Vai al contenuto
Isomax89

Spa: nubi sul futuro del Gran Premio del Belgio di F1

Post raccomandati

Ho appena letto questa notizia:

Spa

 

Sinceramente non pensavo che a SPA ci fossero solamente 52.500 spettatori

Voglio dire...in una pista del genere il pubblico non dovrebbe mancare, eppure...

 

? evidente che i prezzi dei biglietti sono allucinanti per?, e spero di non sbagliarmi, anche 10 anni fa non erano proprio popolari :(

Arrivo alla conclusione che i veri appassionati che pagano il biglietto e vanno a vedersi la gara al circuito

non seguono pi? la F1.

Non avendo Sky posso vedere solo la F1 e negli ultimi 5 anni mi sta deludendo parecchio.Sia per quanto riguarda lo spettacolo sia per la seriet? che trasmette questo sport.Forse continuo a seguirla per mancanza di alternative...

 

Davanti a questi numeri mi chiedo perch? Berni continui a praticare certe politiche per i biglietti :boh:

Poi penso sappia meglio di me che prima o poi il giocattolo si rompe---> niente soldi per Bernie

O se ne sbatte sapendo di avere 80 anni quindi ancora un paio da capo della baracca oppure certe decisioni non le capisco!!

Poi che a capo della F1 ci sia un 80 a me fa ridere! Per me uno a 80 deve andare in pensione e spendere i soldi che ha in banca altrimenti che ha lavorato a fare?!

 

Quindi vorrei sapere da voi spettatori televisivi perch? continuiamo a seguire questo sport?

Per mancanza di alternative

Per passione

O per cosa?

 

Scusate penso di aver divagato un p? troppo, spero mi perdoniate :blush2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse continuo a seguirla per mancanza di alternative...

grazie ad internet puoi vedere qualsiasi categoria ti pare,alternative non mancano,manca qualcuno che in italia le trasmetta ma si sa,siamo in italia...

 

ah gi?,c'? la7 con la superstars :metallica:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente non pensavo che a SPA ci fossero solamente 52.500 spettatori

 

Strano. Sul sito della biglietteria diceva sold-out in tutte le zone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie ad internet puoi vedere qualsiasi categoria ti pare,alternative non mancano,manca qualcuno che in italia le trasmetta ma si sa,siamo in italia...

 

ah gi?,c'? la7 con la superstars :metallica:

 

Quale/Quali siti internet usi per vedere le altre categorie?

Tu quali segui?

Per istinto mi incuriosiscono molto le categorie che partecipano alla 24 ore di Le Mans

Per? immagino che sia tutto in Inglese con il quale ho qualche problema :(

 

Non sapevo che La7 trasmettesse il campionato superstars :blush2:

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

[quote name=***' date='03 September 2010 -

21:51' timestamp='1283547074' post='819530]

Strano. Sul sito della biglietteria diceva sold-out in tutte le zone.

 

Guarda anche a me sembrano veramente pochi...

non so quanto sia affidabile la notizia :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quale/Quali siti internet usi per vedere le altre categorie?

Tu quali segui?

Per istinto mi incuriosiscono molto le categorie che partecipano alla 24 ore di Le Mans

Per? immagino che sia tutto in Inglese con il quale ho qualche problema :(

 

Non sapevo che La7 trasmettesse il campionato superstars :blush2:

Grazie

 

b? guarda,quelle che seguo su internet(quando l'orario/situazioni lo permettono) sono nascar,indycar,quando capita il wtcc,a volte le gare del campionato lms (la 24 ore di sicuro si);poi quelle che non trovi in diretta magari potresti riguardarle su youtube se qualche utente posta highlights o gare intere (io sul tubo ci guardo il btcc e il v8 supercars australiano) oppure su la7.tv per esempio puoi rivedere le gare integrali della superstars internazionale fin qui disputate (anche se non capisco perch? le gare di hockenheim erano state inserite e poi ora non ci sono :boh: ),oltre alla superbike.

 

il sito pi? usato ? justin tv,ma ce ne sono diversi di siti che trasmettono live in streaming (se per? non hai una buona connessione spesso ti capiter? di innervosirti..),basta cercare :thumbsup:

ah,sempre sul tubo ci sono gare intere della nascar e quelle vecchie di formula cart e indy se ti interessano (spesso sono divise in pi? parti,bisogna cercare)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? evidente che i prezzi dei biglietti sono allucinanti

io e ferrarista abbiamo rinunciato perch? spendere solo per il biglietto 400 euro non era cosa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scommettiamo che ?ccl?$ston? ha trovato fondi per costruire un circuito in Uganda o in mezzo al deserto del sahara e deve trovare spazio????

Quindi fa fuori uno dei circuiti che gli rendono meno e gli rompono di pi? le b@lle in fatto di sicurezza e di mancanza di visibilit? per gli sponsors...

 

Questa ? la F1 attuale, (vedi film Speed Racer - peggiorato!) quindi abituiamoci a ste pagliacciate e prepariamoci all'abbandono pure di Monza nei prossimi anni.

 

L'ottantenne ? troppo avido, quindi non pensa di non poter vivere in eterno, pensa solo a far altri soldi... che vita...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io e ferrarista abbiamo rinunciato perch? spendere solo per il biglietto 400 euro non era cosa...

 

Mezzo stipendio per vedere cosa?!

Io semmai andrei alla 24 ore di le mans, 50? di biglietto e sei a posto!

Il problema ? il viaggio e l'organizzarsi bn bn

 

Alla fine se per tenere su la baracca i piloti devono arrivare con la valigetta piena di $...

Io spero solo che il giocattolo si rompa e si ridimensioni come giro di $ e forse, arrivati a questo punto, si rivedr? un p? di spettacolo e di sana competizione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A mio modo di vedere il discorso ? sempre lo stesso e fa un po' il paio con quello che si dice in un altro topic in cui si sta parlando dei nuovi motori turbo. Interessano sempre di pi? le entrate economiche e sempre meno quello che ? il vero essere della F1, cio? spettacolo e competizione ad alto livello.

A nessuno importa se SPA ? forse (secondo me si) la pista pi? bella del mondiale dove ogni volta si vedono gare interessanti e imprevedibili. A zio Bernie e alla sua combriccola interessa solo portare la F1 in luoghi assurdi, su circuiti al limite del vomito per poter permettersi di vendere i biglietti a prezzi da furto.

 

Che amarezza... :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A zio Bernie e alla sua combriccola interessa solo portare la F1 in luoghi assurdi, su circuiti al limite del vomito per poter permettersi di vendere i biglietti a prezzi da furto.

 

esatto :up:

 

Ormai anche la F1 si ? "piegata" alla legge del mercato!

Quindi anche se non ci fosse zio Bernie ci sarebbe nonno Bria oppure cugino pincopallo ma la musica ormai ? quella... :boh:

 

 

:bad:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa ma 52 000 persone a me non sembrano tante.

Dal vivo non si capisce nulla, vedi le vetture passare ... senti il suono ma ... non ? un granch? :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa ma 52 000 persone a me non sembrano tante.

Dal vivo non si capisce nulla, vedi le vetture passare ... senti il suono ma ... non ? un granch? :thumbsup:

Infatti 52000 persone per un GP sono poche! Sarebbe interessante capire qual ? stato il trend di spettatori e il prezzo dei biglietti a SPA negli ultimi anni, in modo da capire se c'? effettivamente disinteresse per quel GP oppure se ? "solo una questione economica".

Non so voi, ma io ho questa impressione: negli ultimi anni la F1 mi sembra sempre di pi? il wrestling, cio? un baraccone che si sposta per il globo e che d? sempre pi? importanza allo show che alla sostanza delle corse. Lo penso anche alla luce delle tante decisioni che sono state prese al di fuori della pista e che, tutto sommato, hanno anche influenzato l'esito o l'andamento degli ultimi campionati...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti 52000 persone per un GP sono poche! Sarebbe interessante capire qual ? stato il trend di spettatori e il prezzo dei biglietti a SPA negli ultimi anni, in modo da capire se c'? effettivamente disinteresse per quel GP oppure se ? "solo una questione economica".

Non so voi, ma io ho questa impressione: negli ultimi anni la F1 mi sembra sempre di pi? il wrestling, cio? un baraccone che si sposta per il globo e che d? sempre pi? importanza allo show che alla sostanza delle corse. Lo penso anche alla luce delle tante decisioni che sono state prese al di fuori della pista e che, tutto sommato, hanno anche influenzato l'esito o l'andamento degli ultimi campionati...

 

Lo dico da quando mi sono iscritto qui!! :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le trattative Ciruiti-Eccle$tone sono troppo sbilanciate a favore del nano:

Eccle$tone chiede soldi, tanti, ai circuiti per essere parte del calendario

i circuiti devono rientrare da tale tangente staccando pi? biglietti possibili

ma ci sono di mezzo le televisioni, che comprano da Eccle$tone il prodotto F.1, che drenano pubblico ai Circuiti

 

alla fine l'unico ad ingrassarsi ? il nano mentre i Circuiti boccheggiano...

 

 

 

sarebbe interessante sapere quanto "costa" essere in F.1

sapere se la "tariffa" ? uguale per tutti o ci sono trattamenti di favore o si va dal miglior offerente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti 52000 persone per un GP sono poche! Sarebbe interessante capire qual ? stato il trend di spettatori e il prezzo dei biglietti a SPA negli ultimi anni, in modo da capire se c'? effettivamente disinteresse per quel GP oppure se ? "solo una questione economica".

Non so voi, ma io ho questa impressione: negli ultimi anni la F1 mi sembra sempre di pi? il wrestling, cio? un baraccone che si sposta per il globo e che d? sempre pi? importanza allo show che alla sostanza delle corse. Lo penso anche alla luce delle tante decisioni che sono state prese al di fuori della pista e che, tutto sommato, hanno anche influenzato l'esito o l'andamento degli ultimi campionati...

 

Perfettamente d'accordo con te!

Ormai tutte quelle decisioni che ai nostri occhi sembrano assurde e prive di senso hanno un loro scopo e cio? aumentare gli introiti economici della baracca!

Alla fine, chi la gestisce non ? stupido ma ha obbiettivi diversi da quelli dei dei tifosi!

Per? vorrei ricordare a nonno Berni che la baracca non ? retta dalle tv o dai circuiti che lo pagano profumatamente ma da noi tifosi.

Niente tifosi (niente audience e spettatori in pista)-->niente soldi per il nonnino :D

Quindi per me se continuano con questa politica priva di spettacolo o prima o poi se ne pentiranno!

 

Secondo logica pi? tifosi ha il circus e pi? le tv sono disposte a pagare per i diritti!

 

Capisco di mageggiare per avere un campionato combattuto fino alla fine ma altre scelte non hanno proprio senso!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non penso che i biglietti costassero tanto pi? che a Monza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il problema a spa ? il tempo... Basta mettere delle tettoie nelle zone dove stanno gli spettatori.

 

Girano un sacco di miliaradi in F1, mettere un po' di tettoie per evitare che la gente si bagni non credo sia una grossa spesa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Interessante confronto di velocit? all'Eau Rouge

 

 

PS non ho trovato altro thread dove metterlo!

Modificato da Rops

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

davvero impressionante la differenza di velocit?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×