Vai al contenuto
Beyond

Lo zigzag di Hamilton

Hamilton zigzaga per difendersi da Petrov  

82 utenti hanno votato

1. 1. Quale provvedimento era giusto per l'inglese?

• Drive through o stop&go. Manovra irregolare.
    • Ammonizione giusta. Manovra al limite.
    • Nessun provvedimento. Manovra perfettamente accettabile.

Post raccomandati

Si gi?, me ne sono accorto in ritardo perch? non mi compaiono i popup di avviso dei pm.

:up:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

le linee bianche della curva La Source evidentemente sono zona franca del regolamento :asd:

seriamente sono anni che vedo gente che le oltrepassa con tutte e quattro le ruote e non ci sono mai state sanzioni per questo dato che oltre alle partenze di Raikkonen di Spa 2008 e 2009 ricordo che Mansell nell'89 l'ha fatto ripetutamente per cercare di superare Prost e addirittura Senna nel '90 ha fatto la pole passando oltre la linea bianca (c'? da dire che all'epoca la via di fuga era molto pi? stretta e non ? il parcheggio infinito di adesso)

Mansell a Spa '89

http://www.youtube.com/watch?v=Fmqga0vCI5w

Senna a Spa '90

http://www.youtube.com/watch?v=WrYWGNPuItw

Link al post
Condividi su altri siti

video postati e ripostati nel thread apposito di Spa 2009, ma è inutile dire che se una cosa è fatta da qualcuno ha una gravità maggiore se fatta da altri, certo magari qualcuno dirà "si ma lui ha tratto vantaggio" beh ha la colpa pure di essere più furbo e scaltro nel rischiare (la partenza del 2008 in quel punto è una cosa consigliata a tutti, perchè non provano anche gli altri? mi vorrei far qualche risata), cosa che oggi è monopolizzata da un altro pilota (monaco? qualcuno ricorda? qualcuno ne parla? eh no, il messia...)

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

avete tirato fuori raikkonen pure qua

Link al post
Condividi su altri siti

ah ma io avevo capito che gio si riferisse alla linea bianca dell'uscita della pitlane. beh l'anno scorso la manovra di raikkonen era irregolare e secondo me doveva essere punita semplicemente facendo ripassare chi aveva superato.

Link al post
Condividi su altri siti

video postati e ripostati nel thread apposito di Spa 2009, ma è inutile dire che se una cosa è fatta da qualcuno ha una gravità maggiore se fatta da altri, certo magari qualcuno dirà "si ma lui ha tratto vantaggio" beh ha la colpa pure di essere più furbo e scaltro, cosa che oggi è monopolizzata da un altro pilota (monaco? qualcuno ricorda? qualcuno ne parla? eh no, il messia...)

Io e Raphael ne parlammo a lungo, anche recentemente :asd: però è difficile predicare nel deserto quando non ti chiami Gesù :asd:

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non se ne pu? pi? di queste incertezze interpretative. Se andava punito Hamilton, allora dovremmo punire anche Regazzoni che ha fatto anche peggio in rettilineo contro Stewart, dicendo: "Lecitissima manovra anti-scia"....

:asd::asd::asd::asd:

Scusate, stavo ca..eggiando...

(Il GP era Monza 1970)

Link al post
Condividi su altri siti

video postati e ripostati nel thread apposito di Spa 2009, ma ? inutile dire che se una cosa ? fatta da qualcuno ha una gravit? maggiore se fatta da altri, certo magari qualcuno dir? "si ma lui ha tratto vantaggio" beh ha la colpa pure di essere pi? furbo e scaltro nel rischiare (la partenza del 2008 in quel punto ? una cosa consigliata a tutti, perch? non provano anche gli altri? mi vorrei far qualche risata), cosa che oggi ? monopolizzata da un altro pilota (monaco? qualcuno ricorda? qualcuno ne parla? eh no, il messia...)

E' la norma. Al giorno d'oggi anche le scuse tirate fuori dopo una prestazione incolore sono un merito.

Per? una cosa non la capisco. Se qualche team vede o subisce un'irregolarit? perch? non fa reclamo? R?ikk?nen andava penalizzato (chiss? come cavolo ? saltato fuori anche stavolta)? Per me no, ma perch? nessuno, della Force India per esempio, ha fatto reclamo? Oggi stessa cosa, perch? la Renault non ha fatto reclamo?

Link al post
Condividi su altri siti

beh a me fanno ridere quelli che magari s'indignano oggi di quanto fatto da Hamilton ma a Spa 2008 dormivano, eppure la manovra non era lecita (zigzag identico con meno cambi di traiettoria).

Link al post
Condividi su altri siti

Pensavo di trovare meno ultras e pi? osservatori obbiettivi :down:

Link al post
Condividi su altri siti

perch? la Renault non ha fatto reclamo?

si ? lamentata per la decisione ma ha scelto di non reclamare, giustamente penso.

Link al post
Condividi su altri siti

Per me no, ma perch? nessuno, della Force India per esempio, ha fatto reclamo? Oggi stessa cosa, perch? la Renault non ha fatto reclamo?

Forse perch? sanno che la ruota prima o poi gira per tutti... e fare gli "infami" in certi ambienti e contro certi personaggi forse non ? saggio.

Link al post
Condividi su altri siti

Forse perch? sanno che la ruota prima o poi gira per tutti... e fare gli "infami" in certi ambienti e contro certi personaggi forse non ? saggio.

:thumbsup:

:whistling:

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, anch'io la penso cosi. Ma allora dalla prossima gara aspettiamoci zig-zag a volont

Link al post
Condividi su altri siti

e da schumacher speriamo :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

stavolta andava punito ma ci hanno graziato...quindi buono cos?...

cmq mi sorge un dubbio a questo proposito: ma si pu? cambiare traiettoria quando il sorpassante ? ancora in scia? perch? alla fine non si crea pericolo visto che non puoi fare incidente dato che ? dietro di te...perch? effettivamente 3 cambi di direzione (e non 4 come conta qualcuno, il primo ? normale traiettoria), sono troppi :asd:

forse perch? sanno che le decisioni in gara non sono discutibili :P

Link al post
Condividi su altri siti

Le decisioni possono essere discusse, nelle sedi opportune, poi se nessuno ne ha voglia ? un altro paio di maniche...

Link al post
Condividi su altri siti

comunque il warning ? sempre meglio di una penalit? (DT), dopo il 2008 mi pare stiano usando un p? di pi? il buon senso.

Link al post
Condividi su altri siti

ma quando mai, molto meglio la sospensione o il ban definitivo. il warn non se lo caga nessuno quando glielo dai

Link al post
Condividi su altri siti

la bandiera "juventina" ? comulativa nel corso del campionato?

oppure dopo un gp scade e tutti amici come prima?

Link al post
Condividi su altri siti