Vai al contenuto
Beyond

Spam spam spam

Post raccomandati

ma lei non perche ? andata alla bocconi ma perche avra fatto un bocchino

Uhf... pensavo fossero chiari i miei giochi di parole.... mi hai rovinato tutto dc :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ha vinto il partito democratico? :asd:

Non capisco :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Quello vince pure quando perde :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Quello vince pure quando perde :asd:

Ed ? rimasto ancora nel topic, chiaro ed esplicito, come settimane fa :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

meglio cos? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

"Se anche tu ti limoni una tipa in discoteca e dopo glie la indichi ad un tuo amico, e lui ti risponde che quella 15 minuti fa gli ha fatto un po po pooooo.... benvenuto, sei dei nostri"

Link al post
Condividi su altri siti

Devi fare la notte?

Link al post
Condividi su altri siti

e comunque ? un dato di fatto che il sud era pi? ricco in epoca borbonica che adesso (soprattutto relativamente alle altre zone d'Italia). Ergo chi ha derubato chi?

E aggiungerei: il regno borbonico era l'unico d'Italia ad avere assistenza sociale (ad es. maternit?) e un sistema previdenziale...e quei ladri dei Savoia hanno fatto man bassa di tutte le nostre ricchezze...ma tutto questo non si sa perch? Garibaldi ? un eroe, Cavour ? un grande statista e i Savoia sono i liberatori dell'Italia...? proprio vero che la storia la scrivono i vincitori...

Link al post
Condividi su altri siti

certo i savoia l'hanno fatta da furbi, ma sui libri (se leggi bene) e non quelli dell'università ma anche alle medie è scritto che i savoia non hanno fatto l'Italia ma che l'ha fatta Garibaldi consegnadola poi al re a Teano.. che ha poi ha esteso lo statuto a tutto il regno.

Se mai garibaldi è il vero liberatore dell'italia

A me risulta che dal punto di vista sociale nel meridione pochissime erano le scuole, analfabetismo diffusissimo, con una ricchezza concetrata nelle mani di pochi nobili proprietari, se hai delle fonti citale pure.

Mi puoi anche dire che c'erano universita etc etc ma penso che erano riservate a una determinata categoria non credo ci andassero tutti.

Sicuramente delle ricchezze e delle piccole industrie c'erano ma chi beneficiava di tutto questo in un sistema ancora latifondista erano poche persone, credo che il popolo in generale a livello sociale stava peggio che negli altri paesi dell'europa occidentale.

Se poi mi guardi la capitale posso anche capire che si stava bene ma credo a livello rurale era una pessima situazione.

In oltre i Borboni erano dominatori, NON era un regno italiano, pur essendo all'interno della penisola era una casa regnante discendente dagli spagnoli, assurdo chiamarlo regno italiano.

Modificato da AdrianoGalliani

Link al post
Condividi su altri siti

A me non me ne fotte un ca**o, figa la nuova skin

Link al post
Condividi su altri siti

certo i savoia l'hanno fatta da furbi, ma sui libri (se leggi bene) e non quelli dell'universit? ma anche alle medie ? scritto che i savoia non hanno fatto l'Italia ma che l'ha fatta Garibaldi consegnadola poi al re a Teano.. che ha poi ha esteso lo statuto a tutto il regno.

Se mai garibaldi ? il vero liberatore dell'italia

A me risulta che dal punto di vista sociale nel meridione pochissime erano le scuole, analfabetismo diffusissimo, con una ricchezza concetrata nelle mani di pochi nobili proprietari, se hai delle fonti citale pure.

Mi puoi anche dire che c'erano universita etc etc ma penso che erano riservate a una determinata categoria non credo ci andassero tutti.

Sicuramente delle ricchezze e delle piccole industrie c'erano ma chi beneficiava di tutto questo in un sistema ancora latifondista erano poche persone, credo che il popolo in generale a livello sociale stava peggio che negli altri paesi dell'europa occidentale.

Se poi mi guardi la capitale posso anche capire che si stava bene ma credo a livello rurale era una pessima situazione.

In oltre i Borboni erano dominatori, NON era un regno italiano, pur essendo all'interno della penisola era una casa regnante discendente dagli spagnoli, assurdo chiamarlo regno italiano.

allora, per quanto riguarda la responsabilit? del disastro per me non ? neanche di Garibaldi, che secondo me ha fatto quel che ha fatto in buona fede, ma di chi ha governato dopo l'unit? d'Italia. Per quanto riguarda l'istruzione anche se l'analfabetismo era diffusissimo c'? da dire che in molte zone del nord Italia si stava molto peggio sotto quest'aspetto (vedi Veneto, terra di emigrazione a quell'epoca e anche successivamente). Le universit? di Napoli e Salerno erano tra le pi? importanti d'Europa (assieme a Padova e Bologna) ed erano d'?lite come da qualunque altra parte del mondo. Infine per quanto riguarda il fatto che i Borboni fossero dominatori ti rispondo che il sud Italia ? sempre stata terra di conquista appunto perch? ricca di risorse e dal clima favorevole, gi? dai tempi dei greci, passando per i romani e infine nel medioevo con la dominazione araba e normanna...quindi non ? che era la "dominazione" borbonica in quanto tale ad essere dannosa

Link al post
Condividi su altri siti

darth ma quanto porca ? arale? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Devi fare la notte?

Ne devo farne 3 di fila :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Lol. Nunzia a "Uomini e Donne Vecchi".

Link al post
Condividi su altri siti
:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Lol. Nunzia a "Uomini e Donne Vecchi".

Vorrei vederci Paolo :rotfl:

Ne devo farne 3 di fila :asd:

Solo? :asd:

darth ma quanto porca ? arale? :asd:

Porca ma ? un cesso purtroppo :asd:

"Ma sei piloso nel peto? C'ho un dito nela f**a"

"Ah io ste cose non le capisco...." :asd:

"Dai z?z? fammi venire, fammi venire!!!"

"Ma venire dove scusi?" :asd: :asd:

"Sono Rocco Siffredi"

"Mi dispiace ma non posso risponderle perch? ho gente in negozio"

"Ahhh questo mi fa piacere" l? ho riso come un matto :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.