Vai al contenuto
Pegasus83

2010.10 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Qualifiche]

Post raccomandati

Sul fatto che che Fernando fosse superiore a Felipe non avevo dubbi, ma non in questi termini

? che finalmente in ferrari hanno cominciato aaseguire le indicazioni di alonso per far progradire la macchina..

alonso migliora il feeling e la prestazione globale della vettura..+?

massa casualmente peggiora il confronto...

in gara sar? una gran ferrari...

hamilton far? fatica ad arrivare quarto.. un giro va bene ma spero che qualcuno si comporti in modo agressivo con lui..

come del resto fa lui con gli altri...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Viste le invenzioni dei commissari e i sotterfugi per far vincere hamilton non mi interessa che la Ferrari vinca il titolo, mi accontento che non lo vinca Hamilton, gufer? fino al termine del mondiale... non lo merita.

straquoto.....!!!!!!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso vince facile domani.Webber sar? sul piede di guerra.....combina qualcosa me lo sento :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Correggetemi se sparo una cavolata, ma mi sembra che Massa nel q3 non sia riuscito a ripetere i tempi fatti in precedenza e anche per questo ? cos? indietro rispetto al compagno di squadra

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Che dire, oggi su una pista con curvoni veloci e da elevata media sul giro, si confermano in linea di massima i valori visti a Barcellona e a Istanbul, seppure con qualche piccola variazione.

Red Bull infatti rimane davanti a tutti con quasi 1 secondo di vantaggio sul terzo (8 decimi: un abisso).

Solo che questa volta ? la Ferrari ad essere davanti alla McLaren.

Non penso proprio che si possa parlare di ritrovata competitivit? della Ferrari: a Barcellona il distacco era di 9 decimi, qui di 8, non ? cambiato nulla in sostanza, la situazione caso mai ? migliore rispetto a Istanbul, dove il gap era di oltre 1 secondo e 2.

Invece a calare di molto in questo week end ? stata (inspiegabilmente a mio modo di vedere) la McLaren.

Infatti a Istanbul la vettura era veloce, ma lo era stata anche a Barcellona in gara.

Oggi invece Button non ha passato la Q2 (segno evidente che qualcosa non andava sulle macchine).

Hamilton ci ha messo molto del suo oggi, dando oltre 1 secondo al compagno di box.

Per? la macchina ? inspiegabilmente indietro rispetto agli standard mostrati nelle ultime gare.

Forse ? solo questione di adattamento a questo circuito, non saprei dire.

Io penso che se domani alla Red Bull non fanno delle stupidaggini, l'uno-due ? gi? servito su un piatto d'argento, e la lotta per il costruttori si potrebbe di colpo riaprire tra le due squadre.

Piuttosto, dalle qualifiche di oggi si ? avuta la prova di come la F10-B non ha affatto "guadagnato 7 decimi" come qualcuno ipotizzava...

Il guadagno c'? stato, indubbiamente, ma rimane sui 2/3 decimi (non di pi?) su questa pista.

Assolutamente insufficiente per competere per le pole e per le vittorie.

Alonso poteva forse ridurre il gap a 5/6 decimi invece che a 8, ma sono comunque tanti e sarebbero stati tanti lo stesso.

E non dimentichiamo che Massa ha beccato 1 secondo e mezzo dalla pole, quindi non ? detto che Alonso avrebbe potuto migliorare di chiss? quanto: non credo che sarebbe sceso sotto l'1:30.

Vedo la Ferrari con una specie di ruolo di "arbitro del campionato", perch? con le sue prestazioni pu? portare via punti una volta alla Red Bull (come in Canada), una volta alla McLaren, che sono le due contendenti reali di questo campionato.

Detto questo, vedremo come andranno le cose domani.

Una cosa forse pare certa: Button dir? molto probabilmente addio alla lotta per il titolo, che si stringer? sempre pi? tra Vettel e Hamilton (con l'incognita Webber).

Link al post
Condividi su altri siti

Che dire, oggi su una pista con curvoni veloci e da elevata media sul giro, si confermano in linea di massima i valori visti a Barcellona e a Istanbul, seppure con qualche piccola variazione.

Red Bull infatti rimane davanti a tutti con quasi 1 secondo di vantaggio sul terzo (8 decimi: un abisso).

Solo che questa volta è la Ferrari ad essere davanti alla McLaren.

Non penso proprio che si possa parlare di ritrovata competitività della Ferrari: a Barcellona il distacco era di 9 decimi, qui di 8, non è cambiato nulla in sostanza, la situazione caso mai è migliore rispetto a Istanbul, dove il gap era di oltre 1 secondo e 2.

Invece a calare di molto in questo week end è stata (inspiegabilmente a mio modo di vedere) la McLaren.

Infatti a Istanbul la vettura era veloce, ma lo era stata anche a Barcellona in gara.

Oggi invece Button non ha passato la Q2 (segno evidente che qualcosa non andava sulle macchine).

Hamilton ci ha messo molto del suo oggi, dando oltre 1 secondo al compagno di box.

Però la macchina è inspiegabilmente indietro rispetto agli standard mostrati nelle ultime gare.

Forse è solo questione di adattamento a questo circuito, non saprei dire.

Io penso che se domani alla Red Bull non fanno delle stupidaggini, l'uno-due è già servito su un piatto d'argento, e la lotta per il costruttori si potrebbe di colpo riaprire tra le due squadre.

Piuttosto, dalle qualifiche di oggi si è avuta la prova di come la F10-B non ha affatto "guadagnato 7 decimi" come qualcuno ipotizzava...

Il guadagno c'è stato, indubbiamente, ma rimane sui 2/3 decimi (non di più) su questa pista.

Assolutamente insufficiente per competere per le pole e per le vittorie.

Alonso poteva forse ridurre il gap a 5/6 decimi invece che a 8, ma sono comunque tanti e sarebbero stati tanti lo stesso.

E non dimentichiamo che Massa ha beccato 1 secondo e mezzo dalla pole, quindi non è detto che Alonso avrebbe potuto migliorare di chissà quanto: non credo che sarebbe sceso sotto l'1:30.

Vedo la Ferrari con una specie di ruolo di "arbitro del campionato", perché con le sue prestazioni può portare via punti una volta alla Red Bull (come in Canada), una volta alla McLaren, che sono le due contendenti reali di questo campionato.

Detto questo, vedremo come andranno le cose domani.

Una cosa forse pare certa: Button dirà molto probabilmente addio alla lotta per il titolo, che si stringerà sempre più tra Vettel e Hamilton (con l'incognita Webber).

Ho come l'impressione che non hai seguito le libere... sbaglio?? :unsure:

Modificato da Imperial

Link al post
Condividi su altri siti

Come si spiega il secondo e uno che Hamilton ha rifilato a Button? Ha avuto qualche problema, traffico, era semplicemente molto pi? lento di Hamilton...?

Non hanno trovato un buon set-up in McLaren, gli aggiornamenti non sono andati come previsto, han deciso di tornare alle soluzioni vecchie in qualifica, quindi, di fatto, non hanno testato con la configurazione di qualifica. Quando BUT non ha la macchina a posto al 100% va nel pallone, HAM riesce comunque a fare i numeri. Forse in gara possiamo recuperare qualcosina per?.

Link al post
Condividi su altri siti

Eppure sono convinto che Webber se ne va a fine anno. Ora dobbiamo essere onesti. Lo stanno boicottando un pochino :blush2: Pensavano che con lo zuccherino del rinnovo lo mettessero in andropausa e invece ha continuato a spingere. Che brutta storia.

non tira una bella aria per Mark, mi spiace perchè sta facendo bene.

:asd:

prima-fila-redbull-silverstone-2010.jpg

Come si spiega il secondo e uno che Hamilton ha rifilato a Button? Ha avuto qualche problema, traffico, era semplicemente molto più lento di Hamilton...?

è affondato con la barca, Hamilton è riuscito a remare :asd: credo rendi bene l'idea.

é che finalmente in ferrari hanno cominciato aaseguire le indicazioni di alonso per far progradire la macchina..

alonso migliora il feeling e la prestazione globale della vettura..+ù

massa casualmente peggiora il confronto...

in gara sarà una gran ferrari...

hamilton farà fatica ad arrivare quarto.. un giro va bene ma spero che qualcuno si comporti in modo agressivo con lui..

come del resto fa lui con gli altri...

attenzione, non vorrei creare polemiche ma solo far notare che Alonso ha lo stesso distacco che Massa aveva dalla pole in Turchia, praticamente si sono invertiti i ruoli ma i distacchi sono quelli, mancano le Mclaren le Mercedes e Kubica nel mezzo che hanno fatto letteralmente pena rispetto a prima, ma il distacco è sempre enorme.

L'unica cosa che può confortare è che in gara le RedBull non rendono gli stessi distacchi al giro, non saprei se dare la colpa ai piloti o alla vettura :asd:

Alonso vince facile domani.Webber sarà sul piede di guerra.....combina qualcosa me lo sento :asd:

anche io :zizi:

Correggetemi se sparo una cavolata, ma mi sembra che Massa nel q3 non sia riuscito a ripetere i tempi fatti in precedenza e anche per questo è così indietro rispetto al compagno di squadra

s'è lamentato delle gomme morbide che non gli hanno dato grip a sufficenza.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Invece a calare di molto in questo week end è stata (inspiegabilmente a mio modo di vedere) la McLaren.

Però la macchina è inspiegabilmente indietro rispetto agli standard mostrati nelle ultime gare.

Forse è solo questione di adattamento a questo circuito, non saprei dire.

gli aggiornamenti non si sono rilevati quello che si aspettava, inoltre patisce in malo modo la curva 11 (credo sia quella) dove alcuni avvallamenti fanno rimbalzare il tutto in modo disastroso, se avessero risolto il problema in quel punto si poteva prospettare una gara tranquilla perchè temo ci possa scappare l'errore.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

downgrade worked perfectly

Link al post
Condividi su altri siti

sentite a me, dmn sar? la gara pi? incasinata dell'anno, vince schumacher, secondo yamamoto, terzo button, quarto senna

Link al post
Condividi su altri siti

Che vergogna la questione webber...non mi e' simpatico..ma mi piacerebbe fregasse tutti e stesse almeno davanti a vettel domani ed a fine campionato..anche perche' se il tedesco prende margine webber diventa secondo ufficiale...se e' il contrario li lasceranno battagliare...

Domani vince alonso...

Hamilton ha detto che quelli davanti sono inarrivabili per loro e che ha fatto un giro incredibile...

Effettivamente oggi hamilton(che non meriterebbe il titolo,ho letto prima...)ha fatto un giro che ancora ai box si stanno domandando come ha fatto,si girano in mano la telimetria per capire dove ha guadagnato i 3 decimi dell'ultimo giro...

Irania grazia a quei decimi risorpassa rosberg e partira' sullo sporco..bel guadagno...

Link al post
Condividi su altri siti

Come si spiega il secondo e uno che Hamilton ha rifilato a Button? Ha avuto qualche problema, traffico, era semplicemente molto pi? lento di Hamilton...?

Si parla di problemi con la sua vettura.

Link al post
Condividi su altri siti

Con questa si faceva un tempone! (Viste le buche!)

:yes:

Jeep_Renegade_Concept_001.jpg

OT. Visto Shumi versione buttero maremmano....

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Che vergogna la questione webber...non mi e' simpatico..ma mi piacerebbe fregasse tutti e stesse almeno davanti a vettel domani ed a fine campionato.

lo spero pure io.

Si parla di problemi con la sua vettura.

entrambe le vetture avevano problemi, ma Hamilton ha fatto il giro perfetto, lo ha detto pure lui, il miglior giro.....c'? poco da stare allegri. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

non tira una bella aria per Mark

A volte Red Bull ti mette le ali, a volte le toglie e le dà a Vettel... :asd:

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

lo spero pure io.

entrambe le vetture avevano problemi, ma Hamilton ha fatto il giro perfetto, lo ha detto pure lui, il miglior giro.....c'? poco da stare allegri. :asd:

Whitmarsh: << ...sovrappressione sui pneum. post. (di Button) forse, fino all'11a curva era a un decimo da Lewis, poi non so... >>

Hamilton: << ...come passo sono irraggiungibili (RB e Ferrari), come affidabilit? forse...>>

Link al post
Condividi su altri siti

Prevedo massa in pole

fino al 2012 gli hanno rinnovato il contratto :censura2::porcoquiporcola:

Link al post
Condividi su altri siti

fino al 2012 gli hanno rinnovato il contratto :censura2::porcoquiporcola:

Alonso e' stato favorevole al contratto..significa che sa che lo puo' battere agevolmente..la ferrari ritiene che come seconda guida uno di famiglia,con legami con todt,e che puo' portare bei punti,sia l'ideale...massa e' il meglio che potessero avere...

Prendi kubica,e rischi la lotta interna e ti saluto...

Non c'e' un miglior secondo di massa...

Link al post
Condividi su altri siti

L'ultima volta che Alonso ha vinto in che posizione partiva? :whistle:

Prevedo problemi ai freni, incidenti al via, voli lattinari etc etc. Fernander ci far? sognare, vedrete. :assonnato:

Link al post
Condividi su altri siti