Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

La manovra di Schumacher su Barrichello

Una manovra pericolisissima e senza senso.  

74 utenti hanno votato

1. 1. Schumacher ha subito una penalit? di 10 posizioni a Spa: andava invece squalificato per alcune gare?

• No, non servivano penalit?.
    • La penalit? delle 10 posizioni va bene.
    • Andava escluso dalla classifica finale, ma nessuna penalit? per altre gare.
    • Bisognava squalificarlo per una gara.
    • Bisognava squalificarlo per almeno 3 gare.

Post raccomandati

visto che in giro si sa che ? un taccagno senza precedenti, la volta dopo stender? sicuramente il tappeto rosso :asd:

ottima soluzione :zizi:

e ma sei un genio e non scherzo! :thumbsup: sai volevo dirlo io ma ho pensato di non essere troppo ...... :yes:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

e ma sei un genio e non scherzo! :thumbsup: sai volevo dirlo io ma ho pensato di non essere troppo ...... :yes:

non bisogna tenersi le cose dentro :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Interessanti dichiarazioni di Beppe Gabbiani e Merzario a cuore da corsa su AS questa settimana; di Patrese e Alboreto richiama il fatto di comne fossero pratiocamente impassabili anche da doppiati. Merzario come al solito ? abbastanzsa perspicace, notando come tutto nel mondo di oggi venga ingigantito dai media e come la telemetria condanni senza appello.

Link al post
Condividi su altri siti

Interessanti dichiarazioni di Beppe Gabbiani e Merzario a cuore da corsa su AS questa settimana; di Patrese e Alboreto richiama il fatto di comne fossero pratiocamente impassabili anche da doppiati. Merzario come al solito ? abbastanzsa perspicace, notando come tutto nel mondo di oggi venga ingigantito dai media e come la telemetria condanni senza appello.

si ma in quella rubrica hanno infilato una tabella con le scorrettezze pi? eclatanti dgli ultimi anni elencando episodi che non c'entrano un cavolo..

. come fanno a considerare l'incidente di quest'anno fra webber e kovalainen una scorrettezza?o l'incidente fra schumacher e albers in cina 2005?mah..

Link al post
Condividi su altri siti

Ad occhio e croce Merzario non mi sembra cos? competente... Un conto ? guidarle le macchine, un conto ? parlare di F1.

Link al post
Condividi su altri siti

L'ex pilota di Formula 1 Gerhard Berger liquida la manovra limite di Schumacher su Barrichello: "Ai nostri tempi era la norma"

?Un tempo si guidava in modo pi? duro e brutale ? ha spiegato Berger, uomo chiave della Toro Rosso all?epoca del trionfo in salsa monzese di Sebastian Vettel nel Gran Premio d?Italia edizione 2008 ? ricordo che spingersi verso il muro a vicenda per tre volte nell?arco di un giro di gara rappresentava la norma. Nessuno si lamentava, perch? faceva parte del gioco, e dubito che qualcuno si sarebbe sognato di protestare per il comportamento tenuto da Schumacher nel duello con Barrichello?.

Interpellato in merito alle possibili chances future del 41enne pluri-iridato, tornato all?attivit? agonistica con l?obiettivo di conquistare l?ottavo alloro mondiale al volante della Mercedes, Beger non nasconde di avere mutato i suoi convincimenti dopo la prima parte della stagione 2010: ?Prima del via del campionato avrei detto che s?, Michael riuscir? a fregiarsi di un nuovo titolo. Ora per? non sono pi? dello stesso avviso, visto che il suo compagno di squadra Nico Rosberg gli ? costantemente davanti. Schumacher non ha dimenticato certi trucchi del mestiere e sta cercando di rispondere al giovane team-mate, eppure qualcosa non funziona. Rosberg ha dimostrato di essere pi? performante, e Michael deve imparare a convivere con questa inedita situazione?.

http://www.*/news/formula-1/it/l-ex-pilota-di-formula-1-gerhard-berger-liquida-la-manovra-limite-di-schumacher-su-barrichello-quot-ai-nostri-tempi-era-la-norma-quot-.html

Link al post
Condividi su altri siti

l'ha detto la stessa federazione che certe mosse oltre il limite non sono pi? tollerate.. quindi Berger pu? avere ragione, una volta si poteva esagerare di pi? ma la punizione ? sacrosanta

Link al post
Condividi su altri siti

schumacher è uomo d'altri tempi, doveva vivere negli anni 80 con gli altri grandi non con ste femminucce piagnucolose :pinch:

Link al post
Condividi su altri siti

io concludirei dicendo che Schumacher ha fatto una manovra regolare, pulita, bella, sintetica, discreta e dura, come corrisponde al Uomo con le palle, al eroe mitico della tanto mancata Vera F1 di altri tempi, dove fair play e putanata convivivano in armonia perfetta. Purtroppo questa F1 era gia dimenticata. Grazie Berger!

Ma sopratutto, quello che ? stato veramente significativo -secondo me- sarebbe la sincerit? della proppia manovra di Schumacher.

Senza dubbio era lui. ? finalmente tornato. Benvenutto Kaiser!

Link al post
Condividi su altri siti

? tornato e infatti da spa in poi bastoner? il compagno piazzandosi sempre sul podio :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

è tornato e infatti da spa in poi bastonerà il compagno piazzandosi sempre sul podio :zizi:

... e dopo ogni gara trasformerà anche l'acqua in vino !!!

Link al post
Condividi su altri siti

Ha parlato anche Berger, per molti qui dentro un vate, vediamo che dicono...

Link al post
Condividi su altri siti

strano, io non ricordo nessuna penalizzazione a Coultard nel 98 (mi pare) quando a SPA, indietro di 3 giri non lasci? mai strada a Schumacher fino all'improvviso rallentamento che caus? un incidente (in quel caso l'incidente ci fu) che poteva essere pericolosissimo e che, tra l'altro, costo a Michael il mondiate a favore di Hakkinen, ovviamente Coultard stradoppiato e con parecchi problemi fu tenuto in pista dalla McLaren con un unico scopo, scopo peraltro raggiunto, dopo il mondiale rubato da Senna nel 90 anche in questo caso la FIA e i loro commissari ritennero tutto regolare, ed ora ci si scandalizza per la manovra di Schumacher, peraltro gi? affettuata da altri piloti in tempi recenti, inoltre non ho ben capito che cosa ci sia di diverso tra la manovra di SDchumacher e quella che ha effettuato Vettel su Alonso alla partenza del GP di Hockeneim.

Link al post
Condividi su altri siti

infatti ripeto che a me di tutta la vicenda non ? dispiaciuto niente,ne la manovra di msc e nemmeno i pianti di barrichello.la f1 deve essere lotta,giri veloci e rosik

pensate anche a vett-alo in germania,se il tedesco fosse rimasto per la sua traiettoria si sarebbe fatto passare dallo spagnolo ma non da mas,quindi non avremmo potuto goderci il "that's ridiculous" fonte di nuove firme per qualche utente del forum,non avremmo potuto goderci il team order ferrari che tanto ha fatto scandalizzare i forzaschumacheralonsoindegnodiguidarelarossaetifer?solofelipe

insomma che un appassionato di f1 si scandalizzi di questo sorpasso,quando di sorpassi se ne vedono con il contagocce,? l'unica cosa very "ridiculous"

Link al post
Condividi su altri siti

Chissà se Vettel anzichè chiudere avesse fatto la sua traiettoria forse sarebbe partito bene come in Ungheria e non fare il bis di Silverstone.

e chissà magari se qualcuno avesse avuto un pò di Schumacher style a Montreal.......:asd:

if.....cantavano i Pink Floyd.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

dopo il mondiale rubato da Senna nel 90 anche in questo caso la FIA e i loro commissari ritennero tutto regolare

A me dispiace che l?abbia fatto solo perch? il mondiale del 90 lo poteva vincere senza prendersi la sua vendetta. E anche perch? cos? mi sarei evitata 20 anni di rottura di co*****i co sta storia del mondiale rubato, perch? cos? come molti hanno detto ?? Schumacher l?unico a fare certe mosse?? io domando ?? stato Senna l?unico a fare questo??. Ripeto, come ho gi? scritto da un'altra parte: ai ferraristi non rode il gesto in s?, rode che Ayrton ha fatto perdere (se lo avesse vinto e bisogna sottolineare se) alla Ferrari il titolo. Peccato che Ayrton non puntava a questo, lui non puntava alla macchina, ma a Prost. Se Prost stava su una williams, su un?altra McLaren, su una Lotus, una benetton o su qualsiasi altra macchina lui avrebbe fatto lo stesso. E io sono sicura che se buttava fuori Prost su una di queste altre macchine nessuno ora parlerebbe ancora di quell?episodio o almeno non in questo modo. Forse ci sarebbe anche chi direbbe che Senna si era giustamente vendicato. Per quanto riguarda me non ho mai pensato nemmeno un secondo che la mossa non fosse voluta e premeditata. Il fatto ? che era dall?anno prima (Suzuka 89) che speravo che Ayrton ripagasse Prost con la stessa moneta.

Chiuso OT.

Link al post
Condividi su altri siti

Ha parlato anche Berger, per molti qui dentro un vate

Vuoi proprio ridurre il forum ai minimi termini (a meno che non parli di figa) :asd:

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

berger per molti ? un water? :stupito:

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto ? che era dall?anno prima (Suzuka 89) che speravo che Ayrton ripagasse Prost con la stessa moneta.

Chiuso OT.

Quindi tornando in topic mi sembra evidente che non trovi nulla di strano nella manovra di schumacher...nel senso sono cose che ci stanno nella F1?

La manovra di Senna ? stata pericolosa quanto quella di Schumacher ma pi? rischiosa perch? i due sono entrati in collisione

Link al post
Condividi su altri siti

schumacher ? uomo d'altri tempi, doveva vivere negli anni 80 con gli altri grandi non con ste femminucce piagnucolose :pinch:

nessuno ? andato in ginocchio a chiedergli di tornare.. poteva stare a casa e evitare tutte queste figure

Link al post
Condividi su altri siti