviato 2 Novembre, 2010 Il 29/10/2010 Alle 14:20, 248f1 ha scritto: In effetti il 2007 di Fernando dal lato della "testa" era stato l'opposto del 05/06. E anche quest'anno qualche errore si ? visto, ma lo reputo di natura diversa. Mostra altro Io ho passato l'inverno 2006 a dire che Hamilton avrebbe dato fastidio ad Alonso....... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1736 Inviato 2 Novembre, 2010 lo dicevano in molti, ma pi? per antipatie verso lo spagnolo... penso che quasi nessuno seriamente si aspettasse un hamilton del genere al debutto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2956 Inviato 2 Novembre, 2010 Hamilton al debutto stup? chiunque, inoltre Alonso fece fatica ad ambientarsi in McLaren dopo diverse stagioni in Renault. Certo che il clima che si cre? in quella squadra non aiuta certo a fare confronti attendibili, ? normale che dopo il 'tradimento' di Alonso in squadra cominciassero a guardarlo di traverso: lui confess? (sotto minaccia) gli illeciti compiuti con il team per salvare i suoi punti, non certo per difendere la squadra. Posso immaginare in che condizioni abbia corso le ultime gare, che tra l'altro non avrebbe dovuto nemmeno correre. Non voglio parlare di presunti sabotaggi o cose simili, ma di certo non aveva il team dalla sua parte come accade oggi in Ferrari. Ovviamente sarebbe bello vedere un confronto alla pari tra i due in un team onesto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 2 Novembre, 2010 (modificato) Ammesso che Alonso voglia far un confronto con Lewis in un team onesto. Modificato 2 Novembre, 2010 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Murray Walker 3 Inviato 2 Novembre, 2010 perch? esistono adesso team totalmente onesti in F1? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 2 Novembre, 2010 Il 02/11/2010 Alle 14:08, The King of Spa ha scritto: Ammesso che Alonso voglia far un confronto con Lewis in un team onesto. Mostra altro Mi piaceva pi? l'altra versione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 2 Novembre, 2010 Senza Alonso Hamilton non averebbe fatto mai un esordio cosi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 2 Novembre, 2010 Il 02/11/2010 Alle 14:13, 248f1 ha scritto: Mi piaceva pi? l'altra versione Mostra altro anche a me, ma poi qualcuno si sarebbe indignato. citava, "ammesso che Alonso voglia correre in un team onesto" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2705 Inviato 2 Novembre, 2010 Il 02/11/2010 Alle 14:17, mongo ha scritto: Senza Alonso Hamilton non averebbe fatto mai un esordio cosi. Mostra altro Vero, dimenticavo che Ham copiava gli assetti di Alonso, infatti dopo quella stagione non ha pi? combinato niente mentre Ferando ha portato la Renault a lottare per il mondiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti