Vai al contenuto
The King of Spa

2010.07 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Qualifiche]

Post raccomandati

Una curiosit?: in Q1 hanno inquadrato un attimo il box di Vettel e aveva su le intermedie, ho visto male o l'ha notato anche qualcun'altro?

anche io.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se al posto di Alonso .... oggi ci fosse stato Kimi e soprattutto se fosse stato Kimi a schiantarsi nelle libere di Monco, a fare una bella falsa partenza e varie sparse ?

Non è che a Fernando gli si perdona tutto .... per contratto ?

Effettivamente mi pare che generalmente si tenda a fare spallucce delle "perle" di Fernando.

Alonso è Alonso, lui è un campione ecc ecc...

Se al posto di Alonso ci fosse Kimi.. non oso immaginare!

Ad alonso va bene che Massa si è perso da qualche parte.

Modificato da Kimimathias

Link al post
Condividi su altri siti

Bah il tuo ragionamento mi pare un po' forzato, un po' come la terza C di Meccca.. XD

Comunque sia per il fondo il discorso ? semplice: se passano i controlli post gara bene altrimenti verranno penalizzati.

per la terza c scusa... ortografia da arrabbiatura..

per il fondo non parlo di illegalit? o penalizzazioni.. ma di sistemi completamente legali ke ancora non sono nemmeno nell'immaginario degli illustri progettisti Ferrari...

cmq non trovi strano che non potendo modificare l'assetto , tocchi l'asfalto senza 160 180 kg di benzina ??

Link al post
Condividi su altri siti

Mi ricordo la Ferrari '92-'93, senza nessuna sponsorizzazione miliardaria, senza tecnici, piena di dirigenti dove non si capiva chi comandasse, e se i piloti facevano spesso il quinto tempo in qualifica era una delusione... (con quelle baracche di macchine).

Mi chiedo cosa sarebbe successo se quei piloti dell'epoca, con i mezzi di oggi, facessero i risultati, gli errori e i pasticci (sia strategici sia di guida) che fanno i piloti e il box di oggi...

Pi? che una crocifissione ci sarebbe stata una camera di tortura con Torquemada come Inquisitore...

Questo l'ho notato anche io. Storicamente nn sono molto preparato, ma parlando con chi ha i capelli bianchi ho notato che in passato da parte proprio dei vertici delle squadre c'era molto pi? pressione sul gruppo di lavoro. Cio? tipi come il Drake o Williams (per fare due nomi) non esitavano a cacciare a calci quelli che non gli aggradavano perch? sbagliavano troppo. Oggi ? effettivamente diverso.

Link al post
Condividi su altri siti

E' inutile, quando si perde un p? di fantasia tecnica si ? finiti. Da anni la ferrari ? una scopiazzatura delle avversarie e nulla pi?; prima l'f-duct della mecca (il cui sfruttamento mi pare ben lontano dal livello ottimale), adesso si vogliono copiare gli scarichi red bull (e chiss? anche l? quanto ci vorr?), il supermegadiffusore non s'? visto. Potr? ancora andar bene in piste con tante curvine lente, ma in generale il mondiale ? andato.

la penso esattamente come te

Link al post
Condividi su altri siti

Mi ricordo la Ferrari '92-'93, senza nessuna sponsorizzazione miliardaria, senza tecnici, piena di dirigenti dove non si capiva chi comandasse,

Pi? che una crocifissione ci sarebbe stata una camera di tortura con Torquemada come Inquisitore...

O Max Mosley........ :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente mi pare che generalmente si tenda a fare spallucce delle "perle" di Fernando.

Alonso ? Alonso, lui ? un campione ecc ecc...

Ad alonso va bene che Massa si ? perso da qualche parte.

beh se ? vero che finora Alonso in qualifica ed anche nelle prove (vedi cozzo di Montecarlo) non ? stato all'altezza credo

che gli vada riconosciuto che in gara ? stato ineccepibile riuscendo a capitalizzare quanto possibile senza commettere nessun errore, almeno mi pare.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso è Alonso, lui è un campione ecc ecc...

Ad alonso va bene che Massa si è perso da qualche parte.

alonso per quanto mi riguarda è a 10 sulla scala 0-100. Alla prossima cagata è out. Alonso per ora ha ancora un pochino (ino, ino) di credito, ma se continua... Le invettive su Raikkonen cominciarono (per quanto mi riguarda) dopo la pessima prestazione che fece a Montreal 07, per Alonso se continua così sarà uguale. L'unica cosa è che Alonso in gara è però riuscito sempre a riscattarsi, ma non so quanto potrà durare.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

mazzoni nella gp2 senza le sue perle su alonso fa l effetto di un sonnifero

Link al post
Condividi su altri siti

per la terza c scusa... ortografia da arrabbiatura..

per il fondo non parlo di illegalit? o penalizzazioni.. ma di sistemi completamente legali ke ancora non sono nemmeno nell'immaginario degli illustri progettisti Ferrari...

cmq non trovi strano che non potendo modificare l'assetto , tocchi l'asfalto senza 160 180 kg di benzina ??

Considera che una F1 in velocit? pesa come minimo il triplo che da ferma.

Secondo me su due tonnellate abbondanti (in velocit?) i 160 o 180 kg di carburante fanno il solletico.

Forse ho solo detto una caxxata eh! XD

Link al post
Condividi su altri siti

alonso per quanto mi riguarda ? a 10 sulla scala 0-100. Alla prossima cagata ? out. Alonso per ora ha ancora un pochino (ino, ino) di credito, ma se continua... Le invettive su Raikkonen cominciarono (per quanto mi riguarda) dopo la pessima prestazione che fece a Montreal 07, per Alonso se continua cos? sar? uguale.

ma come se li e guadagnati questi crediti alonso? massacrando piquet e grojean?

Link al post
Condividi su altri siti

o la Ferrari porta grossissimi aggiornamenti al pi? presto (1-2 gare e lo so che ? pura utopia) o possiamo gi? pensare al 2011... in pi? stanno facendo cagare pure i piloti.. e notare il plurale. Ogni gara o per uno o per l altro c ? qualche gatta da pelare

Link al post
Condividi su altri siti

Considera che una F1 in velocit? pesa come minimo il triplo che da ferma.

Secondo me su due tonnellate abbondanti (in velocit?) i 160 o 180 kg di carburante fanno il solletico.

Forse ho solo detto una caxxata eh! XD

pu? essere , ma allora le macchine non avrebbero prestazioni differenti cariche o scariche....

invece i tempi sono differenti e non di poco..

Link al post
Condividi su altri siti

Servono proprio i post come questi per scatenare i flame, grazie.

Ah, Raikkonen ha fatto lo stesso, se non peggio.

Io non credo sia un flame. Anzi si dovrebbe mettere in dubbio il lavoro di Fernando fino a questo momento. La monoposto non è da buttare. Anzi. Ma lo spagnolo di errori gravi ne ha combinati parecchi e come disse il buon Montezemolo su MS, Alonso non è venuto in Ferrari per un "tozzo di pane".

Kimi è stato crocefisso per molto ma molto meno. Oggettivamente Alonso ne sta combinando di cose gravi. E chi scrive è un suo estimatore.

Link al post
Condividi su altri siti

IO non capisco cosa si pu? rimproverare ad alonso in questo inizio di stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

mazzoni nella gp2 senza le sue perle su alonso fa l effetto di un sonnifero

Le sto seguendo anche io, si sente che ? depresso :rotfl: !!!

Link al post
Condividi su altri siti

Provvedo con un'altra segnalazione, e continuer? fino a quando non ti sbatteranno fuori dal forum.

ma dai non fare il bimbo,che anche tu prima ti sei rivolto in modo poco garbato contro "lucas",non ricominciate con queste diatribe per favore,ci sta' che qualche volta un utente possa uscire dai ranghi! :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

edit

Modificato da Bissiolol

Link al post
Condividi su altri siti

o la Ferrari porta grossissimi aggiornamenti al pi? presto (1-2 gare e lo so che ? pura utopia) o possiamo gi? pensare al 2011... in pi? stanno facendo cagare pure i piloti.. e notare il plurale. Ogni gara o per uno o per l altro c ? qualche gatta da pelare

Non sono d'accordo, del resto, quando sei dietro devi rischiare!!!

Link al post
Condividi su altri siti

alonso per quanto mi riguarda ? a 10 sulla scala 0-100. Alla prossima cagata ? out. Alonso per ora ha ancora un pochino (ino, ino) di credito, ma se continua... Le invettive su Raikkonen cominciarono (per quanto mi riguarda) dopo la pessima prestazione che fece a Montreal 07, per Alonso se continua cos? sar? uguale. L'unica cosa ? che Alonso in gara ? per? riuscito sempre a riscattarsi, ma non so quanto potr? durare.

E' inutile continuare a gettare la croce addosso ai piloti, Alonso ha fatto degli errori assolutamente evitabili ma a prescindere da questo la macchina ? in evidente calo. Hanno preso lo spagnolo anche per avere un parametro affidabile, il dato che se ne ricava ? questo.

Link al post
Condividi su altri siti