gio66 6 Inviato 18 Agosto, 2010 Oggi il prodotto communicativo o mediatico "competizione moto" ? ovviamente molto pi? diverso. Prodotti pre, pre-pre, anteprimapre ante prima, gara, post, post post gara.... cio?, un mondo ... Esattamente. Tutto ci? avviene perch? adesso c'? il ritorno pubblcitario necessario a mantenere in piedi i vari pre e post. Fino al '98 (guardacaso, l'anno in cui Dorna Sport ? diventato un colosso economico) le cose non erano cos?. Don Carmelo sta cercando di fare in modo di non ritornare agli anni precedenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 18 Agosto, 2010 olanda spagna inghilterra sono nazioni dove il motociclismo ? seguito anche se non hanno nessun pilota pu? vincere il titolo. infatti autodromi sempre pieni. e dirette di qualsiasi evento motociclistico in tv, alcuni nelle pay tv altri in chiaro. in italia il motociclismo ? seguitosolo quando biaggi ha iniziato a vincere nella 250. e poi totalmente scoppiato con l'evento di valentino rossi, per questo mediaset pompa tanto simoncelli perch? sa appena rossi si ritirer? in italia ritorneranno esserci autodromi vuoti e nessun ascolto in tv. specialmente ora dove la gara di lumache che ho in giardino ? pi? interessante e emozionante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 18 Agosto, 2010 Ricordo un boom di fan anche ai tempi di Capirex. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 18 Agosto, 2010 (modificato) Vero, pure io ricordo che si celebrava moltissimo questo 17enne che aveva vinto il titolo in 125 al suo debutto (e credo che tuttora sia imbattuto)... In generale, il boom c'è stato ad inizio anni '90 con Capirossi e Biaggi, ed è proseguito ingigantendosi oltremodo nella seconda metà del decennio con Rossi e molti piloti come Melandri, Dovizioso e Simoncelli sarebbero passati nell'anonimato se nel Motomondiale non ci fosse stato Valentino a concentrare l'attenzione. Modificato 18 Agosto, 2010 da Rops Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 18 Agosto, 2010 su nuovalari poco fa c'era un interessante confronto fra di pillo e brivio sul futuro della motogp:? inutile negarlo,la motogp ? in difficolt? e per risollevarsi sta copiando regolamenti tecnici dalla superbike. di pillo ? contrario a questa cosa perch? come ha giustamente detto si avrebbero due categorie con moto derivate di serie,mentre la motogp ? per moto prototipi (come f1 e turismo,esempio da lui fatto);brivio invece ? favorevole a scopiazzare la sbk.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 19 Agosto, 2010 Esattamente. Tutto ci? avviene perch? adesso c'? il ritorno pubblcitario necessario a mantenere in piedi i vari pre e post. Fino al '98 (guardacaso, l'anno in cui Dorna Sport ? diventato un colosso economico) le cose non erano cos?. Don Carmelo sta cercando di fare in modo di non ritornare agli anni precedenti. Alla fine, senza esagerare troppo, le gare diventeranno la parte meno interesante o meno importante della competizione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 19 Agosto, 2010 lo sono di gi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 22 Agosto, 2010 http://www.ilriformista.it/stories/Prima%20pagina/252177/ eh beh, ci voleva l'opinione di Prodi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 22 Agosto, 2010 eh beh, ci voleva l'opinione di Prodi Cos? impari a leggere i fogli di Angelucci Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 22 Agosto, 2010 guardando l'albo d'oro noto che la massima categoria va avanti a lunghi cicli: prima Agostini, poi gli Americani, poi Doohan, oggi Rossi non ho vissuto i tempi storici, ma penso che la penetrazione mediatica sia progressivamente cresciuta negli anni il prossimo ciclo potrebbe essere quello degli Spagnoli e potrebbe godere dell'hype mediatico creato in questi anni mancano dei precedenti per poter fare previsioni su quel che accadr? se guardo alla Formula 1 il caso analogo che mi viene in mente ? quello di Schumacher: finito il suo ciclo il movimento sta andando avanti, le richieste dai nuovi mercati continuano a crescere, pur mancando un vero mattatore Lo Spagnolo, ovvero Lorenze . Stoner non credo sia al suo livello, a meno di una moto clamorosamente superiore e Pedrosa ? 2 categorie sotto. Vero, pure io ricordo che si celebrava moltissimo questo 17enne che aveva vinto il titolo in 125 al suo debutto (e credo che tuttora sia imbattuto)... In generale, il boom c'? stato ad inizio anni '90 con Capirossi e Biaggi, ed ? proseguito ingigantendosi oltremodo nella seconda met? del decennio con Rossi e molti piloti come Melandri, Dovizioso e Simoncelli sarebbero passati nell'anonimato se nel Motomondiale non ci sfosse stato Valentino a concentrare l'attenzione. Anche Cadalora aveva un certo seguito Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 27 Agosto, 2010 il casco "Iron Man" di Lorenzo per Indy asp?, chi ? che faceva questa cosa del casco particolare? :pensieroso: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 27 Agosto, 2010 asp?, chi ? che faceva questa cosa del casco particolare? :pensieroso: Parecchi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 27 Agosto, 2010 fantastico l'uomo ragno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 27 Agosto, 2010 la motogp perde altri pezzi:melandri dovrebbe andare in superbike con la bmw (non ? che sia una "perdita" imponente,per?....) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 27 Agosto, 2010 Un piagnone non ? mai da considerare una perdita. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 27 Agosto, 2010 gulp! Clamoroso: la Ducati rinuncia alla Superbike! :wacko2: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 27 Agosto, 2010 complimenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 27 Agosto, 2010 Melandri pezzo importante? di lui mi ricordo che prendeva 3 (TRE!!) secondi al giro da Stoner con la ducati... ah ma tanto era l'elettronica e bla bla, chiss? se sar? per l'elettronica anche il prossimo anno, non per niente sono 2 anni che non sento pi? parlare di troppa elettronica, mah... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 27 Agosto, 2010 comunque se vi interessa spies ? stato ufficializzato al fianco di lorenzo per il 2011 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti