Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

Pronostico: chi vincerà il titolo 2010?

Il titolo Piloti 2010  

82 utenti hanno votato

1. 1. Chi vincer? il titolo mondiale 2010?

• Webber
      30
    • Hamilton
      16
    • Alonso
      26
    • Button
      2
    • Vettel
      6
    • Nessuno di questi 5!
      2

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Apro questo topic per offrire uno spunto a tutta la community per poter votare e discutere su questo argomento, dato che ormai siamo nella fase "calda" della stagione.

Io voto per Hamilton: secondo me vincer? lui il titolo, perch? secondo me guida meglio di chiunque altro.

A fine campionato, vedremo quanti avranno azzeccato! :D

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei Alonso ma lo vince Webber

Modificato da 248f1

Link al post
Condividi su altri siti

vincer? alonso purtroppo, ormai ? segnato questo mondiale

Link al post
Condividi su altri siti

vincer? alonso purtroppo, ormai ? segnato questo mondiale

Segnato da chi o cosa, scusa ??? Dalla decisione di Parigi ??? Quella ha ragioni diverse....e non significa certo che la Ferrari verr? accompagnata al titolo da chicchessia in Federazione.

Eppoi (e te lo dice un tifoso della rossa e di Nando), la Ferrari ha dimostrato di andare veramente forte solo su una tipologia di pista che da qui in avanti non ci sar? pi?...Insomma, salvo sorprese, non la vedo pi? forte di RB e Mecca per il proseguio.

In considerazione di tutto quanto sopra io dico Hamilton (40%), Webber (30%), Alonso/Vettel (15% a testa). Jasone ? stato regolare e senza la tamponata SPA avrebbe avuto anche lui un'occasione (e felice pure di essere smentito dai fatti). Ma a fare a sportellate lo vedo il meno adatto, in questa fase del campionato.

Link al post
Condividi su altri siti

Troppo pi? forte la RB rispetto alle altre vetture quindi penso che alla fine vinceranno o Webber o Vettel, pi? probabile quest'ultimo se si da una calmata e non fa altre ca**ate.

Forse Alonso ha qualche possibilit? in pi? di Lewis e Button ma siamo l

Link al post
Condividi su altri siti

votato Webber.

? quello che nelle prossime gare avr? la macchina migliore, ? gi? in testa al mondiale, Vettel dubito che riuscir? a infastidirlo, ormai la stagione ? andata. L'unico ostacolo potrebbe essere la sua stessa squadra.

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno di questi 5! :asd: Potevi mettere direttamente Massa perch? altri nel limite dell'impossibile non ne vedo :asd:

Ho votato Webber, per il calcolo della probabilit? e perch? la RedBull ha passato indenne questi due Gp non adatti a lei.

Gli altri hanno anche probabilit? di vittoria, ma in percentuale credo che l'australiano abbia le carte in regola per vincere.

Link al post
Condividi su altri siti

votato Webber.

è quello che nelle prossime gare avrà la macchina migliore, è già in testa al mondiale, Vettel dubito che riuscirà a infastidirlo, ormai la stagione è andata. L'unico ostacolo potrebbe essere la sua stessa squadra.

In 5 gare Webber una cazzata e un paio di gare anonime te le fa di sicuro e magari per il calcolo delle probabilità potrebbe incappare anche in qualche rottura.

Se Vettel riconquista la fiducia che aveva a inizio anno e non fa errori ce la potrebbe fare.

Se la giocano loro 2 comunque.

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Nessuno di questi 5! :asd: Potevi mettere direttamente Massa perch? altri nel limite dell'impossibile non ne vedo :asd:

:D

Beh all'inizio avevo pensato di mettere solo i 5, poi ho pensato: e se magari alla fine vince Massa/Rosberg/Kubica?

Quindi nessuno dei 5 era la pi? sbrigativa e anche la pi? divertente! :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

In 5 gare Webber una cazzata e un paio di gare anonime te le fa di sicuro e magari per il calcolo delle probabilit? potrebbe incappare anche in qualche rottura.

Se Vettel riconquista la fiducia che aveva a inizio anno e non fa errori ce la potrebbe fare.

Se la giocano loro 2 comunque.

? tutto un campionato che ripetiamo questa frase. Onestamente mi fido pi? di un trend di 13/14 gare che di una previsione. Per questo penso che Webber alla fine la spunter

Link al post
Condividi su altri siti

se dopo il prossimo gp, il distacco tra i due delle lattine resta invariato ma la RB continua a non favorire Webber, si meritano di perdere anche questo mondiale.

Luigino ? un cliente scomodissimo...

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi piace fare pronostici e solitamente non li azzecco, cmq nn ci sono certezze riguardo ai 4 piloti, tutti possono spaccare ma altrettanto fare errori .

Forse Alonso ? quello che ? pi? solido adesso, ho come l'impressione che tutte le vaccate che ha commesso quest'anno fossero da imputare alla foga , alla voglia di conquistarsi la fiducia della squadra in cui magari inizialmente non si sentiva familiare. Forse con la vittoria a Monza qualcosa ? cambiato.... chiss?.....

Hamilton invece come nel 2007 , ha fatto garoni super ed era a un passo dal traguardo si mette a fare errori stupidissimi non per il nervosismo ma per eccesso di sicurezza.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ? ormai lanciato verso la conquista del titolo. Con la vittoria di Monza, poi, avr? acquisito maggiore fiducia e non ripeter? gli errori fatti in passato. Inoltre ? il pi? maturo ed esperto dei 5, almeno in tema di mondiali combattuti.

Direi che non ci dovrebbero essere dubbi su chi vincer

Link al post
Condividi su altri siti

Ho votato Hamilton.

Le RB si toglieranno punti fra di loro a causa delle tattiche suicide del muretto per favorire Vettel.

Link al post
Condividi su altri siti

fra questi 5 spero hamilton o vettel.

ma purtroppo lo vincer? o alonso o webber..

Link al post
Condividi su altri siti

? una lotta troppo aperta per poter dire, alla fine basta un problema e dici ciao al titolo.

non mi dispiacerebbe webber e penso che la rb se anche la prossima gara sar? in testa cominci ad avere un minimo riguardo verso di lui

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho votato Webber perch?:

- Hamilton si ? bruciato molti punti a monza e Webber ? un tipo che va a punti costantemente

- Vettel non ? ancora maturo e gli manca l'esperienza per evitare errori stupidi, anche se la squdra ? con lui :verymad:

- Alonso ? sicuramente caricatissimo, ma anche se a singapore ? sempre andato bene (anche grazie a qualcun'altro...) i prossimi circuiti non sono adatti alla Ferrari

- Button pagher? moltissimo i punti persi a Monaco e in Belgio e una squadra che punta su Hamilton

Link al post
Condividi su altri siti

Ho votato Webber perch? ha passato Monza indenne, poteva perdere punti da Hamilton ma ne ha addirittura guadagnati.

La Ferrari non credo vincer? altri gp, tutte le altre piste saranno (credo) a favore delle RB. Deve solo guardarsi da Vettel.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Per ora nessuna fiducia a Button!

Persino "Nessuno di questi 5!" ha maggiori chance! :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ho votato Webber perchè ha tutti contro, compreso il suo team.

Se la RBR lo tratta da prima guida è fatta, ma non sarà così.

Credo che vincerà Hamilton, nonostante la vettura inferiore alla RBR, perche i due tori si ostacoleranno tra loro.

Non vedo Button e Alonso favoriti, nonostante la matematica. Se piovesse chissà Button....

Alonso ha si vinto 3 GP, ma 2 sono gli sono stati regalati (rottura di Vettel in Bahrein e "favore" di Massa in Germania) e il terzo deve ringraziare parecchio i meccanici per il pit-stop. Vettel spero di no, così gli serve da lezione.

Quindi:

Hamilton 50%-Webber 30%-Vettel 10%-Alonso 7%-Button 3%.

Gli errori 2010 e dove hanno perso i punti:

Alonso 5** (jump start in Cina; errore FP3 Monaco, qualifiche Turchia; stop&go Inghilterra, incidente Belgio)

Vettel* 3 (incidente Turchia; stop&go Ungheria; casini Belgio)* . Sfigato in Bahrein e probabilmente in Australia.

Webber 2 (incidente Australia; start Valencia) fortunato a Valencia ad essere ancora vivo nel volo con Kovalainen.

Button 2 (qualifiche Inghilterra e Ungheria)

Hamilton* 1(incidente Italia)* graziato in Malesia per il zig-zag su Petrov; graziato per il sorpasso alla SC a Valencia e fortunato in Belgio a non andare a sbattere quando è uscito fuori pista

*in Spagna ho il dubbio che non fossero del tutto innocenti

** sfortunato in Australia ,contatto con Button, retrocede ultimo al via; nelle qualifiche della Malesia e nel GP d'Europa per la SC.

Modificato da BERGER

Link al post
Condividi su altri siti