Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2010

Post raccomandati

Oggi il prodotto communicativo o mediatico "competizione moto" ? ovviamente molto pi? diverso. Prodotti pre, pre-pre, anteprimapre ante prima, gara, post, post post gara.... cio?, un mondo ...:asd:

Esattamente.

Tutto ci? avviene perch? adesso c'? il ritorno pubblcitario necessario a mantenere in piedi i vari pre e post. Fino al '98 (guardacaso, l'anno in cui Dorna Sport ? diventato un colosso economico) le cose non erano cos?. Don Carmelo sta cercando di fare in modo di non ritornare agli anni precedenti.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

olanda spagna inghilterra sono nazioni dove il motociclismo ? seguito anche se non hanno nessun pilota pu? vincere il titolo. infatti autodromi sempre pieni. e dirette di qualsiasi evento motociclistico in tv, alcuni nelle pay tv altri in chiaro.

in italia il motociclismo ? seguitosolo quando biaggi ha iniziato a vincere nella 250. e poi totalmente scoppiato con l'evento di valentino rossi, per questo mediaset pompa tanto simoncelli perch? sa appena rossi si ritirer? in italia ritorneranno esserci autodromi vuoti e nessun ascolto in tv. specialmente ora dove la gara di lumache che ho in giardino ? pi? interessante e emozionante.

Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo un boom di fan anche ai tempi di Capirex.

Link al post
Condividi su altri siti

Vero, pure io ricordo che si celebrava moltissimo questo 17enne che aveva vinto il titolo in 125 al suo debutto (e credo che tuttora sia imbattuto)...

In generale, il boom c'è stato ad inizio anni '90 con Capirossi e Biaggi, ed è proseguito ingigantendosi oltremodo nella seconda metà del decennio con Rossi e molti piloti come Melandri, Dovizioso e Simoncelli sarebbero passati nell'anonimato se nel Motomondiale non ci fosse stato Valentino a concentrare l'attenzione.

Modificato da Rops

Link al post
Condividi su altri siti

su nuovalari poco fa c'era un interessante confronto fra di pillo e brivio sul futuro della motogp:? inutile negarlo,la motogp ? in difficolt? e per risollevarsi sta copiando regolamenti tecnici dalla superbike.

di pillo ? contrario a questa cosa perch? come ha giustamente detto si avrebbero due categorie con moto derivate di serie,mentre la motogp ? per moto prototipi (come f1 e turismo,esempio da lui fatto);brivio invece ? favorevole a scopiazzare la sbk....

Link al post
Condividi su altri siti

Esattamente.

Tutto ci? avviene perch? adesso c'? il ritorno pubblcitario necessario a mantenere in piedi i vari pre e post. Fino al '98 (guardacaso, l'anno in cui Dorna Sport ? diventato un colosso economico) le cose non erano cos?. Don Carmelo sta cercando di fare in modo di non ritornare agli anni precedenti.

Alla fine, senza esagerare troppo, le gare diventeranno la parte meno interesante o meno importante della competizione :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

lo sono di gi

Link al post
Condividi su altri siti

eh beh, ci voleva l'opinione di Prodi :asd:

Cos? impari a leggere i fogli di Angelucci :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

guardando l'albo d'oro noto che la massima categoria va avanti a lunghi cicli: prima Agostini, poi gli Americani, poi Doohan, oggi Rossi

non ho vissuto i tempi storici, ma penso che la penetrazione mediatica sia progressivamente cresciuta negli anni

il prossimo ciclo potrebbe essere quello degli Spagnoli e potrebbe godere dell'hype mediatico creato in questi anni

mancano dei precedenti per poter fare previsioni su quel che accadr?

se guardo alla Formula 1 il caso analogo che mi viene in mente ? quello di Schumacher: finito il suo ciclo il movimento sta andando avanti, le richieste dai nuovi mercati continuano a crescere, pur mancando un vero mattatore

Lo Spagnolo, ovvero Lorenze . Stoner non credo sia al suo livello, a meno di una moto clamorosamente superiore e Pedrosa ? 2 categorie sotto.

Vero, pure io ricordo che si celebrava moltissimo questo 17enne che aveva vinto il titolo in 125 al suo debutto (e credo che tuttora sia imbattuto)...

In generale, il boom c'? stato ad inizio anni '90 con Capirossi e Biaggi, ed ? proseguito ingigantendosi oltremodo nella seconda met? del decennio con Rossi e molti piloti come Melandri, Dovizioso e Simoncelli sarebbero passati nell'anonimato se nel Motomondiale non ci sfosse stato Valentino a concentrare l'attenzione.

Anche Cadalora aveva un certo seguito

Link al post
Condividi su altri siti

il casco "Iron Man" di Lorenzo per Indy

x2_2799088.jpg

asp?, chi ? che faceva questa cosa del casco particolare? :pensieroso:

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

asp?, chi ? che faceva questa cosa del casco particolare? :pensieroso:

Parecchi

1_Melandri_Action_700p.jpg

ColinEdwards_Laguna_RHF_Close_Wall_1024.jpg

633525567_L3zwa-M.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
misano11.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

fantastico l'uomo ragno.

David_Coulthard.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

la motogp perde altri pezzi:melandri dovrebbe andare in superbike con la bmw (non ? che sia una "perdita" imponente,per?....)

Link al post
Condividi su altri siti

Un piagnone non ? mai da considerare una perdita.

Link al post
Condividi su altri siti

complimenti.

Link al post
Condividi su altri siti

Melandri pezzo importante?

di lui mi ricordo che prendeva 3 (TRE!!) secondi al giro da Stoner con la ducati...

ah ma tanto era l'elettronica e bla bla, chiss? se sar? per l'elettronica anche il prossimo anno, non per niente sono 2 anni che non sento pi? parlare di troppa elettronica, mah...

Link al post
Condividi su altri siti

comunque se vi interessa spies ? stato ufficializzato al fianco di lorenzo per il 2011

Link al post
Condividi su altri siti