Vai al contenuto
alby27

Stagione Calcistica 2010/2011

Post raccomandati

Fino al 2006 non costituiva reato, secondo la giustizia sportiva, telefonare ai designatori (agli arbitri si invece, a quanto pare). Quindi si fa riferimento ai contenuti delle telefonate, e in un paese normale sarebbe bastata quella telefonata in cui Facchetti dice a Bergamo fi farsi mandare Collina per penalizzare l'Inter quantomeno come Lazio e Fiorentina...

Questo sempre per la serie "Non esistono telefonate che coinvolgono la societ? Inter" :asd:

 

Ridiamo va che ? meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, una precisione va comunque fatta.

 

I discorsi sull'infamia, sulla figura di cacca, su tutto quello che volete, per me non hanno senso.

 

L'i***r ? comunque riuscita a costruire un ciclo di vittorie in Italia ed in Europa, un'altra squadra ? stata distrutta per sempre e nessuno tranne gli avvocati di Moggi ha fatto qualcosa per fare venire alla luce il tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Palazzi ha parlato chiarissimo. Dovessimo fare il processo oggi anche l'Inter andrebbe direttamente in B, o quanto meno, si beccherebbe una ventina di punti di penalizzazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo sempre per la serie "Non esistono telefonate che coinvolgono la societ? Inter" :asd:

 

Ridiamo va che ? meglio.

 

195749_197031033662018_6156589_n.jpg

 

"Non c'? niente di male a parlare con Bergamo. La differenza sta nelle cose che si dicono". Massimo Moratti al Corriere della Sera, 31/08/2006 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, una precisione va comunque fatta.

 

I discorsi sull'infamia, sulla figura di cacca, su tutto quello che volete, per me non hanno senso.

 

L'i***r ? comunque riuscita a costruire un ciclo di vittorie in Italia ed in Europa, un'altra squadra ? stata distrutta per sempre e nessuno tranne gli avvocati di Moggi ha fatto qualcosa per fare venire alla luce il tutto.

Un ciclo di vittorie come? Con quattro in fuorigioco, o i rigori negati a Chelsea e Barcellona? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un ciclo di vittorie come? Con quattro in fuorigioco, o i rigori negati a Chelsea e Barcellona? :asd:

E allora?

 

Al massimo gli leveranno quello scudetto di cartone, bon. Che secondo me gente non proprio del tutto plagiata dal presidente Moratti non ha mai sentito come veramente suo.

 

Per il resto il punto ? che dal 2006 l'i***r ha vinto qualunque cosa in Italia ed in Europa, principalmente grazie ad Ibrahimovic, svenduto a prezzo di saldo dalla Juve morente, prima sul campo e poi dalla vendita, da cui sono arrivati il decisivissimo Eto'o pi? i soldi necessari per comprare Sneijder, uomo in pi? del 2010 nerazzurro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi stupisce la vigliaccheria della societ? INTER FC, nella persona del presidente Moratti, che per suscitare un minimo di piet? tira in ballo il nome di un morto per difendersi. Il bello ? che lo fa accusando gli altri di offenderlo, mentre in realt? per lui ? un comodo nascondiglio.

 

Si fa notare che il signor G. Facchetti entr? nello spogliatoio degli arbitri, cosa ASSOLUTAMENTE VIETATA, e lo fece per lamentarsi e fare pressioni sugli arbitri stessi. Tant'? vero che uno di quegli arbitri se ne lament? con Bergamo (o Pairetto, non ricordo, ma mi pare il primo) al telefono. Gi? solo questo sarebbe da serie B, ma dovevamo aspettare anni perch? qualcuno se ne rendesse conto. Dovevamo aspettare una sentenza, come se non avessimo un cervello sufficientemente sviluppato per ragionare da soli per capire che calciopoli ? stata una cosa schifosamente losca e che quelli dello smoking bianco tutto potevano essere tranne che onesti. Moratti dice che andr? a trovare Bertini... ? VIETATO parlare con gli arbitri! Dice che gli ha fatto i complimenti di persona: ? VIETATO parlare con gli arbitri! E il codice sportivo dice che non devi violarne la lealt?, non devi violare la lealt? sportiva, non dice che devi vincere le partite perch? parli con gli arbitri.

 

Comunque se l'onesto Moratti pensa che Facchetti sia stato insultato, che rinunci alla prescrizione e vada a difenderlo! Tanto lui non ha nulla da temere perch? ? innocente come la sua societ?! Vada, vada signor Moratti, vada...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Comunque se l'onesto Moratti pensa che Facchetti sia stato insultato, che rinunci alla prescrizione e vada a difenderlo! Tanto lui non ha nulla da temere perch? ? innocente come la sua societ?! Vada, vada signor Moratti, vada...

gesto-ombrello-moratti-234x200.jpg

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi viene in mente una frase di Enzo Biagi (dal quale sono cmq distante anni luce): "Vuoi vedere che per coprire uno scandalo di dimensioni ciclopiche hanno individuato in Luciano Moggi il cattivo da dare in pasto al popolino?"

 

Del resto non sarebbe una novit?, si fece lo stesso con Craxi ai tempi di Tangentopoli. Non che Craxi fosse immacolato cmq.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma di che stai parlando? :rotfl:

Le sentenze a carico di Moggi sono pendenti in secondo grado a Roma, e a Napoli ancora non ? stata emessa neanche quella di primo grado. Informati va.

 

veramente le sentenze definitive (presso il casellario giudiziario di Siena) non riguardano calciopoli, ma vicende che sono successe anni prima. O forse pensarai che Moggi ha aspettato di arrivare alla Juve per "darsi da fare"? :asd:

 

 

A quello che mi da del "caro interista" : io non sono interista e non me ne frega niente dell'Inter. Vincono, non vincono, per me non cambia niente :asd:

 

 

PS: mancava solo che si parlasse di Craxi, un'altro martire :rotfl:

Modificato da nicola46rossi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, eccolo. Dimenticavo che eri un lettore della spazzatura travagliana. Per quel libercolo Moggi mi pare abbia querelato il tribuno, si aspetta la decisione (da anni) del giudice.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rinfreschiamoci la memoria va :asd

 

A quattro anni dalla bufera Calciopoli nuove intercettazioni mai pubblicate prima ed un attacco frontale di Christian Vieri all?Inter profilano all?orizzonte la possibilit? di nuovi scenari per i contenuti e gli esiti dello scandalo pi? grave nella storia dello sport italiano.

 

Nelle nuove conversazioni, relative agli anni 2004 e 2005, l?ex designatore degli arbitri Paolo Bergamo parla con i presidenti di Inter e Cagliari, il defunto Giacinto Facchetti, Massimo Moratti e Massimo Cellino. In un file audio diffuso dal sito ju29ro.com, magazine online di tifosi juventini nato per smontare la vicenda Calciopoli, due persone identificate come Facchetti e Bergamo sono al telefono poco prima di incontrarsi il 5 gennaio 2005. I due si salutano chiamandosi per nome e Bergamo indica la sua posizione a Facchetti: ?Appena esci vedi una macchina ferma con le luci di posizione. Va bene? A dopo?, dice Bergamo.

 

L?ex designatore degli arbitri fu sanzionato dalla giustizia sportiva per lo scandalo Calciopoli insieme all?altro designatore, Pierluigi Pairetto. La vicenda, che attualmente ? oggetto del processo di Napoli, sul fronte sportivo ha portato a sanzioni per diversi club (anche Milan, Fiorentina e Lazio). La Juventus ha pagato il prezzo pi? alto subendo la revoca di due scudetti (uno riassegnato all?Inter) e la retrocessione in Serie B con una forte penalizzazione. Il club bianconero, riconosciuto colpevole di illecito associativo (forma di illecito neanche contemplata dal codice di giustizia sportiva), ha pagato il vasto sistema di rapporti allestito dall?ex direttore generale Luciano Moggi e dall?ex amministratore delegato Antonio Giraudo: del decennio chiuso dallo scandalo Calciopoli - caratterizzato da frequenti perplessit? e sospetti sul rapporto tra il club bianconero ed i vertici arbitrali - la Juventus chiuse sei volte in testa alla classifica del campionato di Serie A, mentre i rimanenti quattro campionati furono vinti da Milan (2), Lazio e Roma.

 

I blog e anche l'agenzia Ansa riportano inoltre le trascrizioni di due intercettazioni tra Bergamo e l?attuale presidente dell?Inter, Massimo Moratti. Una di queste intercettazioni ? molto vicina a quella tra Bergamo e Facchetti, visto che Moratti e il designatore discutono del match di campionato che l?Inter vinse per 3-2 con la Sampdoria il 9 gennaio 2005 con tre reti regolari dei nerazzurri tra l?88? ed il 93?. Moratti, chiamato da Bergamo, dice al designatore: ?Volevo chiamarla io per dirle che poi ho visto anche sto ragazzo (Bertini) che si ? comportato benissimo durante la partita che poteva finire in un pestaggio ben grave...?. Bergamo replica elogiando l?operato della terna per una partita ?difficile? e Moratti annuisce affermando di essersi complimentato con gli arbitri: ?L?ho detto a loro alla fine, guardate proprio bravi, perch? era gi? due volte... bravi a beccarli, come ca**o fate voi a beccarli... mi hanno strizzato l?occhio...?. Bergamo risponde ?vediamo di fare dieci risultati partite utili di fila, eh!? e Moratti ribatte complimentandosi parlando di contatti diffusi e ricorrenti tra dirigenti di societ? e designatori: ?Pensavo di chiamarla ieri sera perch? poi sono andato dal ragazzo (Bertini); dopo che sono andato dal ragazzo, che si ? comportato benissimo, io pensavo poi che era domenica e riceve sempre le telefonate di chi ? contento e di chi non ? contento?.

 

In un?altra intercettazione del dicembre 2004 Moratti si rallegra con Bergamo affermando che ?? andata abbastanza bene fino adesso, non c?? stata polemica o casini?. ?Per fortuna s??, replica il designatore, ?ma si pu? e si deve fare meglio?. Moratti quindi chiede a Bergamo un incontro e il designatore accetta anche perch? deve fare ?una confidenza? al presidente dell?Inter. Il campionato 2004-2005 vide la Juventus chiudere in testa all?ultima giornata davanti a Milan ed Inter: la giustizia sportiva ha successivamente revocato il tricolore ai bianconeri senza riassegnarlo. Il titolo del 2005-2005 fu invece riassegnato all?Inter, che nella classifica rivista alla luce delle sentenze sportive ? prima davanti a Roma e Milan. Poi l?intercettazione di Cellino. ? il 12 maggio del 2005. Bergamo riceve una telefonata dal presidente del Cagliari, una delle le migliaia di conversazioni intercettate per la vicenda Calciopoli che non sono state trascritte dagli investigatori e che verranno ?contestate? nella prossima udienza del 13 aprile. La chiaccherata sar? posta all?attenzione dei giudici partenopei, insieme a molte altre, dagli avvocati di Moggi. Bergamo: ?Pronto??. Cellino: ?La disturbo? Sono Cellino...?. Bergamo: ?Presidente buongiorno come v???. Cellino: ?Mah cos?, niente mi sono permesso di chiamarla se ? lecito sempre...?. Bergamo: ?Ci mancherebbe altro...?. Cellino: ?No perch? quelli del Messina domenica, stanno facendo dei proclami premio triplo quadruplo, a me mi hanno trattato male a Cagliari, perci? niente, di aver un arbitro... Sar? una partita calda l?, io non ci vado perch? mi hanno minacciato...?. Bergamo: ?Addirittura. No, no vi metto in prima fascia allora, cos? gli internazionali... Ha fatto benissimo a chiamarmi?.

 

Secondo gli inquirenti della Procura di Napoli e gli investigatori dei carabinieri del Nucleo operativo di via In Selci, per questa ed altre conversazioni non c?era motivo di procedere. L?avvocato Prioreschi, sul punto attacca: ?A nostro parere ci sono le stesse violazioni contestate a Moggi ed agli altri imputati, a cui viene contestata la frode sportiva solo per aver conversato con il designatore riguardo la ?grigli? degli arbitri da scegliere e sorteggiare?. Sono oltre 171mila le conversazioni intercettate. Negli ultimi mesi, dopo l?acquisizione dei cd dal tribunale, ci hanno lavorato un gruppo di tecnici scelti dalla difesa di Moggi. Il lavoro di individuazione delle chiamate, che non hanno un numero progressivo, ? stato fatto grazie ad un database di Roberto Porta, la cui perizia ha, di fatto, scagionato Alberto Stasi dall?accusa di omicidio. ?Il 13 aprile chiederemo al giudice di procedere alla trascrizione di tutte le conversazioni che noi abbiamo individuato. Si dovr? nominare un perito. Non si pu? far finta che quelle cose non siano avvenute?.

 

Questo il testo integrale della telefonata tra l?ex designatore Paolo Bergamo e il presidente dell?Inter Massimo Moratti, trascritta insieme a molte altre, che la difesa di Luciano Moggi chieder? di acquisire dalla procura di Napoli come presunta prova di illecito Bergamo:

 

Bergamo: ?Mi sono sentito con Facchetti, Presidente per confermare questo clima di cordialit? che naturalmente ? una cosa che sappiamo io e lei, per? il gruppo ha molto apprezzato il lavoro che noi abbiamo fatto nei confronti di Gabriele e Palanca e quindi ho pensato di farli rientrare in Coppa Italia, uno viene a fare l?Inter e uno fa il Milan?

 

Moratti: ?Va bene...?

 

Bergamo: ?Volevamo dargli un immagine buona...?

 

Moratti: ?S?, s?...?

 

Bergamo: ?Mi ha detto Facchetti s? s? sono d?accordo...?

 

Moratti: ?Va bene, mercoled? lo andr? a trovare prima della partita...?

 

Bergamo: ?Questo gli far? piacere...?

 

Moratti: ?Vado a salutarlo...?

 

Bergamo: ?Visto che l? non c?? sorteggio ma c?? designazione a voi ho mandato Gabriele, l?ho fatto accompagnare bene da 2 assistenti molto bravi?

 

Moratti: ?No no Gabriele ? sempre stato un buon arbitro, molto regolare, non ho mai avuto contestazioni...?

 

Bergamo: ?Un saluto vedr? lo riempir? di gioia?

 

Moratti: ?La ringrazio, mercoled? sono gi? se c?? ne bisogno, lo vado a trovare prima della partita...?.

 

La Stampa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che poi a me Moggi non ? che faccia tutta sta simpatia eh! Anzi, il contrario. Mi d? solo fastidio che in Italia c'? sempre la moda di colpire uno e farla fare franca a tutti gli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

moggi condannava la fiorentina alla B e poi la faceva misteriosamente salvare. direi che contava pi? degli altri.

? colpa della juve, lo sapeva nel 94 chi andava a prendere. la verit? ? che nel calcio alcuni rubano di pi? altri meno , ma quando il signor moggi ha creduto di essere sempre pi? potente, qualcun altro ( oltre a lesnar l'ho sentito dire anche in tv : gli elkann ! ) hanno fatto in modo di silurarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, eccolo. Dimenticavo che eri un lettore della spazzatura travagliana. Per quel libercolo Moggi mi pare abbia querelato il tribuno, si aspetta la decisione (da anni) del giudice.

 

Non tutti possono apprezzare la letteratura di belpietro-sallusti-feltri :asd:

 

 

Comunque ecco il curriculum del pregiudicato Moggi :

 

- febbraio 1977 : Moggi rimedi? una condanna a 30 mila lire di ammenda dal pretore di Civitavecchia per violazione dei limiti massimi di velocit?.

 

- 10 novembre 1982 : la Corte d?appello di Roma condann? Moggi con sentenza irrevocabile a 4 mesi ? condonati ? per il reato di omicidio colposo (in seguito a un incidente d?auto mortale)

 

- 27 gennaio 1996 : Sentenza per frode fiscale definitiva e inappellabile ?Tre mesi di reclusione e lire 3 milioni di multa?. La reclusione viene poi sostituita con altri 2 milioni e 250 mila lire di multa.

 

(:asd:)

Modificato da nicola46rossi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La prima non ? una condanna penale, la seconda ? stata amnistiata prima di divenire definitiva in Cassazione, resta giusta la terza, quello che fanno tutti (quelli che possono farlo ovvio).

 

Ad ogni modo i tuoi amici Facchetti e denti gialli parlavano con gli arbitri forse pi? di Moggi, ma come al solito in Italia si colpisce uno e tutti gli altri li si lascia in pace.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cosa pi? squallida ? che gli permettono di andare in tv a parlare di calcio. per me pu? anche averlo inventato il calcio, non deve mai pi? parlare di calcio pubblicamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La prima non ? una condanna penale, la seconda ? stata amnistiata prima di divenire definitiva in Cassazione, resta giusta la terza, quello che fanno tutti (quelli che possono farlo ovvio).

 

Ad ogni modo i tuoi amici Facchetti e denti gialli parlavano con gli arbitri forse pi? di Moggi, ma come al solito in Italia si colpisce uno e tutti gli altri li si lascia in pace.

moggi decideva le sorti delle altrui squadre, cosa che l'inter non faceva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cosa pi? squallida ? che gli permettono di andare in tv a parlare di calcio. per me pu? anche averlo inventato il calcio, non deve mai pi? parlare di calcio pubblicamente.

:rotfl:

 

Mi sbaglio o l'articolo 21 della Costituzione garantisce a tutti la libert? di pensiero ed espressione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e allora ? la costituzione va cambiata :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×