alby27 0 Inviato 23 Agosto, 2010 Buonasera a tutti, ho un problema con il traferimento file FTP. Finite le modifiche a una pagina web, carico il tutto in internet, mediante, appunto, la connessione FTP. Finiti i trasferimenti, mi accorgo che tra i file che dovevano essere caricati non sono state caricate molte immagini. Al che ritento pi? volte, cambiando anche software (ho provato sia WSFTP che FileZilla), ma mancano sempre delle immagini. Ipotizzo dunque che l'aver caricato molte immagini in un sol colpo possa aver causato questo problema, e allora vado a controllare nel file manager di Register (dove ho acquistato il dominio) se dovessero esserci mancanze e vado a controllare dimensioni dei file e quant'altro. Scopro con stupore che tutte le immagini solo sul web, sono in perfetto ordine e soprattutto non risulta nessun tipo di disguido. Allora vado ad aprire la pagina web nella cartella locale, pensando che ci fosse un problema nel codice HTML della pagina, e invece..niente. In connessione locale, la pagina trova e carica correttamente tutte le immagini e le miniature. Ricarico anche la pagina html ma niente, il problema persiste. Specifico che le dimensioni di tutto il sito web non superano i 33 MB, dunque sicuramente non ? un problema di spazio. Volevo sapere se fosse gi? capitato a qualcuno e se, soprattutto, ci fosse una soluzione. Grazie in anticipo per la risposta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 23 Agosto, 2010 Se ti colleghi direttamente ad uno dei file immagine dal browser, lo vedi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 23 Agosto, 2010 potrebbe essere un problema di permessi, prova a impostare la cartella di destinazione con permessi 777, o prova a cambiare il metodo di trasferimento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
alby27 0 Inviato 23 Agosto, 2010 Se ti colleghi direttamente ad uno dei file immagine dal browser, lo vedi? No, ed ? proprio partendo da questo dato che ho capito. Un banale errore nel nome di un formato delle immagini, .JPG anzich? .jpg . Quando si usa il sistema operativo per navigare nel sito (quindi in locale) non viene fatta differenza tra maiuscole e minuscole, mentre determinati server la fanno. Per questo non vedevo alcune immagini online, mentre dal pc vedevo tutto correttamente. Un webmaster navigato le sa queste cose, mentre uno alle prime armi come me ci casca come una pera cotta Comunque, buono a sapersi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 24 Agosto, 2010 server linux Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti