Yoong 5 Inviato 26 Agosto, 2010 se il problema è nella scheda no vedo perchè dovrebbe essere visto come un intervento a cuore aperto. i dischi rimangono comunque nel guscio protettivo. le aziende di recupero dati smontano i piatti del disco per rimontarli su un had con meccanica integra, ed è una cosa molto più delicata di una sostituzione della scheda, ma lo fanno solo se c'è una testina difettosa, un hd molto danneggiato, o un disco parzialmente danneggiato. Io credo che cambiando la scheda ha buone possibilità di recupero. con un voltaggio elevato sarà saltato qualche condensatore di protezione... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 27 Agosto, 2010 QUOTO Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 28 Agosto, 2010 (modificato) se il problema è nella scheda no vedo perchè dovrebbe essere visto come un intervento a cuore aperto. i dischi rimangono comunque nel guscio protettivo. le aziende di recupero dati smontano i piatti del disco per rimontarli su un had con meccanica integra, ed è una cosa molto più delicata di una sostituzione della scheda, ma lo fanno solo se c'è una testina difettosa, un hd molto danneggiato, o un disco parzialmente danneggiato. Io credo che cambiando la scheda ha buone possibilità di recupero. con un voltaggio elevato sarà saltato qualche condensatore di protezione... Sostituendo la scheda rischia comunque di perdere tutti i dati, rendendo il tentativo inutile oltre che dannoso, perchè per garantire una più alta densità dei dati sull'hd, ogni controller viene, di solito, individualmente 'tarato' con la sua elettronica, per cui anche sostituendolo con una scheda di un modello identico. In ogni caso potrebbe essere anche un "banale" cortocircuito del diodo di protezione, a causa dell'errata alimentazione, in quel caso è sufficiente rimuovere il diodo in questione e l'hd tornerà a funzionare normalmente. Va da se che togliendo il diodo di protezione, un altro problema di alimentazione errata andrebbe a friggere l'hd definitivamente. Modificato 28 Agosto, 2010 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 28 Agosto, 2010 credevo fosse molto pi? semplice come soluzione... meglio che si rivolge a un elettronico per sostituite l'integrato bruciato a questo punto.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti