Vai al contenuto
Pegasus83

2010.07 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Gara]

Post raccomandati

Mi ? piaciuto molto il dopo gara sulla rai. Hanno fatto una bella propaganda contro il sistema F-Duct che ? un pericolo assoluto per la sicurezza dei piloti.

Tutto perch? Alonso zoppicava :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mi ? piaciuto molto il dopo gara sulla rai. Hanno fatto una bella propaganda contro il sistema F-Duct che ? un pericolo assoluto per la sicurezza dei piloti.

Quello della Ferrari pi? che pericoloso mi sembra inutile e dannoso, sia per la prestazione che per il fisico dei piloti. Quello McLaren nn mi pare dia tutti sti problemi.

Link al post
Condividi su altri siti

Guardando il volante di Vettel si direbbe che non ci sia l'intenzione di spostarsi a destra. Ma le due auto erano cos? vicine che ? bastato un piccolo "sobbalzo" della auto di Vettel per causare il contatto. Se devo proprio dirla... mi piacerebbe sapere in che direzione tirava il vendo in quel punto in quel momento.

Link al post
Condividi su altri siti

mah secondo me button ha conservato meglio le dure tenendosi a un secondo e mezzo da lewis che invece ha lottato qualche giro con vettel, quando ha iniziato a piovere semrava averne di piu, poi si e visto chiaramente che durante il duello, al muretto si sono fatti sentire e a quel punto si sono calmati. spero si chiariscano perche per battere le red bull non bisogna commettere errori

Io credo che elwis pensasse gia' a posizioni congelate...infattio in conferenza stapa ha detto che non si ear capito bene cosa significasse risparmiare benzina...perche' non poteva quantificare quanto rallentare...credo che lewsi abbia pensato che avendolo mandato in avanscoperta a pressare,ora si godevano i risultati...anche perche' lo stesso messaggio era stato dato a button...dobbiamo vedere se e' stato un malinteso..

Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo che anche gli appassionati sportivi tornino a fare gli appassionati sportivi, e non facciano pi? i tifosi ultras dal vocabolario di birreria autostradale.

Pura utopia.

Link al post
Condividi su altri siti

Guardando il volante di Vettel si direbbe che non ci sia l'intenzione di spostarsi a destra. Ma le due auto erano cos? vicine che ? bastato un piccolo "sobbalzo" della auto di Vettel per causare il contatto. Se devo proprio dirla... mi piacerebbe sapere in che direzione tirava il vendo in quel punto in quel momento.

Mi pare spirasse di lato, cio? nella direzione da Vettel verso Webber.

Link al post
Condividi su altri siti

Una forte folata improvvisa avrebbe potuto "aiutare" l'incidente. Tra l'altro Vettel, immediatamente dopo il contatto, sembra totalmente convinto che a causarlo sia stata una manovra "inconsulta" di Webber (quando dai filmati si vede chiaramente che ? l'auto di Vettel a spostarsi verso Webber)...

Link al post
Condividi su altri siti

nessuno dice che vettel nel momento del sorpasso la sua ruota sinistra posteriore tocca la terra

Link al post
Condividi su altri siti

la Ferrari ormai sono anni che non riesce pi? a fare la differenza sugli sviluppi: negli anni passati si poteva tranquillamente dare la colpa ai piloti che non erano in grado di sviluppare, ora che c'? Alonso ? pi? difficile dare la colpa ai piloti e si accusa solo lo staff tecnico. Il discorso cmq cambia poco, da una parte i tecnici non riescono ad avere idee buone (sono anni che sento "arriver? un importante step evolutivo", ogni santa volta sento questa frase ma di prodigiosi step evolutivi non se ne vede l'ombra), dall'altra i piloti sembrano smarriti. Poi avere questo Alonso che ? partito a rilento (troppi errori marchiani e poco aiuto allo sviluppo della macchina) non aiuta, ma ? tutta la situazione che ? preoccupante non solo i singoli aspetti.

Link al post
Condividi su altri siti

Cavolo, sembra tale e quale l'incidente mortale di Guy Moll toccatosi (o forse no? ) con Henne sul rettilineo di Pescara nel '34. L'inchiesta tir? in ballo il vento laterale che fece scarrocciare la vettura... Ma non convinse nessuno.

Link al post
Condividi su altri siti

nessuno dice che vettel nel momento del sorpasso la sua ruota sinistra posteriore tocca la terra

Solo la posteriore?

Link al post
Condividi su altri siti

Una forte folata improvvisa avrebbe potuto "aiutare" l'incidente. Tra l'altro Vettel, immediatamente dopo il contatto, sembra totalmente convinto che a causarlo sia stata una manovra "inconsulta" di Webber (quando dai filmati si vede chiaramente che ? l'auto di Vettel a spostarsi verso Webber)...

ragazzi ma che state a di? una macchina di f1 a 300 kmh pesera tre tonnellate, altro che folata di vento, un uragano serviva per spostarla, una folata di follia e stata, altro che vento

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi ma che state a di? una macchina di f1 a 300 kmh pesera tre tonnellate, altro che folata di vento, un uragano serviva per spostarla, una folata di follia e stata, altro che vento

Sono d'accordo sul punto, cio? la follia di Vettel. Ma guarda che il vento influisce sulle prestazioni di una F1.

Link al post
Condividi su altri siti

Al momento del contatto, per?, sono nel pieno della frenata, direi.

Link al post
Condividi su altri siti

Ridicoli come sempre.

Spero che la mecca vado contro a quello che dice la Fota e lo proponga anche l'anno prossimo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ed eccoci all'anatema:

? una vergogna che i signori della Ferrari offrano questi spettacoli indecorosi. E' disgustoso che un tifoso debba assistere alle sceneggiate (non napoletane visto che almeno hanno un loro perch?) dei signori Costa e Domenicali che davanti alle telecamere tirano fuori dei sorrisi del ca**o che verrebbe da prenderli a pugni.

Ormai sono tre/quattro anni che qualcosa nel reparto tecnico della Ferrari non funziona, gli sviluppi o non vengono proprio portati o sono inutili. Non ci sono idee, ci si limita a scopiazzare le idee degli altri copiandole male tra l'altro.

Un presidente e un team manager serio si vergognerebbe di aver dovuto assistere ad uno spettacolo cos? indegno; sarebbe gi? andato davanti alla TV a scusarsi della colossale figura di m***a fatta e avrebbe promesso di sputare il sangue per tornare ai posti che gli competono.

Il mio livello di pazienza ? prossimo all'esaurimento, o i signori Montezemolo, Domenicali, Costa ed altri si danno una mossa o ? meglio che si dedichino ad altro.

Sottoscrivo e concordo!

Sono QUASI stufo di tifare per QUESTA ferrari con QUESTO presidente e QUESTO team manager...

non ? ora di cambiare?

Link al post
Condividi su altri siti

Il mio anatema alla Ferrari ? passato inosservato?

Poi dicono che non critico mai la Rossa, grazie, nn mi leggete <_<

Certo, e sarebbero da mandare tutti a casa.

Io mi sarei aspettato una Ferrari sempre al vertice per la lotta al titolo, visto l'abbandono dello sviluppo durante il 2009 per progettare la F10, e invece ci si ritrova a lottare con le Renault.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sul punto, cio? la follia di Vettel. Ma guarda che il vento influisce sulle prestazioni di una F1.

Infatti... visto che ? proprio l'aria a tenere incolate al suolo le vetture.

Link al post
Condividi su altri siti

Ridicoli come sempre.

Spero che la mecca vado contro a quello che dice la Fota e lo proponga anche l'anno prossimo.

E' stata la FIA a dire che verr? tolto di mezzo, non la FOTA.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti... visto che ? proprio l'aria a tenere incolate al suolo le vetture.

si ma non ti fa "spostare" da sinistra a destra una folata di vento :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti