Mito Ferrari 1035 Inviato 16 Maggio, 2010 Fino a prova contraria, se due piloti sono nello stesso giro hanno diritto di lottare per la posizione, anche se sono pi? lenti di chi li segue. Un paio d'anni fa criticarono Hamilton (Alesi compreso) perch? mand? a quel paese Barrichello in Bahrain con la Honda, che non lo faceva passare. Ma allora, con un minimo di coerenza, anche oggi Alesi avrebbe dovuto criticare Alonso per il gesto con la mano fatto nei confronti di Di Grassi. punto.erano in lotta diretta,non doppiati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 16 Maggio, 2010 vergognoso alesi, mi vergogno io per lui, non ? nuovo a certe sparate ma non capisco proprio quest'ultima. alonso, essendo contendente al titolo, avrebbe dovuto avere un trattamento di favore, fatto passare subito... Alla fine il sorpasso lo ha fatto senza favori Ma se Massa fosse al posto di Alonso, di Grassi probabilmente lo avrebbe lasciato passare dopo resistere pi? pulitamente 1 o 2 curve Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 16 Maggio, 2010 questi piloti sono un problema quando devono essere doppiati e lo si ? visto sopratutto a Barcellona ma forse il vero problema sono le disposizioni che hanno in caso di doppiaggio: son pericolose queste auto che all'improvvisto vanno a 20 all'ora in mezzo alla pista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lettore 0 Inviato 16 Maggio, 2010 Fino a prova contraria, se due piloti sono nello stesso giro hanno diritto di lottare per la posizione, anche se sono pi? lenti di chi li segue. Un paio d'anni fa criticarono Hamilton (Alesi compreso) perch? mand? a quel paese Barrichello in Bahrain con la Honda, che non lo faceva passare. Ma allora, con un minimo di coerenza, anche oggi Alesi avrebbe dovuto criticare Alonso per il gesto con la mano fatto nei confronti di Di Grassi. Alesi non ha peli sulla lingua e non modera mai le parole nemmeno di fronte alle telecamere, e di questo bisogna dargli atto. Per? stavolta secondo me ? andato un p? sopra le righe, perch? quei piloti non ? che sono l? per cercare funghi, sono l? anche loro per competere, seppur con l?e grandi difficolt? che hanno. Quindi un minimo di rispetto verso di loro ci vuole. Il fatto che fossero 5/6 seco0ndi pi? lenti al giro non significa certo che dovevano togliersi letteralmente per far passare la Ferrari. Apprezzo di pi? infatti il comportamento di Di Grassi, Glock e Kovalainen che non quello di Trulli, che si ? fatto passare in modo codardo e vigliacco solo per non intralciare la Ferrari (forse per paura di essere criticato dalla stampa italiana? Probabile...) il fatto che lew non guidava una rossa ma una mclaren il fatto che lew non ? il messia ma l'anticristo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 16 Maggio, 2010 e non solo l'anticristo oggi ? considerato il pilota piu sfigato della storia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lettore 0 Inviato 16 Maggio, 2010 Alla fine il sorpasso lo ha fatto senza favori Ma se Massa fosse al posto di Alonso, di Grassi probabilmente lo avrebbe lasciato passare dopo resistere pi? pulitamente 1 o 2 curve con i se e con i ma non si va da nessuna parte questi piloti sono un problema quando devono essere doppiati e lo si ? visto sopratutto a Barcellona ma forse il vero problema sono le disposizioni che hanno in caso di doppiaggio: son pericolose queste auto che all'improvvisto vanno a 20 all'ora in mezzo alla pista una decina di anni fa c'erano vetture peggiori di lotus hrt e virgin... nessuno si ? mai lamentato... piloti migliori macchine migliori le macchine peggiori agli altri ci siamo abituati ad una f1 monoprestazione dove le vetture stavano tutte in 2 sec e dove le vetture non davano problemi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lettore 0 Inviato 16 Maggio, 2010 e non solo l'anticristo oggi ? considerato il pilota piu sfigato della storia non per correggerti ma questo titolo se l'? dato da solo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 16 Maggio, 2010 con i se e con i ma non si va da nessuna parte efettivamente il sorpasso si ? verificato finalmente senza nessun favore ... e prima col gesto poco o niente sportivo di Alonso Attitude non nuova nella F1. Ci sono pochi signori fra i piloti....vero? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 16 Maggio, 2010 si ? pieno di cafoni a sentire alesi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lettore 0 Inviato 16 Maggio, 2010 efettivamente il sorpasso si ? verificato finalmente senza nessun favore ... e prima col gesto poco o niente sportivo di Alonso Attitude non nuova nella F1. Ci sono pochi signori fra i piloti....vero? si signori ce ne sono ma in pista dimenticano di esserlo... il problema per? ? che molti dimenticano di essere signori anche fuori dalla pista. (alonso ? tra questi ma nell' &Co. ce ne sono molti altri) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 16 Maggio, 2010 una decina di anni fa c'erano vetture peggiori di lotus hrt e virgin... nessuno si ? mai lamentato... piloti migliori macchine migliori le macchine peggiori agli altri ci siamo abituati ad una f1 monoprestazione dove le vetture stavano tutte in 2 sec e dove le vetture non davano problemi. non parlo di velocit?, ma di comportamento dei piloti quando vengono doppiati la Virgin che si butta sul cordolo mentre Hamilton esce dai box e contemporaneamente sopraggiunge Vettel ne ? l'esempio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 16 Maggio, 2010 (modificato) si signori ce ne sono ma in pista dimenticano di esserlo... il problema però è che molti dimenticano di essere signori anche fuori dalla pista. (alonso è tra questi ma nell' &Co. ce ne sono molti altri) Tu sai troppo Purtroppo io solo conosco uno che è stato punito per mentire ai commisari (attitude fuori dalla pista) Modificato 16 Maggio, 2010 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lettore 0 Inviato 16 Maggio, 2010 non parlo di velocit?, ma di comportamento dei piloti quando vengono doppiati la Virgin che si butta sul cordolo mentre Hamilton esce dai box e contemporaneamente sopraggiunge Vettel ne ? l'esempio ma guarda l? il problema non ? hrt ma si chiama karun era la virgin perch? io ho sempre pensato che fosse karun Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 16 Maggio, 2010 Alesi si ? sempre lamentato con i doppiati anche quando correva, e di Grassi oltretutto ha fatto manovre lecite non essendo doppiato ma in lotta diretta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 16 Maggio, 2010 C'? qualcuno che pensa di avere il diritto divino di passare, ma se posso capire Alonso in battaglia, non posso capire Alesi a freddo. Un pilota che non lotta unghie e denti anche per un ultimo posto fa meglio a starsene a casa. poi ovvio che un driver deve essere regolare nel suo difendersi, e questo mi pare che Lucas lo sia stato. Quanto alla scelta sulla natura della difesa da portare, beh, quello ? un calcolo che spetta al singolo driver. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 16 Maggio, 2010 Il primo cafone ? stato Ales?. Il fatto che lui abbia corso 13 volte a Montecarlo non lo autorizza a parlare in un modo cos? arrogante nei confronti dei piloti attuali. A maggior ragione, dovrebbe capire ancora di pi? i piloti e trasmettere al pubblico le emozioni che un pilota prova correndo a Montecarlo. Ha fatto tutto il contrario, e se fossi in ogni singolo pilota che ? stato accusato da Ales? mi risentirei e mi farei sentire parecchio, invitando magari Jean a provare la Virgin con cui Di Grassi, DIFENDENDO LA SUA POSIZIONE, ha sbandato a 270 all'ora sotto il tunnel. La Fia decide chi far partecipare al campionato di F1, una volta che le squadre sono autorizzate ogni pilota corre per vincere, ed ? autorizzato a difendere la propria posizione nei limiti del regolamento. Invece di condannare l'arroganza con cui Alonso ha smanacciato nei confronti di Di Grassi, si incita pubblicamente il pubblico a giudicare scorretto il difendere la propria posizione solo perch? chi ? dietro sono una squadra e un pilota di vertice. Certe dichiarazioni sono assurde, a maggior ragione se rilasciate da un ex pilota. Fossi in lui mi vergognerei, ma veramente tanto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Darth Vader 1 Inviato 16 Maggio, 2010 (modificato) Alesi ha perso una buona occasione per stare zitto. Fino a prova contraria quei piloti erano in lotta e non erano doppiati, Alonso si sarebbe potuto risparmiare le lamentele nei confronti di Di Grassi (era lui?), Alesi anche in quanto sa meglio di tutti che tipo di circuito sia quello di Montecarlo, proprio lui che in questo circuito ha sempre dato il meglio di se........... eh io pago (per sentire ste str****te)! Modificato 16 Maggio, 2010 da Darth Vader Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 16 Maggio, 2010 anche Gilles Villennevue a Jarama nell'81 ? stato un cafone perch? non si ? tolto dalle palle per 40 giri ed ? andato a vincere, con una macchina che era gia tanto se si qualificava. vero Alesi? il servilismo della banda rai fa sempre piu schifo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
enzoflorio 0 Inviato 16 Maggio, 2010 Anche io non sono d'accordo con Alesi. E' una gara, per cui ogni posizione va guadagnata. Certo, il comportamento di Di Grassi non mi ? piaciuto, perch? era troppo inferiore, per? sapeva che era Montecarlo e che Bernoldi si era tenuto Coulthard dietro per 41 giri, per questo ha rischiato. Invece Glock e Kovalainen hanno cercato di resistere in maniera pi? corretta, poi appena Alonso li ha affiancati hanno detto "vai, passa, tanto non c'? pi? niente da fare". Comunque, sottolineerei la grande fortuna di Alonso che non ha dovuto sorpassare poi altri piloti, perch? sono rientrati tutti ai box, cos? non ha potuto perdere tempo in pista e rischiare altro (peccato, almeno ci saremmo divertiti). Infine, SOTTOLINEEREI una cosa importante e che nessuno ha messo in evidenza: il tempo perso da Alonso per i "sorpassi" sui lenti ha fatto in modo che Massa ed Hamilton rientrassero davanti allo spagnolo per pochi secondi (mi pare 4" Massa e 3" Hamilton); se Kova, Di Grassi etc. avrebbero fatto passare Alonso facilmente, avrebbero falsato la gara perch? Alonso si sarebbe trovato al 4? posto! A questo punto altro che cafoni Glock e company, Hamilton avrebbe fatto fuoco e fiamme! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 16 Maggio, 2010 La maggior parte dei piloti, perdendo tempo dietro ad un concorrente pi? lento, a Montecarlo, potrebbe avere una reazione (ingiusta nei confronti dell'altro pilota) come quella di Alonso. Credo che, a mente serena, capiscano per? di aver sbagliato. Spero sia anche il caso di Alonso. Altrimenti... resterebbe un problema suo, non mio. Bravo Di Grassi, corretto, ma deciso. Bernoldi fu pi? birichino: si prese pure gioco di Coulthard, nel 2001, soprattutto in occasione dei doppiaggi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti