Vai al contenuto
Darth Vader

2010.08 | Gran Premio del Canada - Montreal [Gara]

Post raccomandati

Nel senso di gare sempre abbastanza lineari,dove tiene il ritmo,non attacca,non si difende strenuamente...hamilton lo vedi mandato ad insidiare le RB,a dover recuperare su alonso causa pit,in asutralia causa strategia...uno attacca,l'altro si difende...uno rischia sorpassando tutti,l'altroapprofitta di strategie e poco altro..alla fine la sensazione che si ha e' di hamilton superiore,ma sono l?..sempre per le situazioni dette prima...

 

Con button sono perfetti,tranne monaco...

Withmarsh starvede per lui..oggi,nuovamente,dopo la doppietta elogia i piloti,e poi dice che button e' stato fontastico con il sorpasso ad alonso...sottolinea il sortpasso di button,causa doppiato,e non sottolinea il sorpasso all'esterno di hamilton che e' valso la vittoria,approfittando della lotta con buemi..

 

Quest'ultima considerazione non e' legata alle precedenti...pur essendo bizzarra...

spero solo che martin faccia prevalere il buon senso dividereil team per preferenze personali ? da ***

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non parlerei di errori ma di cuore e di testa il fatto ? che lew mette tanto cuore e poca testa (e qui arrivano gli errori cmq ? migliorato)

jason mette troppa testa e poco cuore quindi ? veloce e sfrutta la macchina ma difficilmente da il di pi? (di qui meno errori ma meno punti)

sui punti ? vero che sono pochissimi i punti ddi distacco tra i due ma vorrei porre l'attenzione su secondo posto perso da lew all'ultimo giro ok sono persi ma se considerati... visto che il problema era tecnico aumenterebbero di 18 i punti di lew... non mi stupirei se perdesse anche solo a causa di quei 18

questo discorso puo valere anche per gli altri, tutti hanno perso punti, pensa a vettel con le sue rotture, e proprio a button che ha subito l unico ritiro per colpa di un tappo lasciato sul radiatore?!?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ? vero provvedimenti sempre per lewis... ? l'unico modo in cui vi avvicinate... :whistling:

cmq anche tu dici sempre bella la f1 di una volta piena di cose al limite...salvo poi incacchiarti e rosikare quando oggi vengono fatte da altri

 

Se non erro stiamo parlando del pilota che quest'anno zigzagava per non farsi superare ed allora la federazione ha precisato che d'ora in poi ? vietato (peccato che questa regola c'era dai tempi di Lauda ...) e non ? sempre lo stesso pilota che ieri per fare la pole ha spento la vettura per preservare i 3 litri minimi da regolamento?

Da quando ? in F1 di str****te ne ha fatte tante e molte gliele hanno abbuonate, la cosa che mi urta purtroppo ? che non prendono provvedimenti quando mette in pericolo la vita degli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso incoraggiato da una Ferrari ritrovata

 

Fernando Alonso ha dichiarato che il Gran Premio del Canada ? stata una gara incoraggiante per la Ferrari anche se lo spagnolo non ? riuscito a vincere la gara. Alonso ha chiuso al terzo posto alle spalle della McLaren sebbene si sia ritrovato davanti a Hamilton e Button in diverse fasi.

 

?Penso sia stata una buona giornata per noi, la vettura ? stata molto competitiva qui in Canada? ha dichiarato Alonso. ?Ho avuto l?opportunit? di vincere oggi, lottando con Lewis, l?abbiamo superato con un lavoro fantastico in pitlane. Abbiamo perso la posizione nel traffico e poi un?altra posizione, ho perso 10 punti passando da 25 a 15. Ma ? un grande recupero in termini di campionato, eravamo a 50 secondi dalla McLaren in Turchia e qui abbiamo lottato per la vittoria. Stiamo andando nella giusta direzione penso che siamo tornati in lotta. Siamo stati davvero vicini, abbiamo lottato bene ed ? stata una bella sensazione per me essere in posizione di vincere la gara, e lottare per il podio? ha dichiarato Alonso.

 

Ok. Per? Alonso e Domenicali devono mettersi d'accordo. Il primo elogia i progressi della vettura, il secondo dice che rispetto alla Turchia la vettura ? la stessa. C'? qualcosa che non torna. Se vale quel che dice Domenicali, e direi che vale - visto che gli aggiornamenti ci saranno solo a Valencia -, la competitivit? in Canada ? esclusivamente legata alle caratteristiche della pista. Ovvero, si pu? dire che ? casuale. Un po' poco per parlare di "grande recupero". No?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:thumbsup:

 

 

 

la renault ? la dimostrazione che l'fduct ? una via non la via

 

 

 

si ok l'han tentata ma a team pi? esperti non dava problemi questa scelta azzardata poi con lacune non intendevo tanto l'inesperienza di horner ed il muretto quanto il clima interno alla red-bull dove i capi sostengono vettel alquanto debole psicologicamente (e ci? ? gravissimo per uno che vuole essere annoverato tra i top driver) e non un weber notevolmente in forma.

intuendo gi? una frecciata su vettel rispondo in anteprima che un pilota che dice se non ? quest'anno vicer? l'anno prossimo mi lascia l'amaro in bocca

 

Vincer? l'anno prossimo l'ho sentito dire da Schumacher solo l'anno che si ? rotto la gamba, un pilota per essere vincente non pu? ,ai permettersi di ragionare in questo modo. Magari il prossimo anno sbagliano la macchina e si trova a lottare per il decimo posto. Quanti 2 anni fa avrebbero scommesso su Button campione del mondo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel senso di gare sempre abbastanza lineari,dove tiene il ritmo,non attacca,non si difende strenuamente...hamilton lo vedi mandato ad insidiare le RB,a dover recuperare su alonso causa pit,in asutralia causa strategia...uno attacca,l'altro si difende...uno rischia sorpassando tutti,l'altroapprofitta di strategie e poco altro..alla fine la sensazione che si ha e' di hamilton superiore,ma sono lì..sempre per le situazioni dette prima...

 

Con button sono perfetti,tranne monaco...

Withmarsh starvede per lui..oggi,nuovamente,dopo la doppietta elogia i piloti,e poi dice che button e' stato fontastico con il sorpasso ad alonso...sottolinea il sortpasso di button,causa doppiato,e non sottolinea il sorpasso all'esterno di hamilton che e' valso la vittoria,approfittando della lotta con buemi..

 

Quest'ultima considerazione non e' legata alle precedenti...pur essendo bizzarra...

 

Sono caratteristiche diverse dei piloti, oggi ad esempio ha avuto un occasione come Hamilton è ne ha approfittato, ovviamente non prende rischi simili, ma da qui a dire che sta ad aspettare gli eventi ce ne passa, semmai li interpreta in modo diverso,

le vittore se l'è meritate come Hamilton, il problema è che non è stato considerato rainmaster e questo passa in secondo piano, se quelle gare le avesse vinto Hamilton/Alonso/Vettel/Schumacher ancora se ne parlerebbe.

 

Favoritismi non ne vedo nemmeno con il microscopio, tutti, come noi, alla Mclaren sono rimasti stupiti di come stia facendo bene Button, sarebbe da ipocriti non tenerne conto, credo che pure Ron Dennis si sia congratulato per quanto fatto, se poi mi vuoi venire a dire che Ron stravede per Jenson.......e Ron non è un estraneo all'interno della McLaren, è solo uscito da sotto i riflettori.....

 

Whitmarsh sa bene che Hamilton ha fatto una gran gara, pole e vittoria, ma quanti ieri pensavano che Button arrivasse secondo? Nessuno, a maggior ragione lo si elogia magari di più, è una sorpresa per questa gara più di quanto sia stata la vittoria di Lewis.

 

Ok. Però Alonso e Domenicali devono mettersi d'accordo. Il primo elogia i progressi della vettura, il secondo dice che rispetto alla Turchia la vettura è la stessa. C'è qualcosa che non torna. Se vale quel che dice Domenicali, e direi che vale - visto che gli aggiornamenti ci saranno solo a Valencia -, la competitività in Canada è esclusivamente legata alle caratteristiche della pista. Ovvero, si può dire che è casuale. Un po' poco per parlare di "grande recupero". No?

 

Chris Dyer: Un risultato inferiore a quello che potevamo ottenere

 

“Da una parte c’è la soddisfazione per la prestazione che abbiamo fatto vedere oggi, dall’altra il dispiacere per un risultato inferiore a quello che potevamo ottenere. Avevamo tutti gli elementi al posto giusto per vincere: la velocità della macchina, la migliore scelta strategica in termini di gomme, la qualità del lavoro della squadra ai pit-stop. Purtroppo, un paio di episodi sfavorevoli ci sono costati il successo. Felipe ha avuto una gara sfortunatissima: qui la prima curva è sempre molto rischiosa e lui è rimasto vittima di un contatto di cui non ha alcuna colpa. Poi, quando aveva almeno recuperato qualche punticino prezioso per la classifica, c’è stato il nuovo episodio con Schumacher. C’è grande rammarico, perché avremmo dovuto lasciare Montreal con molti punti in più all’attivo.”
Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono caratteristiche diverse dei piloti, oggi ad esempio ha avuto un occasione come Hamilton ? ne ? ha approfittato, ovviamente non prende rischi, ma da qui a dire che sta ad aspettare gli eventi ce ne passa, le vittore se l'? meritate come Hamilton, il problema ? che non ? stato considerato rainmaster e questo passa in secondo piano, se quelle gare le avesse vinto Hamilton/Alonso/Vettel/Schumacher ancora se ne parlerebbe.

 

Favoritismi non ne vedo nemmeno con il microscopio, tutti, come noi, alla Mclaren sono rimasti stupiti di come stia facendo bene Button, sarebbe da ipocrita non tenerne conto, credo che pure Ron Dennis si sia congratulato per quanto fatto, se poi mi vuoi venire a dire che Ron stravede per Jenson.......? Ron non ? un estraneo all'interno della McLaren, ? solo uscito dai riflettori.....

 

Whitmarsh sa bene che Hamilton ha fatto una gran gara, pole e vittoria, ma quanti ieri pensavano che Button arrivasse secondo? Nessuno, a maggior ragione lo si elogia magari di pi?, ? una sorpresa per questa gara pi? di quanto sia stata la vittoria di Lewis.

 

 

Non voglio sminuire button..ho precisato che e' in stato di grazia...ho solo sottolineato che ha perso pochi punti,forse nessuno...e sul rainmaster,c'e' da dire che va forte,ma non lo si chiama rainmaster ma stratega o metereologo,perche' la differenza piu' che di guida l'ha fatta indovinando la scelta di gomme...

 

 

Chris Dyer: Un risultato inferiore a quello che potevamo ottenere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti consiglio di andarti a rivedere il gp del brasile dello scorso anno, mi sa che te lo sei perso

si infatti ero io con la mclaren numero 1 che ho recuperato 10 secondi per poi passarlo e dargliene altri 9 in 14 giri

 

Questa non l'ho capita...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

però togliersi un pilota che nelle ultime 8 gare fa una vittoria, un secondo e due terzi per prenderne uno che fa in altrettante gare una vittoria, un secondo e un terzo..... :asd:

e quello era un vero cesso di macchina

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma hamilton quante ammonizioni ha? Già ne aveva 1 quando aveva zigzagato 30 volte su petrov, ieri è stato ammonito. :|

retrocederlo è il solo modo di fermarlo? :rotfl:

Da qualche parte dovrebbero rimboccarsi le maniche, altro che lamentini :asd:

 

ATTENZIONE

Abbiate la bontà di ragionare e d'ora in poi di non sparare più michiate tipo "Hamilton è un pilota mangiagomme etc etc..."

BOIATE

In un GP dove il protagonista assoluto è stato il degrado che mandava in pappa le gomme come ridere...

Hamilton ha vinto il GP convincendo!!!

Credo sia il caso di finirla con questa idea folle che Lewis mangia le gomme :teehee:

 

http://www.youtube.com/watch?v=ReQRHy6xoLY

Modificato da Kimimathias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma chi ? stato il mona a nchiodare davanti ad alo nel sorpasso di but?

 

? caduto un fulmine in quel momento ? mi ? andata via la corrente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq ora come ora il favorito per il titolo ? Hamilton e anche nel costruttori non vedo chi possa fermarli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che palla, causa traffico mi sono perso i primi 20 giri <_<

 

 

qualcuno mi spiega come ha fatto hamilton in occasione della seconda sosta a ri-comparire davanti ad alonso che stava facendo giri record?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

retrocederlo ? il solo modo di fermarlo? :rotfl:

Da qualche parte dovrebbero rimboccarsi le maniche, altro che lamentini :asd:

 

ATTENZIONE

Abbiate la bont? di ragionare e d'ora in poi di non sparare pi? michiate tipo "Hamilton ? un pilota mangiagomme etc etc..."

BOIATE

In un GP dove il protagonista assoluto ? stato il degrado che mandava in pappa le gomme come ridere...

Hamilton ha vinto il GP convincendo!!!

Credo sia il caso di finirla con questa idea folle che Lewis mangia le gomme :teehee:

io rimango dell'idea che sia un mangia gomme in FRENATA, ma devo ammettere che ieri in una gara cos? dura ? riuscito a non cadere in questo suo vizietto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dal prossimo gp tutti con un bicchiere di benzina, si fa la pole e si parcheggia dopo il traguardo :whistling:

probabilmente ha idifeso a spada tratta schumy per la sua porcata a montecarlo 2006 vero? quella si che ? stata una cosa antisportiva, non l'azione di Hamilton che in qualifica non ha danneggiato nessuno per realizzare la pole...il vostro fegato sta avendo tanti problemi Hamilton dacch? a debuttato in f1 eh?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che palla, causa traffico mi sono perso i primi 20 giri <_<

 

 

qualcuno mi spiega come ha fatto hamilton in occasione della seconda sosta a ri-comparire davanti ad alonso che stava facendo giri record?

guarda che i giri record in pratica quest'anno si fanno di continuo perch? i serbatoi si svuotano costantemente fino all'arrivo, e il pi? delle volte la differenza tra chi fa il giro record e gli altri migliori si assesta al massimo intorno ad un decimo. Per avere un'indicazione corretta dell'effettiva velocit? in pista di un pilota bisognerebbe invece contare quante volte abbia realizzato il g.p.v. nell'arco dell'intera gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono molto ottimista, mi sa che Alonso mi far? vincere oggi.

come sempre hai azzeccato.

bravo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che palla, causa traffico mi sono perso i primi 20 giri <_<

 

 

qualcuno mi spiega come ha fatto hamilton in occasione della seconda sosta a ri-comparire davanti ad alonso che stava facendo giri record?

alo ha fatto due giri in piu di ham,nel primo ha fatto il record mentre nel secondo ha trovato dei doppiati

 

io credo che al box avrebbero dovuto fermarlo dopo un solo giro visto e considerato che ham aveva le gomme nuove e i doppiati avrebbero ovviamente rallentato lo spagnolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

retrocederlo ? il solo modo di fermarlo? :rotfl:

Da qualche parte dovrebbero rimboccarsi le maniche, altro che lamentini :asd:

 

ATTENZIONE

Abbiate la bont? di ragionare e d'ora in poi di non sparare pi? michiate tipo "Hamilton ? un pilota mangiagomme etc etc..."

BOIATE

In un GP dove il protagonista assoluto ? stato il degrado che mandava in pappa le gomme come ridere...

Hamilton ha vinto il GP convincendo!!!

Credo sia il caso di finirla con questa idea folle che Lewis mangia le gomme :teehee:

 

http://www.youtube.com/watch?v=ReQRHy6xoLY

 

? un mangiagomme si...era l'unico che riusciva a fare giri record negli ultimi 10giri apparte kubica che aveva gomme nuove :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×