Vai al contenuto
Leno

Incidente Hamilton-Webber

Hamilton vs Webber  

58 utenti hanno votato

1. 1. Di chi ? stata la colpa del contatto a Singapore?

• 50-50
    • 100% Webber
    • 100% Hamilton
    • Webber ha pi? responsabilit?
    • Hamilton ha pi? responsabilit?

Post raccomandati

no tranquillo è tutta colpa sua, si è trovato webber in difficoltà in accelerazione e si doveva stare dietro e buono...

e comunque da oggi ha torto chi sta davanti alla curva, non chi tampona, non lo sapevi?

Se vai largo puoi anche essere davanti ma sei comunque in svantaggio e lo dimostra il fatto che non è stato pienamente tamponato ma solo toccato ad una ruota

Modificato da mewtwo13

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Per questo apprezzo Hamilton, lui ? una che per prima cosa vuole vincere le gare.

Se ci fai caso non parla quasi mai della classifica ma sempre del singolo gran premio.

E' un'approccio alla Villeneuve, alla Mansell, alla Alesi o anche alla Montoya ed ? quello che preferisco.

anche senna inizialmente era cos? e solo dopo la convivenza con prost ha leggermente cambiato questo tipo di approccio

Link al post
Condividi su altri siti

anche senna inizialmente era cos? e solo dopo la convivenza con prost ha leggermente cambiato questo tipo di approccio

Vero, per? Senna trascende questa categoria per qualit? superiori e anche per approccio psicologico.

Ayrton voleva essere il migliore, lavorava per questo assiduamente ed era in continuo miglioramento mentre gli altri, pur dotatissimi, sono piloti pi? da singola gara e da singolo numero.

Infatti se guardi di quelli che ho citato solo Mansell ed Hamilton sono riusciti a vincere il mondiale e con fatica mentre gli altri hanno dovuto accontentarsi di grandi imprese.

Forse Lewis ? un po' pi? vicino degli altri all'approccio di Ayrton ma non tanto quanto potrebbe sembrare.

Link al post
Condividi su altri siti

Vero, per? Senna trascende questa categoria per qualit? superiori e anche per approccio psicologico.

Ayrton voleva essere il migliore, lavorava per questo assiduamente ed era in continuo miglioramento mentre gli altri, pur dotatissimi, sono piloti pi? da singola gara e da singolo numero.

Infatti se guardi di quelli che ho citato solo Mansell ed Hamilton sono riusciti a vincere il mondiale e con fatica mentre gli altri hanno dovuto accontentarsi di grandi imprese.

Forse Lewis ? un po' pi? vicino degli altri all'approccio di Ayrton ma non tanto quanto potrebbe sembrare.

pi? che altro a me sembra che si ispiri molto ad ayrton.

per il resto hai ragione anche se io mi riferivo al fatto che per ayrton ogni gara era la gara e non una tappa per avvicinarsi al titolo di campione del mondo come era per prost.

Link al post
Condividi su altri siti

pi? che altro a me sembra che si ispiri molto ad ayrton.

per il resto hai ragione anche se io mi riferivo al fatto che per ayrton ogni gara era la gara e non una tappa per avvicinarsi al titolo di campione del mondo come era per prost.

In effetti Hamilton non ha mai nascosto la sua ammirazione per il brasiliano a cui chiaramente si ispira per? i due non sono della stessa pasta, Lewis ? molto pi? istintivo di Ayrton e anche molto meno concentrato, pignolo, ossessionato(in senso buono),competitivo, sensibile e problematico.

Insomma ? pi? Mansell che Senna.

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti Hamilton non ha mai nascosto la sua ammirazione per il brasiliano a cui chiaramente si ispira per? i due non sono della stessa pasta, Lewis ? molto pi? istintivo di Ayrton e anche molto meno concentrato, pignolo, ossessionato(in senso buono),competitivo, sensibile e problematico.

Caratterialemnet e come cultura sono diversi..anche se conoscere come sono veramente le persone ? diverso da vederle in tv..

Come approccio alle corse credo che siano molto simili...hamilton qualche giorno fa ha detto che lui vuole vincere,ma preferisce essere ricordato come uno che ha sempre corso con il cuore,per vincere,dando tutto..se ritrovo l'intervista la posto..elogia molto alonso e kimi..

La pasta del pilota la si pouo' vedere a fine carriera..anche se in epoche diverse e' complicato..

Hamilton ? molto meno folle di mansell,montoya e vileneuve..hamilton vuole non solo vincere,ma dimostrare di essere il migliore..per questo ama i sorpassi in pista piu' che al box...

Link al post
Condividi su altri siti

ama i sorpassi pi? in pista che al box?

anch'io. Ma forse Hamilton pu? scegliere sempre come, quando e dove fare i sorpassi :asd:

i sorpassi pi? che di amore sono questione di necessit?, circostanza, capacit? e medio

Link al post
Condividi su altri siti

concordo un animale(nel senso buono)da corsa :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

La F1 E' primaditutto il Gran Premio!! Il Gran Premio è una cosa CONCRETA, che esiste nel mondo materiale.

La Classifica a numeri è un concetto nobile, ma deriva da un'astrazione mentale che tende a legare molteplici manifestazioni, che però sono autonome in se stesse e che decretano ciascuna una vincitore.

Quindi viva le lotte, e viva i contatti quando essi sono determinati da voglia di resistere, di osare, di ottenere il massimo in vista del traguardo pomeridiano, e non solo di quello di novembre!!

nonstante io abbia analizzato la situazione da 'ragioniere' solo per rispondere a chi vuole Hamilton sul gradino più alto dle podio, concordo con

*** e infatti sono un appassionato delle corse della Indycar, dove vincere Indianapolis è quasi più importante del mondiale.

Li i piloti se le danno di santa ragione e si danno battaglia fino alla fine sia sugli stradali sia sugli ovali e infatti spesso le squadre inseriscono dei piloti che

non hanno nessuna possibilità di vincere il mondiale, ma gareggiano solo per la gara singola, magari portando un buon sponsor.

Certo verso la fine anche loro fanno i loro conti, ma ricordo il campionato di 3 anni fa dove Dixon poteva starsene dietro e vincerlo e invece

ha voluto vincere la gara, ha tirato e ha finito l'etanolo ... mondiale perso.

Ecco forse se facessero così anche in F1 lo spettacolo tornerebbe, e probabilmente ci concentreremmo tutti sulle gare invece di pensare

ai calcoli punto+ o punto-.

Quindi nonstante io resti dell'idea che Hamilton ha torto o per lo meno ha rischiato troppo, apprezzo comunque la sua guida e vedre Kubica

fare un sorpasso al giro mi ha risvegliato dal torpore di 3/4 di gp.

Modificato da r.strauss

Link al post
Condividi su altri siti

E' un po' come chiedere a un tifoso di una squadra se preferisce vincere o giocar bene....

***, io ovviamente non ? che sono contento ma so, sappiamo, cosa c'? dietro. Certo che vorrei vedere battaglie e ruotate senza guardare ai consigli di amministrazione! io mi diverto molto, in modo diverso ora che non c'? pi? Ayrton, ma mi diverto quando piove e c'? il gran premio ma considerarlo totalmente slegato dal campionato mi pare sbagliato anche perch? tutti ricordano i tabellini ma a parte le grandi classiche (Montecarlo e Spa) pochi ricordano le altre singole vittorie nei gp. Dove ha vinto Button l'anno scorso io non me lo ricordo...

Link al post
Condividi su altri siti

E' un po' come chiedere a un tifoso di una squadra se preferisce vincere o giocar bene....

***, io ovviamente non ? che sono contento ma so, sappiamo, cosa c'? dietro. Certo che vorrei vedere battaglie e ruotate senza guardare ai consigli di amministrazione! io mi diverto molto, in modo diverso ora che non c'? pi? Ayrton, ma mi diverto quando piove e c'? il gran premio ma considerarlo totalmente slegato dal campionato mi pare sbagliato anche perch? tutti ricordano i tabellini ma a parte le grandi classiche (Montecarlo e Spa) pochi ricordano le altre singole vittorie nei gp. Dove ha vinto Button l'anno scorso io non me lo ricordo...

Ovvio che il mondiale ? quello che si ricorda..ma per vincerlo certe volte toca rischiare..

I Rb non capisco perche' corrano rischi...ma i mclaren,vista la situazione,devono osare per forza..

C'? chi vuole vincere,chi essere il migliore..il piu' grande..uno da ricordare non solo dagli statistici..

Link al post
Condividi su altri siti

***, io ovviamente non ? che sono contento ma so, sappiamo, cosa c'? dietro. Certo che vorrei vedere battaglie e ruotate senza guardare ai consigli di amministrazione! io mi diverto molto, in modo diverso ora che non c'? pi? Ayrton, ma mi diverto quando piove e c'? il gran premio ma considerarlo totalmente slegato dal campionato mi pare sbagliato

Vedi Ayrton, io ho precisato tantissimissime volte il mio pensiero e non ho MAI detto che il Grand Prix ? da considerare "totalmente" slegato dal mondiale, MAI DETTO! Puoi rileggere i miei due-tre post qui sopra e vedrai. Ho solo detto che il pensiero della classifica ha castrato eccessivamente lo svolgimento e il valore del singolo gesto atletico (sorpasso, resistenza, rimonta, ecc.).

anche perch? tutti ricordano i tabellini ma a parte le grandi classiche (Montecarlo e Spa) pochi ricordano le altre singole vittorie nei gp. Dove ha vinto Button l'anno scorso io non me lo ricordo...

E questo ? un guaio indotto proprio dall'egemonizzazione nelle menti del totem "Classifica Mondiale".

Io non ne faccio affatto un problema di presunte grandi classiche ecc. Non mi interessa Monaco o Spa o la Indy 500 rispetto alle altre. NO!!! Non ? questo il nocciolo.

Io voglio semplicemente che OGNI Gran Premio (anche Turchia, Malesia, TUTTI) sia importante di per s?, e non sia SOLO uno dei 19 distributori di punti per il premio finale da dare a chi ha raccattato pi? punti sul suo raccoglitore...

Il fatto che Alonso abbia vinto il Grand Prix di Singapore deve tornare ad avere un valore autonomo, e non solo quello attuale, che ? esclusivamente l'aver raccattato 25 punti (o 10 l'anno scorso, oppure 9 negli anni '90, oppure 8 negli anni '50, oppure 1 negli anni '30).

Quindi plaudiamo alla manovra agonistica tra Webber e Hamilton, non c'? stata alcuna scorrettezza, ma solo l'istinto di obbedire alla ormai dimenticata Legge dello Sport: cercare di battere il tuo avversario.

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.elpais.com/articulo/deportes/agresividad/fuerza/cambiare/elpepidep/20100926elpepidep_7/Tes

Ecco l'intervista...meno scontata di tante altre..con spunti di riflessione..

P. ¿Cómo le gustaría ser recordado?

R. Nunca lo pensé. Pero esta tarde, en la reunión de pilotos, miré a Jackie Stewart, un veterano campeón, a Michael Schumacher, siete veces campeón, a David Coulthard. No me puedo imaginar como ellos. Soy diferente. Aunque cuando él corría yo era un niño, me gustaría ser recordado como Ayrton Senna. No pretendo compararme a él. Pero la forma en que los seguidores le querían y su forma de comportarse y de conducir siempre me gustaron. Quiero que me vean como un piloto pasional, que corre con el corazón. Me motiva trabajar para convertirme en uno de los mejores pilotos de la historia. Eso me haría feliz.

Modificato da vilan

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.elpais.com/articulo/deportes/agresividad/fuerza/cambiare/elpepidep/20100926elpepidep_7/Tes

Ecco l'intervista...meno scontata di tante altre..con spunti di riflessione..

P. ?C?mo le gustar?a ser recordado?

R. Nunca lo pens?. Pero esta tarde, en la reuni?n de pilotos, mir? a Jackie Stewart, un veterano campe?n, a Michael Schumacher, siete veces campe?n, a David Coulthard. No me puedo imaginar como ellos. Soy diferente. Aunque cuando ?l corr?a yo era un ni?o, me gustar?a ser recordado como Ayrton Senna. No pretendo compararme a ?l. Pero la forma en que los seguidores le quer?an y su forma de comportarse y de conducir siempre me gustaron. Quiero que me vean como un piloto pasional, que corre con el coraz?n. Me motiva trabajar para convertirme en uno de los mejores pilotos de la historia. Eso me har?a feliz.

Molto interessante. Gracias. :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

?Madre m?a! (madonna!). ?El forum se ha convertido Espa?ol! (il forum ? diventato Spagnolo) :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Molto interessante. Gracias. :thumbsup:

De nada...

Link al post
Condividi su altri siti

¡Madre mía! (madonna!). ¡El forum se ha convertido Español! (il forum è diventato Spagnolo) :asd:

Pensa che l'ultimo Gp me lo sono guardato a Barcellona circondato da gente che ha esultato quando Hamilton è uscito. :wacko2:

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

?Madre m?a! (madonna!). ?El forum se ha convertido Espa?ol! (il forum ? diventato Spagnolo) :asd:

Es muy bueno hablar espanol...me gustan varios idioma,pero espanol me gusta mas que otros...

Link al post
Condividi su altri siti

Pensa che l'ultimo Gp me lo sono guardato a Barcellona circondato da gente che ha esultato quando Hamilton ? uscito. :wacko2:

Siempre estan hijo de....fanaticos de alonso... :whistling:

Quiero pedir disculpa a lo moderadores...me callo... :thumbsup:

La smetto con questa cretinata..

Link al post
Condividi su altri siti

Pensa che l'ultimo Gp me lo sono guardato a Barcellona circondato da gente che ha esultato quando Hamilton è uscito. :wacko2:

sicuramente hanno esultato di meno che se CR sbagliasse un rigore contro il Barcellona :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti