Vai al contenuto
Garviel Loken

Jenson Button

Post raccomandati

Ha perso anche un bel po' di posizioni in partenza, di Resta che era dietro dopo il primo giro era 9°, lui 15°.

non credo dipenda dalle gomme...

secondo me in questa stagione è stato nettamente sottotono, soprattutto rispetto a quello che aveva fatto vedere lo scorso anno! e la situazione in classifica è dalla sua parte perché a lewis mancano parecchi punti dovuti a grane non sue, a button solo il secondo posto di monza!

probabilmente lo sviluppo è continuato a misura di lewis e non si è trovato più bene con la vettura ma dubito possano puntare su di lui per il titolo l'anno prossimo!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho parlato di gomme, ma intendevo, senza citarla, la posizione in griglia, lato sporco, credo comunque che senza problema in qualifica poteva gironzolare fra Alonso e Webber, non di più.

Link al post
Condividi su altri siti

hamilton non è partito così male...

chi era dietro di lui non è che ha perso troppe posizioni! button oltre al lato sporco deve aver sbagliato qualcosa alla prima curva...cose che succedono...

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho parlato di gomme, ma intendevo, senza citarla, la posizione in griglia, lato sporco, credo comunque che senza problema in qualifica poteva gironzolare fra Alonso e Webber, non di più.

Sinceramente credo che si sarebbe potuto giocare la vittoria (dopo 30 giri di gomme Hard girava come i primi con gomme nuove e meglio di Alonso e soci dietro), o quantomeno essere in un distacco minimo dai primi, perchè poi con i sorpassi e controsorpassi può succedere di tutto...

Modificato da ButtonForEver

Link al post
Condividi su altri siti

si sarebbe potuto giocare la vittoria? ma in quale universo parallelo? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

bella rimonta ok, ma anche questo weekend è stato nettamente sotto le prestazioni di lewis!

e la prossima settimana bisogna recuperare 13punti alla ferrari, senza belle prestazioni da parte di entrambi ci si gioca il titolo costruttori...

La qualifica lo ha penalizzato parecchio,per il resto ha fatto una gara discreta.

Sono d'accordo con Purley, il problema di Sabato è stato compromettente.

Sinceramente credo che si sarebbe potuto giocare la vittoria (dopo 30 giri di gomme Hard girava come i primi con gomme nuove e meglio di Alonso e soci dietro), o quantomeno essere in un distacco minimo dai primi, perchè poi con i sorpassi e controsorpassi può succedere di tutto...

Nel peggiore dei casi non sarebbe stato molto lontano, ha sofferto parecchio il fatto di stare in gruppo.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ieri Button è stato troppo penalizzato dal problema che ha avuto in qualifica, che lo ha relegato a metà gruppo, per altro nella zona sporca della griglia.

Al primo giro si è ritrovato 15°, e con le gomme dure a inizio gara non è stato semplice per lui portarle da subito nella giusta temperatura, motivo per cui è stato un po' intruppato nei primi giri.

Quando poi le sue gomme sono entrate nel range giusto, ha iniziato a fare una bella teoria di sorpassi.

Se non avesse patito il problema in qualifica, poteva qualificarsi tranquillamente nei primi 4, e a quel punto se la sarebbe giocata come minimo per il podio, perché a 40 secondi come ha fatto Alonso lui non ci arrivava dai primi due, sarebbe arrivato molto più vicino.

Link al post
Condividi su altri siti

non corcordo assolutamente...

button ha fatto la stessa gara di massa in pratica! vero la rimonta e verso che danneggia e non poco stare a battagliare, ma quando ha avuto strada libera con gomme medie non è andato a prendere nessuno, anzi ha fatto parecchie difficoltà a superare le prime macchine...

secondo me anche se fosse partito in 4-5 posizione si sarebbe guadagnato un podio come quello di alonso, magari non a 40secondi, ma mi sorprenderei se fossero meno di 20!

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri Button è stato troppo penalizzato dal problema che ha avuto in qualifica, che lo ha relegato a metà gruppo, per altro nella zona sporca della griglia.

Al primo giro si è ritrovato 15°, e con le gomme dure a inizio gara non è stato semplice per lui portarle da subito nella giusta temperatura, motivo per cui è stato un po' intruppato nei primi giri.

Quando poi le sue gomme sono entrate nel range giusto, ha iniziato a fare una bella teoria di sorpassi.

Se non avesse patito il problema in qualifica, poteva qualificarsi tranquillamente nei primi 4, e a quel punto se la sarebbe giocata come minimo per il podio, perché a 40 secondi come ha fatto Alonso lui non ci arrivava dai primi due, sarebbe arrivato molto più vicino.

Io avrei detto che in qualifica poteva ambire tranquillamente al 3° posto...

Poi se guardi la partenza, non è partito male, anche se quello subito dietro di lui (non ricordo chi fosse) aveva avuto uno scatto decisamente migliore, però in generale sono partiti un pò tutti a rilento, è stata nella prima curva, che quello che aveva davanti (Grosjean?) si è letteralmente piantato per non tamponare la vettura appena davanti, e così ha dovuto fare lui, e ovviamente tutti quelli che erano all'esterno (Perez, Di Resta, Senna, Massa ecc.. sono passati via lisci).

JB aveva una paura terribile di venir centrato dal Kobayashi(vedi Korea) di turno, anche perchè la prima curva era pericolosa.

Però in generale è chiaro, che un pilota corretto come lui e che non rischia mai il contatto, in mezzo ad altre 10 vetture, paga qualcosa, del resto lì nessuno ha niente da perdere e si buttano nel mezzo come pazzi.

Se tutti guidassero come lui, sarebbe veramente uno spettacolo per gli occhi, perchè anche la pulizia nei sorpassi che fa è sempre da togliersi il cappello.

Comunque gran duello con Raikkonen, mi è piaciuto molto, anche perchè Kimi girava più alto, ma non mollava di 1 cm.

Comunque i "soliti idioti" al team, hanno fatto rientrare JB quando con le gomme Hard stava ancora andando bene, e a 20 giri dalla fine, potevano tranquillamente aspettare altri giri per montare le medie..in modo da sfruttarle al massimo con macchina più scarica e con meno giri sulla carcassa...però sarebbe cambiato poco...il podio l'avrebbe acciuffato se non si fosse ritrovato dietro quel gruppone all'inizio...

Modificato da ButtonForEver

Link al post
Condividi su altri siti

invece lo hanno fatto rientrare al momento giusto, ovvero quando aveva iniziato a perdere 1-2 decimi a giro da massa!

Link al post
Condividi su altri siti

Ah quasi dimenticavo, anche in gara nonostante il problema al pedale in qualifica, ha perso il kers a tipo 15 giri dalla fine...sfiga più sfiga meno...

Il problema è che qui si rompe sempre una cosa diversa....

Link al post
Condividi su altri siti

Io avrei detto che in qualifica poteva ambire tranquillamente al 3° posto...

Poi se guardi la partenza, non è partito male, anche se quello subito dietro di lui (non ricordo chi fosse) aveva avuto uno scatto decisamente migliore, però in generale sono partiti un pò tutti a rilento, è stata nella prima curva, che quello che aveva davanti (Grosjean?) si è letteralmente piantato per non tamponare la vettura appena davanti, e così ha dovuto fare lui, e ovviamente tutti quelli che erano all'esterno (Perez, Di Resta, Senna, Massa ecc.. sono passati via lisci).

JB aveva una paura terribile di venir centrato dal Kobayashi(vedi Korea) di turno, anche perchè la prima curva era pericolosa.

Però in generale è chiaro, che un pilota corretto come lui e che non rischia mai il contatto, in mezzo ad altre 10 vetture, paga qualcosa, del resto lì nessuno ha niente da perdere e si buttano nel mezzo come pazzi.

Se tutti guidassero come lui, sarebbe veramente uno spettacolo per gli occhi, perchè anche la pulizia nei sorpassi che fa è sempre da togliersi il cappello.

Comunque gran duello con Raikkonen, mi è piaciuto molto, anche perchè Kimi girava più alto, ma non mollava di 1 cm.

Comunque i "soliti idioti" al team, hanno fatto rientrare JB quando con le gomme Hard stava ancora andando bene, e a 20 giri dalla fine, potevano tranquillamente aspettare altri giri per montare le medie..in modo da sfruttarle al massimo con macchina più scarica e con meno giri sulla carcassa...però sarebbe cambiato poco...il podio l'avrebbe acciuffato se non si fosse ritrovato dietro quel gruppone all'inizio...

Se loro son idioti con quel cervello e sono li' inun team di formula uno figurati te cosa sei....

Link al post
Condividi su altri siti
Non è consentito offendere sia altri utenti sia terzi dandogli dell'idiota. Alla prossima vi beccata una sospensione entrambi.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma al di là della gara di Austin. Io parlavo più che altro in generale.

Apparte 4-5 gare per il resto della stagione le ha sempre e costantamente prese sonoramente da Hamilton sia in qualifica che in gara. E la classifica piloti è emblematica, nonostante tutte le volte che Hamilton si è ritirato mentre era in testa, in classifica gli è comunque dietro e di parecchio.

Secondo me l'anno prossimo con la coppia Button-Perez la McLaren perderà molto del suo valore.

Modificato da Raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

Difficile dire cosa farà l'anno prossimo senza sapere com'è la vettura, potrà ripetere questa stagione ma potrebbe farne una simile alla precedente.

F1 Austin Sunday

Link al post
Condividi su altri siti

se sfornerà una macchina buona io crede che perez possa dire la sua! così come button...

alla fine è anche giusto puntare sui debuttanti che spesso sorprendono parecchio! chiaramente non sarà all'altezza di lewis, ma forse qualcosa di buono tirerà fuori...

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto che ha giustificato il pesante distacco subito da Hamilton ieri col fatto di aver provato una configurazione completamente diversa. Allo stesso tempo, però, è rimasto soddisfatto dei long-run. Chi ci capisce qualcosa è bravo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri ha provato l'ala posteriore di SPA mentre Hamilton quella di Singapore.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto, ma il punto è il rendimento totalmente diverso tra giro secco (8 decimi più lento di Hamilton) e passo (all'altezza del compagno).

Link al post
Condividi su altri siti

Nelle piste storiche e vere JB va sempre forte, è una piccola soddisfazione in un'annata veramente bestiale...

Link al post
Condividi su altri siti