Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

2 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Zandvoort fuori (dove almeno qualche sorpasso lo vediamo) e Montecarlo rinnovato.

Cosa da pazzi 

:sebhonestly:

Sai come funziona il mondo. Monaco è passata da pagare 0 a pagare 20 milioni. Direi che la FOM è un affarone. Per il 2027 mi dice Felipe che il contratto con l'Argentina è stilato e basta poco per firmarlo. Il governo potrebbe finanziarlo perchè grazie alla politica di shock, il superavit fiscale è enorme rispetto alla spesa pubblica indiscriminata di 12 mesi fa, quindi 30 milioni all'anno li trovano da qualsiasi parte. Per assurdo, la parte più difficile sarebbe sistemare l'autodromo. A lui tutti hanno confermato che il paese gode di una sorta di wildcard vitalizia per rientrare (infatti mi ha pure detto che al tempo della chiusura unilaterale di inizio 1999, Bernie, suo amico, gli ha perdonato la penale che equivaleva a parecchi milioni).

• Lewisito 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sono anni che l'unico GP del Sud America è in Brasile! 

Su 24 o più, mi sembra giusto aggiungerne altri :sisi042:

Link al post
Condividi su altri siti

LM e FOM non vedono l'ora: il problema è che no hay plata, ma forse tra poco ci sarà.

Il mercato è molto importante a livello globale, quindi ci sarà lo sconto (parola di Felipe).

Link al post
Condividi su altri siti

Shanghai prolungato fino al 2030. 
Personalmente sono contento, circuito che non mi dispiace. 

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco ragazzi pubblicato dal prestigioso settimanale Autosprint, i possibili GP futuri:

Nuove-gare.jpg

Partiamo dal Sudafrica: chi vi ha anticipato tutto sin dal 2019? 5 anni fa!

Nel 2021 vi parlavo dell'alternativa di farlo disputare nel vicino Lesotho:

Mentre due anni fa riproponevo le news riguardo rifarlo a East London.

E come la mettiamo col Rwanda? Ero stato il primo a parlare di un GP di F1 nel cuore dell'Africa, al tempo si parlava del vicino Congo. Sempre anticipazioni di 5 anni.

E pure del Panama sono stato l'unico al mondo, un anno fa, a parlarvi della possibilità concreta del gran premio.

Sempre 5 anni fa vi ho parlato dell'imminente GP di Nizza

Link al post
Condividi su altri siti

Idem per la Colombia: tutto anticipato 5 anni fa grazie ai miei contatti in loco.

Infine ecco a voi che si parla del GP di Santander, dove Santander non è la regione ma la banca che sponsorizza tutto. Volevano farlo da loro, ma il meteo è terribile (l'inverno inizia il 15 agosto), quindi si parlava di Alicante perchè andrebbe benissimo pure a fine inverno.

Link al post
Condividi su altri siti

Si, ok! Tutto bello! Ma quanti GP intendono fare all'anno?

Si scherza sempre, ma ci sono veramente "solo" 52 domeniche in un anno :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Il 11/12/2024 Alle 21:54, JLP ha scritto:

Si, ok! Tutto bello! Ma quanti GP intendono fare all'anno?

Si scherza sempre, ma ci sono veramente "solo" 52 domeniche in un anno :asd:

Tranquillo, saranno soltanto 24 gare perchè oltre quella cifra il gioco non vale la candela.

Nella seconda metà degli anni '90, la NASCAR era passata dalle classiche 28/30 gare stagionali fino a 36, cosa che sembrava impossibile, ma ciò era possibile grazie all'enorme crescita della categoria. Ora la F1 vive la stessa situazione, ma le cifre sono molto diverrse. Il calendario F1 potrebbe arrivare a 30 gare stagionali solo se i nuovi organizzatori pagassero 50 milioni a stagione e quelli vecchi non scendessero sotto i 40, cosa al momento impossibile.

Per risolvere ciò, la FOM intende sostituire gare nuove che pagano più con gare vecchie che pagano meno, cosa prevista dai contratti.

In merito alla F1 in Argentina, ho un documento esclusivo.

Lettera.jpg

In questa lettera, la vice presidente della FIA Fabiana Ecclestone, nonché moglie dell'ex pilota di F1 Bernie, utilizza la scusa dei complimenti per l'esordio dell'asso mondiale del volante Franco Colapinto per chiedere all'ACA (automobil club locale) di fare la pace con l'ACTC (Asociaciòn de Corredores de Turismo de Carretera), associazione che ormai fiscalizza la quasi totalità delle categorie del miglior paese del mondo (TC, TCP, TCM, TCPM, TCPU, TCPPU, TC2000, TN2, TN3, TP1, TP2, TP3, F1, F2, F3, T4000, TCR, ATM, CB e forse mi dimentico qualcuna). Questa guerra di potere è quella che vieta alla nazione dei campioni del mondo di rientrare nel calendario mondiale nonostante l'interesse aperto da parte della FIA e di Stefano. Speriamo che le meschinità personali non  prendano il sopravvento.

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti