Vai al contenuto
Osrevinu

Collegare due computer con cavo ethernet

Post raccomandati

A beh quello si, per lavorarci ? l'ideale, ma per giocare non ha senso prendere un notebook.

ma si sa qualcosa in proposito della tecnologia ati stream per sfrutare la gpu come coprocessore da affiancare alla cpu?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma si sa qualcosa in proposito della tecnologia ati stream per sfrutare la gpu come coprocessore da affiancare alla cpu?

http://www.hwupgrade.it/news/software/ati-stream-sdk-giunte-alla-release-201_31602.html

Per? siamo sempre la, se non creano applicazioni che la sfruttano, serve a poco.

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.hwupgrade.it/news/software/ati-stream-sdk-giunte-alla-release-201_31602.html

Per? siamo sempre la, se non creano applicazioni che la sfruttano, serve a poco.

ma esiste in rete una lista delle applicazioni che la supportano? e poi basta avere i driver aggiornati perch? la tecnologia venga sfruttata?

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna avere anche una scheda video hd4000 o hd5000, la lista dubito esista perch? dipende dai produttori la compatibilit?, per cui fai prima a cercare qualche informazione relativa al programma che vuoi usare sfruttando Ati Stream.

Link al post
Condividi su altri siti

dipende ,un notebook mentre giochi consuma 100w , un fisso quanti ? 500 e pi? ? a fine anno son ???????.

chiaramente non ha senso prendere notebook da 1500 ? solo per il gioco

Link al post
Condividi su altri siti

dipende ,un notebook mentre giochi consuma 100w , un fisso quanti ? 500 e pi? ? a fine anno son ???????.

chiaramente non ha senso prendere notebook da 1500 ? solo per il gioco

500w forse con uno sli di gtx295, qx9770 e 4gb ddr3 1600... un pc normale, tipo il mio core duo e6750 con 2gb di ram e nvidia 8600gt consuma sui 200-220W al massimo, in idle tra i 120-130 esagerando (sempre monitor incluso).

Considerando che uso l'undervolting e underclocking della cpu e lo stand by degli hd tramite Asus Epu 4 Engine, si pu? scendere di altri 20-30w (se fosse compatibile anche la scheda video, sarebbero di pi?).

Un pc "moderno" per giocare, non supererebbe comunque i 300-350W in full load, escludendo le baggianate tipo sli/crossfire e altra roba di fascia enthusiast, e comunque nell'uso in idle o quasi, scenderebbe sempre sui 100-150w. Se non fai sessioni di gioco da 10h al giorno, il risparmio di usare un portatile (che costa comunque di pi? a parit? di prestazioni, se non peggio, visto lo schermo minuscolo) ? molto relativo, se ci si aggiunge poi l'espandibilit? quasi nulla dei notebook, e il fatto che se si brucia o si spacca qualcosa che non sia hd e ram sono volatili per diabetici, penso proprio che non ne valga la pena.

Link al post
Condividi su altri siti

mio attuale pc :

pentium p4 2.8ghz northwood fsb800

ram 2x512mb ddr400

mobo asrock

scheda video agp nvidia geforce 7800gs

hd serial ata 200gb

2 unit? ottiche

da quello che mi risulta consumerebbe quanto il tuo... pu? essere ?

Link al post
Condividi su altri siti

Molto probabile, le ddr400 consumano di più delle ddr2, il procio forse qualcosina meno, la mia scheda video è una di quelle che consuma meno, mi pare 40W in full load e 8-9 in idle, la 7800 forse qualcosina in più, ma non troppo. Siamo là.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

che figata sarebbe

corsair hx 650 w modulare

asus p55 pro, o magari evo con usb3.0

intel i5 750

ati 5850

2x2048mb ram ddr3

2x1tb hd

:sbav:

Link al post
Condividi su altri siti

Che te ne fai di 2 tera di hd? :asd: Meglio ficcarci un SSD vista la configurazione, e affiancargli un 500gb/1tb per archiviazione.

Link al post
Condividi su altri siti

non so niente di questi nuovi SSD.. dimmi qualcosina.

2 hd da 1 tb hanno senso in raid 1 :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

l'intel X25 pare essere un cannone, però 210 € e 80gb. praticamente ci salvi solamente il sistema operativo e poco altro

spostamento.png

sticazzi

Link al post
Condividi su altri siti

Iero ero rimasto agli OCZ Vertex, non so se sono ancora i migliori, ma temo che l'Intel li abbia battuti, comunque 210? per 80gb di hd con quelle prestazioni non sono un prezzo malvagio, sempre meglio che buttarne 120-130 in un raid di sata II 7200rpm che servono solo a fare collo di bottiglia. A parte che il raid 1 ? la soluzione meno performante (l'ideale sarebbe 0) ma gli unici hd sata II in grado di dare prestazioni decenti sono i Velociraptor o i Samsung Spinpoint F3 che vanno tra gli 80 e i 100?, e non ne vale la pena secondo me. Va di pi? il mio "vecchio" Maxtor SAS 15000 rpm, sul controller SAS pi? economico al mondo... da solo va quanto un Velociraptor sia in scrittura che lettura, per? con tempi di accesso e latenza dimezzati, se poi lo metti in raid 0 con un gemellino se li magna.

Penso che tra 5-6 mesi gli SSD saranno gi? a prezzi competitivi (gi? costano la met? rispetto a un anno fa), per il resto penso che per l'uso quotidiano, 80-100 gb bastano e avanzano, io sopravvivo tranquillamente con i 75gb del mio Maxtor e 420 degli altri due residui bellici che uso per il backup e l'archiviazione.

Link al post
Condividi su altri siti

per ora mi accontento del mio raid 0 SAS 15k :asd:

Modificato da 126C2

Link al post
Condividi su altri siti

ma quali applicazioni traggono reali benefici apparte velocizzare il boot, e la lettura,scrittura di dati?

Link al post
Condividi su altri siti

Applicazioni pesanti, tipo videogiochi, programmi di grafica e tutte quelle che in esecuzione richiedono l'accesso ad una mole di dati "importante".

Link al post
Condividi su altri siti