michelon 2 Inviato 1 Marzo, 2010 scusa non ho capito che config dici? Dicevo, la possibile config, adware, cambiando la MOBO, e di conseguenza sh.video, processore ecc. ciao Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 1 Marzo, 2010 guarda secondo me ti conviene continuare ancora con la config che hai ora, non sar? il massimo ma se non pretendi chiss? che te la cavi. secondo me non ? un buon momento per rifarsi un pc visti i prezzi. io prenderei solo una scheda video nuova, una ati 5750 per esempio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
michelon 2 Inviato 2 Marzo, 2010 (modificato) guarda secondo me ti conviene continuare ancora con la config che hai ora, non sarà il massimo ma se non pretendi chissà che te la cavi. secondo me non è un buon momento per rifarsi un pc visti i prezzi. io prenderei solo una scheda video nuova, una ati 5750 per esempio. Ok. ti ringrazio x il consiglio davvero onesto,ciao PS. scusa una volta avevo una scheda con l'ingresso tv (antenna) cosa cè ora sul mercato? Modificato 2 Marzo, 2010 da michelon Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 2 Marzo, 2010 oggi le schede tv interne stanno lasciando molto spazio alle pennine usb come queste http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/Cinergy_T_Stick.shtml in ogni caso controlla sui siti di terratec e hauppauge che sono i due migliori produttori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 2 Marzo, 2010 guarda secondo me ti conviene continuare ancora con la config che hai ora, non sar? il massimo ma se non pretendi chiss? che te la cavi. secondo me non ? un buon momento per rifarsi un pc visti i prezzi. io prenderei solo una scheda video nuova, una ati 5750 per esempio. A quel punto mi sa che dovrebbe cambiare anche alimentatore, sempre che non abbia gi? un coolermaster, tagan, corsair ecc.. una scheda video cos? su un pc del genere ? inutile. Secondo me pu? tirare ancora qualche mesetto e comprarsi un i3 o un i5 a poco prezzo, anche se a dire il vero si trovano gi? ora a prezzi interessanti su internet. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 2 Marzo, 2010 e perche dovrebbe cambiare alimentatore? ? una scheda di medio livello che non consuma quindi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
michelon 2 Inviato 2 Marzo, 2010 oggi le schede tv interne stanno lasciando molto spazio alle pennine usb come queste http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/Cinergy_T_Stick.shtml in ogni caso controlla sui siti di terratec e hauppauge che sono i due migliori produttori. Certo, ma io mi riferivo alla scheda video, con ingresso antenna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
michelon 2 Inviato 2 Marzo, 2010 A quel punto mi sa che dovrebbe cambiare anche alimentatore, sempre che non abbia gi? un coolermaster, tagan, corsair ecc.. una scheda video cos? su un pc del genere ? inutile. Secondo me pu? tirare ancora qualche mesetto e comprarsi un i3 o un i5 a poco prezzo, anche se a dire il vero si trovano gi? ora a prezzi interessanti su internet. Scusa, cos? i3 e i5? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 2 Marzo, 2010 e perche dovrebbe cambiare alimentatore? ? una scheda di medio livello che non consuma quindi... Beh l'ali che avevo sul vecchio Athlon erogava 500w e un amperaggio di 18A sulle 12v, non si sarebbe neanche acceso con una 5750...penso che sul suo pc non ne abbia uno molto diverso, anzi probabilmente anche meno potente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 2 Marzo, 2010 guarda per esperienza so che alla fine gli ali non di marca cmq ce la fanno a far girare queste schede. un mio amico ha una 3850 e un altro una 3870 con ali non di marca soliti da 500w e gli funziona tutto normale. Certo, ma io mi riferivo alla scheda video, con ingresso antenna schede video che facciano anche da tuner tv non credo siano in commercio ora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 2 Marzo, 2010 Una 5750 puppa (da sola) circa 60-70w sotto stress (il tdp dichiarato ? di 86W) e dai 6 ai 9A. Ho fatto il calcolo con una configurazione scarna e una hd3850, l'amperaggio consigliato sulle 12v ? di 17.4A, ci? vuol dire che a malapena, e tenendo sotto stress l'ali, l'avrebbe retta il mio vecchio Allied 500w (che era gi? un ali abbastanza decente). Poi certi OEM (colorsit, nobrand, alcuni codegen di fascia bassa) indicano la potenza massima apparente (volts*ampere) e non integrano alcun PFC, per cui in realt? reggono circa la met? di quel che c'? scritto, nel caso di un 500w siamo sui 250-300w visto che hanno una bassa o bassissima efficienza (sotto il 75%). Poi pu? anche reggere, finch? dura, ma tenere un ali scarso costantemente sotto stress e come chiedere a uno sgabello di reggere un elefante.. prima o poi fa crack, con l'aggravante che essendo privi di sistemi di protezione se muoiono loro si portano nella tomba anche tutto il resto del pc, o buona parte di esso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 2 Marzo, 2010 oggi le schede tv interne stanno lasciando molto spazio alle pennine usb come queste http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/Cinergy_T_Stick.shtml in ogni caso controlla sui siti di terratec e hauppauge che sono i due migliori produttori. Lascia perdere queste schifezze usb. Molto meglio una scheda interna. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 2 Marzo, 2010 Una 5750 puppa (da sola) circa 60-70w sotto stress (il tdp dichiarato ? di 86W) e dai 6 ai 9A. Ho fatto il calcolo con una configurazione scarna e una hd3850, l'amperaggio consigliato sulle 12v ? di 17.4A, ci? vuol dire che a malapena, e tenendo sotto stress l'ali, l'avrebbe retta il mio vecchio Allied 500w (che era gi? un ali abbastanza decente). Poi certi OEM (colorsit, nobrand, alcuni codegen di fascia bassa) indicano la potenza massima apparente (volts*ampere) e non integrano alcun PFC, per cui in realt? reggono circa la met? di quel che c'? scritto, nel caso di un 500w siamo sui 250-300w visto che hanno una bassa o bassissima efficienza (sotto il 75%). Poi pu? anche reggere, finch? dura, ma tenere un ali scarso costantemente sotto stress e come chiedere a uno sgabello di reggere un elefante.. prima o poi fa crack, con l'aggravante che essendo privi di sistemi di protezione se muoiono loro si portano nella tomba anche tutto il resto del pc, o buona parte di esso. si ma alla fine vanno. ? come per gli assemblati packardbell e simili, hanno sti ali scrausi ma le schede video di un certo livello le mettono pure Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
michelon 2 Inviato 2 Marzo, 2010 Beh l'ali che avevo sul vecchio Athlon erogava 500w e un amperaggio di 18A sulle 12v, non si sarebbe neanche acceso con una 5750...penso che sul suo pc non ne abbia uno molto diverso, anzi probabilmente anche meno potente. Appunto, e 500 w. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 2 Marzo, 2010 Appunto, e 500 w. Non basta che abbia 500w, quanti ampere ha sulle linee da 12v? Lo puoi leggere sull'etichetta dell'alimentatore. Se ne ha meno di 20 ti consiglio di lasciar perdere l'upgrade della sola scheda video.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 2 Marzo, 2010 si ma alla fine vanno. ? come per gli assemblati packardbell e simili, hanno sti ali scrausi ma le schede video di un certo livello le mettono pure Quelli infatti sono i primi che dopo tot mesi finiscono in assistenza.. poi ripeto pu? andarti di c**lo che ti regga a seconda della qualit? dei materiali usati (hai mai fatto caso al peso di un corsair o coolermaster rispetto a un ali identico OEM?), per? perch? sfidare la sorte quando c'? di mezzo roba dal valore di centinaia di euro? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 2 Marzo, 2010 sono d'accordo ma se dovesse prendere pure un ali buono la spesa si fa piu seria e non so quanto gli convenga. poi per carit? pu? prenderli cosi li usa per un futuro pc. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 2 Marzo, 2010 Infatti dicevo proprio quello, se deve prendersi una 5750 e cambiare ali per non arrostirla, fa prima a prendere un pc nuovo, anche perch? con quel processore la sfrutterebbe poco o nulla la scheda video. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
michelon 2 Inviato 3 Marzo, 2010 Infatti dicevo proprio quello, se deve prendersi una 5750 e cambiare ali per non arrostirla, fa prima a prendere un pc nuovo, anche perch? con quel processore la sfrutterebbe poco o nulla la scheda video. Ma pc nuovo...basterebbe scheda madre, scheda video, processore, e alimentatore no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 3 Marzo, 2010 madre, video, cpu, ram e ali ? praticamente tutto il pc, ma sono centinaia di euro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti