Vai al contenuto
alby27

2010.17 | Gran Premio della Corea - Yeongam [Pagelle]

Post raccomandati

ma perche 7,5 e non 8,67 o 6,25? madonna col maestro! :asd:

Nella università io posso fallire un esame parziale, due, tre .... ma ricuperare e finire la materia con 10 e lode ...senza essere necessariamente il più talentoso del gruppo (:asd:).

Forse lavorando ed avendo fiducia si arriva al obbiettivo finale.

Non so se Alonso potrà vincere il mondiale, ma se lo fa dopo questa pesante stagione, ....nessuno potrà dire che non è campeone :asd:

che poi ho scritto una vaccata, perchè 5+8= 13/2 = 6.5

stavo guardando la TV e mi sono confuso.

Però, effettivamente, fino a Spa di certo la stagione di Nando è stata tutto tranne che positiva e si è ripreso solo da Monza.

Vedremo alla fine, comunque..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io non capisco quello delle ultime 5 gare, di SPA come punto d'inflessione ... Ma perchè fino a Spa? Che criterio segue questa "frontiere" fra il bene ed il male?

... E Germania ed Ungheria, prima giusto di SPA? Ha comesso alcun errore Alonso a Germania? Ha fatto un weekend disatroso?

L'errore era essere beneficiato della ordine di scuadra, vero? (:asd:)

Ungheria? 18 punti. Gara ridicola?

E dobbiamo ricordare che la gara di Spa è stata troppo condicionata del tamponamento di Barrichello...che lo ha messo gratis in una disperata rimonta dal fondo, ..... ma no, i tamponamenti "ingiusti" solo fanno male a gli altri... a quelli fenomeni del talento innato (:asd:)

e sopratutto, se Alonso vincesse il titolo .... non può ottenere mai un votto maggiore di 5 ...perche lo dico IO!!!

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Io non capisco quello delle ultime 5 gare, di SPA come punto d'inflessione ... Ma perch? fino a Spa? Che criterio segue questa "frontiere" fra il bene ed il male?

... E Germania ed Ungheria, prima giusto di SPA? Ha comesso alcun errore Alonso a Germania? Ha fatto un weekend disatroso?

L'errore era essere beneficiato della ordine di scuadra, vero? (:asd:)

Ungheria? 18 punti. Gara ridicola?

E dobbiamo ricordare che la gara di Spa ? stata troppo condicionata del tamponamento di Barrichello...che lo ha messo gratis in una disperata rimonta dal fondo, ..... ma no, i tamponamenti "ingiusti" solo fanno male a gli altri... a quelli fenomeni del talento innato (:asd:)

In Ungheria ha preso un secondo posto grazie ancora una volta a Vettel, a Hockenheim sappiamo bene che senza quello che ? successo Massa piuttosto si sarebbe fatto tamponare.

Se poi vuoi dire che fino a Spa Alonso ha corso bene sei liberissimo, ma mi pare oggettivamente chiaro che sia stato molto sotto la sufficienza, e l'elenco degli errori ? inutile ripeterlo.

Ha cannato diverse partenze, ha sbattuto, ha preso DT..se avesse continuato cos? sarebbe stato crocifisso. Invece, fortunatamente per lui, da Monza c'? stata l'inversione di tendenza e ha iniziato a correre come tutti si sarebbero aspettati da lui, ma con una decina di gare di ritardo. E ti dir?, a Monza senza aiuto dei box non sarebbe passato probabilmente, cos? come in Corea si sarebbe sognato di prendere Vettel. La sua gara perfetta ? stata Singapore per quanto mi riguarda. Nelle altre ha tenuto ottimi ritmi ma senza ritiri e box difficilmente sarebbe passato.

Inoltre, ? stancante sentire dire (parlo in generale) che se ? Alonso a fare un errore ? perch? deve mettere le pezze alla macchina e se lo fanno Webber, Vettel o Hamilton sono degli imbecilli. Gli errori sono errori per tutti, e le pezze alla macchina cercano di metterle tutti. Sono piloti di F1, non tassisti. E l'errore di Spa non ? pi? leggero perch? tanto Barrichello l'aveva centrato. Sempre di errore si tratta, e sempre qualche punto in pi? l'avrebbe preso sicuramente e ora sarebbe ancora pi? tranquillo..

Link al post
Condividi su altri siti

forse il contraccolpo del tamponamento di Barrichello ha impiegato tutti quei giri per farsi sentire :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

In Ungheria ha preso un secondo posto grazie ancora una volta a Vettel, a Hockenheim sappiamo bene che senza quello che ? successo Massa piuttosto si sarebbe fatto tamponare.

Se poi vuoi dire che fino a Spa Alonso ha corso bene sei liberissimo, ma mi pare oggettivamente chiaro che sia stato molto sotto la sufficienza, e l'elenco degli errori ? inutile ripeterlo.

Ha cannato diverse partenze, ha sbattuto, ha preso DT..se avesse continuato cos? sarebbe stato crocifisso. Invece, fortunatamente per lui, da Monza c'? stata l'inversione di tendenza e ha iniziato a correre come tutti si sarebbero aspettati da lui, ma con una decina di gare di ritardo. E ti dir?, a Monza senza aiuto dei box non sarebbe passato probabilmente, cos? come in Corea si sarebbe sognato di prendere Vettel. La sua gara perfetta ? stata Singapore per quanto mi riguarda. Nelle altre ha tenuto ottimi ritmi ma senza ritiri e box difficilmente sarebbe passato.

Inoltre, ? stancante sentire dire (parlo in generale) che se ? Alonso a fare un errore ? perch? deve mettere le pezze alla macchina e se lo fanno Webber, Vettel o Hamilton sono degli imbecilli. Gli errori sono errori per tutti, e le pezze alla macchina cercano di metterle tutti. Sono piloti di F1, non tassisti. E l'errore di Spa non ? pi? leggero perch? tanto Barrichello l'aveva centrato. Sempre di errore si tratta, e sempre qualche punto in pi? l'avrebbe preso sicuramente e ora sarebbe ancora pi? tranquillo..

Quoto tutto..ed anche altri post precedenti..

Sul fatto che la Ferarri sia stata complesivamente inferiore alla mclaren,dubito fortemente...inferiore alla Rb s?..la mclaren per me era inferiore anche ad inizio anno,solo che SC,partenze ed errori ferarri mascheravano la cosa...tranne turchia e barcellona(con provvidenziale pezza della Pressione),forse solo in canada la mclaren era superiore alla ferrari...da silverstone in poi calo perentorio e la superiorit? ferrari si ? accentuata,peggiorata dalla scoperta della vettura in argilla..

Link al post
Condividi su altri siti

In Ungheria ha preso un secondo posto grazie ancora una volta a Vettel, a Hockenheim sappiamo bene che senza quello che è successo Massa piuttosto si sarebbe fatto tamponare.

Se poi vuoi dire che fino a Spa Alonso ha corso bene sei liberissimo, ma mi pare oggettivamente chiaro che sia stato molto sotto la sufficienza, e l'elenco degli errori è inutile ripeterlo.

Ha cannato diverse partenze, ha sbattuto, ha preso DT..se avesse continuato così sarebbe stato crocifisso. Invece, fortunatamente per lui, da Monza c'è stata l'inversione di tendenza e ha iniziato a correre come tutti si sarebbero aspettati da lui, ma con una decina di gare di ritardo. E ti dirò, a Monza senza aiuto dei box non sarebbe passato probabilmente, così come in Corea si sarebbe sognato di prendere Vettel. La sua gara perfetta è stata Singapore per quanto mi riguarda. Nelle altre ha tenuto ottimi ritmi ma senza ritiri e box difficilmente sarebbe passato.

Inoltre, è stancante sentire dire (parlo in generale) che se è Alonso a fare un errore è perchè deve mettere le pezze alla macchina e se lo fanno Webber, Vettel o Hamilton sono degli imbecilli. Gli errori sono errori per tutti, e le pezze alla macchina cercano di metterle tutti. Sono piloti di F1, non tassisti. E l'errore di Spa non è più leggero perchè tanto Barrichello l'aveva centrato. Sempre di errore si tratta, e sempre qualche punto in più l'avrebbe preso sicuramente e ora sarebbe ancora più tranquillo..

1/ Metti parole, pensieri o conclusioni che non ho mai detto soltanto per non rispondere o contrasttare il mio discorso. E questo mi comicia a ofendere, caro scrittore

Alonso a Germania ha fatto un GP ottimo (weekend incluso) ed a Ungheria ha fatto il massimo che poteva fare. 36 punti meritatissimi e 7 regalatti x interesse leggittimo del team

Mettere il cambio di traiettoria negativa a positiva dopo Spa ....è assolutamente questionabile.

2/ "l'elenco degli errori è inutile ripeterlo" ... ma sei proppio tu che lo fai a ripetizione fino alla stanchezza assoluta e fai previsioni "eclatanti" della valutazione finale della stagione con media di voti ...secondo l'articolo 23 del codice "Esame della F1". Non sono io a dire che Alonso ha comesso "un solo errore", come fanno altri con altri piloti.

3/ Effettivamente gli erroi sono per tutti, la fortuna/sfortuna, .... Invece i team, le macchine, i circuiti, le circostanze e i piloti sono diversi. ... cioè, in questo "mare magnum" di parametri finalmente il lode sarà il titolo

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

*** forse vuole dirti che se Alonso avesse corso come le ultime gare il mondiale era gi? chiuso, se questo non ? avvenuto non si pu? puntare il dito contro l'affidabilit? Ferrari (? il pilota che ha perso meno punti per avarie) n? la scarsa prestazione della vettura (l'ho vista in difficolt? solo in Turchia e Spagna, cos? come la RedBull ha avuto un paio di Gp in sordina), fai tu le dovute considerazioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me le prestazioni di Alonso sono aumentate semplicemente perch? ? aumentato il potenziale della macchina, direi a partire dalla Germania.

Prima ha fatto qualche errore niente da dire ma ? da mettere in conto quando si vuole colmare il gap con vetture pi? performanti usando principalmente il piede destro, Alonso provava a fare prestazioni che la macchina non era ancora n grado di fare, a volte gli andava bene,a volte gli andava male ma penso faccia parte del gioco.

Hamilton in questi ultimi GP sta facendo la stessa cosa e infatti anche lui ha cominciato a fare qualche errore in pi?.

E' una colpa?

Io non credo.

Una colpa ben pi? grave ? avere avuto per tutto l'anno la macchina migliore (e nel caso di Webber anche pi? affidabile) e trovarsi adesso indietro in classifica.

Con questo non voglio giustificare tutti gli errori di Alonso e di Hamilton per? io sono convinto che questi due su una RB avrebbero gi? il mondiale in tasca mentre Vettel e Webber su una Ferrari o su una McLaren sarebbero gi? fuori dai giochi.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me le prestazioni di Alonso sono aumentate semplicemente perch? ? aumentato il potenziale della macchina, direi a partire dalla Germania.

Prima ha fatto qualche errore niente da dire ma ? da mettere in conto quando si vuole colmare il gap con vetture pi? performanti usando principalmente il piede destro, Alonso provava a fare prestazioni che la macchina non era ancora n grado di fare, a volte gli andava bene,a volte gli andava male ma penso faccia parte del gioco.

Hamilton in questi ultimi GP sta facendo la stessa cosa e infatti anche lui ha cominciato a fare qualche errore in pi?.

E' una colpa?

Io non credo.

Una colpa ben pi? grave ? avere avuto per tutto l'anno la macchina migliore (e nel caso di Webber anche pi? affidabile) e trovarsi adesso indietro in classifica.

Con questo non voglio giustificare tutti gli errori di Alonso e di Hamilton per? io sono convinto che questi due su una RB avrebbero gi? il mondiale in tasca mentre Vettel e Webber su una Ferrari o su una McLaren sarebbero gi? fuori dai giochi.

Quoto. Gli errori sono spesso figli della foga agonistica. I campioni veri, quelli che cercano sempre di vincere a volte strafanno. E' chiaro che se hanno anche il mezzo superiore di solito non ce n'? per nessuno.

Link al post
Condividi su altri siti

NO NO NO NO NO E ANCORA NO

gli errori di alonso non ci azzeccano NIENTE con il dover recuperare le prestazioni che l'auto non gli dava

NIENTE

partire prima o troppo lento, sbattere in prova, non restituire la posizione, impipparsi nel doppiaggio ecc. nessuno di questi ha a che fare con quello che dite. solo quello a spa potrei magari condividere.

Link al post
Condividi su altri siti

NO NO NO NO NO E ANCORA NO

gli errori di alonso non ci azzeccano NIENTE con il dover recuperare le prestazioni che l'auto non gli dava

NIENTE

partire prima o troppo lento, sbattere in prova, non restituire la posizione, impipparsi nel doppiaggio ecc. nessuno di questi ha a che fare con quello che dite. solo quello a spa potrei magari condividere.

Non tutti ma alcuni sicuramente si.

Anche a Montecarlo pur avendo sbattuto nelle prove libere Alonso per eguagliare i tempi delle Rb era impicatissimo, quindi era costretto a tirare allo spasimo, infatti contrariamente a Massa come tempi era stato molto vicino alle lattine per tutto il week end, poi ovviamente se piazzi il giro record sei un idolo che va oltre la vettura se sbatti passi per co****e.

Del resto bisogna tener conto che quando non hai nessun margine anche il pi? piccolo errore diventa spesso decisivo mentre quando hai una macchina che ti premette recuperare anche a eventuali sbavature diventa tutto pi? facile.

Link al post
Condividi su altri siti

posso capire se avesse sbagliato in gara o in qualifica, ma nelle libere mica danno punti se eguagli i tempi delle RedBull, per giunta a Monaco, mica in piste tilkiane.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

1/ Metti parole, pensieri o conclusioni che non ho mai detto soltanto per non rispondere o contrasttare il mio discorso. E questo mi comicia a ofendere, caro scrittore

Offenditi pure, non è un problema mio.

Io mi sono leggermente stufato di essere attaccato ogni volta in cui parlo di Alonso parlando di FATTI OGGETTIVI. Sembra quasi che vi arrivi una mail in posta ogni volta che in un mio post lo cito, solo per venire a ridacchiare, piazzare batuttine ironiche indirizzate a Schumacher citando indirettamente quello che scrivo negli articoli (e non ho voglia di andare a cercare, perchè le citazioni le trovo eccome). Qualcuno trovi un mio post in cui dico che come pilota non vale una mazza, poi ne riparliamo.

Alonso a Germania ha fatto un GP ottimo (weekend incluso)

Che non avrebbe concluso con la vittoria se Massa non fosse stato minacciato di morte. Sarebbe arrivato dietro a quello che tutti considerano una calzetta bagnata che gli aveva chiuso la porta ben DUE volte. Però, certo, è RIDICOLO che il tuo compagno di squadra, al quale tutta l'azienda dice che parte alla pari, ti stia davanti.

ed a Ungheria ha fatto il massimo che poteva fare.

Ovvio, come è ovvio che senza str****te di Vettel sarebbe arrivato terzo.

Mettere il cambio di traiettoria negativa a positiva dopo Spa ....è assolutamente questionabile.

Spa è stato l'ultimo errore palese di Alonso. Dopo Spa non ha sbagliato praticamente più nulla. Vuoi mettere il cambio di traiettoria a Monaco passando per Montreal e Istanbul? Guarda che non ci guadagni. Monza-Yeongam è stato il suo periodo migliore, qualsiasi altra gara presa prima gli abbassa la media.

2/ "l'elenco degli errori è inutile ripeterlo" ... ma sei proppio tu che lo fai a ripetizione fino alla stanchezza assoluta

Sei liberissimo di non leggerli come io di scriverli, dato che non sono pareri ma fatti oggettivi senza i quali Nando sarebbe già campione del mondo da qualche giorno se non da qualche settimana.

e fai previsioni "eclatanti" della valutazione finale della stagione con media di voti

Se Ronny Mengo si permette di dare certe pagelle in visione a tutta Italia, non ho problemi a dire quello che penso in un forum di qualche centinaia di utenti. Vedila come vuoi, per me la stagione di Alonso si divide in due parti. Una pessima e una molto buona oltre che propiziata da sciagure e vaccate altrui.

3/ Effettivamente gli erroi sono per tutti, la fortuna/sfortuna, .... Invece i team, le macchine, i circuiti, le circostanze e i piloti sono diversi. ... cioè, in questo "mare magnum" di parametri finalmente il lode sarà il titolo

Giusto, quindi smettiamo di dire che se Vettel va addosso a Button è un co****e e se Alonso esce a Spa "tanto Barrichello l'aveva centrato e comunque doveva porre rimedio a quel catorio a 4 ruote". Un errore è un errore, per tutti, nessuno escluso. Che si chiudi una Ferrari, una Red Bull, una Mclaren o una Virgin.

Link al post
Condividi su altri siti
In Ungheria ha preso un secondo posto grazie ancora una volta a Vettel, a Hockenheim sappiamo bene che senza quello che è successo Massa piuttosto si sarebbe fatto tamponare.

Se poi vuoi dire che fino a Spa Alonso ha corso bene sei liberissimo, ma mi pare oggettivamente chiaro che sia stato molto sotto la sufficienza, e l'elenco degli errori è inutile ripeterlo.

Ha cannato diverse partenze, ha sbattuto, ha preso DT..se avesse continuato così sarebbe stato crocifisso. Invece, fortunatamente per lui, da Monza c'è stata l'inversione di tendenza e ha iniziato a correre come tutti si sarebbero aspettati da lui, ma con una decina di gare di ritardo. E ti dirò, a Monza senza aiuto dei box non sarebbe passato probabilmente, così come in Corea si sarebbe sognato di prendere Vettel. La sua gara perfetta è stata Singapore per quanto mi riguarda. Nelle altre ha tenuto ottimi ritmi ma senza ritiri e box difficilmente sarebbe passato.

Inoltre, è stancante sentire dire (parlo in generale) che se è Alonso a fare un errore è perchè deve mettere le pezze alla macchina e se lo fanno Webber, Vettel o Hamilton sono degli imbecilli. Gli errori sono errori per tutti, e le pezze alla macchina cercano di metterle tutti. Sono piloti di F1, non tassisti. E l'errore di Spa non è più leggero perchè tanto Barrichello l'aveva centrato. Sempre di errore si tratta, e sempre qualche punto in più l'avrebbe preso sicuramente e ora sarebbe ancora più tranquillo..

Sono d'accordo con ***. E lo dico io che Alonso l'ho sempre apprezzato

Link al post
Condividi su altri siti

***,

la tua analisi mi sembra in certi punti molto poco obiettiva.

Per quanto riguarda Hockenheim non mi sembra siano arrivate minacce di morte a Massa ma solo un invito a farsi da parte che avrebbe potuto tranquillamnete rifiutare (se avesse avuto le palle)e anche le due chiusure fatte su Alonso erano pi? dettate dal fatto che lo spagnolo ha alzato il piede per evitare di fare il patatrac tra compagni pi? che a meriti da parte del brasiliano.

Sull'ungheria non vedo cosa si possa addebitare ad Alonso.

Cosa doveva fare, vincere con una macchina mezzo secondo pi? lenta?

E anche il discorso dell'errore di Vettel mi sembra molto tendenzioso anche perch? mi sembra che tutti sfruttino gli errori dei propri avversari non solo lo spagnolo e da Hamilton (il gp di Turchia ti dice niente?) a Button tutti hanno guadagnato un sacco di punti dalle capellate e dalle rotture delle due RB.

Per il resto rimango convinto che esistano errori ed errori, per esempio secondo me a Spa l'errore grosso Alonso lo ha fatto durante le qualifiche non certo in gara dove ha buttato una manciata di punti in un tentativo di rimonta abbastanza disperato.

Se poi per te ? uguale ad andare addosso al proprio compagno per una prima posizione o uscire da soli quando si ? tranquillamente secondi con mezzo mondiale in tasca non sar?certo io a cercare di farti cambiare idea.

Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei che il mio post fosse stato inteso come un "gli errori di Hamilton sono pi? gravi di quelli di Alonso".

Io intendevo dire che Hamilton era in testa a 6 gare dalla fine, e, dopotutto, senza errori lo sarebbe ancora e avrebbe vinto in Korea. Una reale possibilit? di stare in testa ce l'aveva, e non aveva una macchina al livello di Renault e Mercedes (specialmente a Monza, vista la prestazione di Button).

Ci? vale anche per Webber che senza l'errore di Yeongam sarebbe a sua volta in testa.

Ovviamente questo discorso varr? anche per Alonso qualora, per errori suoi, dovesse perdere il vantaggio che ha nelle ultime due gare.

Link al post
Condividi su altri siti

***,

la tua analisi mi sembra in certi punti molto poco obiettiva.

Per quanto riguarda Hockenheim non mi sembra siano arrivate minacce di morte a Massa ma solo un invito a farsi da parte che avrebbe potuto tranquillamnete rifiutare (se avesse avuto le palle)e anche le due chiusure fatte su Alonso erano più dettate dal fatto che lo spagnolo ha alzato il piede per evitare di fare il patatrac tra compagni più che a meriti da parte del brasiliano.

Dai, il "minacce di morte" era chiaramente sarcastico ;)

Sull'ungheria non vedo cosa si possa addebitare ad Alonso.

Cosa doveva fare, vincere con una macchina mezzo secondo più lenta?

Infatti non ho detto niente contro di lui, ho detto che se Vettel non avesse fatto il picio gli sarebbe arrivato davanti, tutto qui ;)

E anche il discorso dell'errore di Vettel mi sembra molto tendenzioso anche perchè mi sembra che tutti sfruttino gli errori dei propri avversari non solo lo spagnolo e da Hamilton (il gp di Turchia ti dice niente?) a Button tutti hanno guadagnato un sacco di punti dalle capellate e dalle rotture delle due RB.

Uhm. Io ho detto che Alonso è l'unico a beneficiare degli errori altrui?

Per il resto rimango convinto che esistano errori ed errori, per esempio secondo me a Spa l'errore grosso Alonso lo ha fatto durante le qualifiche non certo in gara dove ha buttato una manciata di punti in un tentativo di rimonta abbastanza disperato.

Se poi per te è uguale ad andare addosso al proprio compagno per una prima posizione o uscire da soli quando si è tranquillamente secondi con mezzo mondiale in tasca non saròcerto io a cercare di farti cambiare idea.

E non ho detto neanche questo. Ho detto che un errore è un errore, nient'altro.

E, tra l'altro, con le manciate di punti si vincono i Mondiali (2003,2007,2008)

Link al post
Condividi su altri siti

Dai, il "minacce di morte" era chiaramente sarcastico ;)

Infatti non ho detto niente contro di lui, ho detto che se Vettel non avesse fatto il picio gli sarebbe arrivato davanti, tutto qui ;)

Uhm. Io ho detto che Alonso ? l'unico a beneficiare degli errori altrui?

E non ho detto neanche questo. Ho detto che un errore ? un errore, nient'altro.

E, tra l'altro, con le manciate di punti si vincono i Mondiali (2003,2007,2008)

Per? dai queste analisi certosine le si fa solo se c'? di mezzo Alonso, capisco che ? il Messia e quindi lo si guarda smepre con un occhio di riguardo ma a volte mi sembra sinceremante che si esageri.

Link al post
Condividi su altri siti

Però dai queste analisi certosine le si fa solo se c'è di mezzo Alonso, capisco che è il Messia e quindi lo si guarda smepre con un occhio di riguardo ma a volte mi sembra sinceremante che si esageri.

Se mi interpellano devo rispondere, ne farei volentieri a meno :asd:

Eviterò..

Link al post
Condividi su altri siti

Se mi interpellano devo rispondere, ne farei volentieri a meno :asd:

Eviter?..

No, no rispondi pure, per carit?.

Anche perch? le polemiche con Mongo sono sempre divertenti. Certo ultimamente lo vedo un po'teso, secondo me adesso con Alo primo in classifica comincia un po' a sentire la pressione.

Spero che sappia come gestirla. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti