Vai al contenuto
Kimimathias

2010.09 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Gara]

Post raccomandati

Comunque al muretto Ferrari hanno fatto una cazzata a far rientrare i piloti in quel giro, a quel punto era meglio stare fuori come secondi e terzie aspettare a fare il pitstop, ci avrebbero sicuramente guadagnato e invece di trovarsi imbottigliati nel traffico avrebbero potuto fare un bel po' di giri veloci.

Dovevano provarci almeno con Massa secondo me tanto non aveva niente da perdere.

Muretto Ferrari un po'addormentato IMO.

Questo a prescindere da come la si pensa sulle ca**ate dei commissari e sulla manovra di Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque al muretto Ferrari hanno fatto una cazzata a far rientrare i piloti in quel giro, a quel punto era meglio stare fuori come secondi e terzie aspettare a fare il pitstop, ci avrebbero sicuramente guadagnato e invece di trovarsi imbottigliati nel traffico avrebbero potuto fare un bel po' di giri veloci.

Dovevano provarci almeno con Massa secondo me tanto non aveva niente da perdere.

Muretto Ferrari un po'addormentato IMO.

Questo a prescindere da come la si pensa sulle ca**ate dei commissari e sulla manovra di Hamilton.

 

con Massa non possono rischiare di fare una strategia diversificata che magari poi lo avvantaggi rispetto al compagno, non la prenderebbe bene.

comunque si, potevano farlo restare in pista e non annullare definitivamente la sua gara solo perch? doveva aspettare il compagno ai box.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Col senno di poi, se Alonso e Massa avessero passato la SC anche loro, sarebbero arrivati 3° e 4° al traguardo, ecco. La morale di questo GP è dunque questa: non bisogna rispettare le regole, specialmente se la Mc Laren non le rispetta...bisogna marcarli a uomo. Ovviamente intendo dire che, visto come sono andate le cose, se uno deve trarre la morale...è che si guadagna di più infrangendo le regole...non vi pare? A questo mi riferivo quando parlavo di morte dello sport...battuta che invece è stata presa così come vezzo e interpretata a modo vostro...e nessuno che ha commentato le altr emie considerazioni.

 

La regola di chiudere la corsia box era una stupidata quando si doveva rifornire, perchè qualcuno poteva restare a secco (se aveva già previsto il pit), ma ora sarebbe una cosa intelligente. Vorrei però farvi notare che anche in questo caso sarebbero stati favoriti Vettel e Hamiltom: si sarebbero accodati al gruppo con 1 giro di vantaggio!!!

Per cui LA SAFETY CAR DEVE PRECEDERE IL LEADER!!! O sennò, bandiera rossa e somma dei tempi!

 

L'editoriale di Terruzzi IMHO ci ha preso in pieno...la questione delle auto 2009 irregolari...beh, i regolamenti non devono essere ambigui (cmq la Ferrari non lo avrebbe vinto)

 

Escludo complotti della fia! Ma regole male interpretate o male applicate (io non ho mai visto la SC che precede tutti a partire dal 3°, in genere faceva sfilare tutti...o no?) che alla fine hanno danneggiato la Ferrari così come avrebbero potuto danneggiare chiunque altro. Sicuramente il podio non sarebbe sfuggito ad Alonso

Modificato da konradkid

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti da che io ricordo la sc deve sempre lasciare passare tutti e aspettare che il primo si accodi, non fare da tappo tra i piloti che ha dietro.. Non si ? mai visto...

 

Quod dixit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti qui non si sta discudendo del regolamento ambiguo e spesso non rispettato neanche dalla fia, ma di hamilton che lo "infrange"...

 

e questo chiaramente alimentato dai personaggi di spicco della ferrari che per non ammettere una gara catastrofica trovano il capro espiatorio in hamilton che con la loro gara non c'entra assolutamente nulla...

la ferrari deve guardare la propria gara, e al massimo chiedere chiarimenti a fine corsa sul comportamento degli altri piloti, non andare a proclamare lo scandalo durante la corsa...i classici italiani che non sanno perdere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quoto il quoto, la vera anomalia è che ha fatto sfilare Vettel e fatto accodare gli altri, vorrei sapere Vettel come lo hanno ripigliato?

 

gp_europa_gara_000151.jpg

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non c'? stata nessuna anomalia. la sc esce ed aspetta il leader. vettel era gi? passato quindi c'era da aspettare quasi un giro intero. chi arriva dietro la sc si deve accodare. a un certo punto la sc da segnale che si pu? passare, e i piloti la superano per riaccodarsi al leader percorrendo il giro in pi?. ? andata cos? ieri e sempre eh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? andata cos? perch? il segnale non l'ha dato...dovevano passare tutti finch? la sc non riprendeva vettel...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io mi domando ancora perch? la Ferrari a quel punto ha fatto rientrare Massa.

Avevano un giro per decidere ed era evidente che sarebbe stato pi? intelligente aspettare a fare il pitstop probabilmente con tutti e 2 i piloti ma sicuramente con Felipe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che ne sai che non lha dato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che ne sai che non lha dato?

 

se l'avesse fatto non si sarebbero ritrovati 9 e 17esimo...e non avreste da polemizzare su hamilton...

state facendo polemica solamente perch? la ferrari non ha vinto...fatevi un giro negli altri forum non italiani a vedere quello che si dice ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

caschi male come al solito. sul forum autosport ci sono le stesse identiche discussioni e gli stessi pareri pro e contro. e lo conosco un pochino visto che lo seguo da 4 anni, forse tu che ti sei iscritto ieri non conosci bene quell'ambiente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se l'avesse fatto non si sarebbero ritrovati 9 e 17esimo...e non avreste da polemizzare su hamilton...

state facendo polemica solamente perchè la ferrari non ha vinto...fatevi un giro negli altri forum non italiani a vedere quello che si dice ;-)

A parte che su Hamilton c'è da polemizzare perchè ha ladrato... :asd:

E non mi venire a dire che è stato punito...perchè anche se è vero...conta pure come si viene puniti (proporzionalità) e tempismo...

E poi si sta polemizzando su tutti i forum del mondo... :thumbsup:

Modificato da Zereldan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh guardando la classifica iridata, Alonso ? stato cmq il pilota piu penalizzato da questi episodi.

 

spero che i tifosi di Hamilton non parlino piu di Barcellona, perch? Lewis tra Turchia e Valencia ha recuperato tutto con gli interessi. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti qui non si sta discudendo del regolamento ambiguo e spesso non rispettato neanche dalla fia, ma di hamilton che lo "infrange"...

 

e questo chiaramente alimentato dai personaggi di spicco della ferrari che per non ammettere una gara catastrofica trovano il capro espiatorio in hamilton che con la loro gara non c'entra assolutamente nulla...

la ferrari deve guardare la propria gara, e al massimo chiedere chiarimenti a fine corsa sul comportamento degli altri piloti, non andare a proclamare lo scandalo durante la corsa...i classici italiani che non sanno perdere...

 

Veramente il topic ? dedicato all'intero GP, con annessi e connessi. Io intendevo evidenziare l'assurdit? di vedere da SC che lascia sfilare i primi due e blocca gli altri. (A parte poi le comunicazioni in ritardo, tipiche della fia...tranne che in Malesia...) L'avrei detto anche se avesse vinto la Ferrari.

La Ferrari ci ha rimesso e dunque era giusto che lo evidenziasse. Parlare di gara disastrosa mi sembra ingeneroso perch? fino all'entrata della SC non lo era, e oggettivamente il disastro Ferrari deriva proprio da questi episodi.

Penso che altri al posto della Ferrari e di DOmenicali avrebbero protestato se si fossero trovati in detta situazione; non penso che HOrner o Withmarsh sarebbero stati zitti se fossero stati loro i danneggiati...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh guardando la classifica iridata, Alonso ? stato cmq il pilota piu penalizzato da questi episodi.

 

spero che i tifosi di Hamilton non parlino piu di Barcellona, perch? Lewis tra Turchia e Valencia ha recuperato tutto con gli interessi. :asd:

 

Tra Turchia Canada e Valencia Hamilton e Button hanno raccimolato un bel po' di punti per il semplice fatto che in McLaren si lavora e si sviluppa egregiamente la monoposto. Tre GP, tre volte entrambi a podio di cui due doppiette.

Ci si pu? mettere tutta la malafede che volete (come fa la gazzetta dello sport) ma di fatto i punto arrivano perch? la monoposto ? cresciuta molto e perch? il duo RedBull ? amante degli Harakiri.

Di scelte discutibili e scorrettezze pi? o meno volontarie ce ne sono sempre state. Un po' qua e un po' la.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Altro che disastro, senza la doppia truffa, sarebbero potuti arrivare ragionalmente 3 e 4°... e considerando la velocità delle redbull e mclaren, non era di sicuro un risultato "disastro".

@Kimimathias

Le cose che si sono viste con Hamilton non le ho mai viste in 15 anni... Chissà perché... -_-

Modificato da PsYcHoK9

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Altro che disastro, senza la doppia truffa, sarebbero potuti arrivare ragionalmente 3 e 4?... e considerando la velocit? delle redbull e mclaren, non era di sicuro un risultato "disastro".

@Kimimathias

Le cose che si sono viste con Hamilton non le ho mai viste in 15 anni... Chiss? perch?... -_-

Perch? hai la memoria corta. :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

caschi male come al solito. sul forum autosport ci sono le stesse identiche discussioni e gli stessi pareri pro e contro. e lo conosco un pochino visto che lo seguo da 4 anni, forse tu che ti sei iscritto ieri non conosci bene quell'ambiente

 

ricaschi male perch? l'altro account l'ho perso...ero iscritto con yellow, e mi sono voluto andare a fare un giretto ieri...ma era da almeno un annetto che ci sono anche se era parecchio che ci ritornavo e hai visto pure te che sono mancato da questo forum per un bel p? di gp, figurati di l?...

cmq vai a notare anche cosa dicono...ci sono le stesso polemiche ma nessuno va a dare del criminale a hamilton, nessuno va a insultare e minacciare utenti che nonostante le mie segnalazioni ? rimasto impunito, nessuno ha alzato i toni pi? di tanto...queste cose succedono solo qu?, e c'? da chiedersi il perch? ci siano certi toni e perch? vengano permessi...

 

pensaci prima di fare la predica perch? se ho perso un indirizzo email non vuol dire che su autosport non ci sia mai andato apparte ieri... :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sottolineare l'ottimo lavoro a Woking sarebbe una lettura corretta, che tra l'altro condivido ed è il mio modo di vedere le corse.

discutendo come fanno molti nel forum, che parlano spesso di "fortuna/fortunoso" ecc... mi sembra che tra Turchia e Valencia, siano arrivati un bel pò di punti in Mclaren sotto quella prospettiva.

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×