Vai al contenuto
MagicSenna

Antivirus

Post raccomandati

quale antivirus usate?

che differenze ci sono tra quelli free e quelli a pagamenti? sono giustificati i soldi spesi?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, Kaspersky tutta la vita (ovviamente fino a quando rester? degno della mia spesa). Fino a qualche anno fa usavo antivirus free, ma quando ho cambiato ho notato la differenza (in termini di virus rilevati).

Link al post
Condividi su altri siti

e quali funzionalit? ti fanno dire " ho fatto bene a spendere 50 ? rispetto al free " ?

Link al post
Condividi su altri siti

Io dico sempre che il miglior software di sicurezza ? il cervello dell'utente. Poi si pu? disquisire su mille cose, la sicurezza al 100% non te la offre nessun software.

Per quanto riguarda la questione free/non free, fino a qualche anno fa il vantaggio dei secondi era dovuto ad un sistema di aggiornamento firme pi? efficace, oltre alla difesa proattiva che nei free era ancora in fase embrionale.

Oggi come oggi, ci sono soluzioni free che, dati alla mano, fanno il loro lavoro meglio di tanti altri "colleghi" a pagamento.

Per farvi un'idea potete consultare questi due siti:

http://www.av-comparatives.org/

http://www.matousec.com/

Personalmente, ho abbandonato Kaspersky da un paio d'anni perch? non mi garba il modo in cui pesa sulla cpu, specialmente durante i (continui) aggiornamenti. Sono passato al free, fino a qualche tempo fa usavo Avira Antivirus + PC Tools Firewall, adesso, visti i progressi fatti, sono passato a Comodo Internet Security. A dirla tutta, comunque, preferisco avere principalmente un buon firewall e una buona difesa proattiva, l'antivirus in quel caso diventa un optional perch? ? la terza o quarta linea di difesa, visto che di solito per le scansioni di routine uso l'antispyware (nel caso specifico, Malwarebytes Antimalware)

Poi molto dipende anche dal sistema che si usa, e da chi lo usa..

Link al post
Condividi su altri siti

Uso Kaspersky IS nel fisso, e avira+Comodo nel portatile (che uso di rado). Differenza abissale a mio avviso.

sono passato a Comodo Internet Security.

Secondo me ? troppo poco userfriendly, ti chiede autorizzazioni per ogni sottoprocesso; il kasper perlomeno si autoconfigura (e lo fa alla grande). Non ho neppure mai notato tutta questa differenza di pesantezza tra i due.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah solo in fase di apprendimento, poi se scassa basta settare la proattiva su "pc sicuro" e smette di rompere. Poi dipende dal pc che hai, come rapporto sicurezza/leggerezza (e prezzo), secondo me non c'? storia.

Link al post
Condividi su altri siti

kaspersky :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Uso antivir e lo trovo davvero ottimo

Link al post
Condividi su altri siti

io uso avira e comodo, tanto per quello che devono lavorare av e firewall sul mio pc i soldi di una licenza per me sono buttati, non ? che abbia mai avuto grandi problemi di virus e quelli che fanno casini di solito li trovano tutti. Se poi non mi vedono lo spyware infossato chi sa dove e che nemmeno si attiva non me ne frega pi? di tanto :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

ho usato avira e avg e mi sono sempre trovato bene.

Link al post
Condividi su altri siti

e quali funzionalità ti fanno dire " ho fatto bene a spendere 50 € rispetto al free " ?

L'ho detto: soprattutto il numero di programmi e/o attività bloccati o riconosciuti come dannosi. Poi sulle funzionalità specifiche non saprei perchè sono almeno 6 anni che uso kaspersky (inizialmente usavo chiavi appezzottate :asd: ma da 2 anni sono costretto a comprarlo).

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

L'ho detto: soprattutto il numero di programmi e/o attivit? bloccati o riconosciuti come dannosi. Poi sulle funzionalit? specifiche non saprei perch? sono almeno 6 anni che uso kaspersky (inizialmente usavo chiavi appezzottate :asd: ma da 2 anni sono costretto a comprarlo).

io uso panda antivirus.

50 euro 3 licenze rileva tutto anche se infossato chiss? dove,aggiornamenti agili e veloci, 3 aggiornamenti di protezione identit? al giorno, servizio clienti entro 24 ore, soprattutto utile se uno ha pi? pc in casa le 3 licenze sono ottimali

Link al post
Condividi su altri siti

avira o avast 5.

Link al post
Condividi su altri siti

Panda quando l'ho provato io era lento come un bradipo, ma si parla di diversi anni fa. In ogni caso l'utente medio non ha bisogno di chiss? quante funzionalit?, per quello non spenderei mai un euro per un antivirus.

Link al post
Condividi su altri siti

Panda quando l'ho provato io era lento come un bradipo, ma si parla di diversi anni fa. In ogni caso l'utente medio non ha bisogno di chiss? quante funzionalit?, per quello non spenderei mai un euro per un antivirus.

si ma siccome mi serve anche per lavoro quei 50 cucuzzi sono spesi bene... cmq ora panda ? leggero veloce un milione di files analizzati in un ora... tra l'altro stavo anche giocando a neverwinter nights (ok non ? oblivion ma anche con quello non subivo rallentamenti).

poi ovvio uno lo usa per lavoro 50 li spende poi se uno lo usa per non fare nulla 50 ? una spesa esagerata.

cmq anche mio padre diversi anni fa (quando ero ancora uno sbarbatello che non pensava al lavoro) non lo usava. ora nel complesso sta diventando un top antivirus... (un po'come la red-bull prima bibitari poi team di f1)

Link al post
Condividi su altri siti

Se puoi permetterti Panda, sia come prezzo che come prestazioni del pc, faresti meglio a puntare su Kaspersky. La difesa proattiva di Panda ? a livelli osceni (ahim?), il resto ? poco meglio, te lo dice un vecchio "aficionado" che fino al 2006 lo ha usato e apprezzato. Ai tempi era leggero e formidabile, poi ha fatto la fine di Norton.

Link al post
Condividi su altri siti

Se puoi permetterti Panda, sia come prezzo che come prestazioni del pc, faresti meglio a puntare su Kaspersky. La difesa proattiva di Panda ? a livelli osceni (ahim?), il resto ? poco meglio, te lo dice un vecchio "aficionado" che fino al 2006 lo ha usato e apprezzato. Ai tempi era leggero e formidabile, poi ha fatto la fine di Norton.

ma guarda come prestazioni non ? cos? elevato ci sono utenti con pc migliore (core 2 duo, 4 GB ram, nvidia Ge GT240M cmq ottimo per usare blender)

cmq panda mi sembra ottimo come difesa proattiva

Link al post
Condividi su altri siti

ma guarda come prestazioni non ? cos? elevato ci sono utenti con pc migliore (core 2 duo, 4 GB ram, nvidia Ge GT240M cmq ottimo per usare blender)

cmq panda mi sembra ottimo come difesa proattiva

http://www.matousec.com/projects/proactive-security-challenge/results.php

Link al post
Condividi su altri siti

NOD32 + Malwarebytes

coem free va benissimo Avira

Modificato da 126C2

Link al post
Condividi su altri siti

Da pochi giorni sono passato da McAfee a Kaspersky.

E' una coincidenza che adesso ? molto pi? lento nell'aprire foto e filmati sul web?

Prima un filmato da youtube lo caricavo in un attimo, adesso mi ci vuole mezza vita.

Link al post
Condividi su altri siti