Vai al contenuto
Kimimathias

2010.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Gara]

Post raccomandati

scusa qual è il maggior vantaggio, passare da 4° a 2° o da 6° a 5°???

Devi chiedere a Button perchè il compagno stava comodamente dietro i primi e invece lui stava a giocare con Schumacher. La prossima volta sta davanti e se capitano inconvenienti ne trarrà maggiori benefici, come Alonso.

Modificato da 248f1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Pericolo!

il rosikmetro ? vicino al colasso

me ne vado di questo topic, ...potrei uscire ferito :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Beyond dai ma c'ha ragione lui. Non se ne pu? pi?, ? da settembre scorso che non fanno altro che ripetere le stesse cose, si mettono sul piedistallo a dare lezioni su che significa tifare Ferrari, su chi si deve tifare nel team, ecc...

si ma mettiamo da parte quel paio che scassano i maroni con la storia di culonso, asturiano m***a ecc, c'? tanta altra gente che non ? stata tanto contenta del suo arrivo, che sottolinea il livello eccessivo a cui sono giunti i media (con massa e raikko non facevano cos?, e sinceramente non mi pare manco con schumi negli ultimi anni, i primi anni ferrari non posso ricordare bene che si diceva), o che dice la semplice realt?, che ? stato fortunato in questo paio di casi in cui ha fatto 1? e 2?. su questi punti mi pare ci siano argomenti "seri" e validi, condivisibili o meno, per cui chi la butta sempre nel solito "ah rosiconi!" non fa altro che far scadere la discussione

Link al post
Condividi su altri siti

Il vantaggio ? che ha fatto fuori due avversari diretti per il mondiale, chi ? arrivato dietro non lotta o difficilmente lotter? per il mondiale. Quello ? il nocciolo del fattore Q. :asd:

E pure non sembra una cosa difficile da capire. Per? questo fa parte delle corse in ogni caso. Nessun miracolo, nessun c**lo insomma.

Link al post
Condividi su altri siti

E pure non sembra una cosa difficile da capire. Per? questo fa parte delle corse in ogni caso. Nessun miracolo, nessun c**lo insomma.

Altroch?, queste sono le gare "normali". B)

Link al post
Condividi su altri siti

scusa qual è il maggior vantaggio, passare da 4° a 2° o da 6° a 5°???

1) perchè mescoli il vantaggio dato dal ritiro di Hamilton, che mi pare fosse ciò di cui si stava parlando, con quello dato dai guai di Vettel?

2) anche tenendo conto di Vettel, perchè non tieni pure in considerazione che se Alonso era davanti a Button è anche perchè era andato meglio in qualifica e quindi si trovava meritatamente in posizione migliore per sfruttare i guai di chi stava davanti? E che, oltretutto, non è stato Alonso a subire uno dei pochi (e decisivi) sorpassi senza metterci molto del suo per contrastarlo (e per di più avendo il coraggio di lamentarsi nel post-gara)?

Non credo di essere un difensore d'ufficio di Alonso, da anni ne critico certi aspetti caratteriali (che oscillano da scarsa solidarietà con il team ad un notevole grado di "lecchinismo" quando il "Boss" di turno chiama ...), ma vederlo accusato del "nulla" è abbastanza per non farmi stare zitto ...

Modificato da Astor

Link al post
Condividi su altri siti

Altroch?, queste sono le gare "normali". B)

Come no. Infatti spesso le gare normali sono quelle pi? noiose. Come quella di domenica.

Link al post
Condividi su altri siti

si ma mettiamo da parte quel paio che scassano i maroni con la storia di culonso, asturiano m***a ecc, c'? tanta altra gente che non ? stata tanto contenta del suo arrivo, che sottolinea il livello eccessivo a cui sono giunti i media (con massa e raikko non facevano cos?, e sinceramente non mi pare manco con schumi negli ultimi anni, i primi anni ferrari non posso ricordare bene che si diceva), o che dice la semplice realt?, che ? stato fortunato in questo paio di casi in cui ha fatto 1? e 2?. su questi punti mi pare ci siano argomenti "seri" e validi, condivisibili o meno, per cui chi la butta sempre nel solito "ah rosiconi!" non fa altro che far scadere la discussione

Sono d'accordo con te sul fatto che Alonso gode di una situazione che Schumacher al suo arrivo non ebbe. Ero piccolo ma mi ricordo che il Kaiser stava sempre sotto la lente di ingrandimento e la stampa con lui all'inizio non fu molto tenera, inizi? ad ammorbidirsi verso il 99/00.

Link al post
Condividi su altri siti

il Kaiser dopo Jerez 97 fu messo sotto la lente d'ingrandimento, fin dal suo arrivo c'era un entusiasmo mediatico paragonabile a quello di oggi, ricordo ancora i giornali ed i notiziari TV.

che poi oggi grazie a Internet (piu diffuso) ed i mezzi di comunicazione attuali, sia il tutto ingigantito va benissimo, ma non trovo molte differenze sinceramente.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

1) perch? mescoli il vantaggio dato dal ritiro di Hamilton, che mi pare fosse ci? di cui si stava parlando, con quello dato dai guai di Vettel?

2) anche tenendo conto di Vettel, perch? non tieni pure in considerazione che se Alonso era davanti a Button ? anche perch? era andato meglio in qualifica e quindi si trovava meritatamente in posizione migliore per sfruttare i guai di chi stava davanti? E che, oltretutto, non ? stato Alonso a subire uno dei pochi (e decisivi) sorpassi senza metterci molto del suo per contrastarlo (e per di pi? avendo il coraggio di lamentarsi nel post-gara)?

Non credo di essere un difensore d'ufficio di Alonso, da anni ne critico certi aspetti caratteriali (che oscillano da scarsa solidariet? con il team ad un notevole grado di "lecchinismo" quando il "Boss" di turno chiama ...), ma vederlo accusato del "nulla" ? abbastanza per non farmi stare zitto ...

non ho ben capito il senso del tuo discorso. dicevi che anche button ha avuto c**lo visto il ritiro di hamilton. ora a parte che del ritiro di hamilton ha approfittato tutto lo schieramento mica solo button, ? lapalissiano che a trarne maggior beneficio sia stato alonso, visto che passare da un 4? a un 2? posto porta un bel guadagno di 6 punti, a differenza di passare da 6? a 5? 2 punti. inoltre sebbene button non abbia resistito bene contro schumi ? anche vero che ha perso circa 4s di troppo ai box per un problema. quindi che paragone vorresti fare tra alonso e button in questo caso? poi non ho mica detto che alonso non meritava la posizione in cui era, sei stato tu a mettere in mezzo button senza motivo

Link al post
Condividi su altri siti

il Kaiser dopo Jerez 97 fu messo sotto la lente d'ingrandimento, fin dal suo arrivo c'era un entusiasmo mediatico paragonabile a quello di oggi, ricordo ancora i giornali ed i notiziari TV.

che poi oggi grazie a Internet (piu diffuso) ed i mezzi di comunicazione attuali, sia il tutto ingigantito va benissimo, ma non trovo molte differenze sinceramente.

entusiasmo, non idolatria, o sbaglio?

Link al post
Condividi su altri siti

si ma mettiamo da parte quel paio che scassano i maroni con la storia di culonso, asturiano m***a ecc, c'è tanta altra gente che non è stata tanto contenta del suo arrivo, che sottolinea il livello eccessivo a cui sono giunti i media (con massa e raikko non facevano così, e sinceramente non mi pare manco con schumi negli ultimi anni, i primi anni ferrari non posso ricordare bene che si diceva), o che dice la semplice realtà, che è stato fortunato in questo paio di casi in cui ha fatto 1° e 2°. su questi punti mi pare ci siano argomenti "seri" e validi, condivisibili o meno, per cui chi la butta sempre nel solito "ah rosiconi!" non fa altro che far scadere la discussione

:asd: e qui ti sbagli... poche volte ho visto idolatrare un pilota, un campione, come molti - media e tifosi - fanno ( o hanno fatto ) con Schumacher :lol: se ora ri-succede con Alonso evidentemente è la riprova che lui è all'altezza del "Kaiser" :blush2: mentre Massa ed il gelataio sono considerati non adeguati... ovviamente dissento per Raikkonen, meritava migliori attenzioni ( e supporto ) :asd:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo Jerez 97 fu un massacro. E come sempre si sono fatti due pesi e due misure come con le telefonate di Moggi e quelle di Facchetti. Ci sono stati altri episodi ma si ? fatto rientrare tutto nel machismo agonistico.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te sul fatto che Alonso gode di una situazione che Schumacher al suo arrivo non ebbe. Ero piccolo ma mi ricordo che il Kaiser stava sempre sotto la lente di ingrandimento e la stampa con lui all'inizio non fu molto tenera, iniziò ad ammorbidirsi verso il 99/00.

La situazione al contorno è molto diversa.

Schumacher già era "antipatico in quanto tedesco" (pregiudizio che a me personalmente è estraneo) e arrivava visto da molti come "usurpatore" del trono senniano e pertanto doppiamente antipatico (e c'era stato anche l'episodio di Adelaide con Hill).

A Monza i ferraristi in quegli anni di Benetton lo fischiavano, perfino con la Ferrari che arrancava chilometri dietro di lui e che non era per nulla nei giochi per il campionato ...

La situazione in realtà si è "ammorbidita" solo alla sera del 8 ottobre 2000 (mattina in Italia), non prima.

Alonso è arrivato dopo alcuni anni di prestazioni incerte della Ferrari, con la consapevolezza che il "giocattolo" non era più lo stesso dopo la dipartita di Schumi, Brawn e Byrne e la necessità di avere di nuovo un uomo-squadra.

Cosa che Alonso è, nonostante le palate di m***a che lancia nei momenti bui, e che Raikkonen non era affatto.

Essendo probabilmente l'unico uomo-squadra in circolazione, assieme al "riesumato" Kauser, e venendo dopo la deludente esperienza con il finlandese era prevedibile che avrebbe goduto di un preventivo credito, quantomeno di speranza.

Oltretutto negli ultimi tre anni non è stato un "nemico" della Rossa e non ne ha sparlato, se fosse arrivato nel 2007 non sarebbe stato certo ben accolto ...

Modificato da Astor

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te sul fatto che Alonso gode di una situazione che Schumacher al suo arrivo non ebbe. Ero piccolo ma mi ricordo che il Kaiser stava sempre sotto la lente di ingrandimento e la stampa con lui all'inizio non fu molto tenera, inizi? ad ammorbidirsi verso il 99/00.

Scusa se mi permetto Osre ma ricordi male: Schumacher arriv? con le stimmate da salvatore della patria, che poi una parte dei tifosi lo considerasse ancora la bandiera nera pi? giovane della F1 ? vero, ma ricordo che le aspettative furono subito altissime; piuttosto agli inizi si arranc? anche con Schumacher e fu difficile spiegare ai tifosi che bisognava pazientare ancora... anche col bicampione del mondo.

Link al post
Condividi su altri siti

entusiasmo, non idolatria, o sbaglio?

entusiasmo di qualcuno, idolatria per altri, (nostalgici di Alesi al veleno :asd:), non vedo molte differenze.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa se mi permetto Osre ma ricordi male: Schumacher arriv? con le stimmate da salvatore della patria, che poi una parte dei tifosi lo considerasse ancora la bandiera nera pi? giovane della F1 ? vero, ma ricordo che le aspettative furono subito altissime; piuttosto agli inizi si arranc? anche con Schumacher e fu difficile spiegare ai tifosi che bisognava pazientare ancora... anche col bicampione del mondo.

Non ? vero Lotus dai. Schumacher stava sulle palle e ci vollero anni e vittorie per farlo piacere al pubblico medio. C'era la consapevolezza che Schumi avrebbe potuto far risorgere la rossa ma i commenti tutto erano fuorch? di isteria collettiva.

Link al post
Condividi su altri siti

il pubblico era diviso allora, cosi come lo ? anche oggi.

Link al post
Condividi su altri siti

non ho ben capito il senso del tuo discorso. dicevi che anche button ha avuto c**lo visto il ritiro di hamilton. ora a parte che del ritiro di hamilton ha approfittato tutto lo schieramento mica solo button, è lapalissiano che a trarne maggior beneficio sia stato alonso, visto che passare da un 4° a un 2° posto porta un bel guadagno di 6 punti, a differenza di passare da 6° a 5° 2 punti. inoltre sebbene button non abbia resistito bene contro schumi è anche vero che ha perso circa 4s di troppo ai box per un problema. quindi che paragone vorresti fare tra alonso e button in questo caso? poi non ho mica detto che alonso non meritava la posizione in cui era, sei stato tu a mettere in mezzo button senza motivo

Probabilmente non ci stiamo capendo, forse anche per colpa mia.

Io ho commentato (concordando appieno) con il "Forse ti sfugge che Hamilton ha fatto guadagnare una posizione anche a NonnoSchummy e a tutti quelli che stavano dietro, non solo ad Alonso" scritto da 248f1.

Tra "tutti quelli che stavano dietro" mi sembra del tutto evidente che ce n'è uno, Button, che è stato avvantaggiato quanto Alonso dal ritiro di Hamilton, non solo in termini di punti recuperati ma anche perchè è in lotta diretta per il titolo (e di questo Magico_Schumi se ne deve essere dimenticato quando ha scritto "chi è arrivato dietro non lotta o difficilmente lotterà per il mondiale") .

A questo punto, non mi si può certo venire a fare tirate su "Culonso" e dimenticarsi che Button ha avuto un analogo "posteriore" dal ritiro di Lewis (e lasciamo perdere il discorso "bilancino" del punteggio, dato che, come io ed altri abbiamo detto, Button era dietro per responsabilità sua ...).

Non dico che sia tu a dirlo (anche se francamente non lo si capisce molto bene), ma tanti lo hanno fatto.

Si sono dimenticati che il c**o non finiva alla seconda posizione del podio ...

Modificato da Astor

Link al post
Condividi su altri siti

Devi chiedere a Button perchè il compagno stava comodamente dietro i primi e invece lui stava a giocare con Schumacher. La prossima volta sta davanti e se capitano inconvenienti ne trarrà maggiori benefici, come Alonso.

Button ha perso 6" in più rispetto a Schumacher alla prima sosta.

Poteva risparmiarsi di criticare il tedesco all'uscita, reputo sia stato bravo a non forzare lui con gomme fredde, poteva finirgli male, come a Sutil in Nurburgring, ma la colpa in quel caso fu di chi lo attaccò all'esterno. :asd:

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti