Vai al contenuto
sundance76

Jochen Rindt

Post raccomandati

Da Autosprint n. 36 del 4-10 settembre 1990

kakcj5.jpg

2cmq2o4.jpg

dyliiw.jpg

2iue4ih.jpg

im6zxc.jpg

2zfiwzk.jpg

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

:cray:

forse attorno al minuto 2 si può intravedere lo stile Rindt.

http://www.youtube.com/watch?v=atPqDYbrXPE

l'incidente sembra speculare a quello successo a Kimi nel 2007.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

f2ring1967.jpg

diapo103mg7.jpg

diapo104qg4.jpg

diapo106zq1.jpg

diapo109ys2.jpg

diapo116hp5.jpg

diapo122gg5.jpg

diapo123xb9.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

diapo124zq3.jpg

diapo125jf8.jpg

diapo134sr5.jpg

diapo135xq6.jpg

diapo139gh7.jpg

diapo154od1.jpg

diapo158jv9.jpg

diapo162xm4.jpg

j1li.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ottimi contributi, avanti cos

Link al post
Condividi su altri siti

Bella questa.....

diapo124zq3.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Zeltweg 1970

rindt1.jpg

rindt2.jpg

:zrzr: ignoro che gara fosse

rindt3.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

La prima foto postata da Gio quella con la neve intorno ? al 'Ring suppongo....?

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi, in occasione del 40ennale del primo GP iridato corso a Hockenheim, la tv tedesca Sat3 ha presentato un documentario sull'ultima estate vissuta dal pilota austriaco. Prossimamente sar? trasmesso da Sat3.

Link al post
Condividi su altri siti

Porgo un omaggio al pilota che non ho potuto ammirare di presenza, sono certo che avrei tifato per lui e ad oggi ? il mio preferito dei tempi passati, forse pi? per la triste fine che per le prestazioni.

rindt-1.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Per motivi di et? all'epoca non mi potevo rendere conto appieno della sua grandezza, anche se quel giorno a Monza era sicuramente gi? da tempo il pilota del momento, purtroppo mi ricorda la sensazione pi? "antica" di paura che abbia provato :unsure:

Ma eri fortissimo Jochen

article0005fcca70000025.jpg

Un giorno ti render? omaggio dove riposi

Link al post
Condividi su altri siti

Questa non la sapevo.

La Lotus aveva preparato per Monza un telaio nuovo di zecca (il numero 5) per Rindt, con alcune migliorie, che venne pronto solo all'ultimo momento, dopo che il team aveva gi? raggiunto la Brianza. Nel viaggio verso l'Italia ci fu anche un contrattempo che tenne ferma la vettura alla dogana e cos? la 72 arriv? a Monza solo il venerd? sera.

La macchina fu affidata a Fittipaldi che aveva il compito di deliberarla nelle prove del sabato ma il paulista tampon? Giunti alla Parabolica e distrusse la macchina. Emmo fu cos? appiedato per il resto del weekend e la macchina che avrebbe dovuto guidare in gara (il telaio numero 2) fu data a Rindt...

706giunti312bferfittipa.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Questa non la sapevo.

La Lotus aveva preparato per Monza un telaio nuovo di zecca (il numero 5) per Rindt, con alcune migliorie, che venne pronto solo all'ultimo momento, dopo che il team aveva gi? raggiunto la Brianza. Nel viaggio verso l'Italia ci fu anche un contrattempo che tenne ferma la vettura alla dogana e cos? la 72 arriv? a Monza solo il venerd? sera.

La macchina fu affidata a Fittipaldi che aveva il compito di deliberarla nelle prove del sabato ma il paulista tampon? Giunti alla Parabolica e distrusse la macchina. Emmo fu cos? appiedato per il resto del weekend e la macchina che avrebbe dovuto guidare in gara (il telaio numero 2) fu data a Rindt...

S?, praticamente le cose andarono cos?...

Correggo solo il fatto che la Lotus fu l'ultima ad arrivare a Monza per quel weekend, anche per il ritardo alla dogana, ma ci arriv? alle 10 del venerd? mattina (cos? riportano le cronache); il telaio R5 venne ultimato proprio al circuito e l'incidente di Emerson avvenne lo stesso giorno.

Rindt dovette quindi restare sulla sua abituale 72 R2..

Curioso notare che sulla 72 R5, Fittipaldi conquister? diverse delle sue vittorie con la Lotus, ed ebbe il famoso incidente nelle prove di Zandvoort 1973. Lo chassis venne restaurato e rest? in servizio sino alla fine del 1975!

Il Classic Team Lotus custodisce ancora le parti danneggiate a Zandvoort

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Duvel :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Di nulla Gio :up:

Piuttosto, non ho mai avuto conferma sulle voci che Rindt volesse la 49 per Monza, anzi, da quel che si capisce dalle fonti pi? attendibili si potrebbe dedurre il contrario :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

Piuttosto, non ho mai avuto conferma sulle voci che Rindt volesse la 49 per Monza, anzi, da quel che si capisce dalle fonti pi? attendibili si potrebbe dedurre il contrario :unsure:

Boh, io l'ho sentito da Nina in un'intervista di tanti anni fa (devo avere la VHS da qualche parte). :boh:

Link al post
Condividi su altri siti

gran bel post pure questo

Link al post
Condividi su altri siti