Vai al contenuto
MagicSenna

Antivirus

Post raccomandati

ma ? sempre stato cosi? fai il test che ti ho detto e riporta i dati. a me sia l'immagine che il sito li carica in un paio di secondi, 40 non ? tanto normale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

speedtestj.th.jpg

 

Ho fatto anche questo se pu? servire.

 

speedometero.th.jpg

 

Il problema ? cominciato da circa una settimana.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dal test la linea va a 400k al momento, ? lentissima :turned:

potrebbe essere un momentaneo problema alla rete, io proverei prima con un altro pc e se la cosa ? uguale, mi sa che si deve chiamare il 187 per vedere se c'? qualcosa. di certo nessun programma antivirus o simile pu? fare questo effetto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dal test la linea va a 400k al momento, ? lentissima :turned:

potrebbe essere un momentaneo problema alla rete, io proverei prima con un altro pc e se la cosa ? uguale, mi sa che si deve chiamare il 187 per vedere se c'? qualcosa. di certo nessun programma antivirus o simile pu? fare questo effetto

 

Acc...

 

Grazie Beyond, mi sa che ? meglio richiamare il 187. E' venuto un tecnico proprio qualche giorno prima che cominciasse il problema (ho frequenti cadute di connessione) e mi aveva detto che avevo 5 mega ed era velocissimo (e in effetti prima lo era).

 

Grazie di nuovo a tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se andava come ? normale a 5mega, si vede che ? capitato qualcosa. tra l'altro ping e upload sono normali, ? il down che ? 10 volte pi? basso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il 187 dice che ? un problema mio. Potrebbe essere il router oppure la prolunga (che per? ha funzionato benissimo negli ultimi 3 anni).

 

Mi hanno gabbato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non credo, se c'? un problema alla linea te lo dicono. ma che ti hanno detto di preciso? solo che ? tutto a posto?

 

cmq prova un portatile o un altro pc per capire se d? la stessa lentezza. se si controlla cavi e presa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che ti hanno detto di preciso? solo che ? tutto a posto?

 

Mi hanno confermato che vado a 416k.

 

Il tipo mi ha chiesto se ho una prolunga, gli ho ribattuto che funziona bene da almeno 3 anni e che i 4 tecnici che sono venuti a verificare i problemi di caduta di connessione in passato non hanno mai fatto cenno ad una problematica causata dalla prolunga stessa.

 

Mi ha consigliato di bypassare la prolunga, collegare direttamente il router alla presa del telefono e verificare se il problema persiste. In quel caso, secondo lui, il problema ? il router. In nessun caso c'? un problema alla centrale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah ecco allora in pratica ha confermato il problema :superlol:

purtroppo ? un po' difficile spiegare cosa si potrebbe fare. provato a resettare il router? prova anche come ha detto senza prolunga.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh... Adesso va bene.

 

Ho fatto la prova bypassando la prolunga con questi risultati (nell'arco di un quarto d'ora).

 

speed1diretto.th.jpg speed5diretto.th.jpg speed2diretto.th.jpg speed3diretto.th.jpg

 

Poi ho ricollegato la prolunga...

 

speed3norm.th.jpg speed4norm.th.jpg speed1norm.th.jpg speed2norm.th.jpg

 

P.S. Non sar? un po' troppo ottimistico il primo dei 2 test?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non pu? essere 10mega se hai una flat, che al massimo ? 7mega, e poi l'altro test dice 2mega, si vede che speedtest era in vacanza in quel momento...

 

per riportare l'immagine basta che clicchi il riquadro grigio dove c'? scritto copy direct link e di salva il link solo al test

 

prova a scaricare itunes da qua

http://www.apple.com/it/itunes/download/

e vedi a che velocit? scarica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gi? ? successo anche a me con la Vodafone circa un mesetto f?. Per una settimana di seguito dal nulla la connessione ? passata dai circa 4 - 5 mega ai continui 100k circa . Ho chiamato la Vodafone e mi hanno detto che il problema non gli risultava, mi dicevano che poteva essere il mio pc oppure i collegamenti della Station.... e m'incazzo :asd: ... gli ho detto che il pc era tutto ok e i collegamenti sono sempre gli stessi ? non ? cambiato nulla da quando funzionava bene. Morale della favola dopo 1 settimana mi ? stato riportata la linea come era sempre stata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

prova a resettare il router.

 

controlla anche i filtri nelle prese del telefono, a volte disturbano la connessione se deteriorati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'altro giorno ho chiamato il 187 perch? avevo costantemente 2 mega contro i "fino a 7" pubblcizzati. Il tecnico mi ha fatto fare una prova collegando il router direttamente alla presa del telefono, eliminando quindi sia il filtro che il telefono.

 

Con quella configurazione viaggiavo a 5.8!!!

 

A questo punto, il problema doveva essere il filtro, il telefono o la prolunga, come effettivamente mi dicevano loro.

 

Collego il router al filtro, lasciando il telefono staccato: 3 mega.

 

Pensavo di aver finalmente capito: il problema ? il filtro. Faccio la controprova, riattacco il router direttamente alla presa: 2.2 mega.

 

Bavvaffanculo!

 

Da quel momento vado un po' ramdom, a volte a 3, a volte a 2, adesso a 1.5

 

:wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa il tecnico non poteva fare una prova sostituendo il filtro e/o la prolunga? Tanto ne hanno da regalare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa il tecnico non poteva fare una prova sostituendo il filtro e/o la prolunga? Tanto ne hanno da regalare.

 

Era il tecnico del call center.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gio consolati in questo momento a me va a 90 mega :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gio consolati in questo momento a me va a 90 mega :sbav:

 

Azz... mettiti le cinture!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

potere dell'universit? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×