Vai al contenuto
Beyond

Lo zigzag di Hamilton

Hamilton zigzaga per difendersi da Petrov  

82 utenti hanno votato

1. 1. Quale provvedimento era giusto per l'inglese?

• Drive through o stop&go. Manovra irregolare.
    • Ammonizione giusta. Manovra al limite.
    • Nessun provvedimento. Manovra perfettamente accettabile.

Post raccomandati

... quando moltissimi di voi non erano ancora nati ricordo benissimo che Clay vinse a Monza - mi pare nel 75 - zigzagando cos? per almeno 10 giri sul rettilineo prima della parabolica per staccarseli tutti dalla scia e ... IO C'ERO ! eheheheh

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

e andava punito pure lui allora :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

state discutendo del nulla..

qui si parla di 4 (4!!) tagli netti di traiettoia in pieno rettilineo....

se c'era qualcun altro al posto di petrov lo so' ben io che succedeva

Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti sul momento la cosa mi ? sembrata talmente palese che non mi raccapezzavo come avesse potuto fare una cagata del genere :stupito:

Link al post
Condividi su altri siti

... quando moltissimi di voi non erano ancora nati ricordo benissimo che Clay vinse a Monza - mi pare nel 75 - zigzagando cos? per almeno 10 giri sul rettilineo prima della parabolica per staccarseli tutti dalla scia e ... IO C'ERO ! eheheheh

era il '70, l'ha scritto *** 2-3 pagine fa

Link al post
Condividi su altri siti

Il regolamento andrebbe modificato in modo che sia consentito difendere la propria posizione nei limiti della sicurezza, e ripeto la regola attuale è una minchiata.

Oggi non è successo nulla di pericoloso, erano in fila, non è che Hamilton si è spostato 4 volte con Petrov al suo fianco.

Chi parla di tagli netti non so che immagini ha visto, Hamilton non taglia la strada proprio a nessuno, il primo che si sposta è lui non Petrov.

Si nota l'effetto dell'inserimento di ex piloti al fianco dei 3 (inutili) commissari di gara, le sanzioni idiote per ora sono sparite.

Modificato da Aleksander87

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi non ? successo nulla di pericoloso, erano in fila, non ? che Hamilton si ? spostato 4 volte con Petrov al suo fianco.

Chi parla di tagli netti non so che immagini ha visto, Hamilton non taglia la strada proprio a nessuno, il primo che si sposta ? lui non Petrov.

Si nota l'effetto dell'inserimento di ex piloti al fianco dei 3 (inutili) commissari di gara, le sanzioni idiote per ora sono sparite.

la penso anch'io cosi, fino a ieri ci lamentavamo delle penalizzazzioni a destra e a manca

la manovra di Lewis ? scorretta ma non essendo pericolosa (Petrov era dietro e non rischiava nulla) trovo giusta la semplice ammonizione

Link al post
Condividi su altri siti

Villeneuve e Arnoux sarebbero stati radiati a vita se ragioniamo con gli stessi regolamenti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non so come si faccia a dire che la manovra di Hamilton non era pericolosa, se al posto di Petrov ci fosse stato dietro un pilota pi? esperto e malizioso avrebbe fintato lo spostamento, per poi andare dal lato opposto affiancandolo, a quel punto che avrebbe fatto? Gli andava addosso? E' un attimo, e possono facilmente succedere cose come queste:

http://www.youtube.com/watch?v=3HjA6vXjyhY&NR=1

E vi ricordo che in un incidente simile, un anno prima, ci scapp? anche il morto..

Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine la cosa è solo stata un semplice anedotto

Quello importante è la ownata di Petrov quando Hamil si credeva il Rè del Mambo dopo sorpassarlo la prima volta ...ma il russo lo ha fregato come un pollo. Una seconda volta sarebbe stata troppo umiliante. Bisognava usare il jocker "vediamo se riesco a provare fortuna coi commisari" :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi ma ci vedete ??? Tutti i video da voi postati come esempi sono completamente diversi da quello che è successo oggi.

In tutti i video il pilota dietro si sposta per primo e successivamente chi è davanti gli chiude la porta mentre oggi Hamilton si spostava per primo e Petrov gli andava dietro sono 2 cose completamente diverse !!!! (e dove starebbe il pericoloso ?)

Se poi bisogna ingigantire ogni cosa ditelo subito.

Link al post
Condividi su altri siti

Nel regolamento c'? scritto che se si sposta per primo ? lecito fare 10 cambi di traettoria? Il fatto che si muova per primo esclude che possa accadere un incidente del genere? Direi di no, per cui di che stiamo a parl

Link al post
Condividi su altri siti

Nel regolamento c'è scritto che se si sposta per primo è lecito fare 10 cambi di traettoria? Il fatto che si muova per primo esclude che possa accadere un incidente del genere? Direi di no, per cui di che stiamo a parlà?

Io di altro visto che stavo facendo riferimento ai video portati come esempio.

Ripeto : una cosa e chiudere la porta ad un pilota che sta per affiancarti (qui si che può essere pericoloso) un conto e spostarsi per non fargli prendere la scia.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho capito se ti riferivi al mio, però a prescindere da tutto, quella è una manovra che contro un altro pilota (più malizioso) e un'altra macchina (meno ferma) poteva fare danni abbastanza seri.

La scia l'aveva già presa Petrov, difatti poi (alla fine) l'ha affiancato, è che non ne aveva di motore per uscire e affiancare Hamilton prima della fine del rettilineo, per questo lo ha seguito ad ombra. Ripeto se ci fosse stato un altro pilota su un'altra macchina, con la stessa manovra succedeva un patatrac.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi ma ci vedete ??? Tutti i video da voi postati come esempi sono completamente diversi da quello che ? successo oggi.

In tutti i video il pilota dietro si sposta per primo e successivamente chi ? davanti gli chiude la porta mentre oggi Hamilton si spostava per primo e Petrov gli andava dietro sono 2 cose completamente diverse !!!! (e dove starebbe il pericoloso ?)

Se poi bisogna ingigantire ogni cosa ditelo subito.

Quotone. :thumbsup:

Hamilton non ostacola nessuno cerca solo di non far prendere la scia a Petrov.

Allora ci mettiamo d'accordo e diciamo che i piloti devono tenere la loro corsia come in autostrada per? poi non lamentiamoci se manca lo spettacolo.

Ammonizione eccessiva secondo me, una volta queste cose erano il pane delle corse ora un pilota per correre deve consultare il codice per fare qualsiasi manovra.

Link al post
Condividi su altri siti

senza la manovra petrov a met? rettilineo gli era davanti visto quanto gli stava attaccato, altroch

Link al post
Condividi su altri siti

anche qualcun'altro si meriterebbe un warning :asd:

non essere troppo invidioso se qualcuno si mette in mostra e il tuo idolo finisce dietro a un altro "ragazzino" :asd:

No dico, ti aspetti per caso che mi abbassi a questo livello? Il mio idolo oggi ? finito davanti ad uno dei suoi 4 bulloni.Normalmente a fine gara pilota e bulloni arrivano insieme,questi sono i fatti.

Io direi che Hamilton non ha sbagliato. Solo hanno sbagliato i commisari

Quindi, di punire a qualcuno o a qualcosa io punirei ai commisari o alla FIA

Ritengo il tuo ragionamento superiore al mio,ne prendo nota.

Link al post
Condividi su altri siti

E c'? pure da dibattere sulla regolarit? della manovra del ragazzino? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

senza la manovra petrov a met? rettilineo gli era davanti visto quanto gli stava attaccato, altroch?

Bravo Ham a contrastarlo in maniera regolare.

Si sta correndo in macchina mica facendo la processione dell'immacolata.

Viva lo spettacolo, abbasso gli azzeccagarbugli.

Se Alonso o chiunque altro il prossimo gran premi fa una manovra del genere per difendersi da Lewis da me si becca solo applausi.

Link al post
Condividi su altri siti

Bravo Ham a contrastarlo in maniera regolare.

Un solo commento: :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti