Vai al contenuto
mammamia

I piloti di F1 che avete tifato

Post raccomandati

io sono d'accordo con chatruc, anzi non mi pare affatto come dice magic che senna sia stato da molti banalizzato. e questa impressione l'ho avuta molto anche su questo forum

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ha i suoi lati positivi, ma anche quelli negativi...

Da piccolo mi sentivo sfortunato perchè mi ero appassionato a Senna proprio 1 anno prima che morisse, avrei voluto non aver mai visto una gara di F1... con gli anni invece, mi sono reso conto che è stata una fortuna immensa e impagabile averlo visto correre, perchè oggi le nuove generazioni vivono con questo rimpianto, dato che di Senna si parla sempre e cmq...

Però ad esempio mi dà un fastidio enorme non aver mai capito la forza di Mansell... quando tornò, nel 94, fu umiliato in continuazione non solo da Schumacher, ma persino da Damon Hill, per non parlare del 95 con la McLaren... certi ritorni non devono essere fatti, e con ciò mi riferisco anche a Schumacher, perchè saranno in tanti, fra le nuove generazioni, a farsi questa idea di perdente del tedesco...

Stessa cosa dicasi per Raikkonen, che spero non torni più e continui col mondiale rally

Questa non l'avevo letta.

Mansell non fu umiliato proprio da nessuno, in Williams tornò dopo un anno e mezzo di assenza a 41 anni e si qualificò subito in prima fila, corse 4 gare ottenendo una pole e una vittoria (andate a vedere cosa combinò Coulthard con la stessa macchina e il doppio delle gare corse)e fece una gara strepitosa sul bagnato a Suzuka battagliando come un leone con Alesi.

In McLaren, su una macchina che non aveva mai provato prima, con un abitacolo così stretto da costringerlo in una posizione di guida totalmente innaturale, già alla seconda gara girò in prova sugli stessi tempi di Hakkinen (futuro bicampione del mondo) che quella macchina l'aveva sviluppata e ci correva da una vita.

Quella qualifica in Spagna me la ricordo ancora come uno degli ultimi numeri da pilota vero, capace di fare la differenza solo con il suo enorme talento e il suo coraggio fuori dal comune, l'autentico canto del cigno del Leone, purtroppo ce la ricordiamo praticamente solo io e Mansell. :pinch:

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho cominciato a seguire la F1 grazie ad Hakkinen,quindi lui ? il primo pilota che ho tifato,perch? mi ha trasmesso emozioni indescrivibili.D'altronde il finlandese volante ormai ? un mito!Anche Coulthard,per? lui ? stato un p?........deludente poteva far di pi?!Montoya ? stato pazzesco specialmente quant'era in Williams(le Montoyate non le dimenticher? mai)!!!!!!!!!Raikkonen ci son rimasta male quando ha lasciato la mc-laren per la ferrari ma l'ho tifato alla grande,era l'altro finlandese volante!!!Adesso c'? Hamilton e lo tifo perch? ha stoffa da vendere!!!!!Good Lewis!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

non mi ricordo che mansell andava come hakkinen...

ma premetto che potrei ricordarmi male

Link al post
Condividi su altri siti

nelle qualifiche di Barcellona Mansell si ? qualificato decimo con il tempo di 1:23.927, Hakkinen si ? qualificato nono con il tempo di 1:23.833, niente male considerando la sua situazione come illustrato da 76LENO sopra

Link al post
Condividi su altri siti

nelle qualifiche di Barcellona Mansell si ? qualificato decimo con il tempo di 1:23.927, Hakkinen si ? qualificato nono con il tempo di 1:23.833, niente male considerando la sua situazione come illustrato da 76LENO sopra

Teniamo anche conto che Hakkinen non ? esattamente il primo arrivato ma un pilota velocissimo anche e specialmente sul giro secco.

Il Leone quell'anno a Barcellona fece un mezzo miracolo, purtroppo lui voleva subito un auto vincente e la Mecca quell'anno non lo era, inoltre il suo carattere era totalmente incompatibile con quello di Ron Dennis (che tra l'altro non ha mai amato i campioni affermati ma ha sempre preferito giovani di grande talento da far crescere, basta guardare la fine che hanno fatto i pochi campioni del mondo che ha ingaggiato)e quindi il divorzio fu unevitabile ma io rimango dell'idea che Mansell poteva reggere ancora benissimo un paio di campionati ad alto livello.

Del resto l'errore grosso lo fece Patrick Head l'anno prima preferendogli Coulthard che poi ne combin? veramente di tutti i colori.

Link al post
Condividi su altri siti

Questa non l'avevo letta.

Mansell non fu umiliato proprio da nessuno, in Williams torn? dopo un anno e mezzo di assenza a 41 anni e si qualific? subito in prima fila, corse 4 gare ottenendo una pole e una vittoria (andate a vedere cosa combin? Coulthard con la stessa macchina e il doppio delle gare corse)e fece una gara strepitosa sul bagnato a Suzuka battagliando come un leone con Alesi.

In McLaren, su una macchina che non aveva mai provato prima, con un abitacolo cos? stretto da costringerlo in una posizione di guida totalmente innaturale, gi? alla seconda gara gir? in prova sugli stessi tempi di Hakkinen (futuro bicampione del mondo) che quella macchina l'aveva sviluppata e ci correva da una vita.

Quella qualifica in Spagna me la ricordo ancora come uno degli ultimi numeri da pilota vero, capace di fare la differenza solo con il suo enorme talento e il suo coraggio fuori dal comune, l'autentico canto del cigno del Leone, purtroppo ce la ricordiamo praticamente solo io e Mansell. :pinch:

Infatti, umiliato un bel corno.

In 4 gare si qualific? una volta in pole, una in seconda posizione, una in terza ed una in quarta.

In 4 gare si ritir? una volta per guasto, una per colpa sua, un 4? posto ed una vittoria.

Coulthard in classifica ottenne un punto in pi?, ma con il doppio delle gare.

Link al post
Condividi su altri siti

sono personalmente convinto che mansell poteva fare un bel 95'.chiaramente in mcalren un campione come lui era anche demotivato,invece con una machina competitiva come la williams poteva fare un bel mondiale,sicuamente non inferiore a hill e coulthard.anche perche' fecero un mezzo disastro

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi ... ma stiamo qui a discutere il LEONE ???

avercene di piloti cos? !

Link al post
Condividi su altri siti

sono personalmente convinto che mansell poteva fare un bel 95'.chiaramente in mcalren un campione come lui era anche demotivato,invece con una machina competitiva come la williams poteva fare un bel mondiale,sicuamente non inferiore a hill e coulthard.anche perche' fecero un mezzo disastro

Io sono quasi sicuro che avrebbe fatto molto meglio di entrambi.

Gi? a fine 94 in Australia rifil? in prova pi? di mezzo secondo a Hill e direi che l'anno dopo non avrebbe potuto fare altro che migliorare.

Sicuramente sarebbe stato per il Kaiser un avversario molto pi? ostico per il titolo di Hill e noi ci saremmo gustati un duello di ben altro livello.

Peccato, non smetter? mai di malediere Patrick Head per la sua scelta scellerata.

Link al post
Condividi su altri siti

Mansell ha testato di prima persona la "fantinizzazione" dei piloti.

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi una curiosit?, son giovane e non lo ricordo... Perchp? Nigel correva con il numero rosso? Era una sua scaramanzia?

Link al post
Condividi su altri siti

A quel che so Mansell quando torn? sfiorava gli 80 kg, quindi era veramente una specie di bue anche tenendo conto che la maggior parte del peso era quello del piede destro. :asd:

Scherzi a parte penso che il Leone abbia mollato la Mecca sopratutto per la sua scarsa competitivit?, ricordiamoci che all'epoca la F1 era ancora parecchio pericolosa e rischiare la pelle per lottare nelle retrovie non credo gli interesasse pi? di tanto.

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi una curiosità, son giovane e non lo ricordo... Perchpè Nigel correva con il numero rosso? Era una sua scaramanzia?

Penso che inizialmente la cosa fosse dovuta semplicemente per evitare di confondere le due williams che portavano rispettivamente il 5 e il 6 e non erano quindi facilmente distinguibili.

In seguto Nigel si affezionò a quel numero con cui diede una svolta importante alla sua carriera.

Comunque Nigel portò il 5 rosso in Williams dall'85 all'88 e dall'91 al 92 e poi in formula Cart, alla Lotus aveva il 12 mi sembra e alla Ferrai il 27 e poi il 2.

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono quasi sicuro che avrebbe fatto molto meglio di entrambi.

Gi? a fine 94 in Australia rifil? in prova pi? di mezzo secondo a Hill e direi che l'anno dopo non avrebbe potuto fare altro che migliorare.

Sicuramente sarebbe stato per il Kaiser un avversario molto pi? ostico per il titolo di Hill e noi ci saremmo gustati un duello di ben altro livello.

Peccato, non smetter? mai di malediere Patrick Head per la sua scelta scellerata.

Alla fine il buon Nigel aveva comunque i suoi 42 anni, non mi sento di condannare la Williams per non averlo preso.

Nel 1994 ritorn? per l'affetto che nutriva nei confronti di Williams, ma gi? si vedeva che aveva perso un po' di smalto nel ritmo gara, pur avendo un piede pesantissimo in qualifica.

Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine il buon Nigel aveva comunque i suoi 42 anni, non mi sento di condannare la Williams per non averlo preso.

Nel 1994 ritornò per l'affetto che nutriva nei confronti di Williams, ma già si vedeva che aveva perso un po' di smalto nel ritmo gara, pur avendo un piede pesantissimo in qualifica.

Beh non tornò solo per l'affetto ma anche per i bei milioni che prendeva ad ogni gara che disputava.

Ora non mi ricordo quant'era la cifra di preciso ma era veramente esagerata.

Del resto il Leone si è sempre fatto pagare profumatamente, anche in Mecca nonostante il "licenziamento" dopo solo due gare si fece versare comunque lo stipendio sino all'ultimo centesimo.

E non erano certo bruscolini.

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

avercene di piloti cos? !

si discute il leone mezzo pensionato, il leone fino al 92 ? intoccabile :zizi:

:D

Link al post
Condividi su altri siti

Beh ovvio, chi si muove senza essere pagato :D

Per? penso l'abbia fatto anche per l'amicizia che lo legava a Williams, oltre ai soldi ovviamente :D

Link al post
Condividi su altri siti

avercene di piloti così !

Mammamia tu che conosci un bel po' di piloti, hai mai avuto a che fare con Nigel personalmente?

E se si che tipo è?

Inoltre anche se non l'hai conosciuto com'era considerato nell'ambiente delle corse?

Grazie!!!

Modificato da 76LENO

Link al post
Condividi su altri siti

mai conosciuto purtroppo .....

Modificato da mammamia

Link al post
Condividi su altri siti