Vai al contenuto
marcostraz

Evoluzione verso la zoccolaggine

Post raccomandati

Non so, io sono convinto che la nostra vita sia fatta dalle scelte che facciamo NOI (e non quello che passa per essere destino). Che poi le nostre scelte dipendano da quello che vediamo fare agli altri, in TV o sui giornali (cio? da quanto siamo boccaloni), quello ? soggettivo da persona a persona.

 

Farsi influenzare ? il primo passo per annullarsi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ce ne sono di persone che non valgono nulla.. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ce ne sono di persone che non valgono nulla.. :asd:

 

Si fa prima a contare quelle che contano qualcosa ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so, io sono convinto che la nostra vita sia fatta dalle scelte che facciamo NOI (e non quello che passa per essere destino). Che poi le nostre scelte dipendano da quello che vediamo fare agli altri, in TV o sui giornali (cio? da quanto siamo boccaloni), quello ? soggettivo da persona a persona.

 

Farsi influenzare ? il primo passo per annullarsi

Questo sicuramente...infatti io non dico che le giovani di oggi diventano zoccole automaticamente perch? vedono Miley Cyrus...secondo me lo diventano perch? vedono Miley Cyrus e non c'? nessuno (ovvero i loro genitori) che gli spiegano che quella ? tutta scena (tra l'altro sarebbe anche il caso che, per ovviare ad eventuali fraintendimenti, la stessa Cyrus di turno facesse questo tipo di puntualizzazione)...certo, se invece di vedere la Cyrus vedessero un concerto dei Deep Purple (nel senso di gente che fa musica per davvero), magari di questi rischi ne correrebbero meno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le scelte le facciamo noi ad una certa et?, ma fino all'adolescenza siamo plasmati da famiglia, amici e ambiente in generale. e se io cresco guardando la tv con culi e veline, coi genitori che non mi danno il buon esempio, mi pare scontato che a 15 anni penso che voglio fare la velina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci sono molti altri fattori.. amicizie.. la scuola e la tv per esempio.. se impari da piccolo che per essere considerato dagl'altri devi essere un prepotente sarai un prepotente.. infatti non mi stupisco che metà dei miei compagni di classe ha come sfondo del desktop il duce.. neanche per scelta politica perchè alla fine se gli chiedi perchè gli piace.. beh manco lo sanno :zrzr: c'è da dire che brucerei volentieri la loro casa :asd:

cmq non darei neanche per scontato la politica coi i toni pacati ( :asd: ) tra l'altro tutti finti con un unico comune denominatore che è metterlo in quel posto al cittadino

 

 

Questa purtroppo è una cattiva abitudine che ho notato(vivendoci per un pò di mesi) soprattutto nei pressi di Roma.

 

Addirittura anche le ragazzine delle medie con faccetta nera sui loro blog :confuso:

 

Se poi vai a domandarglielo manco sanno di cosa si tratta.

 

Ma in questa epoca fatta di informazione mordi e fuggi non mi meraviglio affatto di ciò.

Modificato da Vic Vega

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a proposito, visto che si parlava di gaga, ho sentito l'ultima canzone, pare che sia stata una ex di alonso :asd:

 

 

il ritornello (min 3.00)

http://www.youtube.com/user/ladygagaofficial?blend=1&ob=4#p/f/0/niqrrmev4mA

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa purtroppo ? una cattiva abitudine che ho notato(vivendoci per un p? di mesi) soprattutto nei pressi di Roma.

 

Addirittura anche le ragazzine delle medie con faccetta nera sui loro blog :confuso:

 

Se poi vai a domandarglielo manco sanno di cosa si tratta.

 

Ma in questa epoca fatta di informazione mordi e fuggi non mi meraviglio affatto di ci?.

 

Non c'? da stupirsi qui non entra in ballo la societ?, ? proprio il paese ad essere mediocre, certa gente sa solo quello per cui ha studiato a volte nemmeno quello senza avere la minima cultura generale, un professore delle mie parti una volta all'Uni in una facolta di scienze politiche chiese quanti avevano perlomeno letto la costituzione, alzo' la mano una ragazza cinese su 500 persone, il problema ? che oggi l'istruzione ? a un livello bassissimo, questo governo qui ha peggiorato ancora le cose, nei prossimi anni sar? ancora peggio, le nostre facolt? oramai sono a livello del terzo mondo pur avendo grosse potenzialit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti pareva che non fosse colpa del governo se la gente non ha voglia di studiare il minimo indispensabile. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti pareva che non fosse colpa del governo se la gente non ha voglia di studiare il minimo indispensabile. :asd:

 

Ho dato la colpa al governo? questo governo fa schifo per molti altri motivi, non ? solo colpa loro, ? una carenza generale, ma ? indubbio che i dati danno un quadro ben preciso; negli ultimi anni le facolt? sono decadute nelle classifiche generali a livelli bassissimi, per trovare per esempio quella migliore Bologna, bisogna scendere fino al 212? posto, roba incredibile per un paese che ? l'ottava potenza mondiale, colpa mia di certo non ?, ? di quelli l? che fanno le leggi che siano di questo governo o altro non cambia minimamente le cose.

Per quanto riguarda il discorso veline, non ? un discorso nuovo, capisco che in fin dei conti sia meglio cercare di intraprendere una carruiera nel mondo dello spettacolo dove fai molti soldi che fare l'Universit? che per quanto detto non serve praticamente a nulla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti pareva che non fosse colpa del governo se la gente non ha voglia di studiare il minimo indispensabile. :asd:

che tolgano di continuo fondi a scuole e universit? ? vero. e mo c'? pure sta bella riforma per le scuole

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto sono fondi sprecati, visto l'uso che ne hanno fatto e continuano a farne, nella maggior parte dei casi.

Il pesce puzza sempre dalla tesa, mai dalla coda...

 

Non ? colpa dei governi se molte universit? sono diventate dei laureifici per mantenere i bacini d'utenza, e altrettante son diventate dei carnai dove ? impossibile laurearsi, perch? ? impossibile seguire una lezione e capirci qualcosa quando sei in un aula con 2-300 studenti, quando va bene.

 

Non c'entra nulla il governo in tutto ci?, forse c'entra a livello di controlli che non vengono fatti, ma soldi o non soldi, le nostre universit? (ma anche le superiori), fatta qualche eccezione, sono diventate delle vere e proprie aziende, che mirano a far quadrare i conti e a "magnare" piuttosto che offrire servizi validi agli studenti.

Quando vedi la gente che s'intasca i finanziamenti della provincia per ampliamento e ristrutturazione locali, e poi va a ricavare aule col cartongesso da 5? in mezzo ai corridoi, fai fatica a dare colpe al governo, credetemi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ti parlo delle facoltà scientifiche. qua ogni anno diminuiscono i fondi ricerca, tolgono qua tolgono là, ormai non si riesce a fare niente perchè hai i soldi contati sulle dita. e sono i governi che gestiscono questi soldi. e sono tutto fuorchè soldi sprecati, sono i soldi che garantiscono il progresso e lo sviluppo del paese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le scelte le facciamo noi ad una certa et?, ma fino all'adolescenza siamo plasmati da famiglia, amici e ambiente in generale. e se io cresco guardando la tv con culi e veline, coi genitori che non mi danno il buon esempio, mi pare scontato che a 15 anni penso che voglio fare la velina.

 

Secondo me non ? assolutamente scontata la cosa, anzi.

 

Ormai da quando si iniziano le medie si cominciano a fare scelte nostre, e se il "format" che ci viene imposto o suggerito non ci piace siamo liberissimi di non seguirlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prova a chiedere ai rettori cosa ne fanno dei soldi che arrivano. Troppi dipendenti pagati per far nulla, corsi di laurea di dubbia utilit? (per usare un eufemismo), concorsi banditi senza sosta e taroccati all'infinito. Le universit? sono mal gestite, perch? c'? troppa disonest? e speculazione nella classe dirigente. Non ? un caso che quelle private, nonostante siano dei veri e propri laureifici per ragioni di bilancio, abbiano i servizi e le attrezzature migliori. Loro il bilancio lo devono far quadrare senza attaccarsi ai rubinetti dello stato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che ci siano degli sprechi ? assolutamente vero, ma tagliando solo non si risolve dal nulla, si peggiorano solo le cose. si dovrebbe fare un piano di ottimizzazione a livello nazionale.

te l'ho detto, le cose le conosco bene perch? ci vivo nell'ambiente. non credo che qui a fisica ci siano chiss? quali enormi sprechi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto sono fondi sprecati, visto l'uso che ne hanno fatto e continuano a farne, nella maggior parte dei casi.

Il pesce puzza sempre dalla tesa, mai dalla coda...

 

Non ? colpa dei governi se molte universit? sono diventate dei laureifici per mantenere i bacini d'utenza, e altrettante son diventate dei carnai dove ? impossibile laurearsi, perch? ? impossibile seguire una lezione e capirci qualcosa quando sei in un aula con 2-300 studenti, quando va bene.

 

Non c'entra nulla il governo in tutto ci?......

 

Il problema che secondo questi qui l'Universit? dovrebbe stare al servizio delle aziende, ma ? tutto fumo negli occhi, io lo so' bene perch? ho fatto Ingeneria e i rapporti con le imprese sono praticamente inesistenti, nonostante i paroloni che dicono i politici; io non darei la colpa alle Universit?, i governi sono i soli responsabili, infatti anche i corsi farsa si sono moltiplicati esponenzialmente senza alcun controllo da parte di quest'ultimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che ci siano degli sprechi ? assolutamente vero, ma tagliando solo non si risolve dal nulla, si peggiorano solo le cose. si dovrebbe fare un piano di ottimizzazione a livello nazionale.

te l'ho detto, le cose le conosco bene perch? ci vivo nell'ambiente. non credo che qui a fisica ci siano chiss? quali enormi sprechi.

 

Sprechi? ma quali sprechi, ? gi? tanto se ti metti a sedere, poi dice i giovani seguono altre strade, per forza tiu spacchi il c**lo per niente, quando facevo Ingegneria riuscivo a malapena a scrivere su un angolo di un banco, in fin dei conti meglio tentare di sfondare nel pallone o nello spettacolo, o la va o la spacca; caopisco anche chi se ne va da questo paese come disse un rettore di una facolt? tempo fa ma di certo abbandonare il paese a questa gente qui che ci governa e che ha fatto arretrare il paese ? una sconfitta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una cosa ? certa, nonostante il livello dell'insegnamento nelle uni italiane sia alto nelle facolt? scientifiche, poi la competitivit? delle stesse ? minima, e chi pu? se ne va perch? qui non si fa niente. ma quelli che ci sono, se non hanno i fondi necessari le ricerche e le scoperte come le fanno? alla fine sopravvivono quei pochi centri e basta, il resto ? tutto nettamente inferiore al livello internazionale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema non ? di una sola facolt?, il problema ? l'intera universit?. Da me si sono intascati i soldi di ristrutturazioni e ampliamento per fare 4 muri di cartongesso e una palazzina di 8 piani, con non so quante aule e uffici vari, del tutto inutilizzata. Personale pagato per riscaldare la sedia in edifici semiabbandonati e inutilizzati, lezioni che si svolgono in edifici esterni, pubblici e privati, che sicuramente avranno un costo d'affitto per l'universit? stessa.

Se i soldi che arrivano devono essere "spesi" in questo modo, preferisco che non gli diano neanche 1?, gran parte delle universit? pubbliche italiane ha i conti in rosso, e non perch? non arrivano abbastanza fondi, ma perch? quelli che arrivano finiscono in parte in tasca a chi li gestisce, e in parte vanno a rifocillare il sistema di speculazioni che ci gira intorno.

Io sarei curioso di sapere, ad esempio, chi sono i locatori che prendono i soldi dalla mia universit? per l'affitto dei loro locali, con la cittadella piena di palazzoni semiabbandonati.

 

Per finire, la ricerca in Italia funziona per gerontocrazia, non per meritocrazia, per cui non sono i soldi a mancare, ma il modo in cui vengono distribuiti, ad essere quantomeno dubbio (senza contare anche qui il magna magna generale).

Un ricercatore con 25 anni di anzianit? e 4 pubblicazioni prende (sempre) il triplo di un rampante trentenne, anche con 100 pubblicazioni all'attivo. E lo stipendio ? superiore alla media di tanti paesi, tipo l'Inghilterra o gli USA, con la differenza che l? vengono premiati secondo parametri differenti, non per anzianit?.

In Italia, comandano le Lobbies, non c'? governo che tenga a quei livelli, la questione ? molto pi? complessa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×