Vai al contenuto
Trailblazer

Jaime Alguersuari

Post raccomandati

Mi sembra giusto spendere 2 paroline sullo spagnolo della Toro Rosso (che ricordo ? poco + di un maggiorenne)... dipinto al suo esordio in F1 come ennesima pippa portasponsors da molti, buttato per'altro allo sbaraglio senza un metro di tests.

Gia alla fine della scorsa stagione mi ha dato la sensazione di essere qualcosetta di + e di iniziare a prenderci la mano (poi vabe, sbagliare box sar? stata una clamorosa papera ma non credo c'entri nulla con le doti tecniche).

Quest'anno sta sicuramente facendo bene... gia era stato consistente in Australia dove ha fatto sudare Schumacher, ora addirittura a punti lottando con le Ferrari tenendo bene botta.

Non sar? un campione destinato, ma secondo me sta dimostrando di poter stare degnamente nel giro.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

sta imparando.per? tutt'ora quando la regia stacca all'improvviso su una macchina che si gira inquadra lui o il suo compagno di box,fortunatamente a quanto pare da quest'anno riserva le evoluzioni solo per le libere

Link al post
Condividi su altri siti

esser finito a punti battendo anche il compagno buemi da buon segno di miglioramento rispetto agli inizi , che continui cosi

Link al post
Condividi su altri siti

Mah... a meno che non abbia fatto il salto di qualit? proprio oggi, i commenti e le risatine che ho sentito a Faenza l'altro sabato erano gli stessi dell'anno scorso. Il comandante Picard lo pu? confermare. ;)

Link al post
Condividi su altri siti

*** perdonami, ho rispetto delle tue fonti... ma io ragionevolmente dubito fortemente che la Toro Rosso possa essere veloce quanto la Redbull. Posso capire che la passione degli uomini di faenza prevalga con un progetto da metà schieramento (com'era la vettura 2008) che gli stessi uomini Redbull faticano a migliorare... ma ci vogliono sviluppi e risorse da top team per essere ai vertici con un progetto vincente! cosa che oggi la Redbull ha, la Toro rosso no.

Modificato da Trailblazer

Link al post
Condividi su altri siti

mi suggerisce mazzoni che bisogna cambiare correggere il titolo in aime alghersauri

Link al post
Condividi su altri siti

*** perdonami, ho rispetto delle tue fonti... ma io ragionevolmente dubito fortemente che la Toro Rosso possa essere veloce quanto la Redbull. Posso capire che la passione degli uomini di faenza prevalga con un progetto da met? schieramento (com'era la vettura 2008) che gli stessi uomini Redbull faticano a migliorare... ma ci vogliono sviluppi e risorse da top team per essere ai vertici con un progetto vincente! cosa che oggi la Redbull ha, la Toro rosso no.

Un momento, nessuno ha detto che la STR5 vale la RB6.

L'anno scorso in STR dicevano che c'era un differenza "di macchina" di 0.3" e il resto era dovuto ai piloti, sia per via della poca grinta che della poca preparazione fisica.

Il problema di quest'anno non sono le risorse (hanno speso da paura), il problema ? che il trend che si era verificato fino a tutto il 2008 grazie alla presenza di Vettel e Bourdais si ? invertito e non accenna a risalire (eccezion fatta per oggi).

Non so se l'ho gi? scritto in precedenza ma Ascanelli ? riuscito a esaltare il talento ancora inespresso di Vettel dopo Montreal 2008 perch? appunto c'era materiale su cui lavorare, c'era un diamante da levigare.

Adesso, a quanto mi dicono, non c'? molto da tirare fuori.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho capito la strategia toro rosso. Perch? 2 soste? Forse pensavano piovesse e volevano sempre avere le morbide per rendere al meglio. Con 1 pit imho potevano andare a punti con entrambe le vetture.

Link al post
Condividi su altri siti

dal primo Gp ad oggi Alguersuari ha mostrato miglioramenti, non dimentichiamo che in questi 3 Gp ha debuttato quest'anno, Buemi è velocissimo nelle qualifiche manca in gara, ma sono giovani e i talenti sono rari.

forse quello che manca ai due è avere un nome importante o aver corso nei kart vicino a Kerpen.

non fanno buona propaganda insomma.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Avete visto Alguersuari fare jogging? Fisicamente ? magrissimo, dategli qualche anno per migliorarsi anche da questo punto di vista, non sar? un campione del mondo ma per me pu? diventare un buon pilota.

Link al post
Condividi su altri siti

A me non piace, ma forse perche l'anno scorso ? arrivato troppo giovane ed il suo fare mediatico era da giovanello montato ridicolo

Oggi ha fatto una gara molto decente. Forse la sua difesa con Schumacher a Melbourne lo ha fatto crescere. Ho sentito anche alcuna dichiarazione questa stagione ? mi ha sembrato pi? misurato e maturo.

Vediamo chi rider? l'ultimo, il padock o lui.

Link al post
Condividi su altri siti

Dev'essere un'altro che per avere una speranza di apparire un buon pilota deve dividere le acque del Mar Rosso...

Link al post
Condividi su altri siti

forse quello che manca ai due ? avere un nome importante o aver corso nei kart vicino a Kerpen.

Occhio che Jaime Alguersuari sr. ? molto potente in Spagna ed ? appoggiato, oltre che da Repsol, anche dal governo spagnolo, dalla federazione automobilistica nazionale e da quella catalana.

Quanto a Buemi, forse sar? anche dietrologo/qualunquista ma un siciliano con passaporto svizzero e vive in Bahrein non credo che abbia bisogno di molta propaganda.

Chiedo scusa se qualcuno si ? sentito offeso.

Link al post
Condividi su altri siti

Certamente Alguersuari non corre solo per meriti sportivi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma suo padre, di preciso, cosa fa?

Link al post
Condividi su altri siti

sta guidando bene mi sembra.

Link al post
Condividi su altri siti

anche Piquet jr. ma mi pare non sia stato molto utile, alla fine lo devi dimostrare in pista se ci sai fare o meno.

Link al post
Condividi su altri siti

Non fa danni, sta crescendo, non ? e non diventer? un fenomeno probabilmente,ma spero che rimanga a lungo in F1, almeno finche Mazzoni far? la telecronaca dei GP :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

La mia idea ? che nessuno arriva in F1 col solo talento. Quelli che vediamo non sono i migliori 24 al mondo, ma quelli che hanno(o hanno avuto) il miglior mix di talento, fortuna e spinte varie(in diverse proporzioni).

Se il mix ? troppo ricco di spintarelle poi la carriera ? breve :)

Link al post
Condividi su altri siti

ora...non gridiamo al miracolo.

ammetto che ha stupito in positivo anche me oggi,per? dategli ancora tempo.

Link al post
Condividi su altri siti