Osrevinu 34 Inviato 3 Novembre, 2012 Evidentemente i "suoi dati" o li hai letti male o erano quelli degli altri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 3 Novembre, 2012 Non penso affatto che la mia opinione sia traballante, semplicemente perch? guardo ai risultati e ai numeri puri e crudi. Non mi lascio influenzare da alcunch?. Io guardo i risultati e vedo che nel 2009 Barrichello ha ottenuto due successi dall'ottava gara in poi, mentre Button sal? sul podio solo in altre due occasioni. Due! Di che costanza parli? Quell'anno gli and? bene che la Red Bull e Vettel rompevano o avevano incidenti, senn? si sarebbe fatto rimontare in maniera clamorosa. Eppure la sua macchina non andava cos? piano, perch? Barrichello un paio di gare le vinse. Quest'anno, poi, ? stato ancor pi? incostante: bravo all'inizio, poi sparito fino al Belgio, poi di nuovo nell'ombra. E' sempre stato un sali scendi in ogni stagione che ha corso: alterna prestazioni superbe a una serie di prestazioni mediocri o al di sotto delle aspettative. Oddio..ora non esageriamo. Jenson ha avuto un appannamento a met? 2009? Vero. Ma da come parli, sembra che non abbia mai vinto quell'anno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 3 Novembre, 2012 (modificato) Evidentemente i "suoi dati" o li hai letti male o erano quelli degli altri. Te lo ridico...(non che mi interessi particolarmente eh) Ma con chi parli??Con chi ce l'hai? Se ce l'hai con me, nessun problema, tutti sanno che per te JB ? una sega e che fai di tutto per farlo passare come tale. Per arrivare a dire che Montreal 2011 ? stata una buffonata, bisogna essere come minimo in malafede, come minimo.. Modificato 3 Novembre, 2012 da ButtonForEver Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 3 Novembre, 2012 Se ? la tua idea tienitela stretta, a me non interessa, purch? non tu mi venga a dire di rivedere gare o dati di un pilota che ho visto allo sfinimento, i suoi dati, non quelli degli altri. Ognuno ? libero di credere alla sua opinione, ci mancherebbe. Per? mi sembra difficile (e inutile) contestare i risultati numeri alla mano. Barrichello dall'ottava gara vinse due gare, Button zero. Non sono invenzioni. E nemmeno opinioni. Oddio..ora non esageriamo. Jenson ha avuto un appannamento a met? 2009? Vero. Ma da come parli, sembra che non abbia mai vinto quell'anno... Non sto dicendo che non ha vinto, sto solo dicendo che dopo la serie incredibile dell'inizio, piomb? in una lunga serie di risultati quanto meno opachi. Alla fine vinse comunque il mondiale, ed ? un suo merito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 3 Novembre, 2012 Se non ti interessa che lo domandi a fare? Mah Continui a dire bugie spudorate e a parlare di dati falsi e pretendi pure che stiamo zitti? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 3 Novembre, 2012 (modificato) Ognuno ? libero di credere alla sua opinione, ci mancherebbe. Per? mi sembra difficile (e inutile) contestare i risultati numeri alla mano. Barrichello dall'ottava gara vinse due gare, Button zero. Non sono invenzioni. E nemmeno opinioni. Non sto dicendo che non ha vinto, sto solo dicendo che dopo la serie incredibile dell'inizio, piomb? in una lunga serie di risultati quanto meno opachi. Alla fine vinse comunque il mondiale, ed ? un suo merito. Certo se per sostenere una tesi, si guarda solo a cosa che fanno comodo, possiamo veramente sostenere qualsiasi cosa.Anche che gli asini volano...Facciamo cos?, perch? non prendiamo fra queste 225 gare, solo quelli in cui ? arrivato 1? e 19?? Vedrai che la tua "tesi" sar? ancora pi? "fondata"..Cio? boh, davvero, io lo so che non lo fai per antipatia o roba di questo tipo, ti fissi su cose senza senso, e non per JB in generale, ti piace fare lo "statista" e guardi ai dati pi? inutili o guardi a ci? che credi ti faccia comodo, come il discorso delle prove libere dell'altra volta...A me non importa, te lo ridico, e manco ci provo, tanto so che ? inutile instaurare una discussione..Ma va bene cos?, nessun rancore. Se non ti interessa che lo domandi a fare? Mah Continui a dire bugie spudorate e a parlare di dati falsi e pretendi pure che stiamo zitti? Tipo vedi, con questo il discorso ? differente.Questo parla proprio da "Hater". Con questo non mi sognerei mai neanche di parlare seriamente. Modificato 3 Novembre, 2012 da ButtonForEver Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 3 Novembre, 2012 ti piace fare lo "statista". Rhobar come De Gasperi, Schuman e Adenauer, chi l'avrebbe mai detto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 3 Novembre, 2012 (modificato) Certo se per sostenere una tesi, si guarda solo a cosa che fanno comodo, possiamo veramente sostenere qualsiasi cosa.Anche che gli asini volano...Facciamo cos?, perch? non prendiamo fra queste 225 gare, solo quelli in cui ? arrivato 1? e 19?? Vedrai che la tua "tesi" sar? ancora pi? "fondata"..Cio? boh, davvero, io lo so che non lo fai per antipatia o roba di questo tipo, ti fissi su cose senza senso, e non per JB in generale, ti piace fare lo "statista" e guardi ai dati pi? inutili o guardi a ci? che credi ti faccia comodo, come il discorso delle prove libere dell'altra volta...A me non importa, te lo ridico, e manco ci provo, tanto so che ? inutile instaurare una discussione..Ma va bene cos?, nessun rancore. Tipo vedi, con questo il discorso ? differente.Questo parla proprio da "Hater". Con questo non mi sognerei mai neanche di parlare seriamente. Hai ragione: se parti da questi presupposti, ? difficile parlare seriamente. Se mi contesti i risultati di qualifiche e gare numeri alla mano, ? un tuo problema, non un mio problema. Altro che asini che volano. Modificato 3 Novembre, 2012 da Rhobar_III Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 3 Novembre, 2012 (modificato) Hai ragione: se parti da questi presupposti, ? difficile parlare seriamente. Se mi contesti i risultati di qualifiche e gare numeri alla mano, ? un tuo problema, non un mio problema. Altro che asini che volano. Tuoi dati (dimenticandoti di tutto il resto delle gare). Specificalo, per?. Modificato 3 Novembre, 2012 da ButtonForEver Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 3 Novembre, 2012 Certo se per sostenere una tesi, si guarda solo a cosa che fanno comodo, possiamo veramente sostenere qualsiasi cosa.Anche che gli asini volano...Facciamo cos?, perch? non prendiamo fra queste 225 gare, solo quelli in cui ? arrivato 1? e 19?? Vedrai che la tua "tesi" sar? ancora pi? "fondata"..Cio? boh, davvero, io lo so che non lo fai per antipatia o roba di questo tipo, ti fissi su cose senza senso, e non per JB in generale, ti piace fare lo "statista" e guardi ai dati pi? inutili o guardi a ci? che credi ti faccia comodo, come il discorso delle prove libere dell'altra volta...A me non importa, te lo ridico, e manco ci provo, tanto so che ? inutile instaurare una discussione..Ma va bene cos?, nessun rancore. ma che stai dicendo?!?la costanza significa piazzarsi sempre a podio e la cosa non ? che gli stia riuscendo particolarmente bene in questa stagione...l'unica costanza che sembra avere ? prendersi oltre mezzo secondo dal compagno di squadra ad ogni qualifica, a me non sembra molto in forma! poi se per te vanno bene le sue prestazioni siamo tutti contenti! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 3 Novembre, 2012 Tuoi dati (dimenticandoti di tutto il resto delle gare). Specificalo, per?. Ma che vai dicendo? I dati che ti riporto non sono miei, sono delle classifiche ufficiali della Fia. Se tu leggi le classifiche da fonti diverse, non so che farci... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 3 Novembre, 2012 Ma te lo ripeto, niente contro di te, semplicemente parli di cosa fa piacere a te, quindi sarebbe pi? giusto se tu parlassi per te. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 3 Novembre, 2012 Veramente sta parlado di dati di fatto. Numeri. Poi se a parer tuo 2+2 fa 5 non ? un problema nostro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 3 Novembre, 2012 Hai ragione: se parti da questi presupposti, ? difficile parlare seriamente. Se mi contesti i risultati di qualifiche e gare numeri alla mano, ? un tuo problema, non un mio problema. Altro che asini che volano. Guarda, spesso ci vogliono vie di mezzo. Senna ha vinto meno mondiali di Schumacher. Clark ne ha vinti tanti come Alonso o Vettel. Sulla sola statistica, puoi tranquillamente affermare che Senna ? pi? scarso di Schumacher o che Clark vale tanto quanto Alonso? No, non puoi, o meglio, puoi farlo come opinione personale.La Formula 1 non ? una scienza, non ? qualcosa di valutabile solo guardando i numeri. Quelli aiutano, ma c'? molto altro dietro. La statistica ? un p? come il bikini: fa vedere qualcosa, ma non le cose davvero interessanti.Button non ? un campionissimo, non ? una superstar, non ? uno che fa di parlare di se. E' uno che lavora duro, in modo quasi maniacale, e se non va, ? il primo ad incazzarsi con se stesso e a lavorare duro per cercare di sistemare tutto al meglio. E' il migliore pilota che c'?? Certamente no, non lo credo affatto, ma per le caratteristiche che ho elencato sopra, ultimamente lo sto adorando.E non ? affatto scarso come li si vuole fare passare troppo spesso, mi pare l'abbia dimostrato ampiamente, ma siccome a qualcuno proprio non ci sta che venga considerato alla pari di altri, allora tutti a sminuirlo il pi? possibile.E per citare la statistica, nel 2009 ha vinto il mondiale. Il resto sono chiacchere da Bar.E bada bene che non considero Button il migliore pilota in circolazione attualmente, che per me resta Hamilton. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 3 Novembre, 2012 Ma te lo ripeto, niente contro di te, semplicemente parli di cosa fa piacere a te, quindi sarebbe pi? giusto se tu parlassi per te. Hai sbagliato proprio a intendere il mio punto di vista, se dici cos?, mi dispiace. Non ho nulla contro di nessuno, e non me ne viene niente a parlare comodo per me. Non sono il tipo. Se dico che Button per me ? uno che non ? insolito a gare opache durante l'anno, ? perch? le statistiche dicono cos?. Non perch? lo penso io, o perch? ci guadagno qualcosa nel sostenerlo. Guarda, spesso ci vogliono vie di mezzo. Senna ha vinto meno mondiali di Schumacher. Clark ne ha vinti tanti come Alonso o Vettel. Sulla sola statistica, puoi tranquillamente affermare che Senna ? pi? scarso di Schumacher o che Clark vale tanto quanto Alonso? No, non puoi, o meglio, puoi farlo come opinione personale.La Formula 1 non ? una scienza, non ? qualcosa di valutabile solo guardando i numeri. Quelli aiutano, ma c'? molto altro dietro. La statistica ? un p? come il bikini: fa vedere qualcosa, ma non le cose davvero interessanti.Button non ? un campionissimo, non ? una superstar, non ? uno che fa di parlare di se. E' uno che lavora duro, in modo quasi maniacale, e se non va, ? il primo ad incazzarsi con se stesso e a lavorare duro per cercare di sistemare tutto al meglio. E' il migliore pilota che c'?? Certamente no, non lo credo affatto, ma per le caratteristiche che ho elencato sopra, ultimamente lo sto adorando.E non ? affatto scarso come li si vuole fare passare troppo spesso, mi pare l'abbia dimostrato ampiamente, ma siccome a qualcuno proprio non ci sta che venga considerato alla pari di altri, allora tutti a sminuirlo il pi? possibile.E per citare la statistica, nel 2009 ha vinto il mondiale. Il resto sono chiacchere da Bar.E bada bene che non considero Button il migliore pilota in circolazione attualmente, che per me resta Hamilton. Non ? la stessa cosa. Qui non si sta parlando di X che ? meglio di Y, si sta solo facendo una valutazione sulla costanza di X. La costanza la si pu? analizzare solo sulla base dei risultati gara dopo gara, sia in relazione alle gare precedenti, sia in relazione a cosa fa il compagno di squadra con la stessa macchina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 3 Novembre, 2012 (modificato) Guarda, spesso ci vogliono vie di mezzo. Senna ha vinto meno mondiali di Schumacher. Clark ne ha vinti tanti come Alonso o Vettel. Sulla sola statistica, puoi tranquillamente affermare che Senna ? pi? scarso di Schumacher o che Clark vale tanto quanto Alonso? No, non puoi, o meglio, puoi farlo come opinione personale.La Formula 1 non ? una scienza, non ? qualcosa di valutabile solo guardando i numeri. Quelli aiutano, ma c'? molto altro dietro. La statistica ? un p? come il bikini: fa vedere qualcosa, ma non le cose davvero interessanti.Button non ? un campionissimo, non ? una superstar, non ? uno che fa di parlare di se. E' uno che lavora duro, in modo quasi maniacale, e se non va, ? il primo ad incazzarsi con se stesso e a lavorare duro per cercare di sistemare tutto al meglio. E' il migliore pilota che c'?? Certamente no, non lo credo affatto, ma per le caratteristiche che ho elencato sopra, ultimamente lo sto adorando.E non ? affatto scarso come li si vuole fare passare troppo spesso, mi pare l'abbia dimostrato ampiamente, ma siccome a qualcuno proprio non ci sta che venga considerato alla pari di altri, allora tutti a sminuirlo il pi? possibile.E per citare la statistica, nel 2009 ha vinto il mondiale. Il resto sono chiacchere da Bar.E bada bene che non considero Button il migliore pilota in circolazione attualmente, che per me resta Hamilton. Scusa Garviel, hai ragione su tutto. Ma non mi pare che Rhobar, che non ha bisogno di avvocati, abbia detto che Button ? scarso, che non vale niente, ecc... neanche io penso questo. Io penso che Button sia un buon pilota, un ottimo secondo pilota che pu? sopperire alle mancanze del primo... se per? tutto gira come vuole lui. Ma la differenza non la fa. Hamilton ? capace anche di sopperire alle mancanze della macchina o ad errori del muretto, Button no. Questo ovviamente non vuol dire che sia scarso, per carit?. Poi sul 2009 si sono solo ricordati i fatti: dominio (senza avversari) nelle prime gare: poi quando gli altri si sono ripresi lui ? affondato nella mediocrit? e ha campato di rendita per tutto l'anno. Modificato 3 Novembre, 2012 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 3 Novembre, 2012 Ma che vai dicendo? I dati che ti riporto non sono miei, sono delle classifiche ufficiali della Fia. Se tu leggi le classifiche da fonti diverse, non so che farci... Quindi le classifiche del 2004 e del 2011 non esistono giusto?O anche quella del 2006 (basta vedere cosa successe nel post squalifica)?O anche quella del 2010? Dove a parte una gara e due ritiri causati dal team, non ? mai andato peggio di 8? posto.Anche quest'anno, in gare non rovinate dal team e con una macchina pi? o meno buona che fosse, ma comunque con una macchina che sapesse stare in pista, il peggior piazzamento lo ha fatto in India. Con questo torniamo ad un discorso, nessuno ti dice che Button sia perfetto, semplicemente dire che ? incostante non sta ne in cielo e ne in terra. Puoi dirmi che non ha exploit, se non in rare occasioni, che non va oltre la macchina, che si limita al compitino, che puzza, che ti sta antipatico, ma se c'? una cosa che in 12 anni JB non ha avuto era l'incostanza di risultati, sia positivi che negativi. Come ho gi? detto, la macchina si deve cucire addosso a lui, non ? uno che si adatta a qualsiasi monoposto, deve avere un mezzo che risponde alle sue caratteristiche. Le gare storte/opache come ho detto ce l'hanno tutti, ma questo io non lo chiamo essere incostanti. Incostante ? uno che fa come dici te, corre bene 3-4 gare e fa cacare nelle altre 19...non uno che nella peggiore delle ipotesi fa 5?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Max Payne 88 Inviato 3 Novembre, 2012 Ognuno ? libero di credere alla sua opinione, ci mancherebbe. Per? mi sembra difficile (e inutile) contestare i risultati numeri alla mano. Barrichello dall'ottava gara vinse due gare, Button zero. Non sono invenzioni. E nemmeno opinioni. Non sto dicendo che non ha vinto, sto solo dicendo che dopo la serie incredibile dell'inizio, piomb? in una lunga serie di risultati quanto meno opachi. Alla fine vinse comunque il mondiale, ed ? un suo merito. All'inizio pot? godere di una superiorit? tecnica del mezzo a disposizione quantomeno imbarazzante.Da met? stagione in avanti ha sofferto il ritorno della RedBull, in parte anche della McLaren, specialmente quando l'effetto sorpresa del loro diffusore svan? con altre squadre impegnate a copiarlo.Mi ricordo per? di una gara, quella di Interlagos mi sembra, corsa in rimonta col coltello tra i denti e con un sacco di sorpassi da parte sua. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 3 Novembre, 2012 Scusa Graviel, hai ragione su tutto. Ma non mi pare che Rhobar, che non ha bisogno di avvocati, abbia detto che Button ? scarso, che non vale niente, ecc... neanche io penso questo. Io penso che Button sia un buon pilota, un ottimo secondo pilota che pu? sopperire alle mancanze del primo... se per? tutto gira come vuole lui. Ma la differenza non la fa. Hamilton ? capace anche di sopperire alle mancanze della macchina o ad errori del muretto, Button no. Questo ovviamente non vuol dire che sia scarso, per carit?. Poi sul 2009 si sono solo ricordati i fatti: dominio (senza avversari) nelle prime gare: poi quando gli altri si sono ripresi lui ? affondato nella mediocrit? e ha campato di rendita per tutto l'anno. Oh, mi chiamo GARVIEL, non storpiarmi sempre! :)Condivido quello che dici, che non sia in grado di aggiungere qualcosa al mezzo. Non che non possa fare la differenza, in questa f1 da ragionieri lui la fa eccome per me. E, secondo me, quando ha il mezzo che vuole lui, ? anche piuttosto costante...un p? senza misure, o ? sempre da podio (2011) o fa pena (quest'anno tra Spagna e Germania). Comunque io ricordo una grande sua gara in Brasile nel 2009..non ? che sia proprio scomparso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 3 Novembre, 2012 (modificato) Hai sbagliato proprio a intendere il mio punto di vista, se dici cos?, mi dispiace. Non ho nulla contro di nessuno, e non me ne viene niente a parlare comodo per me. Non sono il tipo. Se dico che Button per me ? uno che non ? insolito a gare opache durante l'anno, ? perch? le statistiche dicono cos?. Non perch? lo penso io, o perch? ci guadagno qualcosa nel sostenerlo. Non ? la stessa cosa. Qui non si sta parlando di X che ? meglio di Y, si sta solo facendo una valutazione sulla costanza di X. La costanza la si pu? analizzare solo sulla base dei risultati gara dopo gara, sia in relazione alle gare precedenti, sia in relazione a cosa fa il compagno di squadra con la stessa macchina. Ma io infatti te l'ho riconosciuto. Non dico assolutamente che tu parli per antipatia o roba del genere, lo so che sei convinto di ci? che dici, lo hai fatto quando i soggetti erano altri... So che non hai nessun problema, semplicemente ti convinci di cose guardando solo ad alcune fasi di una stagione, o alla velocit? di punta o alla libere...guarda il complesso, guarda la carriera, guarda i dati appunto.A parte le stagioni disastrose con la Honda (2007 e 2008), JB ? praticamente sempre andato a punti, quando aveva la macchina per vincere ha vinto, quando aveva una macchina da prime posizioni (? riuscito a vincere, ad andare sul podio e anche da avere alcune gare storte). Sono cose che capitano a tutti, ma ? il termine incostante che non torna. Se per te JB azzecca una gara s? e una no, o 7 a fila s? e 7 a fila no, allora s? siamo assolutamente su due pianeti diversi io e te. Modificato 3 Novembre, 2012 da ButtonForEver Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti