Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

Pronostico: chi vincerà il titolo 2010?

Il titolo Piloti 2010  

82 utenti hanno votato

1. 1. Chi vincer? il titolo mondiale 2010?

• Webber
      30
    • Hamilton
      16
    • Alonso
      26
    • Button
      2
    • Vettel
      6
    • Nessuno di questi 5!
      2

Post raccomandati

Ma i meriti ai piloti si assegnano alla fine dell'ultima corsa, o comunque nel momento in cui viene assegnato il titolo. Non ha ancora senso, ora, parlare di meriti. I conti si fanno alla fine.

Voglio dire: se finora (a parte le ultime gare - ma non dimentichiamo Spa) Alonso ha commesso molti errori, siamo naturalmente d'accordo nel dichiarare che altri sono stati pi? attenti, o costanti, o migliori. Ma se lo spagnolo alla fine dovesse riuscire a conquistare il titolo, sar? perch? - onestamente - nell'insieme della stagione avr? raccolto pi? punti degli altri. Quindi ? meglio aspettare a giudicare. Come ? stato spesso scritto precedentemente, c'? ancora tempo per meritare, o per sbagliare...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Eppure si ricorda solo quello che si vuole ricordare o che conviene a quanto pare...

Ma se sei te il primo che sta ricordando quello che vuole e quello che gli fa pi? comodo

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno sembra farmi ricordare nient'altro, mi pare... xD

Sono d'accordo sul tirare le somme a fine stagione, ma se mi si viene a dire che il rendimento di alonso COMPLESSIVAMENTE ? pari a webber e soprattutto ad hamilton chi pecca di poca obiettivit? non sono certo io...

Link al post
Condividi su altri siti

Aggiornamento magnifici 5:

1.Webber

2.Alonso

3.Hamilton

4.Vettel

5.Button

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

Aggiornamento magnifici 5:

1.Webber

2.Alonso

3.Hamilton

4.Vettel

5.Button

:asd:

Ma se domani facessero la griglia in base al numero di iscrizione al campionato, rientrerebbe subito in gioco...

(domani sar? asciutto tutto il giorno, a scanso di equivoci)

Link al post
Condividi su altri siti

Aggiorniamo

1.Webber

2.Alonso

3.Hamilton

4.Vettel

5.Button

Link al post
Condividi su altri siti

Rimango dell'idea che il favorito sia Vettel, e comunque non scarterei il duo McLaren dalla lotta al titolo, basta una gara sbagliata per gli altri per tornare in corsa. Anche perch? la Corea ? un'incognita (sulla carta la paragonerei a Montreal, in cui la mecca fece doppietta) e a Interlagos ne capitano sempre di tutti i colori.

Link al post
Condividi su altri siti

il problema ? che perch? la Mecca torni in corsa devono capitare problemi gravi a tutti e tre quelli davanti, certo non si pu? mai dire ma ? molto difficile.

Link al post
Condividi su altri siti

in korea e abu bisogna attaccare,salvo motori

a interlagos la rbr dovrebbe dare un secondo a tutti

Link al post
Condividi su altri siti

ad Abu Dhabi secondo me la Ferrari pu? andare pi? forte della RB.

in Corea ci sono due lunghi rettilinei dove possiamo dire la nostra, ma c'? anche un bel tratto misto guidato con curve piuttosto veloci in cui la RB potrebbe spaccare tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

Aumentano le quote di Vettel, Webber mi sembra stia con il braccino nell'intendo di non combinare casini.

Link al post
Condividi su altri siti

non credo abbia il braccino. semplicemente vettel sta facendo il vettel e va meglio. che poi qui webber gli ? sempre stato attorno ai 2s di distacco eh

Link al post
Condividi su altri siti

appunto, non è che Webber sia stato massacrato, ma è stato li buono buono.

forse il team ha dato delle direttive su eventuali battaglie interne, cioè evitare.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso se vuole vincere ha bisogno minimo di una vittoria (Korea) e due podio

Sono poco fiduccioso

Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che in lotta sono in 3: Vettel, Webber e Fernando.

Il piano di Fernando secondo me ? semplice: vincere due delle prossime tre gare, cosa assolutamente alla portata.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io avevo detto Hamilton, e sono ancora convinto che può farcela, nonostante le sfortune e gli errori delle ultime 3 gare.

Detto questo, ammetto che per le prestazioni della RBR, Webber e Vettel sono forse favoriti nella corsa al titolo.

Ma il fatto che continuano a portarsi via punti a vicenda come Hamilton-Alonso nel 2007, potrebbe costargli caro.

Alonso è messo bene, ma bisogna vedere come si comporterà la vettura nelle ultime 3 gare (sempre che in Corea si corra), dato che oggi era inferiore anche alla Renault, oltre che alla McLaren.

Comunque sia, tutto è ancora aperto, basta una gara sul bagnato (Corea o Brasile ad esempio) per far tornare in ampia corsa Hamilton o Button, per esempio.

Modificato da Rhobar_III

Link al post
Condividi su altri siti

...ho votato Webber: credo lo vincer? per pochi punti rispetto alla coppia Vettel-Alonso

button e hamilton li vedo fuori dalla lotta ormai...

ovviamente questo ? solo il mio pronostico... :D

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel sembra più veloce e avvantaggiato psicologicamente, in questo momento. La Red Bull andrà bene o benissimo su tutti i prossimi circuiti. Le altre non so. Quindi i favori sono tutti, visti i risultati fino a Suzuka, per le Red Bull. Mi auguro che la Ferrari diventi almeno la seconda forza, nelle restanti gare. E che Alonso non faccia più errori, sarebbe una buona chiusura di mondiale, dopo alcuni gravi errori nella parte iniziale/centrale.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

se non sbaglio a Webber basterebbe arrivare sempre secondo e sperare che i due inseguitori si spartiscano le vittorie, 2 Vettel e 1 Alonso o viceversa.

Link al post
Condividi su altri siti

io vedo sempre pi? favorito il duo red bull, ieri alonso ? arrivato a ridosso ma loro hanno spinto solo i primi 10 giri...

Link al post
Condividi su altri siti