Vai al contenuto
alby27

Stagione Calcistica 2010/2011

Post raccomandati

Quagliarella fuori tutta la stagione: :incazzato:

 

Toni per sostituirlo: :incazzato:

 

Felipe Melo che si fa venire i raptus: :incazzato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va beh dai. Tra le prime quattro forse ce la fanno anche a stare fino alla fine. Anche se con una squadra del genere (vedi soprattutto dirigenza), starei ben alla larga dalla competizione europea massima.

 

Dopo voglio vedere se avranno ancora il coraggio di nominare lo scudetto con Toni-Del Piero li davanti :asd:

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande juve sempre pi? in alto con toni :asd:

 

... mammamia .....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va beh dai. Tra le prime quattro forse ce la fanno anche a stare fino alla fine. Anche se con una squadra del genere (vedi soprattutto dirigenza), starei ben alla larga dalla competizione europea massima.

 

Dopo voglio vedere se avranno ancora il coraggio di nominare lo scudetto con Toni-Del Piero li davanti :asd:

 

da gobbo dico : qualunque tifoso juve che possa anche solo aver pensato di vincere lo scudetto ? un "salamotto" .....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti credo che la maggior parte dei tifosi siano pi? sani di mente che buona parte della dirigenza o staff juventina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi vederli dar via Giovinco e Palladino e prendersi tre gol da loro... :asd:

 

E comunque, CRESPO non perdona...che Signor giocatore, anche con i capelli bianchi :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E non bisogna dimenticare che c'era in campo il miglior difensore del mondo. Il mio difensore preferito :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E non bisogna dimenticare che c'era in campo il miglior difensore del mondo. Il mio difensore preferito :asd:

 

Legrottaglie, Finn?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Sulla squadra da rifondare concordo, ma nn è certo comprando giocatori poco migliori o di livello simile a quelli che già c'erano che si miglior la situazione. Diego non era peggio di Martinez o Pepe. E' stata ceduta la restante metà di Criscito al Genoa per andarsi a prendere Motta... anche questo non mi sembra una scelta migliore.

Non è stato riscattato Caceres che era l'unico acquisto decente della passata stagione, certamente meglio di De Ceglie, Sørensen (seppur sia un giovane interessante) ecc...

E' stato preso Rinaudo che faceva la riserva nel Napoli, tanto valeva tenersi Cannavaro.

Traorè era riserva nell'Arsenal, e finora è un oggetto misterioso.

Hanno cacciato a calci nel sedere Giovinco, e poi vanno a spendere 30 milioni per Martinez e Pepe. Anche qui non vedo il salto di qualità.

Trezeguet sostituito da Quagliarella, cambio buono solo in termini anagrafici.

 

Krasic e Aquilani, e forse anche Bonucci, sono gli unici acquisti che realmente danno qualcosa in più, il resto o sono simili o più scarsi dei loro predecessori.

 

Poi sono stati acquistati tanti giocatori negli stessi ruoli, e pochi o nessuno in altri. Se si spacca Acquilani, cosa tutt'altro che rara, a centrocampo restano solo onesti mestieranti del pallone, mentre davanti ci sono Karasic, Martinez, Pepe, Del Piero e Quagliarella a giocarsi 1 o 2 posti quando mancano Amauri e/o Iaquinta. E in questo modo hanno pure costretto Del Neri ad abbandonare il suo classico modulo (4-4-2) e inventarsi un 4-3-3 che non ha mai usato.

 

Mi tocca aggiornare la lista:

 

Doveva arrivare Huntelaar e alla fine arriva Toni. :rotfl:

 

 

Scherzi a parte, è emblematico che il punto più basso della stagione (finora) lo abbiano toccato contro una squadra costruita attorno a due giocatori appena ceduti dalla stessa Juve. Quando si sostituiscono giocatori di medio livello con altri simili, o anche più scarsi, il risultato non può essere diverso.

 

 

La cosa più triste, comunque, è che c'è ancora qualcuno strettamente legato alla società che fino a un paio di giorni fa millantava l'acquisto di Dzeko, il quale addirittura si sarebbe anche decurtato l'ingaggio per venire alla Juve, non prima di essere rimasto folgorato dal numero di tifosi della stessa Juve sulla via di Wikipedia. Semplicemente sublime. :asd:

E ancora più bella è la motivazione che si da per l'affare saltato: la nuova regola sugli extracomunitari. Che tanto nuova non è, visto che è entrata in vigore nel 2008, pur soggetta ad una proroga di un anno.

Cioè questi si mettono a trattare un giocatore, che già è impossibile che prendano per via del costo del cartellino, e millantano pure che l'accordo sia saltato per colpa di una legge che è in vigore già da 2 anni? Questa è presa per il c*lo a mano armata, qualcuno li fermi per cortesia. :zrzr:

 

Penso che col senno di poi, per i tifosi juventini, la vera beffa non sia stata calciopoli, ma ritrovarsi con una dirigienza così ridicola.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

al di l? di tutto a me Toni non dispiace ... non ? che in giro ci sia poi tanto di meglio a quei prezzi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il genoa lo ha lasciato andar via GRATIS senza fiatare, sono pochi i bidoni che ti rifilano gratis oggi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devo dire che dopo anni, tra mercato estivo e mercato d'inverno, non abbiamo fatto la figura dei fessi. Tra Boateng, Ibra, Robinho e Cassano (in prospettiva) abbiamo cambiato squadra.

Adesso ci vuole che qualcuno capisca che la squadra è fatta anche da difensori e poi siamo a posto :asd:

 

Ah, finalmente la Foca è tornata a casa..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devo dire che dopo anni, tra mercato estivo e mercato d'inverno, non abbiamo fatto la figura dei fessi. Tra Boateng, Ibra, Robinho e Cassano (in prospettiva) abbiamo cambiato squadra.

Adesso ci vuole che qualcuno capisca che la squadra è fatta anche da difensori e poi siamo a posto :asd:

 

 

 

Più che altro adesso ci sono i soldi per comprarne qualcuno decente. L'irrisorio budget degli anni passati alla fine non lo abbiamo speso malissimo acquistando Thiago Silva al prezzo di un Bonucci qualsiasi. :asd:

Di solito, quando si tratta di difensori, o compriamo fuoriclasse o mezze calzette per fare numero, non ci sono vie di mezzo. :asd:

Dopo i due onesti mestieranti, Yepes e Papacoso, penso che arriverà qualche nome di livello. Un terzino forte arriva sicuro, poi se vinciamo lo scudetto e arriviamo abbastanza in fondo in Champions (diciamo semifinale), a Giugno andiamo dal caro vecchio Rui, in quel di Lisbona, e ci prendiamo David Luiz. Il canale preferenziale c'è già, serve la grana, tanta.

 

L'unica critica che posso fare alla società è quella di non accorgersi di avere già in mano la metà di un grosso talento: Astori.

Ieri l'ho visto dal vivo, è un muro. Altro che Bonucci e Ranocchia, se continua così è lui il nuovo Nesta.

 

E poi c'è Mario che ha già fatto il biglietto per Milano. Sai prenotando in anticipo di 6-7 mesi si risparmia. :asd:

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

....

 

Penso che col senno di poi, per i tifosi juventini, la vera beffa non sia stata calciopoli, ma ritrovarsi con una dirigienza cos? ridicola.

E' l'unico, piccolo problema :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal vivo fa ancora pi? impressione, non ? imponente ma per spostarlo devi sparargli, quelli del Cagliari lo triplicavano ogni volta che toccava palla, manco fosse Pirlo. :asd:

E io che credevo fosse solo il sosia milanista di Muntari... :asd:

 

Comunque abbiamo fatto pena. Abbiati ? da ricovero, completamente incapace di rinviare. Robinho ? sulla buona strada per diventare l'erede naturale di Egidio Calloni. Stavano tutti a Dubai ancora, probabilmente.

 

Abbiamo giocato da schifo. Molli, svogliati, senza grinta. Bene la vittoria, ma a parte che il Cagliari un punticino lo meritava, va rivista la verve offerta senza Ibra che sbava perch? vuole vincere (questa ? una delle sue migliori doti: ha sempre fame). Comunque non ricordo campionati vinti senza questo tipo di partite; da parte di nessuno. Capita. L'importante ? rimettersi a correre e sputare sangue come fino a fine dicembre.

Da notare come l'entrata di Cassano abbia cambiato l'atteggiamento della squadra. Questo tipo di giocatore serve sempre e Felici... ehm, Allegri ha fatto bene a buttarlo dentro proprio perch? il barese avrebbe sia intimorito l'avversario sia galvanizzato i compagni.

 

Non ho visto la partita dell'int*r, so che ha vinto. Mi ricorda quando anni fa presero un altro allenatore proveniente dal Milan, Zaccheroni... Partirono subito forte. Spero che continuino come quell'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che altro adesso ci sono i soldi per comprarne qualcuno decente.

 

E fino a quando si rischieranno le elezioni sar? una pacchia! :superlol: :superlol: :superlol:

 

L'irrisorio budget degli anni passati alla fine non lo abbiamo speso malissimo acquistando Thiago Silva al prezzo di un Bonucci qualsiasi. :asd:

Di solito, quando si tratta di difensori, o compriamo fuoriclasse o mezze calzette per fare numero, non ci sono vie di mezzo. :asd:

Dopo i due onesti mestieranti, Yepes e Papacoso, penso che arriver? qualche nome di livello. Un terzino forte arriva sicuro, poi se vinciamo lo scudetto e arriviamo abbastanza in fondo in Champions (diciamo semifinale), a Giugno andiamo dal caro vecchio Rui, in quel di Lisbona, e ci prendiamo David Luiz. Il canale preferenziale c'? gi?, serve la grana, tanta.

 

Eh... Luiz non sarebbe male, anche perch? Nesta quest'anno ne fa 35... Sul terzino non ho pi? molte speranze a dire il vero. Negli ultimi anni abbiamo sostituito Oddo, Fankulovski e Zambrutto con Abate e Antonini. Il secondo ha fatto delle ottime cose, mentre il primo solo quest'anno ha cominciato a farsi apprezzare. Entrambi centrocampisti adattati al ruolo di esterno basso comunque. Ovvio che vista la gente che andavano a sostituire (i maghi del cross mal riuscito dalla trequarti...) sono sembrati buoni giocatori, ma i Maicon, i Bale ecc sono altra roba... Il problema ? che non so quanti siano i terzini capaci di farci fare il salto di qualit? a disposizione. Non ne conosco cos? tanti e, soprattutto, che diano garanzie sia in fase di spinta che in fase di copertura.

 

L'unica critica che posso fare alla societ? ? quella di non accorgersi di avere gi? in mano la met? di un grosso talento: Astori.

Ieri l'ho visto dal vivo, ? un muro. Altro che Bonucci e Ranocchia, se continua cos? ? lui il nuovo Nesta.

 

Per me Ranocchia ? il migliore di quelli citati, con Bonucci a seguire. Astori non ? male, ma lo scorso anno il Cagliari si ? preso parecchi goal. Non so, certo non lo darei via a cuor leggero, ma non sono del tutto convinto che si tratti di un grande giocatore. Mi pare pi? un Bonera che un Nesta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E fino a quando si rischieranno le elezioni sarà una pacchia! :superlol: :superlol: :superlol:

 

 

 

Eh... Luiz non sarebbe male, anche perché Nesta quest'anno ne fa 35... Sul terzino non ho più molte speranze a dire il vero. Negli ultimi anni abbiamo sostituito Oddo, Fankulovski e Zambrutto con Abate e Antonini. Il secondo ha fatto delle ottime cose, mentre il primo solo quest'anno ha cominciato a farsi apprezzare. Entrambi centrocampisti adattati al ruolo di esterno basso comunque. Ovvio che vista la gente che andavano a sostituire (i maghi del cross mal riuscito dalla trequarti...) sono sembrati buoni giocatori, ma i Maicon, i Bale ecc sono altra roba... Il problema è che non so quanti siano i terzini capaci di farci fare il salto di qualità a disposizione. Non ne conosco così tanti e, soprattutto, che diano garanzie sia in fase di spinta che in fase di copertura.

 

 

 

Per me Ranocchia è il migliore di quelli citati, con Bonucci a seguire. Astori non è male, ma lo scorso anno il Cagliari si è preso parecchi goal. Non so, certo non lo darei via a cuor leggero, ma non sono del tutto convinto che si tratti di un grande giocatore. Mi pare più un Bonera che un Nesta.

 

Oddo non era niente male, purtroppo è arrivato in un momento della carriera in cui nell'arco di un anno ha vinto tutto, sia a livello di club che nazionale. Un pò di appagamento purtroppo è fisiologico, a 31-32 anni poi. Tecnicamente è l'unico terzino che ha i piedi buoni, ha azzeccato più cross lui in una partita che Abate e Antonini in una stagione. :asd:

I papabili per giugno sono Clichy, Coentrao e lo stesso David Luiz, che gioca altrettanto bene come terzino.

 

Su Astori posso dirti che lo seguo da quando è arrivato a Cagliari (ho visto quasi tutte le partite dei sardi negli ultimi 2 anni), ed è cresciuto enormemente. Ranocchia e Bonucci si completavano a vicenda, adesso il primo va a far coppia con Lucio e l'altro la sta già facendo con Chiellini. E' più facile emergere in questo modo (vedi Thiago con Nesta e Paolone). Lo stesso Ranocchia al Genoa non è che abbia brillato, hanno preso caterve di gol quest'anno. Astori ha giocato tutto il girone di ritorno senza Capitan Lopez, lo scorso anno, la maggior parte delle volte in coppia con Ariaudo, in 2 facevano l'età di Maldini. Poi vabè, hanno smesso di giocare a Febbraio, una volta raggiunti i 40 punti, bisognerebbe considerare solo il girone d'andata, visto che il ritorno l'hanno giocato con la mentalità da scapoli e ammogliati. :asd:

 

Contro il Milan, giovedì, è stato sontuoso, ha tolto due gol dalla porta in pratica, il tiro di Robinho nel 1°tempo e poi ha tolto la palla dalla testa di Pato che stava per incornare a 1 metro dalla porta.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, aspettiamo e vediamo. Per la precisione: io sarei dell'idea di portarlo a Milano, ma pare che possa essere inserito nella trattativa per Lazzari. Non lo farei, per? questo ? ci? che si mormora. Piuttosto, se arrivasse Lazzari, vedrei possibile la partenza di Pirlo. In senso assoluto fra i due non c'? paragone (ma Lazzari lo aspetto al varco), ma in quanto a et?, stipendio e voglia di fare/vincere potrebbe essere una buona soluzione.

Piuttosto mi stavo chiedendo come potrebbe essere Merkel a fare il regista; secondo me non sarebbe una cattiva idea. Poi con Strasser che cresce e Boateng (il mio gioiellino hehe), aggiungendoci Lazzari, avremmo una serie di centrocampisti giovani e giovanissimi (finalmente aggiungerei io...).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ve lo ricordate Cosmin Contra? Quello s? che era un terzino di sfondamento :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non era poi tanto scarso, purtroppo capit? in uno dei Milan pi? scarsi e disorganizzati della storia. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×