Beyond 6830 Inviato 14 Settembre, 2010 A quanto pare sarebbe stato lo stesso finnico a contattare la squadra francese per sostituire petrov. La cosa sorprende sicuramente un po', sia perch? ormai sembrava avviato verso una serena carriera in WRC sia perch? la renault seppur migliorata non pare comunque una squadra in grado di portare in pista una vettura vincente per l'anno prossimo. Se a questo aggiungiamo il fatto che raikkonen tornerebbe dopo un anno di sosta, con vetture piuttosto diverse dall'ultima provata e con un compagno molto capace, ? chiaro che un ipotetico ritorno per lui si profilerebbe come una grandissima sfida. Cosa ne pensate di un suo ritorno con la renault? come potrebbe porsi rispetto a kubica? riuscirebbe molto presto ad essergli pari? e a cosa potrebbe puntare con questa macchina, magari un trampolino per un eventuale salto negli anni successivi in un top team? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 14 Settembre, 2010 e se la renault stessa tornasse ad essere un top team? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1634 Inviato 14 Settembre, 2010 la renault ? alla frutta, era addirittura alla ricerca di un pilota pagante, mi pare inverosimile il tutto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bruce.mclaren 44 Inviato 14 Settembre, 2010 a parte il fatto che di Renault ha ormai solo il nome visto che non dipende pi? dalla casa madre francese... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 14 Settembre, 2010 (modificato) A quanto pare sarebbe stato lo stesso finnico a contattare la squadra francese per sostituire petrov. La cosa sorprende sicuramente un po', sia perchè ormai sembrava avviato verso una serena carriera in WRC sia perchè la renault seppur migliorata non pare comunque una squadra in grado di portare in pista una vettura vincente per l'anno prossimo. Se a questo aggiungiamo il fatto che raikkonen tornerebbe dopo un anno di sosta, con vetture piuttosto diverse dall'ultima provata e con un compagno molto capace, è chiaro che un ipotetico ritorno per lui si profilerebbe come una grandissima sfida. Cosa ne pensate di un suo ritorno con la renault? come potrebbe porsi rispetto a kubica? riuscirebbe molto presto ad essergli pari? e a cosa potrebbe puntare con questa macchina, magari un trampolino per un eventuale salto negli anni successivi in un top team? Io aspetto la smentita che, come spesso capita nello stile KR, prima o poi arriva, smentita che serve più per evitare che dei rumors, veri o falsi che siano, diventino assordanti. Fantasticando potrei pensare che potrebbe si prendere una bella batosta da Kubica; un anno di stop, che fisicamente non lo è stato, ma potrebbe pregiudicare limitatamente le eventuali prime gare, magari la Renò è più stabile e guidabile di una WC60 ma deve passare dalla stagione dei rifornimenti a quella attuale, quindi diverse si ma non troppo magari. Kubica bastonerebbe il 99% dei piloti attuali, Kobayashi escluso , figuriamoci con Kimi. E poi ca**o di nuovo il kers, cheppalle dirà.... Modificato 14 Settembre, 2010 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Loz 24 Inviato 14 Settembre, 2010 Bouillier ha parlato abbastanza chiaramente, ? pi? che un'ipotesi. Affascinante la prospettiva...la macchina tanto schifo non fa, dietro ai 3 top-team ma ai livelli della Mercedes e abbondantemente sopra gli altri. 3 podi, tanti piazzamenti, pochi ritiri. E' un team solido e con un pilota di esperienza probabilmente potrebbero fare un bel passo avanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 14 Settembre, 2010 (modificato) a parte il fatto che di Renault ha ormai solo il nome visto che non dipende più dalla casa madre francese... non sarei tanto sicuro visto che il team, le strutture, gli uomini, i materiali sono ancora 100% Renault... La Regié ha venduto "nominalmente" il 70% della scuderia ma , come la storia dei rubli erranti di Petrov insegna , anche un "colosso"? lussemburghese come Genji Capital potrebbe avere i suoi problemi a saldare al 100% il conto... dopo tutto il vero Boss ( Lopez ) ha candidamente ammesso che questa prima stagione in F1 è stata un bagno di sangue per le casse del fondo da lui amministrato. E perché una casa automobilistica con i piedi fuori dal businnes si dannerebbe a fornire un motore una terza scuderia? Le voci dicono di ripensamenti ai piani alti di Renault... pare sicuro che terranno stretto, per ora, il loro 30%... senza il supporto tecnologico Renault la scuderia piomberebbe immediatamente a livelli di competitività Vergine se non HRT. Direi che prima di dare fuori Renault bisogna restare in contatto... la voce dell'arrivo di Kimi confermerebbe che i francesi non pensano più di passare ai belgi al 100% la partita. Fra l'altro... questa non sembra l'immagne di un costruttore che non vede l'ora di sbaraccare e mollare tutto: http://www.renaultf1.com/?lang=en Modificato 14 Settembre, 2010 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 14 Settembre, 2010 io non la vedo cos? tanto alla canna del gas, anche la renault campione aveva un budget inferiore agli altri top teams, quest'anno con pochi soldi hanno fatto una macchina decente e non escludo che nei prossimi anni con un po' di fondi in pi? non possano dire la loro. E poi non mi pare atteggiamento di chi vuole levare le tende fornire due team clienti. Infine, il motore, che ? il problema attuale della Renault, dovrebbe cambiare tra un paio di stagioni... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1034 Inviato 14 Settembre, 2010 ? rispuntata fuori una voce che vuole kubica in ferrari con alonso nel 2011,e massa in renault. io ci credo poco,per? non ? la prima volta che si sente questa voce.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 14 Settembre, 2010 (modificato) Novello Cesare Ragazzi, mi viene una idea meravigliosa in testa: Raikkonen al posto di Petrov in Renault, Massa al posto di Kubica in Renault, Kubica in Ferrari con Alonso... Ah, naturalmente Nicholas Todt in Renault con Boullier coppia simpatica del 2011 per una grandeur imperiale senza limiti! ( mi sveglierò, prima o poi, e la pancia ci sarà ancora... ) http://www.youtube.com/watch?v=NEmbRaFPIZg Modificato 14 Settembre, 2010 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1034 Inviato 14 Settembre, 2010 Lotus,hai sentito che forse petrov nel 2011 correr? con lotus? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 14 Settembre, 2010 Resto pienamente convinto che Kubica non andr? in Ferrari con Alonso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 14 Settembre, 2010 Lotus,hai sentito che forse petrov nel 2011 correr? con lotus? terrribbbile! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 14 Settembre, 2010 per come la vedo io, un ritorno di Raikko in F1, sulla Renault, ? pura fantasia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 14 Settembre, 2010 Non so cosa sperare: la Renault attuale ? un team di seconda fascia, ma visto che tornare in McLaren o in Ferrari pare impraticabile, resterebbe solo l'opzione RedBull, dove per? c'? Vettel a fare il luigino della situazione. Certo c'? l'enorme incognita delle Pirelli, che potrebbe sparigliare le carte in tavola... ma se Kimi non riesce a lottare per la vittoria, il gioco non vale la candela. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 14 Settembre, 2010 Ne penso che Raikkonen molto probabilmente rischierebbe di fare la fine che sta facendo Schumacher alla Mercedes. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 14 Settembre, 2010 Sarebbe un colpo incredibile della Renault! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 14 Settembre, 2010 sarebbe solo l'ennesimo controsenso del ragazzo. l'hanno scorso ha rifiutato macchine sulla carta pi? forti della renault, e (la mclaren si ? dimostrata tale nei fatti, molto meno la mercedes), e ora tornerebbe con un mezzo che non da garanzie assolute di competitivit?? sarei molto perplesso, ma da uno che dopo ave mancato una qualifica, si mangia un gelato, me lo posso aspettare. ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 14 Settembre, 2010 Raikkonen veramente non ha rifiutato la McLaren (l'unico team in cui sarebbe andato), ? stata invece la McLaren (forse pensando ai fatti del 2007 e del 2008, ma probabilmente "imbeccata" dallo sponsor Vodafone che probabilmente ha fatto con Button quello che ha fatto Santander con Alonso, altrimenti il costo di una simile operazione non sarebbe stata sostenibile, visto lo sproposito che la McLaren paga ai suoi piloti) a preferire un altro pilota per completare il team. Se fosse rimasta la partnership con Mercedes, probabilmente sarebbe arrivato Rosberg. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gerardopernientecodardo 21 Inviato 14 Settembre, 2010 sarebbe solo l'ennesimo controsenso del ragazzo. l'hanno scorso ha rifiutato macchine sulla carta pi? forti della renault, e (la mclaren si ? dimostrata tale nei fatti, molto meno la mercedes), e ora tornerebbe con un mezzo che non da garanzie assolute di competitivit?? sarei molto perplesso, ma da uno che dopo ave mancato una qualifica, si mangia un gelato, me lo posso aspettare. ggr L'anno scorso si ? mosso troppo tardi e i giochi erano gi? fatti...da tempo. Io resto convinto che l'ipotesi che ha formulato Carlo Cavicchi sia quella pi? verosimile: -in Ferrari intendevano affiancare Raikkonen ad Alonso poi l'incidente di Massa ha cambiato tutto e non se la sono sentita di sbolognare il brasiliano. -Quando Kimi si ? guardato intorno i giochi erano gi? fatti ed il WRC ? stato un ripiego. -Adesso vuole tornare ma non ci sono posti. Tutto gira intorno a Massa,imho Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti