Vai al contenuto
Beyond

Raikkonen in Renault con Kubica nel 2011...

Post raccomandati

Mi risulta che Raikkonen avesse avuto una trattativa con McLaren, chiusa da quest'ultima per le ben note ragioni e la Mercedes (che aveva deciso da mesi prima della fine del mondiale di mandare via Barrichello e il suo collega) cui Raikkonen non ? voluto andare.

Sul fatto che Raikkonen abbia voglia di tornare in F1 ho grossi dubbi. Se lo facesse, sarebbe il ritorno di un talento assoluto, ingiustamente emarginato da un ambiente iper rigido, dove i nomi sono dettati dagli sponsor.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero proprio che non sia vero. Al suo posto tornerei solo per un top team, ma siccome questi sono gi? a posto (per esempio la Red Bull, Vettel-Webber sono una garanzia, soprattutto per gli avversari), c'? poco da tornare, rischiando di peggiorare ulteriormente la sua gi? pessima immagine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso piu' possibile kimi-massa in una riedizione di alesi-berger...

on kubica lo vedo perdente..e' stato un anno fuori ed il polacco e' affamato e tostissimo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me se webber vince il mondiale si ritira e lascia un sedile libero alla red bull.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen veramente non ha rifiutato la McLaren (l'unico team in cui sarebbe andato), ? stata invece la McLaren (forse pensando ai fatti del 2007 e del 2008, ma probabilmente "imbeccata" dallo sponsor Vodafone che probabilmente ha fatto con Button quello che ha fatto Santander con Alonso, altrimenti il costo di una simile operazione non sarebbe stata sostenibile, visto lo sproposito che la McLaren paga ai suoi piloti) a preferire un altro pilota per completare il team.

Se fosse rimasta la partnership con Mercedes, probabilmente sarebbe arrivato Rosberg.

 

raikkonen voleva venire alle sue condizioni, tipo niente giornate con gli sponsor e le solite sue cose, per non parlare dell'ingaggio assurdo, a quel punto la mclaren ha preferito button e si ? rivelato un affare visto il rendimento, alla faccia di MH1 soprattutto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe solo l'ennesimo controsenso del ragazzo. l'hanno scorso ha rifiutato macchine sulla carta pi? forti della renault, e (la mclaren si ? dimostrata tale nei fatti, molto meno la mercedes), e ora tornerebbe con un mezzo che non da garanzie assolute di competitivit??

sarei molto perplesso, ma da uno che dopo ave mancato una qualifica, si mangia un gelato, me lo posso aspettare.

ggr

 

Veramente il gelato l'ha mangiato dopo che in Malesia si ? dovuto ritirare per problemi al kers...

Anche quella fu un montatura ridicola di una stampa ridicola...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ipotesi intrigante. :woot: Della serie la "vendetta del caduto" :asd:

 

Sulla carta sembra tutto piuttosto stabile nei Top Team ma a mio modo di vedere molto (se non tutto) dipenderà da chi vince il mondiale.

L'unica squadra che quasi sicuramente nn farà movimenti sarà la McLaren, per gli altri forse nn cambierà nulla alla fine ma le domande si pongono ugualmente:

In RedBull che succede se vince Webber? (o se non vince, magari per colpa dei - mancati - giochi di squadra e/o supporto di Vettel);

In Ferrari? Se vincesse Alonso, Massa che fa? Resta perché ha la promessa di un supporto per il prossimo anno, se ne va per il trattamento che nn intende più ricevere? E se nn vince Alonso? Massa l'anno prox sarebbe di fatto ancora il n° 2 fin dalla partenza...

La Renault vuole continuare su una strada di "mediocrità" che a lungo andare nn la porta da nessuna parte o vuole ritornare ad essere veramente protagonista? Se la risposta è la seconda qlc cambiamento lo deve fare ma allora perdere Kubica forse non è la mossa più furba, ma, secondo me, nemmeno lo sarebbe quella di prendere Massa che - fino ad oggi - non si è mai dimostrato un vincente assoluto (parlo di titolo mondiale).

 

Nonostante tutto mi farebbe piacere rivedere Kimi in F1 :zizi:

Modificato da altafollia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Renault vuole continuare su una strada di "mediocrit?" che a lungo andare nn la porta da nessuna parte o vuole ritornare ad essere veramente protagonista? Se la risposta ? la seconda qlc cambiamento lo deve fare ma allora perdere Kubica forse non ? la mossa pi? furba, ma, secondo me, nemmeno lo sarebbe quella di prendere Massa che - fino ad oggi - non si ? mai dimostrato un vincente assoluto (parlo di titolo mondiale).

 

Quoto con correzione :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto con correzione :asd:

:asd:

 

Il forse era "ironico" :asd:

Modificato da altafollia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Renault per avvicinarsi alle prime tre scuderie dovrebbe investire ancora... e dalle dichiarazioni delle ultime settimane non sembra che ci siano sghei in saccoccia.

 

Massa sarebbe sicuramente un miglioramento rispetto a Petrov, per il semplice motivo che a Renault

servono i punti, per ricevere pi? soldi possibili da Ecclestone.

 

Non vedo praticabile, realisticamente, un dream-team Kubica-Raikkonen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Kimi ha veramente intenzione di tornare in Formula 1 ha un'occasione veramente d'oro da sfruttare: proporsi come nuovo collaudatore della Pirelli (dal momento che Heidfeld lascer? il posto per correre con la Sauber).

In questo modo avrebbe l'opportunit? di conoscere in anticipo le nuove gomme e contemporaneamente di tornare a macinare un bel p? di km con una monoposto dopo un anno di sosta.

A quel punto i team con posti liberi (pochi per la verit?) farebbero a gara per prenderlo :superlol:

 

Secondo l'articolo di F1grandprix la decsione di bussare alla porta della Renault sarebbe arrivata dopo l'ottimo Gp del Belgio..... non credo che n? lui n? il suo manager siano cos? fessi da giudicare un team in base ad una sola gara.

L'anno prox ci sar? un altro cambiamento radicale: niente diffusori 'bucati', niente F-duct e il ritorno del Kers. La Renault attuale sar? in grado di progettare una monoposto vincente? Ne dubito, nonostante quest'anno si sia dimostrata molto attiva durante la stagione.

 

La Citroen ? pronta a confermare Kimi per un'altra stagione e penso che il finlandese abbia voglia di vedere se sar? in grado di vincere un rally e di stare con i big della categoria, in caso contrario l'ipotesi F1 diventer? qualcosa di pi? concreto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso si è mosso troppo tardi e i giochi erano già fatti...da tempo. Io resto convinto che l'ipotesi che ha formulato Carlo Cavicchi sia quella più verosimile:

-in Ferrari intendevano affiancare Raikkonen ad Alonso poi l'incidente di Massa ha cambiato tutto e non se la sono sentita di sbolognare il brasiliano.

-Quando Kimi si è guardato intorno i giochi erano già fatti ed il WRC è stato un ripiego.

-Adesso vuole tornare ma non ci sono posti. Tutto gira intorno a Massa,imho

 

Posso capire se avessero fatto un contratto di un anno ma a Massa han fatto firmare un'altra cosa, a giugno... che bisogno c'era di altri 2 anni? :unsure:

 

Io penso che Raikkonen perse la sua battaglia di "adattamento" in Ferrari quasi subito... del resto Massa aveva l'80% della squadra in mano, con l'imprimatur del consigliori Schumacher e la fortissima sponsorizzazione interna... se il clan è riuscito a far concludere anzitempo l'esperienza del grande Michael in rosso figuriamoci cosa poteva fare un cane sciolto "freddino" come Kimi contro tale putenza.

 

L'unica speranza di Kimi poteva venire da un cambio ai vertici di GES - e già l'anno prima c'erano i presupposti ;) - solo un nuovo comandante in capo, estraneo all'epopea eroica del Dream Team, poteva ( vale anche per oggi, potrebbe ) spezzare il sottobosco di complicità ed interessi che paralizzano parzialmente la scuderia.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

al di l? di tutto rivedere kimi in f1 mi farebbe godere !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quel posto in Renault ? di Sutil, spero :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La permanenza di Massa in Ferrari (contratto a parte) è tutt'altro che scontata (anche se la decisione di Parigi - su cui io scommettevo visti i "legami" di Felipe - potrebbe aver salvato il suo posto a Maranello).

 

Da quelle parti (ormai non riescono più a nasconderlo), sono tutti furibondi col piccoletto. L'hanno sostenuto per almeno 2 stagioni (una e mezzo, visto il botto ungherese). Lo hanno aspettato anche a scapito di pagare a vuoto Kimi per un anno intero (e a che cifre poi).

 

Si sono accorti, oggi, di non controllarlo affatto, nè lui nè il suo clan. Ancora a Monza (dove sono convinto che Felipe, abbia comunque "mollato" alla prima variante), il brasiliano ha lanciato frecciate paurose contro la squadra ("il mio pit non era altrettanto buono"). In Ferrari sono molto poco abituati alla sportività inglese...in Ferrari sono molto poco abituati all'anarchia ed al sovversismo.

 

Felipe, purtroppo, credeva di aver raggiunto - anche grazie al confronto con Kimi - la vetta del mondo, di essere trattato (sempre e comunque) da 1à guida. Ha fatto male i conti (con il talento, comunque superiore, di Alonso e con Santander).Oggi si fa forza di un contratto senza clausole da 2à guida, cui la Ferrari oppone - giuridicamente parlando - l'obbligo di fedeltà del lavoratore verso il suo datore.

 

La situazione è, insomma esplosiva, e se Felipe non salterà, lo si deve solo al terrore che la Ferrari ha della reazione del nuovo Presidente FIA.

 

Insomma, io non vedo così stabile e scontata la questione piloti in Ferrari. E partendo da questo si deve speculare sui movimenti di mercato, anche di quelli eventuali di Raikkonen, il quale ormai ha capito:

a) che non vincerà mai nei rally;

 

B) che, finita la "pappa" Ferrari, se non rientra spreca gli ultimi 2/3 anni remunerativi della sua carriera).

 

Insomma, qui non si tratta di tornare per vincere, qui si tratta di scegliere quanto guadagnare all'ultima occasione utile.

Modificato da lollo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo io non credo che Licenziato sarebbe stato licenziato anche senza l'incidente di Massa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo io non credo che Licenziato sarebbe stato licenziato anche senza l'incidente di Massa?

 

No, ci sono anch'io: era tutto deciso gi? da ben prima dell'Ungheria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo io non credo che Licenziato sarebbe stato licenziato anche senza l'incidente di Massa?

 

:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non avrebbero mai tenuto Kimi insieme ad Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×