Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2010

Post raccomandati

Per Lorenzo ? stato facile perch? i suoi 2 principali avversari(Rossi prima e Pedrosa poi)si sono fatti male e hanno dovuto saltare qualche gara.

Rossi ? caduto perch?,essendosi accorto di quanto fosse forte Lorenzo quest'anno, voleva fare il primo posto anche nelle prove libere del Mugello per dare un segnale al suo avversario.Poi il fatto che si sia fatto male ? stata sfortuna,dato che di cadute simili a quella di Rossi ne abbiamo viste tante quest'anno.

Il fatto che Rossi abbia preso paga spesso non mi porta comunque a pensare che Lorenzo sia pi? forte di Rossi.

Quoto in toto, Lorenzo ha fatto una grande stagione ma dopotutto ha anche sfruttato (non che sia un demerito, chiaramente) le assenze forzate dei rivali pi? quotati. Senza le cadute di Rossi e Pedrosa avremmo visto un mondiale sicuramente pi? combattuto e Lorenzo non avrebbe fatto la cavalcata solitaria che ha fatto. E chiss? che magari senza l'annuncio di Rossi alla Ducati a un sacco di gare dal termine..

L'unica cosa che non condivido ? la motivazione della caduta al Mugello: secondo me non c'entra il voler star davanti a Lorenzo, semplicemente ? stato troppo "ottimista" sottovalutando il raffreddamento delle gomme quando si rallenta molto. Errore suo, quindi. Ovviamente per? fu molto sfortunato a farsi cos? male.

Certo. Quando per? le prendono Stoner e Lorenzo ? Rossi che ? scorretto.

Stessa storia fatta con Schumacher, chi vince troppo ? al tempo stesso quello che sta automaticamente pi? sulle palle.

Proprio vero, anche perch? rivalutare retroattivamente Rossi dopo una stagione con 1000 problemi gravi ? una cosa un po' squallida. Dire che Lorenzo l'ha battuto quest'anno ? verit?, dire che Lorenzo ? pi? forte di Rossi significa confermare il discorso di ***.

Rossi ? un talento assoluto, uno dei motociclisti pi? forti della storia se non IL pi? forte. Ha vinto e stravinto con moto e in condizioni molto peggiori di quelle in cui ha corso Lorenzo quest'anno. Ha lasciato la moto pi? forte per vincere con la Yamaha che tutti ripudiavano in quanto era una bagnarola, e puntualmente l'ha portata all'Iride pi? volte. Ok una stagione storta, ma dire che ? meno forte di Lorenzo significa che si stavano aspettando le prime gare storte per sparare a zero contro l'odiato Rossi.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

mi pare che nessuno del forum abbia detto che lorenzo ? pi? forte di rossi, anzi...

semplicemente ? stato detto che quest'anno, con la stessa moto, l'ha legnato di brutto..mi pare una sacrosanta verit

Link al post
Condividi su altri siti

Stessa moto ma differenti condizioni secondo me. E poi anche Lorenzo si ? preso le sue legnate, non dimentichiamolo.

Link al post
Condividi su altri siti

e chi le ha dimenticate? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto in toto, Lorenzo ha fatto una grande stagione ma dopotutto ha anche sfruttato (non che sia un demerito, chiaramente) le assenze forzate dei rivali più quotati. Senza le cadute di Rossi e Pedrosa avremmo visto un mondiale sicuramente più combattuto e Lorenzo non avrebbe fatto la cavalcata solitaria che ha fatto. E chissà che magari senza l'annuncio di Rossi alla Ducati a un sacco di gare dal termine..

L'unica cosa che non condivido è la motivazione della caduta al Mugello: secondo me non c'entra il voler star davanti a Lorenzo, semplicemente è stato troppo "ottimista" sottovalutando il raffreddamento delle gomme quando si rallenta molto. Errore suo, quindi. Ovviamente però fu molto sfortunato a farsi così male.

Proprio vero, anche perchè rivalutare retroattivamente Rossi dopo una stagione con 1000 problemi gravi è una cosa un po' squallida. Dire che Lorenzo l'ha battuto quest'anno è verità, dire che Lorenzo è più forte di Rossi significa confermare il discorso di ***.

Rossi è un talento assoluto, uno dei motociclisti più forti della storia se non IL più forte. Ha vinto e stravinto con moto e in condizioni molto peggiori di quelle in cui ha corso Lorenzo quest'anno. Ha lasciato la moto più forte per vincere con la Yamaha che tutti ripudiavano in quanto era una bagnarola, e puntualmente l'ha portata all'Iride più volte. Ok una stagione storta, ma dire che è meno forte di Lorenzo significa che si stavano aspettando le prime gare storte per sparare a zero contro l'odiato Rossi.

Scusa,mi sono spiegato male,è evidente che la caduta è dovuta al raffreddamento della gomma,ma forse senza il problema alla spalla e la necessità di far vedere a Lorenzo chi fosse il più forte(per di più al Mugello)Rossi non avrebbe avuto il bisogno di tirare anche in quel turno di libere.

Modificato da Alex_Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

dal 2011 la griglia della Moto2 sarà ridotta a 40 moto (che gran sforzo)

le squadre ammesse

Forward Racing

G22 Racing Team

Gresini Racing

Holiday Gym Racing *

Interwetten Moriwaki Moto2 *

Iodaracing Project

Italtrans Racing Team

Jack & Jones by A. Banderas

JIR Moto2

Mapfre Aspar Team

Marc VDS Racing

Monlau Competicion *

MZ Motor

QMMF Racing Team

Racing Team By Quereseno

Stop and Go Racing Team

Tech 3 Racing

Technomag CIP

Tenerife 40 Pons

Tuenti Speed Up

Viessman Kiefer Racing

WTR/Speed Master Team *

* Un solo pilota. tutti gli altri team saranno composti da due.

Modificato da Hunaudi?res

Link al post
Condividi su altri siti

Cio?,fammi capire,40 invece di 41? :rotfl:

? in Medaset si preoccupavano che potesse rimanere fuori qualche "talento" tricolore... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ha lasciato la moto pi? forte per vincere con la Yamaha che tutti ripudiavano in quanto era una bagnarola, e puntualmente l'ha portata all'Iride pi? volte.

Penso che possa bastare Welkom 2004..

Link al post
Condividi su altri siti

? in Medaset si preoccupavano che potesse rimanere fuori qualche "talento" tricolore... :asd:

Quella l'ho sentita anche io( :asd: ),comunque come minimo ne dovrebbero togliere una decina. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Quella l'ho sentita anche io( :asd: ),comunque come minimo ne dovrebbero togliere una decina. :zizi:

infatti ne volevano tipo 30, poi qualcuno non voleva essere fatto fuori...

Link al post
Condividi su altri siti

infatti ne volevano tipo 30, poi qualcuno non voleva essere fatto fuori...

Se preferiscono essere fatti fuori alla Tomizawa, contenti loro.

Link al post
Condividi su altri siti

Gara seguita senza le scemenze di Meda proRossiano, Lorenzo piu' forte nettamente di tutti. Grabndissimo Simoncelli, e ora al lavoro per l'ultimo e per il prossimo anno, mi sembra che la Ducati stia andando molto bene, quest'oggi Stoner cercava di stare attaccato a quei due con una moto al momento piu' performante, onore all'austrialiano

Link al post
Condividi su altri siti

la ducati quest'anno e l'anno scorso era una moto in grado di far vincere i mondiali a stoner...

Link al post
Condividi su altri siti

e chi le ha dimenticate? :asd:

Magari sar? io che avr? impressioni sbagliate, ma leggendo un pochino questo topic l'impressione ? che gare come Motegi siano gi? state archiviate.

Penso che possa bastare Welkom 2004..

Infatti volevo citarla espressamente, per? mi sembrava riduttivo citare una sola gara (anche se una delle pi? belle degli ultimi anni e tra l'altro una prova di forza impressionante). Rossi ha vinto quel mondiale con una moto di fascia nettamente inferiore alle Honda.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti volevo citarla espressamente, per? mi sembrava riduttivo citare una sola gara

E' riduttivo ma trattandosi della prima gara con la Yamaha ? rappresentativa di quello che Rossi poteva fare.

Link al post
Condividi su altri siti

il rossi di Welkom non c'? pi? da qualche anno ragazzi...

se lo mangiava a colazione lorenzo quel rossi

Link al post
Condividi su altri siti

Quello di Laguna Seca?

Link al post
Condividi su altri siti

il rossi di Welkom non c'? pi? da qualche anno ragazzi...

se lo mangiava a colazione lorenzo quel rossi

Non sono d'accordo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma a laguna secca aveva una moto superiore e stoner doveva inseguire nel mondiale, sono 2 situazioni completamente diverse.. Il rossi del 2004 non le avrebbe prese dal suo compagno di squadra per quasi tutte le gare dai, era imbattibile quello

Link al post
Condividi su altri siti