ClaudioMuse 3604 Inviato 26 Luglio, 2010 Ciao, credo sia questa la sezione pi? adatta. Sono laureato in ingegneria e mi piacerebbe scrivere per giornali del settore, provando auto e scrivendo recensioni. Qualcuno di voi sa qual ? la strada da seguire? Claudio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 26 Luglio, 2010 (modificato) Inviare curriculum nel redazioni delle varie testate? o all'italiana, se conosci qualcuno nel giro Modificato 26 Luglio, 2010 da Finnish Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 26 Luglio, 2010 o all'italiana, se conosci qualcuno nel giro eh, questo ? il mio terrore pi? grande Mi spiego meglio, non ? che serve qualcosa tipo iscrizione all'albo, fare qualche corso/esame o roba del genere? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 26 Luglio, 2010 credo che occorra essere iscritti all'albo, purtroppo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 26 Luglio, 2010 Da un mio amico che lo ha fatto per un po', prova a fare il giornalista freelance, magari con un tuo sito e poi invia i tuoi articoli alle redazioni dei giornali e riviste Italiane, purtroppo anche se ti accettanio ti pagano una miseria, devi farti conoscere bene dall'ambiente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 30 Luglio, 2010 anche se sei freelance devi essere iscritto al albo dei giornalisti. per farlo non servono esami, basta pagare una quota annuale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti