sundance76 9 Inviato 30 Maggio, 2010 (modificato) Da Autosprint n. 36 del 4-10 settembre 1990 Modificato 26 Ottobre, 2012 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 30 Maggio, 2010 (modificato) forse attorno al minuto 2 si può intravedere lo stile Rindt. http://www.youtube.com/watch?v=atPqDYbrXPE l'incidente sembra speculare a quello successo a Kimi nel 2007. Modificato 30 Maggio, 2010 da Finnish Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 30 Maggio, 2010 Ottimi contributi, avanti cos Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 30 Maggio, 2010 Bella questa..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 30 Maggio, 2010 Zeltweg 1970 ignoro che gara fosse Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 31 Maggio, 2010 La prima foto postata da Gio quella con la neve intorno ? al 'Ring suppongo....? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 31 Maggio, 2010 La prima foto postata da Gio quella con la neve intorno ? al 'Ring suppongo....? Supponi bene. http://www.formula2.net/F267No10.htm post #4 http://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=18504&st=0&p=609316entry609316 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 22 Luglio, 2010 Oggi, in occasione del 40ennale del primo GP iridato corso a Hockenheim, la tv tedesca Sat3 ha presentato un documentario sull'ultima estate vissuta dal pilota austriaco. Prossimamente sar? trasmesso da Sat3. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 23 Luglio, 2010 (modificato) http://www.formula1.com/default.html Modificato 23 Luglio, 2010 da Finnish Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
brabham 1 Inviato 5 Settembre, 2010 40 anni oggi - R.I.P. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 5 Settembre, 2010 Porgo un omaggio al pilota che non ho potuto ammirare di presenza, sono certo che avrei tifato per lui e ad oggi ? il mio preferito dei tempi passati, forse pi? per la triste fine che per le prestazioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 5 Settembre, 2010 Per motivi di et? all'epoca non mi potevo rendere conto appieno della sua grandezza, anche se quel giorno a Monza era sicuramente gi? da tempo il pilota del momento, purtroppo mi ricorda la sensazione pi? "antica" di paura che abbia provato :unsure: Ma eri fortissimo Jochen Un giorno ti render? omaggio dove riposi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 21 Ottobre, 2010 Questa non la sapevo. La Lotus aveva preparato per Monza un telaio nuovo di zecca (il numero 5) per Rindt, con alcune migliorie, che venne pronto solo all'ultimo momento, dopo che il team aveva gi? raggiunto la Brianza. Nel viaggio verso l'Italia ci fu anche un contrattempo che tenne ferma la vettura alla dogana e cos? la 72 arriv? a Monza solo il venerd? sera. La macchina fu affidata a Fittipaldi che aveva il compito di deliberarla nelle prove del sabato ma il paulista tampon? Giunti alla Parabolica e distrusse la macchina. Emmo fu cos? appiedato per il resto del weekend e la macchina che avrebbe dovuto guidare in gara (il telaio numero 2) fu data a Rindt... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 21 Ottobre, 2010 Questa non la sapevo. La Lotus aveva preparato per Monza un telaio nuovo di zecca (il numero 5) per Rindt, con alcune migliorie, che venne pronto solo all'ultimo momento, dopo che il team aveva gi? raggiunto la Brianza. Nel viaggio verso l'Italia ci fu anche un contrattempo che tenne ferma la vettura alla dogana e cos? la 72 arriv? a Monza solo il venerd? sera. La macchina fu affidata a Fittipaldi che aveva il compito di deliberarla nelle prove del sabato ma il paulista tampon? Giunti alla Parabolica e distrusse la macchina. Emmo fu cos? appiedato per il resto del weekend e la macchina che avrebbe dovuto guidare in gara (il telaio numero 2) fu data a Rindt... S?, praticamente le cose andarono cos?... Correggo solo il fatto che la Lotus fu l'ultima ad arrivare a Monza per quel weekend, anche per il ritardo alla dogana, ma ci arriv? alle 10 del venerd? mattina (cos? riportano le cronache); il telaio R5 venne ultimato proprio al circuito e l'incidente di Emerson avvenne lo stesso giorno. Rindt dovette quindi restare sulla sua abituale 72 R2.. Curioso notare che sulla 72 R5, Fittipaldi conquister? diverse delle sue vittorie con la Lotus, ed ebbe il famoso incidente nelle prove di Zandvoort 1973. Lo chassis venne restaurato e rest? in servizio sino alla fine del 1975! Il Classic Team Lotus custodisce ancora le parti danneggiate a Zandvoort Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 21 Ottobre, 2010 Grazie Duvel Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 21 Ottobre, 2010 Di nulla Gio Piuttosto, non ho mai avuto conferma sulle voci che Rindt volesse la 49 per Monza, anzi, da quel che si capisce dalle fonti pi? attendibili si potrebbe dedurre il contrario :unsure: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 21 Ottobre, 2010 Piuttosto, non ho mai avuto conferma sulle voci che Rindt volesse la 49 per Monza, anzi, da quel che si capisce dalle fonti pi? attendibili si potrebbe dedurre il contrario :unsure: Boh, io l'ho sentito da Nina in un'intervista di tanti anni fa (devo avere la VHS da qualche parte). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 21 Ottobre, 2010 gran bel post pure questo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti