Vai al contenuto
Leno

Nestore Morosini vs Nigel Mansell

Post raccomandati

nell'arco della carriera io stavo parlanbdo di un periodo circoscritto

 

Anche dal 90 a 93.

Senna non fu il migliore solo nel 92, anche se nel 91 Nigel se la gioc? alla grande.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai ma non diciamo cavolate, ti ricordi mai di un pilota che abbia distanziato cosi tanto gli avversari, nel 1992 ha fatto una stagione che mai nessun altro ? stato in grado di fare, forse l'unico a riuscirci sarebbe stato Senna nel 1998 se non avesse avuto un compagno di squadra forte come Prost, quello lo dico da Ferrarista lasciando perdere il tifo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 92 aveva un'astronave....degna della F2002 e F2004

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo comunque non è un trhead per analizzare il confronto Prost-Mansell, il quale dal 1990 al 1993 secondo me è stato nettamente a favore del leone

 

Ma ti inventi le cose???

 

Assurdo, nel 1992 non c'era Prost e nel 1993 non c'era Mansell, nel 1990 Mansell subì la costanza di Prost in maniera impressionante tanto da arrivare addirittura ad annunciare il ritiro dalla F1, anche se poi ci ripenserà.

Modificato da AdrianoGalliani

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai ma non diciamo cavolate, ti ricordi mai di un pilota che abbia distanziato cosi tanto gli avversari, nel 1992 ha fatto una stagione che mai nessun altro ? stato in grado di fare, forse l'unico a riuscirci sarebbe stato Senna nel 1998 se non avesse avuto un compagno di squadra forte come Prost, quello lo dico da Ferrarista lasciando perdere il tifo.

 

 

volevi dire 88 spero :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? questione di sostenere se Mansell fosse superiore a Prost o no (e secondo me non lo ? stato anche se spesso ? andato pi? veloce, comunque basta riguardarsi il 1990) o che il Leone fosse scevro da difetti, ne aveva

Ma l'articolo di Nestore Morosini mi sembra alquanto superficiale e sfiora (o pareggia) certe trombate alla Pino Allievi: certe cose le scrivi solo se sei incompetente o se tal pilota ti sta sui cosiddetti...o in entrambi i casi assieme

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in effetti nn capisco come faccia a dire che in quel periodo gli sia stato superiore, quando proprio nel 90 a parit? di macchina le ha prese di brutto :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono daccordo anche io sul fatto che il team stava sicuramente tutto dalla parte di Prost e molto probabilmente Mansell ne risent? molto di questa cosa e sono sicurissimo cosa tipica della Ferrari che c'era assolutamente pi? attenzione nella messa a punto della vettura del francese.

 

Per? bisogna anche dire che fin da subito Prost fu pi? costante vinse la seconda gara, gia dopo il GP di francia Mansell era nettamente tagliato fuori dalla vittoria del titolo, nei Gp in cui non si ritirava fin? quasi sempre dietro al francese, anche a silverton quando Mansell si ritir? era secondo proprio alle sue spalle se non ricordo male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco Pino Allievi giustamente ora che ho letto il post di Duvel è un altro di quelli palesemente schierati, dileggia chi non gli va a genioo come pilota, però l'ho sempre apprezzato molto, famoso a Crono tempo di motori da Renato Ronco disse "Ma sei sicuro che la McLaren abbia davvero provato una macchina pilotata solo dall'elettronica, che se ne fa se hanno già Senna" XD

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le gare dall'84 in poi le ho viste tutte, tranquillo e mi sembra che in quelle due stagioni Mansell fu quello che fece pi? pole e ottenne pi? vittorie se poi a te risulta qualcosa di differente fammelo sapere.

Nel 90 Prost fu superiore a Mansell in maniera abbastanza netta, inutile negarlo, per? le due gare che fiaccarono psicologicamente il Leone furono proprio Le Castellet e Silverstone dove si ritir? non certo per causa sua.

 

io ti ho chiesto se ti ricordi le gare, il loro andamento non soltanto i risultati , perch? in tal caso le conclusioni sarebbero piuttosto differenti....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ti ho chiesto se ti ricordi le gare, il loro andamento non soltanto i risultati , perch? in tal caso le conclusioni sarebbero piuttosto differenti....

 

Mi ricordo anche il loro andamento ma se tu mi dici che Mansell pur vincendo di pi? guid? peggio ? un'opinione legittima ma su cui non sono assolutamente d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ricordo anche il loro andamento ma se tu mi dici che Mansell pur vincendo di pi? guid? peggio ? un'opinione legittima ma su cui non sono assolutamente d'accordo.

 

Evidentemente no , perch? altrimenti sapresti che per andare in testa al mondiale 1986 Mansell ebbe discrete botte di c**lo con cui per? nn vinse lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente no , perch? altrimenti sapresti che per andare in testa al mondiale 1986 Mansell ebbe discrete botte di c**lo con cui per? nn vinse lo stesso.

 

Va beh, allorsa saprai tu cosa mi ricordo o cosa no.

Mansell durante la sua lunga carriera il c**lo non l'ha mai incontrato neanche per sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, allorsa saprai tu cosa mi ricordo o cosa no.

Mansell durante la sua lunga carriera il c**lo non l'ha mai incontrato neanche per sbaglio.

 

? una cosa piuttosto ricorrente, i suoi tifosi ricordano bene i suoi episodi sfortunati ma quas? nessuno sa si quelli favorevoli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? una cosa piuttosto ricorrente, i suoi tifosi ricordano bene i suoi episodi sfortunati ma quas? nessuno sa si quelli favorevoli.

 

Illuminami sulle incredibili botte di c**lo avute da Mansell in carriera.

La verit? ? che l'86 nonostante il mondiale perso per una gomma esplosa ? stato il suo anno pi? fortunato.

Figurati gli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Illuminami sulle incredibili botte di c**lo avute da Mansell in carriera.

La verità è che l'86 nonostante il mondiale perso per una gomma esplosa è stato il suo anno più fortunato.

Figurati gli altri.

 

Dunque parlando dell' 86 :

- A Jerez secondo grazie al ritiro di Piquet. +2 punti

- A Spa vince dopo il ritiro di Piquet + 3 punti

- A Hockenheim terzo dopo una gara anonima approfitta degli inconvenienti di Berger,Rosberg,Prost e Alboreto. + 3/4 punti

- A Budapest idem niente di speciale , terzo dopo il ritiro di Prost. +1 punto

- A Città del Messico arriva 5° quando a 4 giri dalla fine si ritirano Patrese e Johansson. +2 punti.

 

 

Direi che ce nè abbastanza da dire che la storia della gomma era piuttosto marginale.

Modificato da alexf1 fan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo thread ha preso una direzione sbagliata, peccato era un ottima occasione per parlare dei giornalisti, ancora oggi ho una certa antopatia a parlare di quei tempi, di quanto i giornalisti la facessero pallosa sulla mitizzazione di Senna, ecco allora che il 1992 diventa l'anno della supermacchina della superwilliams, super di cosa non si ? mai capito perch? visto che il cambio automatico ce l'avevano anche Ferrari e McLaren e l'unica cosa in piu' al limite erano le sospensioni attive, tutti i giorni aprivi il giornale e tac si leggeva "Il prossimo anno non guido" "Guiderei la williams anche gratis" bla bla ... credo sia stato il periodo piu' bello dal punto di vista sportivo ma anche il piu' palloso per quanto riguarda la carta stampata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dunque parlando dell' 86 :

- A Jerez secondo grazie al ritiro di Piquet. +2 punti

- A Spa vince dopo il ritiro di Piquet + 3 punti

- A Hockenheim terzo dopo una gara anonima approfitta degli inconvenienti di Berger,Rosberg,Prost e Alboreto. + 3/4 punti

- A Budapest idem niente di speciale , terzo dopo il ritiro di Prost. +1 punto

- A Città del Messico arriva 5° quando a 4 giri dalla fine si ritirano Patrese e Johansson. +2 punti.

 

 

Direi che ce nè abbastanza da dire che la storia della gomma era piuttosto marginale.

 

- a Jerez veramente quando Piquet si è ritirato Mansell era già davanti a lui e stava attaccando Senna, per cui non capisco proprio il + 2 punti a favore dell'inglese

- a Spa Piquet si è ritirato dopo 16 giri, per cui non darei per scontato che sarebbe finito davanti a Mansell anche se l'inglese è andato ha perso un po' di tempo con un testacoda che gli ha fatto perdere 2 posizioni (superato da Senna e Johansson), certo un colpo di fortuna ma nulla di poi così eclatante

- a Hockenheim Alboreto si è ritirato dopo 6 giri, e anche Berger ha avuto problemi troppo presto per dire con certezza che Mansell anche se non in gran giornata gli sarebbe sicuramente finito dietro; il vero colpo di fortuna (e su questo ti do ragione che è stato un bel colpo) è stato nel ritiro simultaneo di Rosberg e Prost all'ultimo giro per mancanza di benzina di entrambi gli assetati motori Porsche delle due Mclaren

- il GP d'Ungheria non ricordavo mica che Prost fosse davanti a Mansell quando si è ritirato, ma anche qui non mi sembra fortuna fenomenale

- in Messico ha avuto fortuna sì ad arrivare quinto, ma tale risultato era completamente inutile ai fini del campionato dato che per via degli scarti a quel punto del campionato per poter aumentare il suo punteggio avrebbe dovuto classificarsi dal 4° posto in su, per cui sto episodio è parecchio irrilevante

 

 

insomma non mi pare affatto che i colpi di fortuna di Mansell nell'86 siano cose incredibili come quello di Schumacher a Barcellona 2001 o come quello di Herbert a Monza '95 giusto tanto per citarne due

Modificato da Murray Walker

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

- a Jerez veramente quando Piquet si ? ritirato Mansell era gi? davanti a lui e stava attaccando Senna, per cui non capisco proprio il + 2 punti a favore dell'inglese

- a Spa Piquet si ? ritirato dopo 16 giri, per cui non darei per scontato che sarebbe finito davanti a Mansell anche se l'inglese ? andato ha perso un po' di tempo con un testacoda che gli ha fatto perdere 2 posizioni (superato da Senna e Johansson), certo un colpo di fortuna ma nulla di poi cos? eclatante

- a Hockenheim Alboreto si ? ritirato dopo 6 giri, e anche Berger ha avuto problemi troppo presto per dire con certezza che Mansell anche se non in gran giornata gli sarebbe sicuramente finito dietro; il vero colpo di fortuna (e su questo ti do ragione che ? stato un bel colpo) ? stato nel ritiro simultaneo di Rosberg e Prost all'ultimo giro per mancanza di benzina di entrambi gli assetati motori Porsche delle due Mclaren

- il GP d'Ungheria non ricordavo mica che Prost fosse davanti a Mansell quando si ? ritirato, ma anche qui non mi sembra fortuna fenomenale

- in Messico ha avuto fortuna s? ad arrivare quinto, ma tale risultato era completamente inutile ai fini del campionato dato che per via degli scarti a quel punto del campionato per poter aumentare il suo punteggio avrebbe dovuto classificarsi dal 4? posto in su, per cui sto episodio ? parecchio irrilevante

 

 

 

1)Lo so che era davanti ma Mansell doveva ancora fare la sosta per cambiare i pneumatici e sarebbe finito ugualmente tornato dietro Prost,Piquet e Senna. Nelson prima di rallentare per noie al motore stava tenendo lo stesso distacco con Senna da inizio gara per risparmiare benzina e attaccarlo nel finale, facilmente intuibile che Mansell nn avrebbe potuto riacciuffarlo.

 

2)A Spa Piquet era davanti di 12 secondi senza problemi, e chiamalo poco eclatante il tuo avversario fa 0 e tu fai 9.

 

Lo so che di prima acchitto episodi di 1 / 2 punti sembrano inezie ma quando ti giochi il mondiale con altri 3 piloti ogni punto ? fondamentale. Effettivamente sul Messico mi sono confuso nel senso che in quella gara fu Piquet ad avere sfortuna che nn Mansell ad averla, cmq mi sono limitato, ho elencato solo gli episodi favorevoli all'uno senza contare quelli sfavorevoli nei confronti di Piquet che sono stati una miriade ed avrebbero cambiato di parecchio la classifica, ma dato che questo nn ? un topic sulla stagione1986 nn mi sembra il caso di sconfinare cos? OT, qualora se ne vorr? discutere ci sar?. Era solo per dire che la faccenda della gomma ad Adelaide nn era il solo episodio determinante. ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×