Vai al contenuto
Beyond

Red Bull 2010: come perdere un mondiale facile

Due gare al termine  

48 utenti hanno votato

  1. 1. La RB dovrebbe supportare Webber ora che Vettel ha 25 punti di ritardo?

    • Si, Vettel ? troppo dietro
      32
    • No, hanno entrambi ancora delle possibilit? / non voglio alcun gioco di squadra
      16


Post raccomandati

Ma vedo scritto Ferrari a fianco al Team nel tuo profilo o sbaglio?? :confuso:

C'? anche scritto "Schumacher" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A ok, svelato l'arcano ferrari e Schumacher :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

IO penso che la pista possa essere perfino favorevole alla Ferrari.

 

lunghi rettilinei, staccate forti, curve da trazione sono un buon terreno per la f10.

 

c'? meno rettilineo che in Corea.. il secondo sopratutto non si riesce a "tirare il collo" della settima marcia.. la verit? sar? il T3 :zizi: se la Ferrari sapr? difendersi in quel tratto allora ? fattibile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nelle ultime 9 gare, cio? la seconda parte di campionato Webber ha fatto 135 punti Vettel (gli abbono la vittoria coreana per non sentir dire che ha pagato in affidabilit?) 141.

 

 

King se io dico che a partire da Monza Webber ? andato in crisi e tu mi riporti invece i dati delle ultime 9 gare ? ovvio che i poi conti non tornano.

Fammi la classifica delle ultime 5 gare e vedrai che il risultato sar? lievemente diverso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I distacchi sono quelli perch? Vettel (probabilmente memore delle diverse rotture avute quest'anno) non ha mai voluto ne dovuto tirare allo spasimo visto che Webber non ? mai stato capace di avvicinarsi quel tanto da essere pericoloso.

Guarda i tempi e dimmi se vedi una progressione di Webber a suon di giri veloci come quelle di cui era capace Schummy ma che sono anche la specialit? di gente come Hamilton o Alonso.

No, non riesce mai a fare pi? di due giri consecutivi pi? veloci di quelli del tedesco, non riesce mai a cambiare passo e ad attaccarlo mettendolo sotto pressione.

Io negli ultimi gran premi una volta che Vettel andava in testa non ho mai avuto l'impressione che l'australiano potesse andarlo a prendere come ha fatto per esempio Alonso con Button a Monza o come stava facendo Hamilton con lo spagnolo a Suzuka.

 

Quindi secondo te Vettel ha corso in Giappone e Brasile con una mano sola e con un braccio di fuori mentre si fumava una sigaretta mentre Webber era impiccato oltre il suo limite? Mi sai dire su quale base puoi confermare questa teoria? Secondo me sulla base che Webber ti sta sulle p...

Le progressioni? Ma hai visto che traffico c'era in Brasile?

Giusto che dici che Webber in queste 5 gare a reso meno, ma gli si pu? imputare solo la Korea.

Vettel ? naturalmente pi? veloce di Webber. Ma l'australiano non ? cos? scarso come dici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

King se io dico che a partire da Monza Webber ? andato in crisi e tu mi riporti invece i dati delle ultime 9 gare ? ovvio che i poi conti non tornano.

Fammi la classifica delle ultime 5 gare e vedrai che il risultato sar? lievemente diverso.

 

scusa io ho preso i dati della seconda parte della stagione, meglio prendere quelli che pi? conviene, guarda caso escludendo quella di Spa, come se il mondiale rispecchiasse le ultime 5 con un Vettel esente da errori.

 

se piglio i dati delle ultime due gare ho Hamilton che ha fatto pi? punti di Vettel, interessante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi secondo te Vettel ha corso in Giappone e Brasile con una mano sola e con un braccio di fuori mentre si fumava una sigaretta mentre Webber era impiccato oltre il suo limite? Mi sai dire su quale base puoi confermare questa teoria? Secondo me sulla base che Webber ti sta sulle p...

Le progressioni? Ma hai visto che traffico c'era in Brasile?

Giusto che dici che Webber in queste 5 gare a reso meno, ma gli si pu? imputare solo la Korea.

Vettel ? naturalmente pi? veloce di Webber. Ma l'australiano non ? cos? scarso come dici.

 

 

Dai cerchiamo di non essere iperbolici, dire che Vettel quand'era in testa nelle ultime gare non ? mai stato messo realmente sotto pressione da Webber non vuol certo dire che abbia guidato con una mano sola.

Per il resto io non sostengo che Webber sia uno scarsone in senso assoluto per? sono dell'opinione che in griglia ci sono diversi piloti pi? veloci di lui (e quando dico diversi non voglio dire 2-3 ma 6-7).

Se devo ammettere che nella parte centrale della stagione l'australiano mi aveva favorevolmente sorpreso ora non posso nascondera che nelle ultime gare mi sta deludendo parecchio.

Mi dispiace ma quando lo guardo non riesco a vedere niente di pi? di un buon pilota che si ? trovato tra i grandi quasi per caso e sopratutto in virt? di una macchina fenomenale.

Anche il suo compagno quest'anno ha dimostrato diverse lacune per? bisogna anche dire che quando i giochi si sono fatti duri ? stato anche bravo a cambiare passo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa io ho preso i dati della seconda parte della stagione, meglio prendere quelli che più conviene, guarda caso escludendo quella di Spa, come se il mondiale rispecchiasse le ultime 5 con un Vettel esente da errori.

 

se piglio i dati delle ultime due gare ho Hamilton che ha fatto più punti di Vettel, interessante.

 

 

La verità e che Vettel nelle ultime 5 gare è stato costantemente davanti a Webber e ha (avrebbe) fatto 105 punti contro i 59 dell'australiano.

Uno viaggia a una media di 21 punti a gara l'altro alla ridicola media per un pilota RB di 12 miseri punti.

Dopo che per tutto l'anno erano stato quantomeno alla pari a me sembra un dato abbastanza interessante e inequivocabile ma possiamo anche fare finta di niente e dire che Webbo sta correndo bene.

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se vogliamo fare un ragionamento più serio pigliamo solo l'ultima gara, Vettel viaggia alla media di 25 punti a gara e ha stracciato con i tempi e distacchi il compagno, mai un errore e una sbavatura, poi Webber è noto che stia facendo una stagione brutta, gare come Monaco e Ungheria le avrebbe dovuto fare Vettel, ma pazienza.

 

P.s. i ritiri per inaffidabilità di Vettel sono un modo di sviare l'attenzione, perchè qualcuno anni fa vinse nonostante due ritiri, evidentemente un buon pilota sa mettere le pezze quando serve e soprattutto commettere zeru errori e mi pare che a livello di guida lo scarsone Webber ha fatto errori tanto quanto il talento (di cosa?) di Kerpen.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qua stai bestemmiando. di kerpen ce n'? solo uno :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se vogliamo fare un ragionamento più serio pigliamo solo l'ultima gara, Vettel viaggia alla media di 25 punti a gara e ha stracciato con i tempi e distacchi il compagno, mai un errore e una sbavatura, poi Webber è noto che stia facendo una stagione brutta, gare come Monaco e Ungheria le avrebbe dovuto fare Vettel, ma pazienza.

 

P.s. i ritiri per inaffidabilità di Vettel sono un modo di sviare l'attenzione, perchè qualcuno anni fa vinse nonostante due ritiri, evidentemente un buon pilota sa mettere le pezze quando serve e soprattutto commettere zeru errori e mi pare che a livello di guida lo scarsone Webber ha fatto errori tanto quanto il talento (di cosa?) di Kerpen.

 

 

Guarda che 5 gare non sono una, direi che si riesce tranquillamente a stabilire un trend, tra l'altro se non sbaglio sono esattamente le 5 gare che hanno permesso ad Alonso che era molto indietro di arrampicarsi sino alla vetta della classifica o ad Hamilton che era in testa di perdere tutto il vantaggio che aveva.

Io non sto difendendo Vettel che anzi ho spesso criticato duramente, sto semplicemente dicendo che tutti questi giochi di squadra che secondo voi dovrebbe attuare la RB per favorire l'australiano non si possono attuare più che altro perchè il rendimento di quest'ultimo da quando i giochi si sono fatti duri è chiaramente deficitario.

Fino a Spa è andato bene da lì in poi è andata chiaramente in difficoltà.

Se per te non è così pace ma a me sembra che siate voi che facciate ogni volta la difesa d'ufficio di Webber anche quando non la merita e non certo io che sono prevenuto nei suoi confronti.

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qua stai bestemmiando. di kerpen ce n'? solo uno :zrzr:

 

ops effetto Mazzoni :asd:

 

Guarda che 5 gare non sono una, direi che si riesce tranquillamente a stabilire un trend, tra l'altro se non sbaglio sono esattamente le 5 gare che hanno permesso ad Alonso che era molto indietro di arrampicarsi sino alla vetta della classifica o ad Hamilton che era in testa di perdere tutto il vantaggio che aveva.

Io non sto difendendo Vettel che anzi ho spesso criticato duramente, sto semplicemente dicendo che tutti questi giochi di squadra che secondo voi dovrebbe attuare la RB per favorire l'australiano non si possono attuare pi? che altro perch? il rendimento di quest'ultimo da quando i giochi si sono fatti duri ? chiaramente deficitario.

Fino a Spa ? andato bene da l? in poi ? andata chiaramente in difficolt?.

Se per te non ? cos? pace ma a me sembra che siate voi che facciate ogni volta la difesa d'ufficio di Webber anche quando non la merita e non certo io che sono prevenuto nei suoi confronti.

 

certo che Webber merita tutte le difese d'ufficio, vorrei vedere un pilota che nonostante sia davanti in campionato sia ancora trattato come una seconda guida, e questo a poche gare dalla fine, a Spa aveva 28 punti di vantaggio, a Monza il team fece una strategia per far finire davanti Vettel, nelle doppiette RB Webber ? sempre arrivato attaccato agli scarichi del compagno, con un altro team Webber si troverebbe con 16 punti in pi? e forse avrebbe magari fatto una gara pi? prudente in Corea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ops effetto Mazzoni :asd:

 

 

 

certo che Webber merita tutte le difese d'ufficio, vorrei vedere un pilota che nonostante sia davanti in campionato sia ancora trattato come una seconda guida, e questo a poche gare dalla fine, a Spa aveva 28 punti di vantaggio, a Monza il team fece una strategia per far finire davanti Vettel, nelle doppiette RB Webber ? sempre arrivato attaccato agli scarichi del compagno, con un altro team Webber si troverebbe con 16 punti in pi? e forse avrebbe magari fatto una gara pi? prudente in Corea.

 

 

E mi pareva strano che anche la capellata in Corea non fosse colpa della cattiva RB e del "gomblotto" ai danni del povero mascellone aussie.

Che ti devo dire?

Non son per niente d'accordo con quello che scrivi ma va bene lo stesso. :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente credo che ... anche se la Red Bull ? la vettura migliore nel complesso ...

l'esito del mondiale non ? pi? solo in mano loro.

 

Prima di Monza quasi nessuno avrebbe dato credito ad Alonso ed alla Ferrari ...

ed invece con costanza di risultati della vettura, grandi capacit? del pilota ed anche un p? di fortuna

(ingredienti che talvolta sono mancati in alcune gare d'inizio stagione)oggi sono al comando.

 

Se nella prima parte di stagione solo la Red Bull poteva perdere il mondiale per suoi errori

nella seconda parte lo pu? perdere anche per i meriti della Ferrari.

 

... Perch? tutti a considerare gi? doppietta RED BULL .. ed ipotizzare team order???

 

Alonso e la Ferrari se lo possono conquistare senza 'regali altrui'.

Il fatto che l'anno scorso le RB abbiano vinto sulla prossima pista imho conta poco ...

La F10 non ? la F60, Alonso non ? Fisichella o Raikkonen (arrivati al ultima gara senza nessuna motivazione con una vettura ferma nello sviluppo).

Tutto pu? essere in questa gara ... La F10 pu? andare bene sui lunghi rettilinei meglio delle lattine ... (qualcuno a gufare sul motore di Alonso)

il motore usato di Alonso ? uno con pochi Km ed anche la RB non ? messa bene a propulsori ... (la Corea cosa vi dice ...)

 

E qualora anche ci fosse doppietta RB imho quest'ultima probabilmente lo perder? non perch? ? sportiva .... ma perch? ha interessi 'interni' anche economici degli sponsor di puntare su Vettel e non su Webber.

Gli ordini di scuderia pi? o meno velati ci sono sempre stati ... in tutte le squadre (Rallenta hai le temperature alte .. e frasi simili ...sono solo di faccia)la Red Bull stessa ...

in Turchia secondo me stava adottando un 'team order' (con esito fallimentare visto il crash) ma a loro interessava ed interessa Vettel vincente.

Webber doveva esser un buon secondo ma la realt? ha rovinato i loro piani... (un p? per fortuna e talvolta bravura di Webber un p? per sbagli di Vettel o guai tecnici ...)

ma oggi si trovano a gestire la situazione di un webber troppo scomodo.Il fatto che sostengano che danno pari opportunit? ai loro piloti ? una grossa bugia ... che ? sotto gli occhi di tutti .

 

 

Ciao :-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E mi pareva strano che anche la capellata in Corea non fosse colpa della cattiva RB e del "gomblotto" ai danni del povero mascellone aussie.

Che ti devo dire?

Non son per niente d'accordo con quello che scrivi ma va bene lo stesso. :boh:

 

l'errore di Webber in Corea ? uguale a quelli fatti da Alonso Vettel ed Hamilton, sei tu che reputi pi? grave il suo perch? prevenuto nei suoi confronti, ma la gravit? dell'errore ? uguale a quella commessa dai pi? talentuosi avversari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ops effetto Mazzoni :asd:

 

 

 

certo che Webber merita tutte le difese d'ufficio, vorrei vedere un pilota che nonostante sia davanti in campionato sia ancora trattato come una seconda guida, e questo a poche gare dalla fine, a Spa aveva 28 punti di vantaggio, a Monza il team fece una strategia per far finire davanti Vettel, nelle doppiette RB Webber ? sempre arrivato attaccato agli scarichi del compagno, con un altro team Webber si troverebbe con 16 punti in pi? e forse avrebbe magari fatto una gara pi? prudente in Corea.

 

Saggie parole, finalmente se ne sentono.

Alla RBR dovrebbero ma dovevano favorire Webber solo perche ha e aveva pi? possibilit? del tedeschino viziato.

Non si pu? essere sicuri che a Marina bay finisca Webber, Vettel e Alonso nell'ordine come credono in Red Bull. Troppe le variabili. Se in Korea Webber era tranquillo da parte del team, avrebbe lasciato scappare Vettel, non tentare di riprenderlo. La sua stessa squadra gli mette pressione invece di tenerlo tranquillo. In Turchia Marko si ? schierato pubblicamente contro di lui, a Silverstone gli tolgono l'ala nuova perche Vettel era davanti in classifica, in canadae Italia le strategie migliori vanno al tedeschino. Webber deve dimostrare di andare pi? forte di quanto ha fatto per "convincere" la Red Bull. La sua stagione assomiglia a quella di Alonso nel 2007: era favorito per il titolo se avesse avuto l'aiuto anche morale del team ma un errore nel finale di stagione sotto la pioggia gli ha compromesso le sue possibilit?. Ma Alonso viene giudicato il migliore (va bene, per come ha reagito con la Ferrari, sono daccordo), mentre Webber ha 6-7 piloti meglio?

 

Alonso - Vettel - Hamilton ..... Kubica? forse; Massa? Boh; Chi altro?

 

Se Webber avesse avuto un team come la Ferrari era gi? campione del mondo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Saggie parole, finalmente se ne sentono.

Alla RBR dovrebbero ma dovevano favorire Webber solo perche ha e aveva pi? possibilit? del tedeschino viziato.

Non si pu? essere sicuri che a Marina bay finisca Webber, Vettel e Alonso nell'ordine come credono in Red Bull. Troppe le variabili. Se in Korea Webber era tranquillo da parte del team, avrebbe lasciato scappare Vettel, non tentare di riprenderlo. La sua stessa squadra gli mette pressione invece di tenerlo tranquillo. In Turchia Marko si ? schierato pubblicamente contro di lui, a Silverstone gli tolgono l'ala nuova perche Vettel era davanti in classifica, in canadae Italia le strategie migliori vanno al tedeschino. Webber deve dimostrare di andare pi? forte di quanto ha fatto per "convincere" la Red Bull. La sua stagione assomiglia a quella di Alonso nel 2007: era favorito per il titolo se avesse avuto l'aiuto anche morale del team ma un errore nel finale di stagione sotto la pioggia gli ha compromesso le sue possibilit?. Ma Alonso viene giudicato il migliore (va bene, per come ha reagito con la Ferrari, sono daccordo), mentre Webber ha 6-7 piloti meglio?

 

Alonso - Vettel - Hamilton ..... Kubica? forse; Massa? Boh; Chi altro?

 

Se Webber avesse avuto un team come la Ferrari era gi? campione del mondo

 

scusa cosa vuol dire "tedeschino viziato" ??? forse che ha il vizio di andare pi? forte di mark ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso, Vettel, Hamilton, Button, Kubica, Rosberg forse Massa e magari anche Schummy se si rimette un attimo in sesto.

Se Alonso viene considerato meglio di Webber magari è perchè a ruoli invertiti starebbe già festeggiando il terzo titolo mondiale non certo per una congiura contro l'Australiano.

Per rispondere a King reputo l'errore di Webber grave come quelli di Vettel (ma se il tedesco avesse avuto l'affidabilità delle vetture che ha guidato l'australiano ora steremmo comunque parlando di un'altro campionato) mentre reputo quelli di Hamilton e Alonso meno gravi sia perchè loro non guidano una RB sia per la loro dinamica.

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per rispondere a King reputo l'errore di Webber grave come quelli di Vettel (ma se il tedesco avesse avuto l'affidabilit? delle vetture che ha guidato l'australiano ora steremmo comunque parlando di un'altro campionato) mentre reputo quelli di Hamilton e Alonso meno gravi sia perch? loro non guidano una RB sia per la loro dinamica.

non capisco perch? errori uguali debbano essere pi? pesanti se fatti da chi ha l'auto migliore. anzi dovrebbe essere il contrario, se insegui non puoi permetterti di fare zero andando a muro.

 

ps hai la firma troppo lunga, massima lunghezza consentita 740px

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non capisco perchè errori uguali debbano essere più pesanti se fatti da chi ha l'auto migliore. anzi dovrebbe essere il contrario, se insegui non puoi permetterti di fare zero andando a muro.

 

ps hai la firma troppo lunga, massima lunghezza consentita 740px

 

... e se magari fosse che "se insegui" con un mezzo inferiore devi tirare e rischiare giusto quel POCHINO di più mentre se hai l'auto migliore puoi anche permetterti di amministrare un vantaggio tecnico no eh ?

Modificato da mammamia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×